Cima di Malvedello e Cima del Desenigo.....

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Cima di Malvedello e Cima del Desenigo.....

Messaggioda grigna » mer nov 16, 2005 19:16 pm

nessuno di voi ha fatto queste 2 panoramicissime vette Valtellinesi?
Non riesco a trovare nulla da nessuna parte....la soluzione ci sarebbe, la Guida dei Monti d'Italia Masino-Bregaglia ma purtroppo non ho ancora avanzato 30 euri x comprarla.....
ciao
grigna

Re: Cima di Malvedello e Cima del Desenigo.....

Messaggioda federica602 » gio nov 17, 2005 10:53 am

grigna ha scritto:nessuno di voi ha fatto queste 2 panoramicissime vette Valtellinesi?
Non riesco a trovare nulla da nessuna parte....la soluzione ci sarebbe, la Guida dei Monti d'Italia Masino-Bregaglia ma purtroppo non ho ancora avanzato 30 euri x comprarla.....

per la guida non hai accesso ad una biblioteca cai? :roll:
io devo controllare, ma mi sembra che fra i libri di ivo ci sia anche questa;
eventualmente te ne faccio una fotocopia e poi passo allo scanner.
del Desenigo sento spesso i racconti dai miei soci di scialpinismo, di una gita "epica" con gli sci di una trentina di anni fa...altro non ti saprei dire! :D

ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda vito » gio nov 17, 2005 14:14 pm

stasera guardo anch'io che' la guida celo' fotocopiata
vito

Images: 13

Re: Cima di Malvedello e Cima del Desenigo.....

Messaggioda Topocane » ven nov 18, 2005 9:43 am

federica602 ha scritto:del Desenigo sento spesso i racconti dai miei soci di scialpinismo, di una gita "epica" con gli sci di una trentina di anni fa...

...'na gita da cervelüni, insomma! :wink:

8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda grigna » dom nov 20, 2005 14:50 pm

Alla fine ieri siamo andati alla Cima di Malvedello.
Ma nemmeno sulla cima principale poichè è piuttosto complicato capire quale essa sia.
Alla fine abbiamo capito di aver toccato la Cima est di Malvedello, addirittura piu alta della Cima Malvedello vera e propria.
Bisogna arrivare al bivacco Bottani-Gornaggia e poi puntare alla cima piu alta che si ha davanti, quella solcata da un canalone erboso piuttosto evidente.
Vista un po deludente dalla cima.Il Disgrazia è nascosto dalla Cima del Desenigo e gran parte delle cime della Val Masino son nascoste dalla testata della Val dei Ratti.
Molto meglio l'ambiente x raggiungere il bivacco con insolite specie floreali e boschi bruciati che rendon paticolare la gita e le foto....
ciao
grigna

Messaggioda MatteoP » lun nov 21, 2005 18:57 pm

Ciao Grigna!! Ci si ritrova anche qui, meteomontano, eh?
Guarda, non vedo l'ora che quest'inverno dia delle soddisfazioni che i precedenti non hanno dato, in modo da poter leggere le tue stupende avventure.

In gamba.

Ciao.
"Finché avrò gambe, procederò verso l'alto"
MatteoP

Messaggioda grigna » mar nov 22, 2005 12:22 pm

MatteoP ha scritto:Ciao Grigna!! Ci si ritrova anche qui, meteomontano, eh?
Guarda, non vedo l'ora che quest'inverno dia delle soddisfazioni che i precedenti non hanno dato, in modo da poter leggere le tue stupende avventure.

In gamba.

Ciao.

Ciao! non vedo l'ora anch'io anche se forse non è nemmeno questo l'inverno della riscossa......
ciao!
grigna

Torna a In Italia ed extraeuropeo