IN VALLE ORCO SI AGGIRA UN GRANDISSIMO IDIOTA

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer ago 24, 2005 16:00 pm

Spider ha scritto:[q

... te l'immagini che bella riunione che salta fuori, con personaggi di COSI' ampie vedute e tanto aperti al dialogo, che l'unica cosa con cui ragionano è il martello?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


...veramente esiste anche la falce... :twisted:

Che roba contessa, nella Valle dell'Orco
han tolto gli spit quei quattro ignoranti;
volevano avere i passaggi puliti,
gridavano, pensi, di esser alpinisti.
E quando è arrivata la polizia
quei pazzi straccioni han gridato più forte,
di chiodi han sporcato i diedri ed i tetti,
chissa quanto tempo ci vorrà per pulire?".

Alpinisti, dai campi e dalle officine
prendete la falce, portate il martello,
salite su in parete, picchiate con quello,
salite su in parete, cambiate il sistema.

Voi climbers per bene che pace cercate,
la pace per far quello che voi volete,
ma se questo è il prezzo accetteremo la sfida,
vogliamo vedervi spittar solo sulla plastica,
ma se questo è il prezzo lo abbiamo pagato,
nessuna classica al mondo dev'essere spittata.

Alpinisti, dai campi e dalle officine
prendete la falce, portate il martello,
salite su in parete, picchiate con quello,
salite su in parete, cambiate il sistema."

(liberamente ispirata a Contessa - Paolo Pietrangeli)

:oops: siloga, quiloficco....daiiiii, non incazzatevi! per cotanta nefandezza COMUNISTA8O -orrrroreee!- avanzate una birretta! :wink: :D :D
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Messaggioda zausau » mer ago 24, 2005 16:41 pm

Sono perfettamente d'accordo anche se... le regole devono essere
condivise per essere rispettate al 90 %...

Direi che troppe regole non vanno bene, ne abbiamo già fin troppe
in tutti i settori, e in crescita esponenziale.

Mettersi d'accordo sul ''rispetto'' di aree clean e aree ''palestra''
a questo punto sarebbe meglio per tutti senza che gli spits
scompaiano mettendo magari in pericolo qualcuno che era sicuro
di trovarli ...

Così come mettere in sicura le soste (dove utile) di vie molto frequentate
non mi pare sbagliato...
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Messaggioda zausau » mer ago 24, 2005 16:55 pm

Si vede che sono un neofita dei forum, stavo per rispondere a Maurizio
e mi sono trovato in mezzo ad una discussione assurda, ma...
a che velocità scrivete ? vi preparate i pezzi e poi fate copia e incolla ?

Non vi sembra di parlare (scrivere) tanto per non dire poi niente ???

Alla fine un forum serve per scambiarsi idee o per inveire in frasi e polemiche distruttive ?

mah ? forse sono troppo vecchio per queste cose... scusate il disturbo
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Messaggioda valbelluna » mer ago 24, 2005 16:58 pm

zausau ha scritto:Si vede che sono un neofita dei forum, stavo per rispondere a Maurizio
e mi sono trovato in mezzo ad una discussione assurda, ma...
a che velocità scrivete ? vi preparate i pezzi e poi fate copia e incolla ?

Non vi sembra di parlare (scrivere) tanto per non dire poi niente ???

Alla fine un forum serve per scambiarsi idee o per inveire in frasi e polemiche distruttive ?

mah ? forse sono troppo vecchio per queste cose... scusate il disturbo



Mai troppo vecchi per cominciare a spaccare spit e schiodare qua e là... :wink:
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Messaggioda vlad » mer ago 24, 2005 17:00 pm

grande valbelluna, sei tornato!!!
...NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE...
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Messaggioda Drugo Lebowsky » mer ago 24, 2005 17:21 pm

cialtrone ha scritto:.................
Se credi che il parco giochi (come l'ha chiamato il tuo, credo, amico Drugo, che, sinceramente, dovrebbe riguardarsi quel film...) sia tuo e vostro....
.....
Amen. E come dici tu, torno a lavoro, nella miniera dell'Occidente. :-)



Bepositive 8O 8O 8O, GIURO NON LO CONOSCO!
grazziaddio non mi accompagno con tali barbari ostrogoti della alta valle del piave!
:roll: :oops:

(chegggiuda!!!):oops:

il nome Drugo...scusame, ma mi so gnurante cientoperciento ed il nome me lo ha fornito un ammico amante dei filmes mericàni, anca de quei dei fradèi con, can.. coken ... no ricordo :oops: scusame 'ncora :oops:

no, cioè, volevo dire, vedi, siii, insomma...io lo ho anche visto, ma mi sono addormentato in preda ai cannabinoidi...
pooi me lo hanno registrato dalla TV, con tutta la publicita di rette quatro e alllora lo go riguardato, ma non è chi acchiappi più di tanto...
ma xe el nome che me ciàpa!
mi ricorda qualcosa, non so. :oops:
ah! parchè el tipo è tuto tranqui e beato!
ah ho capito!
:( no, non ho capito:(


senti, chiapporino, sovente ho apprezzato i tuoi interventi, ma oggi il tuo zapillo argentino non mi pare abbia centrato la tazza.
personalmente le prese pel culo non mi fanno certo incacchiare.

invece mi ha infastidito un pò il tuo post che è mostruosamente pilatesco.
sbaglia chi mette, sbaglia chi toglie, ci vuole la via di mezzo, serve una regolamentazione, proponete qulcosa anzichè parlare a vanvera...
casso, io vengo sul forum APPOSTA per sparare cazzate.
questo mi piace e questo so fare in tal posto.
talvolta se posso esprimo delle idee sperando di convincere qualcuno (sennò che le esprimo a fare); ascolto chi non la pensa come me e se non mi convince gli controbatto.
ma siccome scrivere richiede tempo, è più facile prendersi del talebano (è scherzoso e lo accetto) o insulti (è successo).
e allora? cosa volevi dire con tutte le tue righe?
che hai scoperto l'acqua calda?
mah.
chiedo perdono, sarò limitato, ma non ti ho capito.

su ciò che sarà l'evoluzione delle vie in relazione alla frequentazione:
1- non credo che siano i nuovi adepti ad essere di trapano facile, ma gente con esperienza che ha una propria convenienza di qualsivoglia tipo a compiere certe operazioni.
2- sul fatto che si possa discutere al fine di trovare il giusto equilibrio, non credo che tu abbia mai sentito dire nulla in contrario da chi ritiene scorrette certe azioni; semmai la voglia di esacerbare certi concetti sovviene perchè SEMPRE si erge un cretinetti a caso ad insultare o pigliare pesantemente pei fondelli chi non la pensa come lui.
3- nello specifico del topic (in cui sono entrato solo alla fine in quanto pure un prolisso palloso come il sottoscritto, si sta rompendo le balle de 'ste storie...) mi pare che il sig Nupterix abbia esposto sdegnosamente un fatto, che sia stato pigliato (bonariamente) pei maròni, che questi gli siano girati ed abbia risposto (esagerando un pò forse, ma quando ti accalori per una cosa a cui dai importanza e c'è chi interviene solo per coglionarti...possono anche saltare i nervi...).
mi pare che a parte maurizio nessuno abbia proposto alcunchè.
peraltro cose dette e ridette.
e proporre qualcosa qui, su un c***o di forum, non so cosa serva.
stiamo qui a chiacchierare perchè ci piace.
a me, come a te (che altrimenti non troveresti il tempo per il papiro che hai scritto).
ribadisco comunque che la liceità di infiggere uno spit, scusa, un fix, è identica alla sua estirpazione.
ma non temere, sono uno sfigato alpinista di livello infimo ed è difficile che possa trovare fix sugli zoccoli che percorro.
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Messaggioda cialtrone » mer ago 24, 2005 17:39 pm

bepositive ha scritto:...intanto vedi di quotare col mio nick quello che ho detto io,
E ti chiedo scusa, ho sbagliato. Possibile, nel mondo reale, oppure i superuomini non concedono? Ma, eniuei, penso che la mia risposta fosse abbastanza IN TOPIC TUO. O no?
E andiamo nel merito,visto che il resto è superfluo.

Io non cogliono nessuno. Se ti devo mandare a cagare, lo faccio, preciso, e senza faccine.
Parto dall'ipotesi che mandare a cagare le persone è una sconfitta e non una vittoria. Tu regolati come minchi@ vuoi.
Parto dall'ipotesi che il pensiero NON E' AZIONE. Quindi se penso che mettere un fix a sosta sia per me giusto, sono pronto a cambiare questa idea, totalmente, dopo discussione in cui mi si mostri una altra soluzione, una altra idea, una altra ipotesi. Fino ad allora, il mio pensiero resta un pensiero, e scalo tranquillo, su quello che trovo, in silenzio.
Hai mai detto tu a me perchè non ti interessa mettere un fix ad ogni sosta su una via classica? Che, ad ogni modo, non è proprio quello che ho detto io: ed allora caro, ecco cosa scrivevo:
Soste: se sono stati usati ancoraggi fissi dagli apritori, e poi lasciati, le soste devono essere a prova di bomba, sempre. I chiodi di Cassin e Comici andrebbero dunque sostituiti con materiale inox, e questo per evitare di massacrare fessure e buchetti, già di per se malconci su alcuni itinerari. Sugli itinerari recenti i chiodi di sosta andrebbero controllati sino a che si richieda la loro sostituzione (evitando di piazzarne nei dintorni una diecina "per rinforzare") con materiale di cui sopra. Se sono state usate protezioni veloci dagli apritori, protezioni veloci siano, per tutti e per sempre. Se sono state utilizzate protezioni fisse, e poi tolte, gloria agli apritori! Sappiano gli stessi che dopo 100 cordate che passano utilizzando quella metodica, le protezioni fisse non potranno essere più fissate ad una fava...
Se pensi che questo equivalga a scrivere voglio un fix ad ogni sosta, parliamo due lingue diverse.

Spiegami le tue ragioni e io ti ascolto.
Ma non suggerirmi cosa è il pensiero e cosa l'azione, e come combinare le due cose. Penso di potercela fare da solo.

Ma, essendo le tue idee azioni, credo di intuire che tu non abbia ipotesi, ma solo certezze. A muso duro, no? Le mie idee, le mie regole, le mie azioni.
Io non la penso proprio così: le idee di ciascuno non vanno affatto messe in pratica. Vanno confrontate e verificate.
Divertiti, caro: buoni smartellamenti. (e senza faccine, che questa volta non servono)
cialtrone
 

Messaggioda New Age » mer ago 24, 2005 17:40 pm

Elena M ha scritto:
Nupterix ha scritto:Per New Age o Elena M o chi ne sa: hai qualche indizio su chi possano essere ad aver chiodato le classiche dell'Orco?

qulache nome è già stato fatto.
io ne conosco uno (e tengo a precisare che non è mio amico, ma sò soltanto chi è e che c'è stato un piccolo 8O 8) diverbio una volta proprio in valle) del suo compare non ricordo come si chiama...quel giorno arrampicavano solo, poi ha iniziato a parlottare che ha messo uno spit qui, due là e allora :evil: .comunque non ci sono solo loro due. non mi piace fare nomi in generale, soprattutto quando non hanno la possibilità di dire la loro (anche se sparano e fanno cazzate dal mio punto di vista in quanto non sono la verità assoluta).
se sei di quelle zone, prova a passare nel negozio di courgnè e fai qualche domanda....secondo me sanno qualcosa :wink: e credo ci sia stato anche un finanziamento dalla regione (ma non sono sicura)
buoni spit a tutti :roll:
:lol:

ps per new age: non parlare più di Zarathustra che mi girano le palle che non ho.


Mai parlato di quella via di M.... comunque di quei tipi non me ne frega niente. A proposito ti andrebbe di venire con me a spaccare un pò di spit sempre se sei libera... 8)
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Messaggioda cialtrone » mer ago 24, 2005 18:21 pm

bepositive ha scritto:
cialtrone ha scritto:Soste:
gli spit li vuoi anche lungo i tiri, ovunque ci sia un chiodo comici o cassin... :roll: :roll:
Eheheh, bastardo dentro, eh? Del resto, è condizione necessaria, per essere un forte uomo.
Ad ogni modo, se posso, chiuderei con un bong. Preferisco.
cialtrone
 

Messaggioda cialtrone » mer ago 24, 2005 18:24 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:(snip)senti, chiapporino, sovente ho apprezzato i tuoi interventi, ma oggi il tuo zapillo argentino non mi pare abbia centrato la tazza.(snip)
Beh, caro, mica è facile pisciare sempre dentro... :-)
E vado a risponderti, perchè, come dici, mi piace di cicerar.
Ma ti chiedo: è pilatesco dire che io non voglio stare in mezzo ad una fetente guerriglia alpina con gente che spacca soddisfatta e gente che trapana infoiata? No, senti, caro affumicato, spiegami se è da pilato.

E dimmi se è una minchiata credere che tra smartellamenti e foramenti chi perde è la roccia.
Dir sempre cazzate non è gradevolissimo. Ed allora magari, è interessante capire come mai Nupterix, piemontese, spacca fix e non va a bussare a casa del tipo (conosciutissimo e notissimo) che in Sbarua ha terminato 3500 punte hilti, e a chiedergli: senti, Tipo, ma per quale tipo di c@zzo fori a manetta? Pensi che venga più gente a scalare qui? Ti piace? Ti da piacere fisico? Ti illumina? Che gli parli, cristo santo, a questo tipo qui, che si faccia spiegare le ragioni, e magari nel frattempo cerchi di comunicargli che magari sta facendo una cosa assolutamente priva di senso! Altrimenti cade nella sua trappola, tu metti io tolgo. Stessa prepotenza.
Oh, Drugo. potrò pensare che la legge del taglione sia una minchiata o no?... echecc@zzo.

E guarda che degli adepti trapanologi certo, ve n'è qualcuno scafato, ma molti, credimi, sono di nuovo pelo. Ed hanno solo un tipo di pelo. Perchè non hanno mai avuto la possibilità di cambiarlo. E certo gli adulti non cambiano a ceffoni, cristo. Forse meglio chiaccherare...

Quanto agli zoccoli fixati, non temere. Non mi interessa il tuo livello tecnico. Non mi è mai interessato nessun livello tecnico. Mi interessa quello che scrivi.
Quindi non scopro l'acqua calda se dico che in questo topic non ci sono proposte ma solo dichiarazioni di guerra. Che ti piaccia o no. Ridendo e scherzando ci sta uno in più che gira con una mazzetta nello zaino. E stacci certo che ci sarà uno in più con il perforatore. Cosa che, come dici tu, hanno esattamente la stessa (idiota) liceità.
cialtrone
 

Messaggioda mb » mer ago 24, 2005 18:40 pm

Montre ha scritto:mi fa un po ridere sentirvi parlare di avventura, voi lo sapete già che di li si passa, dove va la via precisamente, e anche quante protezioni ci sono e quali misure di friends portare, questa non è avventura alpinistica, non siete poi tanto diversi dai falesisti, visto che vi stanno bene le soste spittate, quindi:
soste spittate, itinerario ben descritto, protezioni indicate, protezioni veloci ben specificate, tempi di percorrenza, ecc.. ecc...

ma dove sta l'avventura?????



Spider ha scritto:
il berna ha scritto:di vie a spit supersicure ce ne sono fin che vuoi non ho capito perchè bisognerebbe spittare delle vie che sono storicamente a chiodi, se l'apritore le ha fatte così non ho capito perchè uno le dovrebbe cambiare...


Vabbè, ma che ragionamento è?
(...)
Mi sta benissimo "preservare lo spirito degli apritori", ma il fatto è che è fondamentalmente IMPOSSIBILE; quello spirito è comunque morto e sepolto ANCHE se non spitti la via, dato che vai su con la relazione, il materiale su misura, le previsioni meteo, etc...


L'avventura sta nella ricerca della via, nella lettura della parete.
La relazione non ti accompagna metro per metro.
Che la via passa si sa, ma come si fa a sapere dove, precisamente???
Certe volte si sbagliano anche le soste, che comunque non sempre ci sono ... nelle vie meno ripetute, capita di non trovarne nemmeno una! Le protezioni "veloci" non sono certo indicate nelle relazioni (di solito sono indicati solo i chiodi), ed i tempi degli apritori si dilatano in modo che non ti immagini nemmeno, a seconda delle capacità della cordata, del tempo, della fortuna nel trovare la via.

Spider ha scritto:Che c'è di male in una riga di spit?
Se voglio la sicurezza salgo moschettonandoli, se voglio l'"avventura" (con tutte le virgolette di cui sopra) non li guardo nemmeno, e mi assicuro come posso e dove posso.
Come dice Paolo, qual è il problema?
Che così si può "barare"?

Il problema esiste se invece di associare l'avventura con la rinuncia alla sicurezza (degli spit, non delle proprie protezioni) la si associa con l'esplorazione.
Se c'è una riga di spit, la via diventa evidente, e resta solo il gesto tecnico. Evitando di usarli si rinuncia parzialmente alla sicurezza, ma l'avventura intesa come esplorazione viene a mancare lo stesso.

rocco ha scritto:
sghi ha scritto:Come un quadro non è solo vernice su una tela, una via di arrarampicata non è solo una sequenza di spazi: è anche il progetto di passare di li, l'intelligenza e l'ingegno di piazzare le protezioni degli apritori. Ma anche, in fondo, le mille emozioni di gioia e paura provate da chi come noi le ha ripetute o anche solo sognate. Una via, in fondo, è un'opera (a volte d'arte più spesso di artigianato, ma è così anche per i quadri).
Credo che si dovrebbe avere per le vie lo stesso rispetto (e, in proporzione, la stessa cautela) che si mette nel restauro di un quadro: il rispetto del significato originario, il rispetto delle tecniche...
Spittare le meravigliose vie della valle dell'orco è davvero come ricoprire di acrilico la venere di botticelli...
Ciao
Stefano

Non avrei davvero saputo esprimere meglio il pensiero.
(..)
Poi sul discorso soste a spit si può discutere, ci sono situazioni differenti che forse meritano di essere analizzate singolarmente.
Trovo molto valido il sistema alla Piola, soste a spit, spit sui tiri solo dove non si può proteggere adeguatamente altrimenti, ma in ogni caso questo vale per le vie nuove. I criteri per ritoccare vie già esistenti credo vadano discussi in modo approfondito, come diceva Maurizio in qualche post precedente.

Sono d'accordo con sghi e rocco.
Proprio perchè non trovo corretto associare l'avventura solo al rischio, ritengo che richiodare vecchie vie, soprattutto se molto frequentate, sia opportuno.
Qualche sosta spittata (solo dove serve), e forse qualche spit nei tratti meno proteggibili, aumentano notevolmente la sicurezza togliendo poco o nulla all'avventura (intesa come esplorazione).
Ritengo che questo valga soprattutto nelle vie di fondovalle, dove quel che si cerca di solito è il gesto tecnico più che l'esplorazione, la ricerca dei propri limiti più che la ricerca della via.

Da notare che la sicurezza di una via nuova viene a mancare dopo alcuni anni. A Cismon pochi anni fa hanno richiodato delle vie aperte negli anni 80 con protezioni a chiodi fatti in casa e fil di ferro! il fil di ferro in poco tempo arrugginisce: i ripetitori, fino alla richiodatura, hanno corso più rischi degli apritori. Aveva senso rispettare le protezioni originarie?
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Messaggioda New Age » gio ago 25, 2005 9:11 am

[quote="Maurizio"]...secondo me la fessura Edlinger senza fittoni ora è almeno un grado più duro :wink: :wink: qualcuno di voi ha provato a farla con i friend oltre a Edlinger? Io sì e se metti i friend non ci stanno le mani...ma del resto il gioco è questo... :wink: :lol:
maurizio[/quote ]

Si l'abbiamo fatta lo stesso giorno che gli abbiamo spaccati. Sarà anche più dura ma dato che non eravamo i primi a farla così perchè mettere quei piccoli fittoni del caiser ? Piuttosto fai bene la sosta dato che fa schifo un fittone e uno spit del culo se no toglila e scendi a piedi che forse è anche meglio...
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Messaggioda Michele Bz » gio ago 25, 2005 15:06 pm

cialtrone ha scritto:Lo hanno già fatto in Francia, nel gruppo dell'Argentera. 6 anni fa. Si sono messi attorno ad un tavolo, ed hanno deciso di preservare la roccia. Dai superchiodatori, e dai supersmartellatori. Nessuno può toccare le classiche. Perchè le hanno già toccate in maniera tale da renderle intoccabili. Nessuno può aprire, se non a patto di non intrecciare linee già esistenti. Nessuno può svegliarsi la mattina e decidere di aprire un luna park. E neppure chiuderlo. Se vuoi ti spedisco il decalogo.
E' la migliore delle ipotesi? NO.
E' la peggiore? NO
E' il compromesso sopra la follia (Vasco Rossi).

Già che lo abbiano fatto è una cosa migliore dell'anarchia che regna sulle nostre montagne. Se invece adottassimo la regolamentazione utilizzata a Yosemite ti andrebbe meglio? :!: :!: :!:
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Messaggioda Paolo Marchiori » gio ago 25, 2005 15:09 pm

Michele Bz ha scritto:
cialtrone ha scritto:Lo hanno già fatto in Francia, nel gruppo dell'Argentera. 6 anni fa. Si sono messi attorno ad un tavolo, ed hanno deciso di preservare la roccia. Dai superchiodatori, e dai supersmartellatori. Nessuno può toccare le classiche. Perchè le hanno già toccate in maniera tale da renderle intoccabili. Nessuno può aprire, se non a patto di non intrecciare linee già esistenti. Nessuno può svegliarsi la mattina e decidere di aprire un luna park. E neppure chiuderlo. Se vuoi ti spedisco il decalogo.
E' la migliore delle ipotesi? NO.
E' la peggiore? NO
E' il compromesso sopra la follia (Vasco Rossi).

Già che lo abbiano fatto è una cosa migliore dell'anarchia che regna sulle nostre montagne. Se invece adottassimo la regolamentazione utilizzata a Yosemite ti andrebbe meglio? :!: :!: :!:


carcere ai portatori di trapano? :mrgreen:
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Messaggioda passolento » gio ago 25, 2005 19:18 pm

certo che uno spittino piccolo piccolo :oops:
su quel cavolo di camino della Nautilus ...
:oops: :oops:
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Messaggioda Fokozzone » gio ago 25, 2005 21:02 pm

Tutte le opinioni che avrei potuto esprimere sono già state espresse dagli uni o dagli altri.
Vorrei solo fare una nota di colore per chi andasse in valle dell' orco e trovasse gli spit: "ma allora per cosa ho comprato questi meravigliosi e costosissimi camalot :cry: :cry: :cry:"
In uno dei pochi posti dove posso avere la soddisfazione di mettere i miei friends senza cagarmi sotto (in quelle fessure sono a prova di bomba) me la vanificano?
Delle due l' una: o il negozio non fornisce gli spit, o mi ricompra i friends!

FKZ
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Messaggioda cialtrone » gio ago 25, 2005 21:38 pm

Michele Bz ha scritto:Già che lo abbiano fatto è una cosa migliore dell'anarchia che regna sulle nostre montagne. Se invece adottassimo la regolamentazione utilizzata a Yosemite ti andrebbe meglio? :!: :!: :!:
Mi butti lì un link dove possa leggerne? O qualcosa che tu hai. Una indicazione.
L'america per me è Marte. Anzi, Plutone.
Ciao!

Ma, senti: per caso, a benzina, sei messo bene, ora? Mi sbaglierò, maaaa.... :-)
cialtrone
 

Messaggioda Paolo Marchiori » ven ago 26, 2005 12:22 pm

cialtrone ha scritto:
Michele Bz ha scritto:Già che lo abbiano fatto è una cosa migliore dell'anarchia che regna sulle nostre montagne. Se invece adottassimo la regolamentazione utilizzata a Yosemite ti andrebbe meglio? :!: :!: :!:
Mi butti lì un link dove possa leggerne? O qualcosa che tu hai. Una indicazione.
L'america per me è Marte. Anzi, Plutone.
Ciao!

Ma, senti: per caso, a benzina, sei messo bene, ora? Mi sbaglierò, maaaa.... :-)


dai un'occhiata qua.
http://accessfund.org/

ciao
P.
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Paolo Marchiori
 
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Messaggioda cialtrone » ven ago 26, 2005 13:40 pm

Paolo Marchiori ha scritto:dai un'occhiata qua.
http://accessfund.org/
ciao
P.
RIngrazio!
E propongo, anche se tu probabilmente già sai.
http://www.cosiroc.org/Convention_Mercantour.html

Byez.
cialtrone
 

Messaggioda Paolo Marchiori » ven ago 26, 2005 14:15 pm

cialtrone ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:dai un'occhiata qua.
http://accessfund.org/
ciao
P.
RIngrazio!
E propongo, anche se tu probabilmente già sai.
http://www.cosiroc.org/Convention_Mercantour.html

Byez.


ringrazio anch'io!
ne avevo sentito parlare ma non avevo mai letto i tutto.
Grazie. :wink:
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