gr20 info

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

gr20 info

Messaggioda lizar » lun ago 09, 2010 11:28 am

Ciao tutti.
Qualcuno di voi ha già fatto il GR20 in agosto?
Stavo pensando di farlo e, dopo essermi informato, mi sono rimasti comunque alcuni dubbi:
- vorrei dormire i rifugio, (vado da solo e non voglio non portarmi la tenda), ma vedo che hanno al massimo 30 posti: trovare posto è un'impresa impossibile in agosto o arrivando abbastanza presto, dato che giustamente non si può prenotare, un posto si trova facilmente ? ...è veramente così pieno di gente in agosto?
- cani randagi: è vero che ci sono tanti cani randagi?
- i rifugi fanno tutti pasti caldi?

Grazie!
lizar

Re: gr20 info

Messaggioda maivory » lun ago 09, 2010 11:52 am

lizar ha scritto:Ciao tutti.
Qualcuno di voi ha già fatto il GR20 in agosto?
Stavo pensando di farlo e, dopo essermi informato, mi sono rimasti comunque alcuni dubbi:
- vorrei dormire i rifugio, (vado da solo e non voglio non portarmi la tenda), ma vedo che hanno al massimo 30 posti: trovare posto è un'impresa impossibile in agosto o arrivando abbastanza presto, dato che giustamente non si può prenotare, un posto si trova facilmente ? ...è veramente così pieno di gente in agosto?
- cani randagi: è vero che ci sono tanti cani randagi?
- i rifugi fanno tutti pasti caldi?

Grazie!

cani randagi ce ne sono pochi...

per dormire, se non trovi in rifugio puoi tranquillamente dormire fuori.
ciao
Immagine
Immagine
maivory

Images: 29

Messaggioda nuvolarossa » lun ago 09, 2010 12:01 pm

Ciao lizar, dammi retta, comprati una tendina leggera e vai sereno.

Dormire in rifugio in agosto sul gr20 è come dormire in una stalla, pochi posti, spesso uno sull'altro e spesso accanto a persone che dimenticano il significato della parola "lavarsi". (e dopo che hai camminato sei sette ore sotto il sole ti raccomando l'aroma).

In più spesso non trovi posto e cmq per sicurezza almeno un sacco da bivacco dovresti portartelo.

Pasti caldi. Non tutti i rifugi cucinano. E non tutti i rifugi, specie nella parte sud sono custoditi. Devi avere sempre una scorta di cibo con te. Lungo il percorso cmq ormai ci sono pastori che hanno attrezzato vere e proprie caverne di alì babà con ogni sorta di ben di dio. Almeno ad agosto. Quindi non ti devi portare come una volta la scorta per il giro completo, ma per qualche giorno è conveniente.

Cani randagi. Io non ne ho incontrato manco uno.
nuvolarossa

Images: 7

Torna a In Italia ed extraeuropeo