itinerario: Cainallo-Bogani-Ganda-Brioschi
Partenza : 08:30
Arrivo: 13:30
Gruppo: ma quale??!! io e le mie gambe...come sempre ...

Dal Bogani, neve fresca, traccia inesistente, sbaglio direzione e mi trovo tutto sulla sx, dopo una mezz'ora di camminata tra flora&fauna nel silenzio più assoluto, vagando senza meta, decido di cominciare la salita verso il Brioschi... svolto a dx, raggiungo la Madonnina decidendo di stare sopra le doline, nel frattempo mi rendo conto che forse era meglio fare meno il pirla e rimanere "sotto"..naturalmente meglio sotto che sopra..meglio sopra che dentro.... tanto per essere positivi.
Quando superate le doline si svolta a dx e, si comincia ad intuire la via di salita, decido di fermarmi, visto che a battere traccia con la neve fino alle ginocchia cominciava ad essere dura.. scendo e incrocio un ragazzo con il quale decido di risalire...scopro poi essere un utente di on-ice, nel frattempo vengono giù nella ns. direzione 4 ragazzi che uniscono la loro traccia alla mia, sono Fabiomaz, Lupin, Peggy e Ziopunzo sempre di On-ice....dopo 2 parole riprendiamo la salita facilitata dalla traccia da loro lasciata...1h di affanni, scalini, porchi di qua e di la..e sono al Brioschi pronto per ingurgitare un buon pranzo...
Come al solito le Grigne regalano momenti di soddisfazione e felicità sopratutto quando mi siedo al brioschi e mangio la pasta al Zugo..... Discesa in mezzo alla nuvolaglia, unica nota o consiglio, se qualcuno decide di salire o scendere dal versante nord, portate i ramponi e magari una picca.. io non li avevo e ho pagato la mancanza con un livido sulle chiappe...
Qui sotto il gruppo Mischabel... Dom e a dx Nadelhorn? oppure se no, chi sa parli...

Legnone

Traccia

poco al rifugio...

panorama..

Dalla vetta....

Cervino

...la qualità di alcune foto non è proprio da riferimento....
Ciao...