una storia di placca

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda maxkalzone » mer dic 13, 2006 12:47 pm

VYGER ha scritto:
gug ha scritto:Che mi dite invece del famoso traverso di Polimagò, che non ha mai fatto?

Se lo si inizia nel punto giusto, è una passeggiata. Tre vene in orizzontale che si incrociano con appoggi generosi per mani e piedi.
Non è aderenza melliana.

Un passaggio un po' più delicato solo in uscita, a prendere la lama di Luna Nascente.

Guai a sbagliare, però, magari iniziando la traversata troppo bassi, come capita a molti a motivo della relazione imprecisa della guida di Miotti e Rampikino.

c***o... sarà anche facile ma che cagotto!!!
maxkalzone

Images: 21

Messaggioda VYGER » mer dic 13, 2006 15:00 pm

maxkalzone ha scritto:
VYGER ha scritto:
gug ha scritto:Che mi dite invece del famoso traverso di Polimagò, che non ha mai fatto?

Se lo si inizia nel punto giusto, è una passeggiata. Tre vene in orizzontale che si incrociano con appoggi generosi per mani e piedi.
Non è aderenza melliana.

Un passaggio un po' più delicato solo in uscita, a prendere la lama di Luna Nascente.

Guai a sbagliare, però, magari iniziando la traversata troppo bassi, come capita a molti a motivo della relazione imprecisa della guida di Miotti e Rampikino.

c***o... sarà anche facile ma che cagotto!!!

Niente in confronto allo squarao che ha colpito il mio collega che, avendo iniziato a traversare una decina di m. sotto le vene di cui al mio thread, si è ritrovato ad arrampicare su placca con difficoltà di VII (aderenza "Val di Mello" 100%) con l'ultima protezione cattiva 8/10 m. sotto e la prospettiva - in caso di volo - di andare a schiantarsi in pendolo sul diedro della prima parte del tiro.

Il buon RS - il mio collega, solo sporadico lettore del forum - stava quasi raggiungendo le fantomatiche vene dopo aver superato l'impressionante muro sottostante, quando io gli ho gridato: "Corda finita!".

E lui è diligentemente tornato indietro arrampicando a ritroso sul muro appena salito (VII "al contrario", insomma) e tornando sulla fessura "giusta". 1 ora circa di pura paura.

Posso garantirti che - per me, che ho tirato il traverso di V da primo, e quindi con il passo delicato a 20 m. dall'ultima protezione - è stata una passeggiata in confronto all'esperienza psichedelica vissuta da RS.
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda alberto60 » mer dic 13, 2006 15:46 pm

Polimagò veramente una bella via . Il famoso traverso è più impressionante che difficile . Sulle vene di quarzo si cammina bene l'appoggio è ottimo.
Non mi sembra nemmeno facile sbagliare l'inizio del traverso c'è un ancoraggi alto e poi le vene di quarzo sono molto evidenti.

Comunque io l'ho fatto da primo e quindi è più facile.

E' più difficile ed impegnativa la placchetta di partenza del tiro sopra la porta del cielo, passaggio in placca obbligato e sprotetto , il volo è sulla sosta e ti puoi fare male.
alberto60

Images: 1

Messaggioda Omselvadegh » ven dic 15, 2006 12:22 pm

dai stomaco peloso.....!!!!! IV+ è una passeggiata.......... 8) 8)
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda maxkalzone » ven dic 15, 2006 17:24 pm

VYGER ha scritto:
maxkalzone ha scritto:
VYGER ha scritto:
gug ha scritto:
E lui è diligentemente tornato indietro arrampicando a ritroso sul muro appena salito (VII "al contrario", insomma) e tornando sulla fessura "giusta". 1 ora circa di pura paura.

Posso garantirti che - per me, che ho tirato il traverso di V da primo, e quindi con il passo delicato a 20 m. dall'ultima protezione - è stata una passeggiata in confronto all'esperienza psichedelica vissuta da RS.

8O 8O 8O c***o che sangue freddo.... ! 8O 8O 8O
maxkalzone

Images: 21

Precedente

Torna a Rock General