FALESIA SHOCK!!!cose da non credere...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda AlpineMan® » lun apr 04, 2005 20:03 pm

Fokozzone ha scritto: Così i tiri sono più vari e interessanti, come se qualcuno cambiasse le prese al pannello. Sulla plastica ciò non può accadere, e questo dimostra la superiorità della plastica sulla vile roccia :wink:

F.



questa poi...
ma vuoi mettere la puzzolente plastica all'odore idilliaco della roccia??

vedi...arrampicare su quei penosi pannelli...e' una cosa inconcepibile..
arrampicare va a braccetto solo con la roccia..

pannelli e plastiche sono solo cose da circo...
dalle quali ovviamente mi dissocio!!
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

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Messaggioda 5.13 » mar apr 05, 2005 17:52 pm

questa poi...
ma vuoi mettere la puzzolente plastica all'odore idilliaco della roccia??

vedi...arrampicare su quei penosi pannelli...e' una cosa inconcepibile..
arrampicare va a braccetto solo con la roccia..

pannelli e plastiche sono solo cose da circo...
dalle quali ovviamente mi dissocio!![/quote]



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Messaggioda cuorpiccino » mar apr 05, 2005 19:29 pm

Pure Michelangelo sfasciava il nobile marmo di carrara a colpi di martello e punteruolo.
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azz dovevi sparargli come a un pestilente

Messaggioda wizard's powder » mer apr 06, 2005 7:09 am

ti dico che se ero io gli spaccavo la faccia e il punteruolo e martello glielo infilavo nel culo e nelle orecchie come dilatatore!!!
io vivo a brescia e spesso ci sono delle vie scavate ,per fortuna sopra al 7a ,ma anche scavare sopra al tuo grado non e' etico ,non potrai mai capire se si puo valicare un limite se lo adatti a tuo piacimento ,cosi io odio le vie scavate e le ho spesso distrutte con le mie picozze e ramponi!!!evviva il dry tooling su ste vie del c***o!!
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thank you god ,I'm safe ,I'm sure that the paradise is like a steep gully ,virgin !!
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Messaggioda lingerie » mer apr 06, 2005 8:55 am

8O 8O dry tooling 8O 8O che bestia è...... :wink: :lol:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

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Re: azz dovevi sparargli come a un pestilente

Messaggioda AlpineMan® » mer apr 06, 2005 20:59 pm

wizard's powder ha scritto:ti dico che se ero io gli spaccavo la faccia e il punteruolo e martello glielo infilavo nel culo e nelle orecchie come dilatatore!!!
io vivo a brescia e spesso ci sono delle vie scavate ,per fortuna sopra al 7a ,ma anche scavare sopra al tuo grado non e' etico ,non potrai mai capire se si puo valicare un limite se lo adatti a tuo piacimento ,cosi io odio le vie scavate e le ho spesso distrutte con le mie picozze e ramponi!!!evviva il dry tooling su ste vie del c***o!!


be...adesso non esagerare..
gia ci sono loro che scavano,se ti ci metti anche tu a sfasciare la roccia dove andremo a finire??

be sai...se li beccavo su di una via classica a fare ste zozzezze...la vedevo male per loro...
gli facevo far le doppie di discesa a pedate...

ma visto che erano solo in una indifferente falesietta di bassa quota... :wink:
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Messaggioda incastroman » ven apr 08, 2005 16:02 pm

secondo me non bisogna condannare l'uso dello spit, tanto meno delle "mostruosità meccaniche" (immagino il caro compagno gri-gri) per assicurare.

che bisogna condannare invece è l'abuso di questi materiali. finchè si spitta ogni metro e mezzo, due su una bella falesia, con una via a una distanza decente da un'altra, a me va benissimo. l'uso degli spit deve essere unicamente quello della protezione. è anche grazie allo spit che siamo arrivati a scalare difficoltà che prima erano completamente inimmaginabili! idem per l'uso del gri-gri..che salva facilmente il collo di chi arrampica, e le mani di chi assicura (mentre vi assicuro io che, esperienza personale, lasciarci un bel pezzo di pelle della mano nel reverso non è piacevole..).

ci sono invece dei posti in cui si trovano tre vie nel giro di cinque metri, spittate magari ogni settanta cm. questo non funziona!

ma cmq: NON MODIFICATE LA ROCCIA
su questo sono assolutamente d'accordo con alpine man!
non ce la facete? lasciate stare! oppure ritentate successivamente.
qui dalle mie parti (ticino, svizzera) sono arrivato a trovare degli 8a con delle prese scavate a un metro e mezzo da terra perchè altrimenti "non ci si arrivava"
è inammissibile!
già trovare gli svizzeri-tedeschi che tramite una stanga moschettonano direttamente il secondo rinvio da terra prima di provare tiri difficile, fa venire i nervi!

sono cose al di fuori di ogni etica..

arrampicare in falesia non è una gara a chi arriva in cima! è una gara alla bellezza della difficoltà in arrampicata. Chi fa falesia fuggendo dalle difficoltà (mungendo,..) si trova al posto sbagliato

pensateci

e io sono un falesista convinto[/quote]
datemi una leva..e non saprò k farmene
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Messaggioda lingerie » ven apr 08, 2005 16:27 pm

giusto :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

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Re: FALESIA SHOCK!!!cose da non credere...

Messaggioda patelleontherock » ven apr 08, 2005 18:55 pm

Herman ha scritto:
AlpineMan® ha scritto:CHE DIO ABBIA' PIETA' DELLE LORO ANIME SPORCHE!!!


speriamo che Dio abbia meglio da fare che giudicare uno scava prese...altrimenti siamo ben messi...


:lol: :lol: :lol: :roll:
yo
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Messaggioda AlpineMan® » gio apr 14, 2005 0:33 am

"incastroman"

secondo me non bisogna condannare l'uso dello spit, tanto meno delle "mostruosità meccaniche" (immagino il caro compagno gri-gri) per assicurare.


be,dipende dai punti di vista..e da come si vuol vivere la sfida con la roccia...

che bisogna condannare invece è l'abuso di questi materiali. finchè si spitta ogni metro e mezzo, due su una bella falesia, con una via a una distanza decente da un'altra, a me va benissimo.


2 metri...ma dove siamo finiti...cioe' mi dico...
immagina una via da 800 mt di sesto-settimo...uno spit ogni 2 metri...
ma dove siamo finiti :?:
un lunghissimo binario di acciaio luccicante...
orrore

l'uso degli spit deve essere unicamente quello della protezione. è anche grazie allo spit che siamo arrivati a scalare difficoltà che prima erano completamente inimmaginabili!


ed e' li il punto...
se non si riesce a passare..non si passa..
barare forando per passare ,permettimi ma mi sembra squallido per chi lo fa!

idem per l'uso del gri-gri..che salva facilmente il collo di chi arrampica, e le mani di chi assicura (mentre vi assicuro io che, esperienza personale, lasciarci un bel pezzo di pelle della mano nel reverso non è piacevole..).



come gia detto...ste immonnezze moderne fanno si che l'assicuratore sia sempre piu con la testa fuori dall'arrampicata...tanto l'aggeggio salva le palle lo stesso...
e' un modo sbagliato di vivere la scalata!
ci sono invece dei posti in cui si trovano tre vie nel giro di cinque metri, spittate magari ogni settanta cm. questo non funziona!



chissaì che gruviera quella povera roccia...
sigh..


ma cmq: NON MODIFICATE LA ROCCIA
su questo sono assolutamente d'accordo con alpine man!
non ce la facete? lasciate stare! oppure ritentate successivamente.
qui dalle mie parti (ticino, svizzera) sono arrivato a trovare degli 8a con delle prese scavate a un metro e mezzo da terra perchè altrimenti "non ci si arrivava"
è inammissibile!


ecco gia mi piaci di piu.. :lol:


arrampicare in falesia non è una gara a chi arriva in cima! è una gara alla bellezza della difficoltà in arrampicata. Chi fa falesia fuggendo dalle difficoltà (mungendo,..) si trova al posto sbagliato


...e il colpevole e' sempre lui...misterGrado...
ha portato la competizione dove serviva invece tranquillita' e pulizia di linea di salita...


e io sono un falesista convinto


vabbe',ognuno ha la sua croce da portarsi dietro..
e la tua e' terribilmente pesante :!:
:wink:
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Messaggioda yena » ven apr 15, 2005 12:40 pm

:roll:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
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