1996 - trekking in patagonia

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

1996 - trekking in patagonia

Messaggioda elenapollo » mar lug 29, 2008 21:26 pm

...devo ringraziare gli amici di montagna forum, un simpatico forum di gente umile e simpatica che adora la montagna di ogni luogo...senza distinzioni geografiche o confini... hanno postato una foto del Fitz Roj e a me è tornato in mente il viaggio che feci 13 anni fa... un tempo che ora appare lontanissimo...

la mia patagonia!

il mio primo viaggio da sola, fuori dall'europa... sconvolto subito mamma e papà.... ma è stata un'esperienza unica!

era la patagonia dei 20 anni, la patagonia dell'avventura..... all'inizio volevo andare nel Norte, sui grandi altipiani, a vedere los trenos de las nubes.... a vedere i colori dei deserti alti... e poi non tutte le ciambelle riescono col buco, e invece che il Norte, è uscito un Sur!

era la patagonia del poco turismo, della vita allo stato semibrado, del viaggio ruspante, con la tenda e il sacco a pelo, con i mille hospitaje e i profumi...

Immagine

era la patagonia del vento...immancabile....in ogni momento! agitava l'aria,increspava l'acqua dei laghi, muoveva la polvere e te la faceva vorticare intorno.... ti spazzava e sembrava volerti entrare dentro....

Immagine

era la patagonia dei contrasti...dei colori accesi dei tramonti...

Immagine

la patagonia degli animali più strani....

Immagine

dai pinguini, alle balene australi, ai leoni marini, ai guanaco...

Immagine

i pinguini proprio loro... con il loro frac..l'abito con le code....

Immagine

a volte timidi, ti voltano le spalle....a volte invece orgogliosissimi del loro abito da sera!

Immagine

e le balene.... a Puerto Madryn era il periodo dei piccoli...tante mamme con cuccioli a cui insegnavano la vita...

Immagine

oppure i pigri leoni marini.... masse enormi e sgraziate sulla rena, ma veloci e agili in mare...

Immagine

la patagonia dei colori....

Immagine

la patagonia che ti da' mazzate sulle orecchie...! te che credi nella montagna e dopo un corso di alpinismo ti senti forte come non mai....e lei ti da' subito le mazzate sulle orecchie e ti ricorda che ci vuole umiltà nella vita e per andare in montagna.....

Immagine

e che la meschinità si paga.... la cattiveria gratuita la si sconta prima o poi....il conto, alla fine, arriva! e spesso fa male....

la patagonia dei ghiacci e dei laghi...

Immagine

la patagonia delle montagne più belle

Immagine

montagne che ti fanno sognare e ti ricordano che tu piccolo uomo, sei una particella così piccola e un ospite in montagna....

Immagine

e che l'alterigia e la superbia le sconterai...o se le sconterai....e con gli interessi!

dedicato a un caro amico che leggerà il tutto a settembre.... non prendertela caro Marco! i fenomeni di là (tu sai dove) non vedono oltre al loro naso....ma il conto arriverà anche per loro! :wink:
elenapollo

Messaggioda scheggia » mer lug 30, 2008 8:26 am

ma ti posso ringraziare per questi tuoi ricordi??? :wink:

mi hai fatto venire voglia di prendere uno zaino ed andare! :D
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda elenapollo » mer lug 30, 2008 9:11 am

scheggia ha scritto:ma ti posso ringraziare per questi tuoi ricordi??? :wink:

...anche io ci tornerei volentier... anche se credo non sarebbe come allora... nella pampa dove alle 22 tutto il paese viene "spento"...niente corrente! dove un gruppo di 16 ragazzi viene presentato alla scuola tutta dipinta di un bianco accecante... dove una madre india ti presenta la figliola di un anno e la vedi impastare il pane nella bacinella dove poco prima aveva fatto il bagnetto alla piccola... dove il vento ti asciuga la camicia in flanella in pochi minuti...sempre che la fissi bene! altrimenti la rincorri nella pampa! :lol:

la dedica è per tirarci su di morale da gente meschina, che fa le salite in montagna per poi scrivere "e io ci sono salito e tu no, tiè tiè"...ma non con lo sfottò bonario che c'è qui...dove si può provare ammirazione per chi fa grandi cose...mi viene in mente della via scritta di là al pilier gervasutti... scritta con una umiltà d'animo pazzesca...eppure è una via che merita rispetto e ammirazione per chi la sale... no, invece di là vengono fatte con meschinità giusto per poter dare smacco a questo amico... e la cosa mi fa imbestialire da matti!
preciso che "di là" non è FV...a scanso di equivoci! :wink:
e l'amico in questione merita grande ammirazione come persona! nonostante la giovane età, ha già fatto grandi cose....e mi sovviene il dubbio che ci scrive le meschinità lo faccia per cattiva gelosia... che roba brutta! :roll:
elenapollo

Messaggioda scheggia » mer lug 30, 2008 11:38 am

elenapollo ha scritto:
scheggia ha scritto:ma ti posso ringraziare per questi tuoi ricordi??? :wink:

...anche io ci tornerei volentier... anche se credo non sarebbe come allora... nella pampa dove alle 22 tutto il paese viene "spento"...niente corrente! dove un gruppo di 16 ragazzi viene presentato alla scuola tutta dipinta di un bianco accecante... dove una madre india ti presenta la figliola di un anno e la vedi impastare il pane nella bacinella dove poco prima aveva fatto il bagnetto alla piccola... dove il vento ti asciuga la camicia in flanella in pochi minuti...sempre che la fissi bene! altrimenti la rincorri nella pampa! :lol:

la dedica è per tirarci su di morale da gente meschina, che fa le salite in montagna per poi scrivere "e io ci sono salito e tu no, tiè tiè"...ma non con lo sfottò bonario che c'è qui...dove si può provare ammirazione per chi fa grandi cose...mi viene in mente della via scritta di là al pilier gervasutti... scritta con una umiltà d'animo pazzesca...eppure è una via che merita rispetto e ammirazione per chi la sale... no, invece di là vengono fatte con meschinità giusto per poter dare smacco a questo amico... e la cosa mi fa imbestialire da matti!
preciso che "di là" non è FV...a scanso di equivoci! :wink:
e l'amico in questione merita grande ammirazione come persona! nonostante la giovane età, ha già fatto grandi cose....e mi sovviene il dubbio che ci scrive le meschinità lo faccia per cattiva gelosia... che roba brutta! :roll:

chi va in montagna con l'idea di dimostrare qualcosa agli altri non ha capito un c***o di montagna ... anche a me piace raccontare "a modo mio" quello che faccio, ma così tanto per parlare e condividere con gli amici quello che provo e mi piace quando anche i miei amici mi raccontano le loro avventure ... però sfottere una persona perché non riesce a salire da una parte ... bah ... mi pare proprio stupido!!! :?

comunque le tue foto sono bellissime! :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Torna a In Italia ed extraeuropeo