da pf » mer nov 29, 2006 10:22 am
Dunque...
io di quanto successo non ho capito molto, ero via per lavoro e non ho avuto tempo di leggermi 21 pagine di spiegazioni. Pare che centri una foto, ma pare anche che ci siano questioni private molto più delicate.
Il fatto è che c'è di mezzo un pare, quindi ogni opinione è probabilmente sbagliata.
Ho capito anche che c'è un altro forum, parallelo, ma non ci posso accedervi, dall'azienda.
Non ho poi capito molto se c'è stata censura e se adesso ci sono delle regole. Francamente, non mi interessa. A me la parola regola ha sempre dato un pò fastidio, ma evidentemente in questo forum non le ho mai infrante, finora. Comunque qua sono ospite, se mi censurano amen, ho un sito personale in cui scrivo quello che mi pare e anche occasioni pubbliche per dire la mia, e penso che con internet tutti abbiano la possibilità di sfogarsi.
Perchè partecipo al forum, con nome e cognome ben evidenziato?
Perchè dietro ogni opinione ci deve essere una faccia, e una storia, e penso che la pensino come me i vari oviglia, anghileri, ferrari, rabanser, salvaterra, michelazzi, e tutti quelli che, magari anche usando il nickname, si sono poi firmati quando contava firmarsi.
Perchè si parla di montagna, ma qualche volta si sfiora il personale. E qualche volta si esagera, col personale ( a parte la schiozofrenia, che fortunatamente colpisce solo raramente, e lo vedi quando il 100% degli interventi è sulla stessa persona o sulla stessa questione: in tal caso ci sono lacune o riempimenti gravi nella persona, e forse saperne il nome potrebbe anche permetterci di darle un aiuto, qualche consiglio). Contro di me sul personale sono andati in 4 o 5 ( e un paio hanno poi chiesto scusa, all'epoca della via portami via, quando hanno capito che non ero un pallista, dopo la ripetizione. Gli altri no, e da allora ho capito chi è invidioso e chi sa chiedere scusa, ergo è una grande persona), e francamente sono cose che danno fastidio. Poi ho pensato alle zecche, e mi è venuto in mente che certe persone te le ritrovi nella vita come zecche, e in fondo nessuno ha mai dato un nome ad una zecca. Neanche nei documentari.
Aggiungo anche che è incredibile quanto sia diversa una persona dal vivo, rispetto che attraverso la doppia lente di uno schermo e un testo. Persone che mi erano state simpatiche si sono rivelate ai miei antipodi, e viceversa. Anche per questo mi firmo, mi sembra rispettoso. Anche sulla competenza, certo. Perchè comunque in un forum di montagna, o di musica, o di pallavolo, quando esprimi un'opinione la tua storia personale deve pesare, per forza. Anche se siamo in un forum, cioè un bar virtuale.
Concludo osservando che scrivo nell'ambito di un rock general, e quanto scritto non c'entra niente con la roccia. Come dire, non ci ho proprio azzeccato nulla.
Fabio
La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.