Bianco 2005

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Bianco 2005

Messaggioda Valsesia » ven mar 11, 2005 11:25 am

Ciao ragazzi, sono un povero alpinista solo che quest'anno voleva risalire il Bianco...
C'è qualcuno di voi che l'ha in programma?

Grazie... Andrea
La montagna non è uno sport è un'arte
Valsesia

Messaggioda grizzly » ven mar 11, 2005 11:34 am

Io, dopo la Signal. Tu da che via?

PS. Domenica siamo a Cogne con il socio, non è che ci sei anche tu?
grizzly

Images: 131

Messaggioda Valsesia » ven mar 11, 2005 12:06 pm

Purtroppo devo portare a fare una Balma un mio amico di Milano..altrimenti sarei venuto volentieri..
Vai a fare qualche cascata?
Valsesia

Messaggioda grizzly » ven mar 11, 2005 12:16 pm

Valsesia ha scritto:Purtroppo devo portare a fare una Balma un mio amico di Milano..altrimenti sarei venuto volentieri..

Peccato... son con il socio che ha messo Signal come mantra... :wink:
Si volevamo fare Pattinaggio... mi dicon il ghiaccio sia buono... spero.
grizzly

Messaggioda Valsesia » ven mar 11, 2005 12:25 pm

Di pure al tuo socio che se vuoe la Signal è li e dal poco innevamento di quest'inverno le condizioni della cresta quest'estate saranno ottime!!
Valsesia

Messaggioda grizzly » ven mar 11, 2005 12:37 pm

Ok, grazie... anche se mi sa che ti chiederò ancora... più avanti.

Comunque per il Bianco l'idea c'è si. Dovrei anche prossimamente far qualcosa nell'area... vedremo. Ci sentiamo.
grizzly

Messaggioda Pierluigi Vesica » ven mar 11, 2005 12:46 pm

grizzly ha scritto:
Valsesia ha scritto:Purtroppo devo portare a fare una Balma un mio amico di Milano..altrimenti sarei venuto volentieri..

Peccato... son con il socio che ha messo Signal come mantra... :wink:
Si volevamo fare Pattinaggio... mi dicon il ghiaccio sia buono... spero.

Fino a domenica 6 Marzo condizioni eccellenti in tutta la zona di Cogne & non solo. Opta ovviamente per le cascate rivolte ad ovest come "pattinaggio"; quelle ad est cominciano a risentire dell'irragiamento solare.
Ciao
P.S.
Anch'io ovviamente questa estate sono in zona Bianco. Del resto concorro alla carica di "Governatore" della Vallè :wink:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda Lorenz » ven mar 11, 2005 12:46 pm

Valsesia ha scritto:Di pure al tuo socio che se vuoe la Signal è li e dal poco innevamento di quest'inverno le condizioni della cresta quest'estate saranno ottime!!

8O 8O

Ecco, invece credo che valga proprio il contrario.
Con uno scarso innevamento le condizioni possono solo peggiorare!!
Sia per l'avvicinamento alla Resegotti che soprattutto sulla cresta stessa!

Chiedere a chi l'ha percorsa nel 2003 (io ne conosco un paio e uno di loro ... e' sceso con l'elisoccorso)

ciao,
Lorenz
Lorenz

Images: 14

Messaggioda Valsesia » ven mar 11, 2005 12:47 pm

Bene bene, io sono a disposizione.
Per il Bianco ci si organizza!!!!!

Andrea
Valsesia

Messaggioda Pierluigi Vesica » ven mar 11, 2005 12:49 pm

Lorenz ha scritto:
Valsesia ha scritto:Di pure al tuo socio che se vuoe la Signal è li e dal poco innevamento di quest'inverno le condizioni della cresta quest'estate saranno ottime!!

8O 8O

Chiedere a chi l'ha percorsa nel 2003 (io ne conosco un paio e uno di loro ... e' sceso con l'elisoccorso)

ciao,
Lorenz

Sante Parole le tue.
Misà che bissiamo la maledetta & torrida stagione 2003 :cry: :cry:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Messaggioda grizzly » ven mar 11, 2005 12:54 pm

Pierluigi Vesica ha scritto: Fino a domenica 6 Marzo condizioni eccellenti in tutta la zona di Cogne & non solo. Opta ovviamente per le cascate rivolte ad ovest come "pattinaggio"; quelle ad est cominciano a risentire dell'irragiamento solare.
Ciao
P.S.
Anch'io ovviamente questa estate sono in zona Bianco. Del resto concorro alla carica di "Governatore" della Vallè :wink:

Grazie Pier... domenica eravamo sull'Acheronte... ma il ghiaccio... :? Comunque bella... bella...

Ehh... per il Bianco avevo pensato di chiederti consigli... ma chieder ad un mostro sacro come te... ho sempre un timore un po' reverenziale... :wink:
grizzly

Messaggioda grizzly » ven mar 11, 2005 12:58 pm

Lorenz ha scritto:

8O 8O

ciao,
Lorenz

Uhmm... il dibattito mi interessa molto... se stanno così le cose... quando è meglio metterla in calendario? I mesi estivi son tardi... quindi... si potrebbe fare a...? Grazie.
grizzly

Messaggioda Pierluigi Vesica » ven mar 11, 2005 13:04 pm

grizzly ha scritto:
Pierluigi Vesica ha scritto: Fino a domenica 6 Marzo condizioni eccellenti in tutta la zona di Cogne & non solo. Opta ovviamente per le cascate rivolte ad ovest come "pattinaggio"; quelle ad est cominciano a risentire dell'irragiamento solare.
Ciao
P.S.

Grazie Pier... domenica eravamo sull'Acheronte... ma il ghiaccio... :? Comunque bella... bella...

Ehh... per il Bianco avevo pensato di chiederti consigli... ma chieder ad un mostro sacro come te... ho sempre un timore un po' reverenziale... :wink:

Sul mostro Ok del resto guardando le foto del raduno a Cogne 8O sul sacro sono perlpesso; mi sà che San Pietro mi darà un bel calcio al culo quando sarà :wink:
Per il resto chiedi e ti sarà dato :D :D
Magari andiamo a fare qualche cosa assieme :D :D
Non le normali 8O 8O però
Pierluigi Vesica

Messaggioda dademaz » ven mar 11, 2005 13:05 pm

concordo anch'io sulla condizioni peggiori della signal (e non solo) in caso di scarso innevamento....tanti + sfasciumi sui quali 'danzare'.

x il periodo...il prima possibile, condizioni permettendo!

invece: c'è qualcuno che abbia voglia di farsi una goulotte sul bianco verso pasqua? o qualche salita di misto?

Ciao
Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda grizzly » ven mar 11, 2005 13:10 pm

Pierluigi Vesica ha scritto: Sul mostro Ok del resto guardando le foto del raduno a Cogne 8O sul sacro sono perlpesso; mi sà che San Pietro mi darà un bel calcio al culo quando sarà :wink:

Alè... alè... :P :P :P :P :P ti porto tutte le mie riserve di genepy... da mettere in bella mostra con i friend... dlin dlinnn... dlinnn...

No le normali no!! Anche se l'italiana non è poi così trafficata...
grizzly

Messaggioda Valsesia » ven mar 11, 2005 13:13 pm

Lorenz ha scritto:

8O 8O

ciao,
Lorenz

Dipende dai punti di vista... per quanto riguarda l'avvicinamento alla Resegotti, preferisco vederli i crepacci, piuttosto che finirci dentro :D
e sulla cresta non ho trovato difficoltà particolari causa ghiaccio o neve.
E' sempre una cresta di misto. Dal mio punto preferisco il ghiaccio alla neve per la progressione... poi ripeto io l' ultima l'ho fatta d'inverno e il problema non c'era..
Di solito la signal la faccio a fine giugno e di neve ce ne sempre..
Per quanto rigurda i soccorsi sulla cresta ti assicuro che per l'85% è a causa dello "sbaglio della via". Se segui il percorso logico di salita di ritrovi come per magia sulla Est...e il chiami il 118 :D
La prima volta l'ho fatta con una guida e salendo immaginavo di essere solo e di scegliere dopo le 1000 letture ... averi sbagiato via almeno 10 volte..

Andrea.
Valsesia

Messaggioda Maxxo » ven mar 11, 2005 13:20 pm

dademaz ha scritto:concordo anch'io sulla condizioni peggiori della signal (e non solo) in caso di scarso innevamento....tanti + sfasciumi sui quali 'danzare'.

invece: c'è qualcuno che abbia voglia di farsi una goulotte sul bianco verso pasqua? o qualche salita di misto?

Ciao
Davide

8O 8O 8O 8O 8O magari, son qui che ho la "goccia" se dici che mi prendi teco, i prossimi we me ne stò buono, buono a cuccia, correndo dietro ai pupazzi :lol:
Forse pasqua sarà un pò "sold out" subito dopo no :?:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda dademaz » ven mar 11, 2005 13:33 pm

Maxxo ha scritto:
dademaz ha scritto:concordo anch'io sulla condizioni peggiori della signal (e non solo) in caso di scarso innevamento....tanti + sfasciumi sui quali 'danzare'.

Ciao
Davide

8O 8O 8O 8O 8O magari, son qui che ho la "goccia" se dici che mi prendi teco, i prossimi we me ne stò buono, buono a cuccia, correndo dietro ai pupazzi :lol:
Forse pasqua sarà un pò "sold out" subito dopo no :?:

eh? non ho molto ben capito...cmq anch'io i prox we sarò in pausa....x questo pensavo intorno a pasqua (prima o dopo)...bhe in effetti tendenzialmente ci sarà un po' di gente in quel periodo, anche se un paio di anni fa proprio a pasqua (cherè) non c'era poi tanta gente!
dademaz

Images: 6

Messaggioda Pierluigi Vesica » ven mar 11, 2005 13:33 pm

grizzly ha scritto:
Pierluigi Vesica ha scritto: Sul mostro Ok del resto guardando le foto del raduno a Cogne 8O sul sacro sono perlpesso; mi sà che San Pietro mi darà un bel calcio al culo quando sarà :wink:

Alè... alè... :P :P :P :P :P ti porto tutte le mie riserve di genepy... da mettere in bella mostra con i friend... dlin dlinnn... dlinnn...

No le normali no!! Anche se l'italiana non è poi così trafficata...

Non è tanto per andare a cercare le difficoltà a tutti i costi e tenersi lontani dalla calca (cosa comunque buona & giusta), è che ci sono tanti itinerari più remunerativi; lo Sperone della Tournette per esempio. Che ne diresti della "Preuss" alla sud-est dell'Aiguille Savoie; si quella in zona Triolet per capirci :wink: E poi..............bè non c'è da annoiarsi sicuramente
P.S.
Non vedo l'ora di sentire il dolce suono del tuo genepy che si accorda perfettamente alla melodia dei B.D. e delle viti 360° :D :D
Pierluigi Vesica

Messaggioda grizzly » ven mar 11, 2005 13:40 pm

Pierluigi Vesica ha scritto: Non è tanto per andare a cercare le difficoltà a tutti i costi e tenersi lontani dalla calca (cosa comunque buona & giusta), è che ci sono tanti itinerari più remunerativi; lo Sperone della Tournette per esempio. Che ne diresti della "Preuss" alla sud-est dell'Aiguille Savoie; si quella in zona Triolet per capirci :wink: E poi..............bè non c'è da annoiarsi sicuramente
P.S.
Non vedo l'ora di sentire il dolce suono del tuo genepy che si accorda perfettamente alla melodia dei B.D. e delle viti 360° :D :D

Che suoni celestiali... magari accompagnati da fragranze Cohiba...

L'hai centrata... la via su cui attualmete sogno... dritta fin sulla vetta du roi
Ultima modifica di grizzly il ven mar 11, 2005 13:41 pm, modificato 1 volta in totale.
grizzly

Prossimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni