sarebbe ora di schiodare
ed io NON sono d' accordo
da entropia » dom gen 09, 2011 23:54 pm
sarebbe ora di schiodare
da crodaiolo » dom gen 09, 2011 23:58 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:... e chi non è d'accordo può dire pertanto che prova schifo-pena-malinconia per le strisce bianche eccetera???
da gab_go » lun gen 10, 2011 0:05 am
entropia ha scritto:Stef a detto.....sarebbe ora di schiodare
ed io NON sono d' accordo
da Stef » lun gen 10, 2011 0:59 am
da Stef » lun gen 10, 2011 1:27 am
gab_go ha scritto:[. Beh nemmeno io sono per le schiodature, aprono la strada a troppe scelte arbitrarie.
da lucapolu » lun gen 10, 2011 1:58 am
Stef ha scritto:manolo e co. erano scesi alla spiaggia delle lucertole a rilassarsi!!!
![]()
certo per rilassarsi sui loro tiri bisogna scaldarsi sui 7a...
da lucapolu » lun gen 10, 2011 2:15 am
da gab_go » lun gen 10, 2011 2:32 am
Stef ha scritto:all´elementari ero un po´ tonto.
il primo anno l´ho passato a capire come si slacciava il giubbino che mia madre mi aveva comprato apposta.
poi ho imparato alfabeto, tabelline e, soprattutto, a rileggere quello che si scrive.gab_go ha scritto:[. Beh nemmeno io sono per le schiodature, aprono la strada a troppe scelte arbitrarie.
tu lo fai mai? beh, dovresti!![]()
schidare é arbitrario, per caritá!, ma scavare le prese non lo é ancora di piú?
inoltre la prima é una decisione reversibile, l´altra é una firma indelebile.
da Kinobi » lun gen 10, 2011 9:36 am
Stef ha scritto:immagino cosa sarebbe accaduto se un italiano avesse aperto roba del genere su qualche stronzo-deutsch-paracarro...apriti cielo!!
figuratevi che in germania spesso le falesie sono a pagamento!
in sassonia quei nazisti degli Ossie non ti fanno nemmeno usare la magnesite sui loro sassolini!
noi invece abbiamo un ben di dio di roba e la lasciamo in balia di un pirla factotum, incapaci, a qualsiasi livello, di tutelare i nosti beni comuni (al di la dei monti,...
non mi aspettavo certo un´adesione di massa per far recapitare al grill-o-chiodante una testa di maiale sullo zerbino di casa...ma almeno una lettera con raccolta di firme per dire "vecio...bastaaa!"
altrimenti sará semprre cosí, tutti inenti a buttarla sul ridere, intanto passano i condoni edilizi, mettono in vendita le alpi, un vecchio giardiniere apre vie di sfasciumi e verdura varia....
sigh
lucapolu ha scritto:Forse sono andato off topic!
Per quel che riguarda ADG...beh...è un personaggio a cui piace in un certo modo la polemica! Non è che mi risulti simpaticissimo per quel che lo conosco e so di per certo che anche a PR non è ben visto da molti.
da entropia » lun gen 10, 2011 10:29 am
non si parla della chidatura, ma del giardinaggio a tutto spiano, delle cenge fatte di rami che prima intrappolano sfasciumi vari, poi (e chi lo avrebbe mai detto, eh??) marciscono e rilasciano il carico sui ripetiori
da rocciaforever » lun gen 10, 2011 13:42 pm
da Piero26 » lun gen 10, 2011 16:03 pm
Kinobi ha scritto:[
Poi si dovrebbe seriamente fare una riflessione se alla maggioranza degli scalatori questi bei esempi piacciano. Ciao,
E
da Cosacco » lun gen 10, 2011 16:27 pm
da rf » lun gen 10, 2011 18:12 pm
Stef ha scritto:non mi aspettavo certo un´adesione di massa per far recapitare al grill-o-chiodante una testa di maiale sullo zerbino di casa...
sigh
da rf » lun gen 10, 2011 18:31 pm
Piero26 ha scritto:
Come ogni innovatore Grill ha portato a discussioni, critiche ed incazzamenti vari, sensati per alcuni aspetti e meno per altri comunque lui ha il merito di aver capito cosa volevano quelle decine di cordate che ogni giorno arrivano da tutte le regioni del nord Italia,
Grill è solo uno di passaggio che ha capito cosa vogliamo, è lo specchio della nostra società,
ciao
da giorgiolx » lun gen 10, 2011 18:37 pm
Cosacco ha scritto:siamo alla 6° pagina...neanche fosse una discussione sul sesso...
da Kinobi » lun gen 10, 2011 19:30 pm
Piero26 ha scritto:Kinobi ha scritto:[
Poi si dovrebbe seriamente fare una riflessione se alla maggioranza degli scalatori questi bei esempi piacciano. Ciao,
E
Siamo tutti un po? contrari al nuovo, come in passato lo erano gli alpinisti che non vedevano di buon occhio il passaggio all?uso della corda, quello all?uso dell?imbraco e chiodi, le nuove linee a goccia d?acqua in artificiale, le scarpette, dadi, friend, spit e figuriamoci la magnesite !
Come ogni innovatore Grill ha portato a discussioni, critiche ed incazzamenti vari, sensati per alcuni aspetti e meno per altri comunque lui ha il merito di aver capito cosa volevano quelle decine di cordate che ogni giorno arrivano da tutte le regioni del nord Italia, si sobbarcano chilometri inquinando e nello stesso tempo fanno gli ambientalisti, personalmente non ho introiti diretti, ma a me fa piacere quando una persona passa una bella giornata in Trentino, che sia italiano, tedesco o francese, come lo sono io quando vado da loro.
Grill è solo uno di passaggio che ha capito cosa vogliamo, è lo specchio della nostra società, meglio lui che è un?ottimo chiodatore che mille italiani che avrebbero voluto mettere la propria firma sulla parete, è inutile girarci intorno, nove cordate su dieci (o più ) sono sulle sue vie dunque ne ho dedotto che quasi tutti vogliono quel tipo di vie compresa la sicurezza di non perdersi e quella di finire in tempo perché la strada di ritorno è lunga, la famiglia a casa aspetta e non si deve correre il rischio di spezzarsi una gamba altrimenti chi lavora il giorno dopo? Che piaccia o no è cosi, e per la minoranza che non sta bene non cè nulla da fare, solo la consolazione di non fare la fila sulle altre vie.Dopo che lo promuovino come accademico penso che a lui non interessi una mazza.
ciao
da rf » lun gen 10, 2011 23:07 pm
Kinobi ha scritto:Una cosa è invece certa: la roccia non è illimitata. Una volta rovinata, grattata, sporcata, la situazione è irreparabile.
Nel mondo stiamo esaurendo tutte le risorse che abbiamo con una velocità impressionante...
Io non so se servano altre vie mediocri, tiri scavati o posti per i turisti.
Mi domando se alla fine, perchè bisogna esaurire tutto l'esauribile.
E permettere agli sfigati, di rientrare sempre in giornata rilassati alla loro macchina.
E
da entropia » lun gen 10, 2011 23:15 pm
E permettere agli sfigati, di rientrare sempre in giornata rilassati alla loro macchina.
da Kinobi » lun gen 10, 2011 23:26 pm
entropia ha scritto:...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.