Mago del gelato ha scritto:gug ha scritto:Mi piaceva sentire se confermava il presunto 9a dell'ultimo tiro: sarebbe davvero mitico se il Mago avesse aperto su quella difficoltà.
Da come lo descrivono sembra quasi un tiro d'aderenza... manolo dice che in mano hai meno roba che su Bain de Sang. A me tanto appoggiato non sembra...
quindi molto probabilmente è un tiro di stile molto molto molto particolare...e se è così il discorso dei gradi diventa ancor più nebuloso e potenzialmente inutile che altrove.
In cuor mio spero che al di là del "grado" sia davvero un qualcosa di unico e che diventi una pietra miliare di..."quello stile lì". Un po' come le vie di kammerlander in ratikon.
Un "numero" per iperspecialisti, sconosciuti baciati da una giornata di immensa grazia ed immenso culo, fuoriclasse ipercompleti e fortissimi ovunque e...tante bastonate per chi ci si misura pensando che sia una via sportiva con un tiro duro "come tanti altri" e per chi semplicemente non riesce a trovare la giornata giusta.