Kinobi ha scritto:lingerie ha scritto:5 all'8b completamente naturali a parte qualche sicata
Una storiella.
Tempo fa per liberare il pezzo di roccia più duro che io ho mai scalato, sarò caduto una 10 volte con una sikata in mano, in vari punti della via. Non ti diverti dopo aver fatto un 8b e passa e rotolare con l'appiglio in mano.
Una la rifecero, ma la resina non catalizzò bene ed aspettai, un 8 tentativi, cadendo sulla sikata fatta male. Era lucida. Cambiammo passaggio, il meteo fu infelice, e aspettai un anno.
Poi un giorno riuscii. Con la resina catalizzata nel tempo...
Da allora si è spuntata una sikata e nussuno ha mai abbozzato il passaggio. Spuntata dico io, non rotta. Non è che siamo tutti scarsi qui, per far capire chi lo ha provato.
Detto ciò lo scavo e le sikate, nel 2009 per me sono un reato.
La storia di questa via è che o i tiri sei capace di farli così come sono o non serve sikare una presa per farla fare anche al tuo compagno, un giorno la sikata non ci sarà più...
Adesso sto provando un tiro da credo 10 anni, un due o tre giri all'anno.
Sarebbe un nulla dare un colpetto sui brufolini per fare un bel 8c. Io non lo faccio e spero che un giorno, mio figlio passeggi su quella sequenza che io li ho lasciato così come è, semplicemente perchè non sono capace di farla.
Ciao,
E
bene mi fa piacere .....
ma non hai capito cosa intendevo x qualche sicata ,mi spiego :....non sono state consolidate prese ne appoggi x i piedi con la sica ma consolidati alcuni pezzi di roccia instabili tutto qua' ...

ah mi sembra che sui resinati ci sia scritto kinobi