Info condizioni Antelao

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

Info condizioni Antelao

Messaggioda dolomia83 » ven ago 06, 2010 11:46 am

Qualcuno mi sa dare info recenti sulle condizioni?
So che c'è stata una frana recente, e tutto ok ora?
Servono ramponi e/o picozza?

Ciao grazie
dolomia83

Messaggioda pelle2005 » mar ago 10, 2010 11:46 am

ciao,
io ero in zona gio, ven ,sab e dom. ven e sab ho salito le tre tofane, pestando un bel po di neve e percorrendo la lipella col ghiaccio anche.. Mercoledi e giovedi ha nevicato oltre i 3000m, e cosi pure un po venerdi. infatti io e il mio amico domenica avevamo in programma la salita alla antelao, ma abbiamo lasciato stare perche si vedeva che c era neve (e sulle tofane ne avevamo avuto abbastanza, non avendo con noi i ramponi).
temo che ce ne sia ancora un po di neve, e nei prossimi gg ne fara altra..
pelle2005

Messaggioda dolomia83 » mar ago 10, 2010 13:23 pm

Ok grazie, comunque non sono andato. Sabato ho chiamato il rifugio Galassi e mi hanno riferito della presenza di 15 cm di vetrato , la giornata non era poi delle migliori e ho deviato sul Duranno, purtroppo ninmezz alle nuvole! L'antelao può attendere.
dolomia83

Messaggioda dolomia83 » lun ago 30, 2010 18:29 pm

Fatto ieri in giornata partendo dal parcheggio della seggiovia.
Gran bella montagna, trovate condizioni perfette, tempo ottimo fino alle 13.00 poi un po di nubi, ma comunque alle 15.30 eravamo già allo scotter a fare i conti con la pasta!
Credo però che fatto una volta dovranno passarne degli anni prima che ci ritorni, è una montagna che merita rispetto, grandiosa, come si può dire ...superba ma merita il dovuto rispetto. Non c'è possibilità di errore sulle placconate, guai a mettere un piede male se scivoli non credo che ti fermi.
Tanto di cappello al Re delle Dolomiti!
dolomia83

Torna a In Italia ed extraeuropeo