13-11-2010 GRIGNONE

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

13-11-2010 GRIGNONE

Messaggioda North Face » dom nov 14, 2010 14:14 pm

Partenza: Cainallo
itinerario: Cainallo-Bogani-Ganda-Brioschi

Partenza : 08:30
Arrivo: 13:30

Gruppo: ma quale??!! io e le mie gambe...come sempre ... :P

Dal Bogani, neve fresca, traccia inesistente, sbaglio direzione e mi trovo tutto sulla sx, dopo una mezz'ora di camminata tra flora&fauna nel silenzio più assoluto, vagando senza meta, decido di cominciare la salita verso il Brioschi... svolto a dx, raggiungo la Madonnina decidendo di stare sopra le doline, nel frattempo mi rendo conto che forse era meglio fare meno il pirla e rimanere "sotto"..naturalmente meglio sotto che sopra..meglio sopra che dentro.... tanto per essere positivi.
Quando superate le doline si svolta a dx e, si comincia ad intuire la via di salita, decido di fermarmi, visto che a battere traccia con la neve fino alle ginocchia cominciava ad essere dura.. scendo e incrocio un ragazzo con il quale decido di risalire...scopro poi essere un utente di on-ice, nel frattempo vengono giù nella ns. direzione 4 ragazzi che uniscono la loro traccia alla mia, sono Fabiomaz, Lupin, Peggy e Ziopunzo sempre di On-ice....dopo 2 parole riprendiamo la salita facilitata dalla traccia da loro lasciata...1h di affanni, scalini, porchi di qua e di la..e sono al Brioschi pronto per ingurgitare un buon pranzo...

Come al solito le Grigne regalano momenti di soddisfazione e felicità sopratutto quando mi siedo al brioschi e mangio la pasta al Zugo..... Discesa in mezzo alla nuvolaglia, unica nota o consiglio, se qualcuno decide di salire o scendere dal versante nord, portate i ramponi e magari una picca.. io non li avevo e ho pagato la mancanza con un livido sulle chiappe...

Qui sotto il gruppo Mischabel... Dom e a dx Nadelhorn? oppure se no, chi sa parli... :D

Immagine

Legnone

Immagine

Traccia

Immagine

poco al rifugio...

Immagine

panorama..

Immagine

Dalla vetta....

Immagine

Cervino

Immagine

...la qualità di alcune foto non è proprio da riferimento....

Ciao...
North Face

Messaggioda Luca A. » ven nov 19, 2010 11:37 am

Uhm :-k
Io di lì con neve fresca senza traccia non ci salirei neanche a pagamento.
Ci son più buchi che in un groviera, e conoscere i più grossi non mette al sicuro da tutti gli altri. :?
Però è vero che qualcuno deve pur passare per primo e sacrificarsi per la patria...
:wink:
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda North Face » ven nov 19, 2010 11:54 am

..hai perfettamente ragione.... infatti ho vissuto attimi di sconforto, non sapendo se proseguire o fermarmi... :roll: ...........ma la via era cosi invitante, cielo blu, neve bianchissima e fresca, sembrava di essera sulla Diamir :lol: :lol:
North Face

Messaggioda Californico » ven nov 19, 2010 12:16 pm

classica ma strabella! :D
Già, ci sono certe voragini pericolose lì 8O
...scalare è volere qualcosa che ci sfugge perchè ci sfugge, è desiderare qualcosa che ci fa paura perchè ci fa paura...
Californico

Messaggioda North Face » ven nov 19, 2010 13:14 pm

Californico ha scritto:classica ma strabella! :D
Già, ci sono certe voragini pericolose lì 8O

..si, bellissima...sabato con il sole e neve fresca è stato un azzardo, ma alla fine ero pienamente soddisfatto......se vi va di farla, mi sun chi.... :D
North Face

Torna a In Italia ed extraeuropeo