Lorenz ha scritto:........... A differenza di altre vie simili, non ho trovato problemi di orientamento sulla Signal, a parte forse lungo il traverso sotto il grande risalto............. La prima volta l'ho fatta con una guida e salendo immaginavo di essere solo e di scegliere dopo le 1000 letture ... averi sbagiato via almeno 10 volte..
Andrea.
..................
saluti,
Lorenz
Anch'io l'ho salita una sola volta, a fine agosto 2001. Eravamo l'unica cordata sulla via!

Contrariamente a quello che si legge sulle varie relazioni circa possibili errori nel seguire la via,
anch'io l'ho trovata di una logicità estrema, quasi a dover dire "non puoi sbagliare" perchè se fai un passo fuori via trovi subito delle grane

Ed io non sono certo un grande esperto, solo vado in montagna da "qualche annetto"

Come già ricordato, avendola percorsa a fine agosto, nella parte bassa ho trovato tanti, tanti sfasciumi....

Scusa Grizzly: ma...... chi è questo "Valsesia" che si barra "Alessandria"?
Ma allora è quà vicino!! dimmi, dimmi, dimmi!

Ancora un paio di cose.
Avete parlato di vie sulla sud della Parrot. Anche lì con poca neve è uno sfasciume unico (leggi "via degli italiani").
Infine per il Bianco, io consiglierei di "seguire il sole" (come ho fatto l'ultima volta

Sempre che si parli di normali, perchè qui mi sembrate ..... lanciatissimi!

Ciao a tutti
Italo B.