Monte Cimone

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Messaggioda Falco5x » mar giu 07, 2011 19:32 pm

faust ha scritto:
Falco5x ha scritto:Roba che uno è tentato di portarci anche i bambini.

...roba che anche i nonni sono tentati ad andarci....

Ogni riferimento è casuale?

Io adoro i percorsi così (cartelli a parte).
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda ongo » mer giu 08, 2011 13:04 pm

faust ha scritto:Mandi Ongo,
hai sentito odore di greppo? 8)

Mha!
In genere mi piace leggere Falco ma in quella frase che ho riportato ci trovo un astio rabbioso verso la montagna (quella montagna, quel specifico percorso) che non mi sarei mai aspettato; credevo che un vecchio amante della montagna sublimasse tutto, anche le difficoltà, in una gioia sconfinata.
ongo

Messaggioda kala » mer giu 08, 2011 13:51 pm

è ansia da prestazione, altroché :twisted:

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Messaggioda Falco5x » mer giu 08, 2011 14:01 pm

ongo ha scritto:
faust ha scritto:Mandi Ongo,
hai sentito odore di greppo? 8)

Mha!
In genere mi piace leggere Falco ma in quella frase che ho riportato ci trovo un astio rabbioso verso la montagna (quella montagna, quel specifico percorso) che non mi sarei mai aspettato; credevo che un vecchio amante della montagna sublimasse tutto, anche le difficoltà, in una gioia sconfinata.

No no ti sbagli ongo, nessun astio.
Il percorso non è niente di speciale né di terrificante, ne ho fatti di meglio e di peggio, ho un po' calcato la mano perché ero pressato dall'urgenza di finirlo, avevo un appuntamento che non potevo perdere e lui pareva che facesse apposta per trattenermi. Ma in realtà la giornata me la sono goduta davvero come sempre mi capita quando trovo un bel giro da fare in solitudine.
Quello che devo notare su questo percorso è che sorprende un po', perché nella seconda metà assume un carattere diverso rispetto alla prima metà, un carattere più aspro e meno scontato che contrasta un po' con la cura della segnaletica iniziale e con il preziosismo dei cartelli in legno nuovo ben fatti e ben scritti piantati all'inizio (anche se è sempre agevolato nei punti critici quel tanto che basta, e non è mai così mal messo al punto da divenire troppo problematico). Insomma è sobrio e non posso che dirne bene... se non ci fosse quel preziosismo nei cartelli iniziali che fa supporre tutta un'altra cosa, ovvero un giretto da turisti della domenica, cosa che invece non è. Come nemmeno io sono propriamente un turista, e per questo mi ci sono divertito davvero in questo giro anche se con la descrizione che ho fatto non ho evidentemente dato questa impressione.

@kala: :smt098 con simpatia.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Precedente

Torna a In Italia ed extraeuropeo