Bep 1

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda SCOTT » mer nov 29, 2006 20:32 pm

8O 8O 8O

bep1 ha scritto: Mi vedo costretto a ripubblicare il mio intervento, che doveva essere un Mp indirizzato a Scott, dato che è già stato letto da alcuni forumisti.

Ciao Scott, la situazione che si è venuta a creare ha veramente dell'incredibile...Partiamo dall'inizio.
Io scrivo in questo forum da circa un paio d'anni ...
...cut...
...

Ciao Bep, scusa ma non ho inteso il senso della frase che ho evidenziato in grassetto ...
...io il tuo M.P. l'ho letto solo oggi, sono stato lontano dal forum qualche giorno ... cosa intendi quando dici che il messaggio privato "è già stato letto da alcuni forumisti" :?: 8O
Immagino e spero sia pechè gielo hai inviato tu ... perchè io non l'ho fatto di sicuro... :!:

P.S. Volevo risponderti tramite M.P. ... e lo stavo facendo ora ... ma quando ho visto la copia del post che mi hai inviato ho pensato di farlo quì... :wink:

...FANTASTICA LA COPERTINA ... UN'OPERA D'ARTE... :P :lol:

Ciao ... Scott... :wink:
SCOTT

Images: 291

Messaggioda SCOTT » mer nov 29, 2006 20:41 pm

Per il resto, tutto quello che avevo scritto sull'M.P. a te indirizzato è già stato ampiamente trattato da altri...
...compresa la "critica" alla mancanza di volontà nel discutere con chicchessia ... che può essere preso come un'atteggiamento di superiorità poco simpatico da digerire...
...per quel che riguarda le questioni private e personali ... bèh ... non è certo il posto giusto dove condurre le proprie battaglie... :wink:

Chi mi conosce sa che non giudico MAI, dato che odio essere giudicato...
...quindi non era questa la mia intenzione, il fatto è che ho assistito in questo forum ad un fatto anomalo a cui non mi era mai capitato di assistere e mi incuriosiva capire...

CiaociaO

Scott.
SCOTT

Images: 291

Messaggioda on » mer nov 29, 2006 21:24 pm

alter-ego ha scritto:
on ha scritto:
on ha scritto:
on ha scritto:
alter-ego ha scritto: ... i topic che tiravano di più erano quelli di polemica ... dove c'era uno che stava lì tipo generale Custer con tutti gli indiani intorno a cercare di difendersi. E tutti gli altri a guardare e a divertirsi. Perchè era quello il bello, ciò che ti teneva incollato al monitor...

Forse è questo il punto di tutta la questione ?

:roll:

Silenzio assenso immagino ?
In effetti il punto potrebbe essere questo, visto da dove veniamo e cosa ci è rimasto del nostro passato.
Neanche tanto tempo fa ci divertivamo a lasciare morire in un?arena uomini contro altri uomini, o contro animali ?
Oggi ci sono rimasti i reality, dove però una qualche forma di moderazione esiste.

O forse il punto è proprio che se dietro un nick ci fosse un nome, un cognome, una storia, non ci sarebbe bisogno di moderatori ?
Non sarebbe così facile girare il pollice verso il basso e per il solo gusto del sangue ?
Forse in quel caso dovremmo finalmente fare i conti con le nostre bassezze.

........ E qui, di fatto, ci sono delle persone che hanno un nome, che scrivono di montagna e di quello che fanno, e ci sono altre il cui nome è invisibile, o comunque non direbbe niente, e che non hanno niente da perdere. E il cui divertimento (lecito, per carità) alla fine sia pungolare i primi per vedere fino a quando non gli salta il tappo. ...
Questa è la ragione perchè il forum scade in un reality...ma anche nel reality, dove pure quelle persone accettano, per egocentrismo o altri motivi, di essere nell'arena, ci sono dei paletti.

M

"Pungolare" cosa significa ?
Se significa provocare con l'insulto gratuito, travisare intenzionalmente, allo scopo di trovare un "divertimento" un pò sadico, una gratificazione alle proprie miserie, lecito o non lecito che sia, a me non sembra altro che una bassezza.
Qualcosa che ci riporta indietro ai tempi delle arene, in antitesi al voler condividere con altre PERSONE la propria passione PER L'ARRAMPICATA E LA MONTAGNA.
on

Messaggioda bep1 » gio nov 30, 2006 23:42 pm

SCOTT ha scritto:8O 8O 8O

bep1 ha scritto: Mi vedo costretto a ripubblicare il mio intervento, che doveva essere un Mp indirizzato a Scott, dato che è già stato letto da alcuni forumisti.

Ciao Scott, la situazione che si è venuta a creare ha veramente dell'incredibile...Partiamo dall'inizio.
Io scrivo in questo forum da circa un paio d'anni ...
...cut...
...

Ciao Bep, scusa ma non ho inteso il senso della frase che ho evidenziato in grassetto ...
...io il tuo M.P. l'ho letto solo oggi, sono stato lontano dal forum qualche giorno ... cosa intendi quando dici che il messaggio privato "è già stato letto da alcuni forumisti" :?: 8O
Immagino e spero sia pechè gielo hai inviato tu ... perchè io non l'ho fatto di sicuro... :!:

P.S. Volevo risponderti tramite M.P. ... e lo stavo facendo ora ... ma quando ho visto la copia del post che mi hai inviato ho pensato di farlo quì... :wink:

...FANTASTICA LA COPERTINA ... UN'OPERA D'ARTE... :P :lol:

Ciao ... Scott... :wink:

Scusa SCOTT, ti spiego subito, praticamente quel giorno credevo di scriverti un MP, invece avevo riportato la tua frase dal topic, poi senza pensare ho dato invio e ho postato, tutto qua :oops: .
Anche se immediatamente me ne sono accorto, togliendolo, il messaggio è stato letto da alcuni forumisti che mi hanno scritto con MP, pertanto mi son visto costretto a rendere pubblico quando ti avevo scritto.
Ciao
Beppe
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
bep1

Images: 1426

Messaggioda Roberto » gio nov 30, 2006 23:50 pm

bep1 ha scritto:Scusa SCOTT, ti spiego subito, praticamente quel giorno credevo di scriverti un MP, invece avevo riportato la tua frase dal topic, poi senza pensare ho dato invio e ho postato, tutto qua :oops: .
Anche se immediatamente me ne sono accorto, togliendolo, il messaggio è stato letto da alcuni forumisti che mi hanno scritto con MP, pertanto mi son visto costretto a rendere pubblico quando ti avevo scritto.
Ciao
Beppe
Mi dispiace, ma non intendevo costringerti a postare il tuo MP erronenamente postato, quando ti ho scritto credevo che avessi cambiato ideaa e ti esortavo a ripensarci.
Non so se mi sono sbagliato, forse era meglio che tu restassi defilato.... ma io credo che chiarirsi sia sempre meglio che ignorare la discussione e il tuo intervento, se non è stato utile, per lo meno non ha fatto danni.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda bep1 » ven dic 01, 2006 0:26 am

Roberto ha scritto:
bep1 ha scritto:Scusa SCOTT, ti spiego subito, praticamente quel giorno credevo di scriverti un MP, invece avevo riportato la tua frase dal topic, poi senza pensare ho dato invio e ho postato, tutto qua :oops: .
Ciao
Beppe
Mi dispiace, ma non intendevo costringerti a postare il tuo MP erronenamente postato, quando ti ho scritto credevo che avessi cambiato ideaa e ti esortavo a ripensarci.
Non so se mi sono sbagliato, forse era meglio che tu restassi defilato.... ma io credo che chiarirsi sia sempre meglio che ignorare la discussione e il tuo intervento, se non è stato utile, per lo meno non ha fatto danni.

Non devi dispiacerti, hai avuto ragione tu...chiarirsi è meglio che ignorare...ma con le persone che accettano di capire però...e tu hai dimostrato di capire...grazie
Ciao
Beppe
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
bep1

Images: 1426

Messaggioda bummi » ven dic 01, 2006 11:25 am

alter-ego ha scritto:
guarda, io non credo praticabile ciò che propone bummi, e cioè di iscriversi con la carta d'identità. E riconosco che molto del bello sono proprio i nick anonimi, i troll e via dicendo. Il gioco è così, e senza questo ingrediente sarebbe un altro gioco. D'altra parte, prova a pensare cosa sarebbe il forum solo coi pochi che hanno il loro nome e cognome, come dice Fabio. Una palla! O comunque, se non una palla, un'altra cosa.
Però però...se si gioca si gioca ad armi pari. E qui, di fatto, ci sono delle persone che hanno un nome, che scrivono di montagna e di quello che fanno, e ci sono altre il cui nome è invisibile, o comunque non direbbe niente, e che non hanno niente da perdere. E il cui divertimento (lecito, per carità) alla fine sia pungolare i primi per vedere fino a quando non gli salta il tappo. Mi sembra ovvio che i primi, a meno che non siano degli avvocati o dei principi della dialettica, siano destinati a soccombere o, nel migliore dei casi, a non scrivere più.
Questa è la ragione perchè il forum scade in un reality...ma anche nel reality, dove pure quelle persone accettano, per egocentrismo o altri motivi, di essere nell'arena, ci sono dei paletti. Il che, aberrante per aberrante, fa comunque riflettere

M

Forse mi sono espresso male.
La mia proposta faceva da contraltare a chi pensa che un forum debba essere necessariamente moderato per preservarlo dagli interventi di chi offende gratuitamente. Ma a quel punto si innescherebbe una reazione a catena, chi controlla quello che fanno i moderatori? Non se ne esce più.

Anche io concordo con te sul fatto che uno spazio pubblico più è libero meglio è, con tanto di troll, maleducati e chi più ne ha più ne metta. Se una cosa non interessa basta non rispondere, se una persona ti offende e basta senza entrare nel merito delle cose che dici basta ignorarla, ecc.. Anche io ho ricevuto attacchi frontali e sono stato preso a maleparole, ma non ho mai chiesto l'intervento di nessuno per censurare qualcuno. Sono comportamenti che in una pubblica piazza come questa trovo sinceramente ridicoli, in questo senso hai perfettamente ragione tu, certe cose fanno parte del gioco. Se vieni qui sei consapevole di esporti in pubblico e che quello che dici può essere oggetto di ogni genere di intervento, anche di parolacce e offese.
Ma non tutti sono come me e te. C'è chi si offende subito e io sono convinto che anche queste persone vanno tutelate. Da qui nasce la mia proposta di un forum non moderato ma in cui chi scrive si firma assumendosi le responsabilità di ciò che dice. Per farlo non necessariamente bisogna esibire la propria carta d'identità, basterebbe dichiarare il proprio nome e cognome, tanto se è un falso prima o poi viene fuori. Qui dentro siamo in tanti e bene o male ci si conosce tutti.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda rudy » ven dic 01, 2006 11:39 am

più si va anvanti e meno si capisce cosa è successo :roll:
e c'è qualcuno che non la dice tutta :?

e il forum è diventato un piattume e smembrato con un altro forum

(così adesso ne ho 6 da guardare :x )
rudy

Images: 44

Precedente

Torna a Rock General