Il sentiero dell'anima

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Il sentiero dell'anima

Messaggioda bergmann » gio set 28, 2006 18:58 pm

Oltre che scalare le montagne, vorrei condividere con qualcuno il percorso interiore, a volte impervio, spesso ripido, che porta a conosecere l'emozione dell'esistere.
bergmann

Images: 10

Re: Il sentiero dell'anima

Messaggioda quchibu » gio set 28, 2006 19:36 pm

bergmann ha scritto:Oltre che scalare le montagne, vorrei condividere con qualcuno il percorso interiore, a volte impervio, spesso ripido, che porta a conosecere l'emozione dell'esistere.

:roll:

ho capito... vuoi trombare
quchibu

Images: 14

Messaggioda virgy » gio set 28, 2006 20:12 pm

Quchibu.....

sempre così diretto, eh?

:?
virgy

Messaggioda quchibu » gio set 28, 2006 20:16 pm

:?:

dici che avrebbe cominciato con una pomiciata?
quchibu

Messaggioda paolo75 » gio set 28, 2006 20:27 pm

quchibu ha scritto:
bergmann ha scritto:Oltre che scalare le montagne, vorrei condividere con qualcuno il percorso interiore, a volte impervio, spesso ripido, che porta a conosecere l'emozione dell'esistere.

Io lo vedo più sul genere friccehttone, nuovi mattini e giù di lì.
Secondo me ha nostalgia deglia anni 70 e vuole provare un acido. :roll:
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Luca A. » ven set 29, 2006 9:25 am

Davide Rugge si è di nuovo clonato :?
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda bergmann » ven set 29, 2006 10:55 am

Evidentemente tu scali le montagne come fossero le pareti del tuo sciacquone: ogni volta che tiri l'acqua, cadi nel suo vortice insieme ai resti delle tue miserie.

quchibu ha scritto:

bergmann

Messaggioda quchibu » ven set 29, 2006 11:04 am

bergmann ha scritto:Evidentemente tu scali le montagne come fossero le pareti del tuo sciacquone: ogni volta che tiri l'acqua, cadi nel suo vortice insieme ai resti delle tue miserie.

la metafora non funziona: è una chiavica.

Se vuoi conoscere l'emozione dell'esistere inizia a non incazzarti quando prendi schiaffi. Dovresti ringraziare.

Sei solo un pirla.
quchibu

Messaggioda Zio Vare » ven set 29, 2006 11:06 am

minkia che topic surreale. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda bergmann » ven set 29, 2006 11:30 am

Da un piccolo pensiero iniziale, di ricerca, di introspezione si arriva poi ad essere offensivi e scurrili, come nel tuo caso: si intuisce come l'uomo possa salire in alto con fatica e con altrettanta facilità possa cadere in basso, come nel tuo caso.
IL mio pensiero era solo un semplice tentativo di aprire una discussione costruttiva e morale sul senso dell'esistenza: nel tuo caso, purtroppo, non c'é sintonia di intenti e sinceramente non capisco il motivo per cui tu abbia risposto al mio pensiero, se non per offendere.
In ogni caso, ti voglio bene.

[

quote="quchibu"]
bergmann ha scritto:Evidentemente tu scali le montagne come fossero le pareti del tuo sciacquone: ogni volta che tiri l'acqua, cadi nel suo vortice insieme ai resti delle tue miserie.

la metafora non funziona: è una chiavica.

Se vuoi conoscere l'emozione dell'esistere inizia a non incazzarti quando prendi schiaffi. Dovresti ringraziare.

Sei solo un pirla.[/quote]
bergmann

Messaggioda quchibu » ven set 29, 2006 11:32 am

in ogni caso

impara a quotare
quchibu

Messaggioda mamo » ven set 29, 2006 12:49 pm

quchibu ha scritto:in ogni caso

impara a quotare

quoto

:wink:

ciao mamo

ps x ingrid : sei un prete ?

ariciao
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda kau » ven set 29, 2006 12:55 pm

qualche tempo fa LillazCogne ha postato questo pensiero, che mi va di ripresentare perché lo sento molto mio:

La roccia mi suggestiona. Mi piace toccarla, sentire gli scarti della superficie, le differenti temperature tra l'ombra ed il sole. Ma non la so salire e neanche mi attira. Non sento la necessità ed il piacere di percorrerla.
Ho bisogno invece di camminare e di camminare per camminare.
Ho bisogno di camminare per non raggiungere niente, per non rispettare un appuntamento o un impegno.
Ho bisogno di permettere al mio respiro di adattarsi piano piano al ritmo dei passi e viceversa.
Ho bisogno di fermare il ritmo imposto dagli impegni, per permettere almeno ogni tanto alla respirazione ed ai passi di prendere la loro armonia naturale.
Senza accorgermene, i pensieri poi si adeguano a questo movimento. Le fantasie non procedono più a scatti, ma si sviluppano piane. Gli occhi si alzano sempre più da terra.
Ritorno a quella condizione di essere umano che sono convinto mi spetti di diritto.
Il paradiso perduto è lì, in un camminare tranquillo.

LillazCogne
25.05.06
kau

Images: 6

pensiero...

Messaggioda brunoz » ven set 29, 2006 13:28 pm

Ciao !! :D

kau ha scritto:qualche tempo fa LillazCogne ha postato questo pensiero, che mi va di ripresentare perché lo sento molto mio:

La roccia mi suggestiona. Mi piace toccarla, sentire gli scarti della superficie, le differenti temperature tra l'ombra ed il sole. Ma non la so salire e neanche mi attira. Non sento la necessità ed il piacere di percorrerla.
Ho bisogno invece di camminare e di camminare per camminare.
Ho bisogno di camminare per non raggiungere niente, per non rispettare un appuntamento o un impegno.
Ho bisogno di permettere al mio respiro di adattarsi piano piano al ritmo dei passi e viceversa.
Ho bisogno di fermare il ritmo imposto dagli impegni, per permettere almeno ogni tanto alla respirazione ed ai passi di prendere la loro armonia naturale.
Senza accorgermene, i pensieri poi si adeguano a questo movimento. Le fantasie non procedono più a scatti, ma si sviluppano piane. Gli occhi si alzano sempre più da terra.
Ritorno a quella condizione di essere umano che sono convinto mi spetti di diritto.
Il paradiso perduto è lì, in un camminare tranquillo.

LillazCogne
25.05.06

Grazie, kau, il "percorso interiore" (se vogliamo definirlo così) è anche
l'armonico fondersi di un tranquillo incedere con la serenità dei propri
pensieri... non è detto che accada sempre, andando per monti e valli,
ma quando accade... :D :wink:

Miao.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda ken » ven set 29, 2006 16:22 pm

impara a quotare

lo sai che non sei costretto a scrivere in ogni post per forza?.. davvero, non ti nuoce alla salute non farlo!!
e invece no...pensare che un giorno dicesti "me ne vado dal forum" per poi tornare prima come troll e poi di nuovo come te stesso (ovvero un testa di c***o)

dai, che quichibu in breve raggiungerà buzz come numero di messaggi quotidiani!!

ps. tanto per non farti offendere gente a vanvera, non sono nè l'autore di questo topic, nè il tuo amico wagoo.. :twisted:
ken

Messaggioda quchibu » ven set 29, 2006 16:25 pm

ken ha scritto:

impara a quotare

lo sai che non sei costretto a scrivere in ogni post per forza?.. davvero, non ti nuoce alla salute non farlo!!
e invece no...pensare che un giorno dicesti "me ne vado dal forum" per poi tornare prima come troll e poi di nuovo come te stesso (ovvero un testa di c***o)

dai, che quichibu in breve raggiungerà buzz come numero di messaggi quotidiani!!

ps. tanto per non farti offendere gente a vanvera, non sono nè l'autore di questo topic, nè il tuo amico wagoo.. :twisted:

ken chi
l'amico di barbie?
quchibu

Messaggioda quchibu » ven set 29, 2006 16:28 pm

oh come sei lento a cambiare identità...

su dai...
quchibu

Messaggioda ken » ven set 29, 2006 16:28 pm

quchibu ha scritto:
ken ha scritto:

impara a quotare

ken chi
l'amico di barbie?

no ken, un altro ken. che non mette il suo profilo non visibile agli altri come fai te, tanto per iniziare.
chiamami ken il guerriero se ti fa piacere.
ken

Messaggioda quchibu » ven set 29, 2006 16:30 pm

bravo ken il guerriero

sei un pò lento ma gliel'hai fatta alla fine.

:D :D :D :D

ciao belloo... buon divertimento :-D
quchibu

Messaggioda ken » ven set 29, 2006 16:38 pm

quchibu ha scritto:bravo ken il guerriero

sei un pò lento ma gliel'hai fatta alla fine.

:D :D :D :D

ciao belloo... buon divertimento :-D

il mio divertimento sei tu!!
ken

Prossimo

Torna a In Italia ed extraeuropeo