il rischio...

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda vito » gio giu 29, 2006 17:37 pm

Gianbo ha scritto:
Wagoo ha scritto:L' idea ti essere folgorato non mi è mai passata per la testa.

evidentemente ci sono tante altre cose che non ti passano per la testa
no no gli passano per la testa..........ma non si fermano
vito

Images: 13

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio giu 29, 2006 17:40 pm

quoto mediamente payns e soci...

va sempre detto che i fulmini, come le valanghe, son gran brutte bestie.....(possibilmente da evitare con tutti i mezzi).

va sempre detto che non sempre seguono la meteo o il bollettino....

io li ho, purtroppo, provati entrambi e sempre quando meteo e bollettino davano l'OK, ho avuto culo....

ho anche fatto gran belle vie partendo con meteo così così (non condizioni reali e ben attento e disposto a girare le chiappe o a fermarsi in un rifugio a far quattro chiacchere....)

da ultimo, per wagoo, mi è capitato di tornare a casa dopo una buriana improvvisa in parete e, già sotto la doccia, di dover correre a soccorrere un escursionista fulminato nello stesso temporale.... :wink:
Ultima modifica di sergio-ex63-ora36 il gio giu 29, 2006 19:26 pm, modificato 1 volta in totale.
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Wagoo » gio giu 29, 2006 18:22 pm

Che posso dire...Sarà evidentemente stato il culo ma in tutte le occasioni che mi son preso temporali in alta montagna mai successo nulla di nulla. Un ferito,un albero in fiamme,nulla,assolutamente nulla.
Il peggiore fu un temporale estivo che scaricò tutta la notte a 2800 m. Su uno spallone roccioso avevo montato la tenda con un amico nell' unico posto possibile.Una piccola conca giustamente... 10cm d' acqua invadevano la mia tenda mentre io e l ' amico " dormivamo" imbragati all' adiaccio.
Wagoo

Messaggioda Gianbo » gio giu 29, 2006 19:08 pm

va beh, ma se ti dico che mettere le dita nella presa fa (tanto) male ti fidi lo stesso o preferisci provare di persona?
Gianbo

Images: 7

Messaggioda sax » gio giu 29, 2006 20:22 pm

Gianbo ha scritto:va beh, ma se ti dico che mettere le dita nella presa fa (tanto) male ti fidi lo stesso o preferisci provare di persona?

HI HI HI!!!!Giambone!!!!! :D
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

ImmagineImmagine
sax

Images: 29

Messaggioda sax » gio giu 29, 2006 20:25 pm

Wagoo ha scritto:Che posso dire...Sarà evidentemente stato il culo ma in tutte le occasioni che mi son preso temporali in alta montagna mai successo nulla di nulla. Un ferito,un albero in fiamme,nulla,assolutamente nulla.
Il peggiore fu un temporale estivo che scaricò tutta la notte a 2800 m. Su uno spallone roccioso avevo montato la tenda con un amico nell' unico posto possibile.Una piccola conca giustamente... 10cm d' acqua invadevano la mia tenda mentre io e l ' amico " dormivamo" imbragati all' adiaccio.

Anch'io!!! SENO' NON STAVAMO QUI A DISQUISIRE! :x
MEJO PUZZA? DE VI? CHE D?OLIO SANTO!

ImmagineImmagine
sax

Images: 29

Messaggioda cialtrone » gio giu 29, 2006 23:37 pm

Payns ha scritto:
cialtrone caput mundi ha scritto:ALTRIMENTI, caro Paino, SEI (singolare maiestatis) SOLAMENTE UN POVERO PIRLA. IN CERCA DI GUAI.

Vero, verissimo sono un povero pirla di 44 anni che va in (...)
Amico della psicanalisi.
Parlemes ciàr.
Se vuoi avvantaggiarti di ciò che scrivo, pro domo tua, fallo in maniera più sapida, lasciando a casa il vetusto vittimismo...;-)
E non mettermi sulle labbra implicità che tu ritieni provenire dal mio orifizio superiore.

Quindi, mi pare di intuire, siamo assolutamente in accordo.
Tu vai per monti, da anni.
Conosci i rischi.
E conosci le gioie dei rischi.

Buon per te. Sono più tranquillo a saperti abile nel distinguere acqua che scende innocua, da acqua che scende, innocua, con rinforzo, non innocuo e non acquoso. E, credimi, nel merito, i pifferostrati ci entrano eccome. Non svicolare.
I coglioni che in montagna non distinguono un cumulonembo da un pino, sono e restano coglioni.
Sono come i coglioni che fanno avvicinamenti di 1000 metri, per prati verticali innevati, con le Naic. Magari fortissimi rocciatori, robe da settebi obbligati, ma pirla, molto pirla inside.
E dammi pure del capitano del mondo.
E' questione di merito, non di chiacchere.

Allora.
Concludo senza parafrasi alcuna, e certo di aver letto per benino lo scritto altrui, altrimenti, invece che scrivere qui, mi dedicherei ai romanzi.

Io scrivo ciò che (credo) di pensare. In maniera che ciò non lasci dubbio alcuno.
Come dice quel diessino di Gianbo, in maniera antagonista. Io non sopporto l'indecisione del pensiero.
Adoro invece il pensiero indeciso. Ma è una questione differente.
Io do del pirla non a chi non la pensa come me, affatto. Anzi. Io do del pirla a chi ignora, volutamente, e si bea di capacità, in questa ignoranza.

Oltre che utilizzare la parolaccia in senso aristofanesco. Ma dovresti averlo capito.

Ti ripeto.
Io sono per la (quasi) assoluta anarchia alpinistica.
A patto che (da qui il quasi) sia noto l'incedere. A patto che non si ignori.
Il resto sono chiacchere.

Arevuà, monsù Paino.
:-)

ps: la statistica dei coglitori di ciliege, credimi, è differente da quella degli alpinisti e di coloro che vanno per monti. Non fare demagogia di serie C...;-) Su! Cristo. Altrimenti viene buono pure il cuggino del Piazzon che è morto d'infarto giocando a TRESETTE...
cialtrone

Messaggioda enricoOvetto » ven giu 30, 2006 1:02 am

mi intrometto solo per un OT...
cialtrone, ma scrivi di mestiere? 8O perchè se non lo fai dovresti pensarci!
Non stò commentando il contenuto, ma la forma (letteralmente!)
enricoOvetto

Messaggioda pietrorrrago » ven giu 30, 2006 1:15 am

Mah ... saranno gli anni ma io se le previsioni sono pessime magari vado in zona lo stesso e butto un occhio ma difficilmente mi butto su qualcosa di più di un monotiro.

Saranno gli anni o i due fulmini che mi sono beccato :roll:

Eh già perchè io c'ho CULO 8)

non per il fatto di averne fatto la conoscenza ma perchè, tranne qualche ricordino da poco, mi è andata di lusso

Ambedue le volte non me l'ero cercata (della seconda poi chiederò lumi via MP al cialtrone metereologico) ma può capitare in montagna (di acqua in 25 anni ne ho presa) quindi non me la "vado a cercare" se posso evitare

dopo vabbè ci sono i casi particolari, come quando 3 anni fa due tizi sotto un diluvio d'acqua stavano tornando in doppia e hanno perso le corde (fretta e paura fanno fare cazzate) e sono andato a tirarli giù anche se la ragione mi diceva di non uscire dal rifugio ma daltronde andava fatto (e sono stato premiato perchè ho conosciuto quella che sarebbe diventata la mia ragazza :wink: )
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda Herman » ven giu 30, 2006 1:16 am

Lui non scrive. Intercala i punti con delle parole.
Herman

Images: 64

Messaggioda kelly » ven giu 30, 2006 9:34 am

Herman ha scritto:Lui non scrive. Intercala i punti con delle parole.

8O MUUUUUH!!!! 8O 8O 8O

MUHAH :lol: MUHAH :lol: MUHAHAHAH :lol: :lol: :lol:

MUH! :?
... in effetti...quando individua una vittima (a torto o a ragione...) e comincia a pontificare... chi lo ferma più?! :twisted: MUUUUH!

... ma il bello è che in questo caso la Giubba Rossa sta martellando due poveri vecchietti cajani ed alpestri quanto lui MUUUUHH! :twisted: ed il bello è che pensano allo stesso modo, ma si parlano addosso di due situazioni totalmente diverse .... DIVERTENTISSIMO!

MUUUUUUUUUUHHHH!!!!! :lol: :lol: :lol:
kelly

Images: 3

Messaggioda Val Ter » ven giu 30, 2006 9:37 am

Ehi una mucca in giro per i fatti suoi!

Mo' la sistemo io.

BAU! BAU! BAU!

ARF!

GRRRRRRR!!!

BAU!! BAU!!!

Valter
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda kelly » ven giu 30, 2006 10:05 am

MUUUHHHH!!!!

vacca libera in libero pascolo! 8)

MUUUUH!

... e stà in catena che è il tuo posto! :twisted: MUH

MUUUUH!
kelly

Messaggioda Val Ter » ven giu 30, 2006 10:13 am

GRRRRRRRR

BAU! BAU! BAU!

GRRRRRRRR!!!!

Valter
Val Ter

Messaggioda Zio Vare » ven giu 30, 2006 10:17 am

cialtrone ha scritto:Io non sopporto l'indecisione del pensiero.
Adoro invece il pensiero indeciso.

Cialtrone sei il nostro guru :D

p.s. quoto e sottoscrivo tutto quello che hai scritto in questo post (anche negli altri, ma non lo dico apertamente o ti monti troppo la testa :P )
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda kelly » ven giu 30, 2006 10:24 am

Zio Vare ha scritto:
cialtrone ha scritto:Io non sopporto l'indecisione del pensiero.
Adoro invece il pensiero indeciso.

Cialtrone sei il nostro guru :D

p.s. quoto e sottoscrivo tutto quello che hai scritto in questo post (anche negli altri, ma non lo dico apertamente o ti monti troppo la testa :P )

MUUUHHHHHH!!!!! 8O

CHE BESTIARIO.... 8O

... palese lecchinaggio .... :twisted: :lol: :lol:

MUH-MUH-MUH... :roll:
kelly

Messaggioda cuorpiccino » ven giu 30, 2006 10:38 am

Tornando all'inizio, mi viene in mente una situaziuone possibile, di cui non so se è stato qui scritto. Se in una giornata simile si trovano 5-10 cordate all'inizio di una discesa in doppia, in cima a una torre, con buona possibilità qualcuno si piglia i fulmmini sulla coccia in un posto non proprio sicuro. Credo che le doppie dalla Venezia siano state riatrezzate "modello autostrada delle discese" per un incidente simile (ma fosre mi sbaglio).

La prossima volta (ma speriamo non accada) ci saranno 50 cordate a prendere fulmini (tanto con quella discesa andiamo su lo stesso e scendiamo in un battibaleno) e allora dovranno attrezzare qualche discesa in più ............
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Val Ter » ven giu 30, 2006 10:47 am

Beh volendo in discesa si puo' collaborare tra cordate.

Una attrezza una doppia, tutti la usano per scendere e intanto chi e' sceso per primo attrezza la successiva e via cosi'.

Ovvio che bisogna mettersi d'accordo e che comunque ci vuole tempo, ma sempre meno che a fare ognun per se'.

Valter
Val Ter

Messaggioda biemme » ven giu 30, 2006 10:49 am

cuorpiccino ha scritto: ........con buona possibilità qualcuno si piglia i fulmmini sulla coccia in un posto non proprio sicuro. Credo che le doppie dalla Venezia siano state riatrezzate "modello autostrada delle discese" per un incidente simile (ma fosre mi sbaglio)......

scendevo di là pochi giorni dopo il lavoro (primi anni '90 ?), e notando quella specie di bitte da ormeggio, un agordino mi disse che uno dei motivi del "restyling" era una doppia "lunghetta" dalla quale più d'uno (di quelli che non fanno i nodi in fondo) aveva proseguito in caduta libera con discensore & autobloccante indosso, ma non so se corrisponda a verità :?
ciao
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda kelly » ven giu 30, 2006 10:52 am

cuorpiccino ha scritto: Credo che le doppie dalla Venezia siano state riatrezzate "modello autostrada delle discese" per un incidente simile (ma fosre mi sbaglio).

............

MUUH...nah-nah-nah- MUH :?

Credo che gli anelloni siano messi per ormeggiare le gondole quando l'innalzamento del mare riporterà le dolomiti all'originale dimesione atollomorfica...

e sulla Torre Venezia... MUH... le gondole ormeggeranno con soddisfazione!

MUUUUUHHHH!!!! :roll:
kelly

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General