scalare con l'AIDS...chi ha detto che non e' possibile?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda patelleontherock » ven apr 08, 2005 13:32 pm

Ecco, appunto, come dicevo secondo me Alpin ha fatto una cosa lodevole:
TIRAR FUORI UN ARGOMENTO COSI' INTERESSANTE!
Come dice Siloga io non prendo come or colato tutto ciò che viene scritto e mi vien detto...
Personalmente non ne so tanto sull'HIV o AIDS, anzi, da ignorante in materia la cosa mi spaventa parecchio, e non so come reagirei trovandomi di fronte ad un sieropositivo, forse non avendo i mezzi per affrontare una situazione così impegnativa ne starei lontana.
Diverso se, conoscendo la persona da anni, questa un giorno mi dicesse che ha riscontrato il virus...
yo
patelleontherock

Images: 19

Messaggioda Siloga66 » ven apr 08, 2005 14:15 pm

Sul discorso Aids c'è moooooolllllllto da dire. Io son anni (per il mio lavoro) che leggo tutto ciò che c'è in giro sulla sindrome, e ti assicuro............che la verità su questa malattia, è a dir poco oscena. Ti dico solo questo: fu definita "la peste del duemila". Orbene: quante persone vedi nel 2005 morire di questa malattia? Non parlo di sieropositivi (cioè persone nel cui sangue vengono trovati gli anticorpi del virus, perchè il virus nel 50% dei casi NON C'E'!!!). ma parlo di quanti muoiono di Aids. Poi dimmi quanti ne conosci che son morti o son malati di tumore. Le malattie infettive messe tutte assieme (aids, epatite a-B-C-delta, TBC,ebola, ecc. ecc.) fanno l'1% del totale delle cause di morte nel mondo. Basta farsi alcune domande semplici, anzi, te ne dico una: quando un bimbo nasce da madre sieropositiva e ammalata di aids, esso nasce malato. Di questi bambini nati già malati, la metà si negativizza da solo. Come fa un neonato il cui sistema immunitario è quasi tutto ancora da formarsi a debellare un virus ritenuto tanto "mortale"? E l'altra metà che poi morirà di aids, perchè muoiono? Io la risposta la sò, ed è B A N A L E ! ! ! Ma non l'ho certo scoperto io. Io mi informo solo, e leggo i risultati delle ricerche, ricerche fatte da normalissimi medici, ricercatori,scienziati, che hanno a cuore la salute della gente veramente.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda patelleontherock » ven apr 08, 2005 14:47 pm

Si, ma qui il punto è:
l'amico di Alpin è sieropositivo o ha l'AIDS??
...malati di cancro ne ho conosciuti parecchio :cry: ... di HIV no anche se saprei dove trovarli...
Va beh, magari se sai suggerirmi qualche sito, non ho la possibilità di acquistare libri, va bene anche un msg privato
yo
patelleontherock

am

Messaggioda troll » ven apr 08, 2005 18:15 pm

Alpineman scrivi la trama per la nuova serie di Incantesimo !
cercano penne nuove , sicuramente bisogna essere raccomandati
ma sicuramente hai la benedizione del forum :
chi legge i tuoi scritti non può che avere un groppo al cuore !
sento che farai strada come autore di romanzi rosa ( polpettoni )
auguri !!!!!!!
troll

Images: 2

Messaggioda Moga » sab apr 09, 2005 14:47 pm

Pensavo fosse risaputo che non si può prendere l' AIDS da sangue secco ma evidentemente a yena era sfuggito. Ciò che a lui rimprovero di più è pero la considerazione sul fatto che un malato di tale malattia non dovrebbe arrampicare! Così, tanto per girare il coltello nella piaga, c' è già chi pensa che non dovrebbe lavorare. Voglio dire: per il suo bene saprà lui cosa può o non deve fare (il malato intendo) io sò che se avessi l' AIDS e mi sentissi in forma quel giorno sarei felice se un AMICO (maiuscolo perchè lo sarebbe davvero) si legasse con me. Altrimenti il tuo è solo un modo gentile per ghettizzarlo ulteriormente.

Per pantelleontherock: probabilmente di sieropositivi ne hai incontrati senza saperlo, non è così raro, il fatto è che noi occidentali, avendo accesso alle cure, non giriamo più con l'alone verde a marchiarci.

E' vero siloga66, qualcosa di poco chiaro c'è, oppure è stato semplicemente uno sbaglio, perchè 20 o 30 anni fa negli ospedali costruivano i reparti che avrebbero dovuto accogliere gli appestati, ma ciò non è successo.

Verità o no AM ci fa riflettere.
Fa le parabole come Silv... ops volevo dire Gesù!
Vagabondi innamorati dell' orizzonte
Moga

Messaggioda Siloga66 » sab apr 09, 2005 23:36 pm

Io credo solo che chiunque si ritrovi con una diagnosi di "sieropositivo" per cui, futuro ammalato di aids, abbia il diritto di sapere che la teoria di correlazione virus Hiv=aids è UNA teoria, e che ne esiste un'ALTRA, e che stando alle osservazioni, studi, e analisi varie, la teoria (pressochè sconosciuta) che non associa l'aids (cioè uno stato di immunodeficienza del sistema immunitario) alla presenza del virus chiamato Hiv, sta prendendo sempre più piede, tanto da mettere negli ultimi anni sempre più in imbarazzo i sostenitori della teoria originale (cioè: presenza di anticorpi virali Hiv=causa di sindrome da immunodeficienza).
Altro spunto di riflessione: una malattia dà gli stessi sintomi ove compaia in tutto il mondo. Cioè: se prendo la tubercolosi e abito in Italia, in Africa, o al Polo Nord, la tubercolosi darà sempre gli stessi sintomi (febbre, astenia, tosse, ematemesi). Non importa dove abito, la malattia è uguale in tutto il mondo. Questa è una regola valida per TUTTE LE MALATTIE del pianeta..........ma non per l'aids.
Il malato di aids africano sviluppa un tumore definito "sarcoma di Kaposi". Perchè il malato di aids americano non lo sviluppa?
Il malato di aids europeo sviluppa in corso di aids la tubercolosi, cosa che invece non succede mai nel malato africano.
Chiedetevi il perchè!!!!!!!!!!!!
Ma c'è ben altro!
Siloga66

Messaggioda patelleontherock » dom apr 10, 2005 0:58 am

E se me lo spiegassi come se avessi 4 anni? 8O :roll: è una citazione!
Io non ho capito che relazione c'è tra un neonato che poi si immunizza,
tra un virus che non è un virus? 8O , malattie infettive e morti nel mondo...
C'è qualcuno che li vuole morti?
yo
patelleontherock

Messaggioda Silvio » dom apr 10, 2005 2:56 am

Moga ha scritto:Pensavo fosse risaputo che non si può prendere l' AIDS da sangue secco ma evidentemente a yena era sfuggito. Ciò che a lui rimprovero di più è pero la considerazione sul fatto che un malato di tale malattia non dovrebbe arrampicare! Così, tanto per girare il coltello nella piaga, c' è già chi pensa che non dovrebbe lavorare. Voglio dire: per il suo bene saprà lui cosa può o non deve fare (il malato intendo) io sò che se avessi l' AIDS e mi sentissi in forma quel giorno sarei felice se un AMICO (maiuscolo perchè lo sarebbe davvero) si legasse con me. Altrimenti il tuo è solo un modo gentile per ghettizzarlo ulteriormente.

Per pantelleontherock: probabilmente di sieropositivi ne hai incontrati senza saperlo, non è così raro, il fatto è che noi occidentali, avendo accesso alle cure, non giriamo più con l'alone verde a marchiarci.

E' vero siloga66, qualcosa di poco chiaro c'è, oppure è stato semplicemente uno sbaglio, perchè 20 o 30 anni fa negli ospedali costruivano i reparti che avrebbero dovuto accogliere gli appestati, ma ciò non è successo.

Verità o no AM ci fa riflettere.
Fa le parabole come Silv... ops volevo dire Gesù!

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Silvio

Images: 14

Messaggioda Siloga66 » dom apr 10, 2005 4:09 am

patelleontherock ha scritto:E se me lo spiegassi come se avessi 4 anni? 8O :roll: è una citazione!
Io non ho capito che relazione c'è tra un neonato che poi si immunizza,
tra un virus che non è un virus? 8O , malattie infettive e morti nel mondo...
C'è qualcuno che li vuole morti?
yo

No,no, nessuno li vuole morti. C'è solo in atto una guerra tra virologi che continuano a sostenere la teoria virale e altri che non credono che il virus Hiv sia la causa dell'aids. Guarda che nella storia della medicina ci sono sempre stati questi errori, ma quello sull'aids li batte tutti.
Forse qualcuno ricorda una malattia in Giappone che fece alcune migliaia di morti, chiamato "smon". Per 20 anni cercavano il virus responsabile, poi ne hanno trovato uno. (se cerchi trovi sempre un nuovo virus). Cercavano poi un vaccino. 20 anni dopo un singolo ricercatore scoprì la vera causa: le morti erano dovute ad un farmaco usato per andare di corpo, il quale aveva effetti devastanti sul sistema nervoso. C'è da dire che in Giappone fanno tutti un largo uso dei lassativi, forse anche perchè come noi tendiamo a dare importanza al cuore, dando a quest'organo significati particolari, loro gli stessi significati li danno all'intestino.
Anche con la Pellagra è successo uguale. Per anni hanno incolpato un virus, poi hanno scoperto che veniva dalla carenza di vitamina C.
Siloga66

Messaggioda Moga » dom apr 10, 2005 22:19 pm

Scusa Silvio... intendevo il cavaliere, barzellettiere, l'unto dal Signore...
Vagabondi innamorati dell' orizzonte
Moga

Messaggioda yena » lun apr 11, 2005 11:56 am

bene bene bene come al solito in materia c' è moltissima disinformazione e confusione( ed anche un pò di ostinazione!)

questo è il classico caso in cui per non appesantire il topic si dovrebbe rispondere con dei pm ma data l' importanza dell' argomento è meglio che tutti posssano informarsi ( tenterò di rispondere per punti)

siloga dice
Le malattie infettive messe tutte assieme (aids, epatite a-B-C-delta, TBC,ebola, ecc. ecc.) fanno l'1% del totale delle cause di morte nel mondo.
questo dato fantasioso da dove salta fuori? controlla bene la tua fonte secondo me riguarda solo l' europa o il nord america. (ma solo se contiamo lemorti per cirrosi epatica, o epatocarcinoma ( la maggioranza son esiti dalle epatiti c e b pregresse )

quante persone vedi nel 2005 morire di questa malattia?

intendi hiv o aids? hiv gli ambulatori son pieni aids ce n'è pochi perchè spendiamo miliardi in terapia, se lo stato smettesse di passarla tempo 5 anni e vedresti tanti di quei malati di aids che non ti immagini

domande semplici, anzi, te ne dico una: quando un bimbo nasce da madre sieropositiva e ammalata di aids, esso nasce malato. Di questi bambini nati già malati, la metà si negativizza da solo. Come fa un neonato il cui sistema immunitario è quasi tutto ancora da formarsi a debellare un virus ritenuto tanto "mortale"?

domanda semplice risposta semplice se si conosce un minimo il sistema immunitario ( e senza offesa il sistema immunitario dovresti studiartelo!)
piccola premessa: il sieropositivo è colui che ha nel siero delle immunoglobuline g ( segno di infezione pregressa) contro un determinato antigene ( in questo caso quello dell' hiv).
ora ci sono diversi tipi di immunoglobuline( ig) ci sono le igm segno di infezione recente, le igg seno di infezione pregressa. la madere del bimbo ha le igg nel sangue, il bimbo inizia a produrre igg dopo qlc tempo dalla nascita. perche il bimbo non muore di infezioni varie prima di iniziare a produrre ig ? perchè le igg della possono passare la membrana ematoplacentare passando nella circolazione del bimbo. le igg hanno una durata nel sangue di circa 6 mesi, quindi fino a 6 mesi le igg che danno la sieropositività del bimbo in verità sono quelle della mamma.
solo dopo i sei mesi la ricerca delle igg comincia ad essere abbastanza attendibile, in quanto si trovano delle igg prodotte dal bimbo n risposta al virus hiv se questo durante il parto o la gravidanza ha contagiato il feto.

moga scrive:
Pensavo fosse risaputo che non si può prendere l' AIDS da sangue secco ma evidentemente a yena era sfuggito

ma ti pare che nn lo sò il problema è che se ci fà male insieme ( e capita spesso) il rischio di infettarsi diventa inaccetabilmente alto ( inaccettabilmente per me che conosco i rischie che ci tengo alla salute)

Ciò che a lui rimprovero di più è pero la considerazione sul fatto che un malato di tale malattia non dovrebbe arrampicare

non è che non dovrebbe arrampicare non dovrebbe proprio fare attività che lo espongono troppo a rischio di infezioni. magari potrebbe andar in flesia, o andar a camminare in montagna col bel tempo, ma mettersi a far pareti sprotette col brutto tempo ecc non mi pare igienico ( se ha l' aids, se è sieropositivo e basta è un' altro paio di maniche!)

siloga scrive:
presenza di anticorpi virali Hiv=causa di sindrome da immunodeficienza
nella stragrande maggioranza dei casi si, ma questo non toglie che ci siano mltissime altre cause di immunodeficienza acquisita, non farti confondere dai cambi di prospettiva, una cosa è affermare che hiv non è causa di immunodeficienza acquisita, e un' altra è affermare che ci sono anche altre cause di immunodeficienza acquisita.

siloga scrive
Altro spunto di riflessione: una malattia dà gli stessi sintomi ove compaia in tutto il mondo. Cioè: se prendo la tubercolosi e abito in Italia, in Africa, o al Polo Nord, la tubercolosi darà sempre gli stessi sintomi (febbre, astenia, tosse, ematemesi). Non importa dove abito, la malattia è uguale in tutto il mondo. Questa è una regola valida per TUTTE LE MALATTIE del pianeta..........ma non per l'aids.
Il malato di aids africano sviluppa un tumore definito "sarcoma di Kaposi". Perchè il malato di aids americano non lo sviluppa?

tu sei un morattiano? il darwinismo l' hai lasciato nei libri? non sai che i virus mutano? il virus dell' aids muta tanto velocemente che in un paziente che si è infettato con un solo ceppo in dieci anni posono esserci fino a 7 ceppi diversi! se consideri che i due ceppi son stati segregati l' uno dall' altro è normale che ci siano dei quadri clinici diversi! le mutazioni sono casuali!). inoltre nei 2 diversi continenti ci sono delle situazioni diverse per questo non è corretto dire che la stessa malattia è uguale in tutto il mondo e gli esempi sono molteplici . il sarcoma di Kaposi è correlato ad un particolare tipo di virus erpetico che in africa hanno praticamente tutti.

chiedo scusa se ho usato termini forti ma quando sento certe cose mi infervoro, cmq al prossimo raduno soddisfo tutte le curiosità!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda Siloga66 » mar apr 12, 2005 10:49 am

Caro yena. Ho letto la tua risposta oggi, ed ho notato il tuo modo sarcastico di rispondere, nonchè potrei dire anche sfottente. Tu scrivi:

- sei un morattiano? il darwinismo l'hai lasciato nei libri? non conosci il sistema immunitario? Orbene: queste uscite tientele per te. Potrei dire la stessa cosa io. Il sistema immunitario lo conosco, e riguardo il morattiano lascia perdere. Il darwinismo no comment.
- se non l'ho specificato, lo faccio ora. Il dato che le malattie infettive costituiscono tutte messe assieme l'1% del totale delle morti è riferito all'Italia, e a tutti i paesi industrializzati. E' ovvio che in questi paesi le cause primarie di morte sono le mal. cardiovascolari e i tumori. Come è ovvio che grazie alle condizioni generali di vita della gente le malattie infettive sono una percentuale bassissima. Questi dati li trovi in qualunque statistica seria in ambito sanitario. Non me lo sono certo inventato io: informati.
dici: gli ambulatori sono pieni di gente con Hiv: scherzi? ma dove?
dici: ci sono poche morti per aids grazie alle costose terapie. Altrimenti in 5 anni sarebbe pieno di malati. Ora, se tu di lavoro fai la/il virologo capisco perchè parli cosi: nessuno sputa nel piatto in cui mangia! Poi: di che terapie parli? dell'AZT? Quel farmaco "rispolverato" che era stato studiato come antibiotico, ma poi è stato scartato poichè ritenuto altamente tossico, e che poi è stato "riabilitato" come antivirale poichè è piu semplice e meno costoso rispolverare un farmaco scartato piuttosto che cercarne uno nuovo? L'AZT (o similari) che hanno il difetto di essere essi stessi causa di immunodeficienza, tanto da far dire ad un famoso medico italiano: "non so piu di cosa muoiono, so solo che muoiono". Senza contare l'imbarazzo di alcuni quando si trovano davanti pazienti che non hanno mai preso l'azt e che dopo 20 anni dal presunto contagio (e diagnosi) stanno benissimo e in salute? (mentre quelli che prendono l'AZT sono già sotto terra).
- hai voluto dare dimostrazione di competenza dando una lezione di tipologia delle immunoglobuline e sul loro significato: nessuna competenza dimostri. Quelle son cose che alla scuola infermieri insegnano al primo anno di studi e sono solo le basi che tutti sanno. Quindi non metterle in piazza per far capire che tu le sai. Sono troppo ovvie e banali.
- tu scrivi: non lo sai che i virus mutano? altra banalità ovvia. Il fatto è che i virologi usano sempre la scusa (quando non capiscono o non sanno dare una spiegazione logica) che il virus è mutato. Troppo facile cavarsela cosi.
- scrivi: il sarkoma di Kaposi è correlato ad un particolare virus erpetico che in Africa hanno praticamente tutti: sai, ti dirò, lo stesso Robert Gallo (ritenuto lo scopritore dell'aids nonostante abbia rubato "la novella in Francia" ora di fronte a tante evidenze, dice: "mah....forse il virus Hiv da solo non porta all'aids, forse deve essere associato a un altro virus, probabilmente un virs erpetico". Niente di nuovo.

Ora scusa ma non posso finire il discorso perchè devo lavorare, ma ci torno appena posso.
Siloga66

Messaggioda Siloga66 » mar apr 12, 2005 10:50 am

Caro yena. Ho letto la tua risposta oggi, ed ho notato il tuo modo sarcastico di rispondere, nonchè potrei dire anche sfottente. Tu scrivi:

- sei un morattiano? il darwinismo l'hai lasciato nei libri? non conosci il sistema immunitario? Orbene: queste uscite tientele per te. Potrei dire la stessa cosa io. Il sistema immunitario lo conosco, e riguardo il morattiano lascia perdere. Il darwinismo no comment.
- se non l'ho specificato, lo faccio ora. Il dato che le malattie infettive costituiscono tutte messe assieme l'1% del totale delle morti è riferito all'Italia, e a tutti i paesi industrializzati. E' ovvio che in questi paesi le cause primarie di morte sono le mal. cardiovascolari e i tumori. Come è ovvio che grazie alle condizioni generali di vita della gente le malattie infettive sono una percentuale bassissima. Questi dati li trovi in qualunque statistica seria in ambito sanitario. Non me lo sono certo inventato io: informati.
dici: ci sono poche morti per aids grazie alle costose terapie. Altrimenti in 5 anni sarebbe pieno di malati. Ora, se tu di lavoro fai la/il virologo capisco perchè parli cosi: nessuno sputa nel piatto in cui mangia! Poi: di che terapie parli? dell'AZT? Quel farmaco "rispolverato" che era stato studiato come antibiotico, ma poi è stato scartato poichè ritenuto altamente tossico, e che poi è stato "riabilitato" come antivirale poichè è piu semplice e meno costoso rispolverare un farmaco scartato piuttosto che cercarne uno nuovo? L'AZT (o similari) che hanno il difetto di essere essi stessi causa di immunodeficienza, tanto da far dire ad un famoso medico italiano: "non so piu di cosa muoiono, so solo che muoiono". Senza contare l'imbarazzo di alcuni quando si trovano davanti pazienti che non hanno mai preso l'azt e che dopo 20 anni dal presunto contagio (e diagnosi) stanno benissimo e in salute? (mentre quelli che prendono l'AZT sono già sotto terra).
- hai voluto dare dimostrazione di competenza dando una lezione di tipologia delle immunoglobuline e sul loro significato: nessuna competenza dimostri. Quelle son cose che alla scuola infermieri insegnano al primo anno di studi e sono solo le basi che tutti sanno. Quindi non metterle in piazza per far capire che tu le sai. Sono troppo ovvie e banali.
- tu scrivi: non lo sai che i virus mutano? altra banalità ovvia. Il fatto è che i virologi usano sempre la scusa (quando non capiscono o non sanno dare una spiegazione logica) che il virus è mutato. Troppo facile cavarsela cosi.
- scrivi: il sarkoma di Kaposi è correlato ad un particolare virus erpetico che in Africa hanno praticamente tutti: sai, ti dirò, lo stesso Robert Gallo (ritenuto lo scopritore dell'aids nonostante abbia rubato "la novella in Francia" ora di fronte a tante evidenze, dice: "mah....forse il virus Hiv da solo non porta all'aids, forse deve essere associato a un altro virus, probabilmente un virs erpetico". Niente di nuovo.

Ora scusa ma non posso finire il discorso perchè devo lavorare, ma ci torno appena posso.
Siloga66

Messaggioda Siloga66 » mar apr 12, 2005 10:50 am

Siloga66

Messaggioda yena » mar apr 12, 2005 15:25 pm

caro siloga quando dici:

-ho notato il tuo modo sarcastico di rispondere, nonchè potrei dire anche sfottente

devo chiederti scusa se te la sei presa a male, ma già alla fine del precedente messaggio avevo ammesso di essermi fatto prendere la mano.

- sei un morattiano? il darwinismo l'hai lasciato nei libri?

hai ragione non dovrei tirare in ballo la politica quando non c'entra nulla

-Il sistema immunitario lo conosco

allora come mai tiri fuori la (passami il termine) minkiata della sieroconversione del neonato?!

perchè devo informarmi? su questo punto siamo d' accordo l'1% riguarda solo i paesi industrializzati dove le possibilità di contagio sono minori!

-gli ambulatori sono pieni di gente con Hiv: scherzi? ma dove?

non scherzo vieni a milano.... vai in svizzera vai in un posto ove c'è una alta prevalenza di ex tossico dipendenti che hanno assunto stupefacenti per via parenterale, in tutte queste città c'è almeno un ambulatorio di malattie infettive, e chiedi quanti sieropositivi hanno.

-dici: ci sono poche morti per aids grazie alle costose terapie. Altrimenti in 5 anni sarebbe pieno di malati. Ora, se tu di lavoro fai la/il virologo capisco perchè parli cosi: nessuno sputa nel piatto in cui mangia!

non sono un virologo

-di che terapie parli? dell'AZT? Quel farmaco "rispolverato" che era stato studiato come antibiotico, ma poi è stato scartato poichè ritenuto altamente tossico
tutti gli antibiotici sono tossici.cmq l'azt da solo chi fa terapia in modo serio non lo usa più da un bel pò di tempo

-e che poi è stato "riabilitato" come antivirale poichè è piu semplice e meno costoso rispolverare un farmaco scartato piuttosto che cercarne uno nuovo?
questo può essere vero vedi il viagra

-L'AZT (o similari) che hanno il difetto di essere essi stessi causa di immunodeficienza
non essere superficiale nelle affermazioni.

-tanto da far dire ad un famoso medico italiano: "non so piu di cosa muoiono, so solo che muoiono".
non ne sono al corrente, quanti anni fa lo ha detto e in che contesto?

Senza contare l'imbarazzo di alcuni quando si trovano davanti pazienti che non hanno mai preso l'azt e che dopo 20 anni dal presunto contagio (e diagnosi) stanno benissimo e in salute? (mentre quelli che prendono l'AZT sono già sotto terra).

il sistema immunitario di ogni persona è diverso, l' individualità è la quint' essenza della malattia

qui tutti mi conoscono e non ho certo bisogno di dimostrare la mia competenza, però quando parlo amo far capire alla gente quello che dico, tu hai tirato fuori dal cilindro un' affermazione sulla sieroconversione ( e qui rischio di infervorarmi) che può confondere chi non sà nulla del sistema immunitario. i casi son 2 o non conoscendo il sistema non sapevi che era una vaccata o l' hai fatto per imbrogliare chi legge ( non penso perchè mi sembri una brava persona ma il sospetto è legittimo)

scusa per l' ovvietà ma tra chi legge magari c' è chi ha studiato lettere classiche e quindi non ci pensa. cmq a me sembra una spiegazione parziale che col tmpo verrà spiegata completamente.

- scrivi: il sarkoma di Kaposi è correlato ad un particolare virus erpetico che in Africa hanno praticamente tutti: sai, ti dirò, lo stesso Robert Gallo (ritenuto lo scopritore dell'aids nonostante abbia rubato "la novella in Francia"

in effetti il gruppo di gallo non ha fatto una bella azione ( anzi detto tra noi son proprio dei bei bas....) ma come ho già detto è un mondo spietato

-ora di fronte a tante evidenze, dice: "mah....forse il virus Hiv da solo non porta all'aids, forse deve essere associato a un altro virus, probabilmente un virs erpetico". Niente di nuovo.

mi sembra una buona spiegazione parziale aspettiam che nuovi studi tolgano i forse.

-Ora scusa ma non posso finire il discorso perchè devo lavorare, ma ci torno appena posso

dai dai ti aspetto volentieri però non perliamoci addosso porta le prove che dicono che l' aids sia un' invenzione e ne discutiamo, spiegando anche a tutti quelli che han la pazienza di leggere

per ora abbiam concluso che :
la sieroconversione alla luce dei meccanismi immunologici è la cosa più normale del mondo
nel mondo non solo nei paesi industrializzati di aids ( o presunta tale) muoiono in tanti
non tutte le immunoeficienze acquisite sono causata da hiv
la stessa malattia ha una clinica diversa in diversi contesti
i virus mutano
Ultima modifica di yena il mer apr 13, 2005 17:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Messaggioda Siloga66 » mer apr 13, 2005 16:15 pm

Devi scusarmi ma oggi ho poco tempo, e rimando l'interessantissima discussione ad altro momento. Solo una curiosità yena. Che lavoro fai? (stasera se riesco mi collego e proseguo, oggi sono al lavoro dalle 8 alle 20 ed è un casino). Ciao.
Siloga66

Messaggioda Siloga66 » mer apr 13, 2005 16:19 pm

Come non detto, son andato a vedere.
Siloga66

Messaggioda Paolo Marchiori » mer apr 13, 2005 17:08 pm

Siloga66 ha scritto:Io credo solo che chiunque si ritrovi con una diagnosi di "sieropositivo" per cui, futuro ammalato di aids, abbia il diritto di sapere che la teoria di correlazione virus Hiv=aids è UNA teoria, e che ne esiste un'ALTRA, e che stando alle osservazioni, studi, e analisi varie, la teoria (pressochè sconosciuta) che non associa l'aids (cioè uno stato di immunodeficienza del sistema immunitario) alla presenza del virus chiamato Hiv, sta prendendo sempre più piede, tanto da mettere negli ultimi anni sempre più in imbarazzo i sostenitori della teoria originale (cioè: presenza di anticorpi virali Hiv=causa di sindrome da immunodeficienza).
Il malato di aids europeo sviluppa in corso di aids la tubercolosi, cosa che invece non succede mai nel malato africano.
Chiedetevi il perchè!!!!!!!!!!!!
Ma c'è ben altro!

ho letto un interessangtissimo libro a proposito, scritto da un virologo sostenitore della teoria "altrnativa" riguardo all'Aids. Putroppo non ricordo nome del libro ne del virologo... :oops:
Siloga,se hai capito cosa intendo lo conosci anche te quel testo?
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda yena » mer apr 13, 2005 17:32 pm

Siloga66 ha scritto: Solo una curiosità yena. Che lavoro fai?

medico

tu che fai di bello? biologo?
yena

Messaggioda Siloga66 » mer apr 13, 2005 18:29 pm

lavoro: infermiere prof.
studio: biologia
Siloga66

PrecedenteProssimo

Torna a Generale