da Count Vankel » ven ott 24, 2008 19:31 pm
da Roberto » ven ott 24, 2008 21:25 pm
da Count Vankel » ven ott 24, 2008 21:35 pm
Cosacco ha scritto:per primo quello delle scarpe
da scheggia » ven ott 24, 2008 22:40 pm
Count Vankel ha scritto:Cosacco ha scritto:per primo quello delle scarpe
beh si può essere utile!..
una volta lessi che grazie a delle equazioni matematiche erano riusciti a trovare 300 nodi per allacciarsi le scarpe!!!
dopo l'otto quale?
da n!z4th » sab ott 25, 2008 10:02 am
da rocciaforever » sab ott 25, 2008 10:16 am
da costocost » sab ott 25, 2008 10:51 am
scheggia ha scritto:Count Vankel ha scritto:Cosacco ha scritto:per primo quello delle scarpe
beh si può essere utile!..
una volta lessi che grazie a delle equazioni matematiche erano riusciti a trovare 300 nodi per allacciarsi le scarpe!!!
dopo l'otto quale?
il burino ...
forse è meglio che ti vai a fare un bel corso ... no??? sai il fai da te non è sempre consigliabile ...
da n!z4th » sab ott 25, 2008 11:06 am
da costocost » sab ott 25, 2008 11:09 am
n!z4th ha scritto:Io i nodi non gli ho mai imparati...
anche vederli fare una volta e li imparo...
non so come mai,
predisposizione...
se solo fossi così pure a veder fare un 8b...
da rocciaforever » sab ott 25, 2008 11:13 am
da tatone » sab ott 25, 2008 11:54 am
da tatone » sab ott 25, 2008 11:59 am
rocciaforever ha scritto:..un bel nodo al fazzoletto...per ricordarsi di iscriversi ad un corso.. e di comprare questo fantastico libro
http://www.libreriauniversitaria.it/sic ... 8878084315
davvero davvero consigliato, letto e capito questo sei già a buon punto.
da n!z4th » sab ott 25, 2008 12:11 pm
tatone ha scritto:direi che l'intervento più significativo ed esplicativo te l'ha fatto n!z4th
credo solo che vadano aggiunti barcaiolo e mezzo barcaiolo
da Omselvadegh » sab ott 25, 2008 12:21 pm
da giorgiolx » sab ott 25, 2008 14:29 pm
Omselvadegh ha scritto:se non hai le ballerine o a strappo devi anche imparare ad allacciarti le scarpette
da erricoilfico » sab ott 25, 2008 15:09 pm
costocost ha scritto:bho, ma qui deve esserci un'ossessione perchè sembra che tutti facciano corsi, sempre e solo corsi...
io ho imparato da solo i vari nodi, con un libro e tante sere passate coi cordini in mano....cosi come ad arrampicare, guardando gli altri.....
da Omselvadegh » sab ott 25, 2008 18:03 pm
erricoilfico ha scritto:costocost ha scritto:bho, ma qui deve esserci un'ossessione perchè sembra che tutti facciano corsi, sempre e solo corsi...
io ho imparato da solo i vari nodi, con un libro e tante sere passate coi cordini in mano....cosi come ad arrampicare, guardando gli altri.....
anche io ho cominciato parecchi anni fa leggendomi e studiandomi i manuali su cui si trovva tutto....poi solo quest'estate ho fatto un corso ed ho imparato meglio ad usare dadi chiodi e friends....ma per cominciare una buona testa e un buon manuale sono sufficienti!!!
ciaooo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.