da alter-ego » sab dic 30, 2006 8:03 am
da Roberto » sab dic 30, 2006 8:37 am
da alter-ego » sab dic 30, 2006 10:07 am
Roberto ha scritto:Ho scalato con tutti, a volte erano veri amici, altre "bastava che respiravano".
Ora mi trovo benissimo con me stesso, facciamo un' ottima cordata, affiatata, omogenea, con gli stessi obiettivi, mai in disaccordo. Mai che uno dei due sia in ritardo, mai che dia buca, se dice che c'è c'è, senza scuse. Tra l' altro mi dice tutto di se, non ha segreti.... siamo davvero una bella cordata!
da Roberto » sab dic 30, 2006 10:33 am
Chiedevi o no con chi si preferisce arrampicare?alter-ego ha scritto:Roberto ha scritto:Ho scalato con tutti, a volte erano veri amici, altre "bastava che respiravano".
Ora mi trovo benissimo con me stesso, facciamo un' ottima cordata, affiatata, omogenea, con gli stessi obiettivi, mai in disaccordo. Mai che uno dei due sia in ritardo, mai che dia buca, se dice che c'è c'è, senza scuse. Tra l' altro mi dice tutto di se, non ha segreti.... siamo davvero una bella cordata!
Robertino, lei è andato fuori tema: 4!![]()
![]()
da alter-ego » sab dic 30, 2006 10:52 am
da Brozio » sab dic 30, 2006 13:21 pm
alter-ego ha scritto:...ne avete uno fisso oppure preferite partner occassionali? In pratica siete monogami o poligami? E poi secondo voi deve essere un amico, oppure va bene chiunque, basta che respiri?![]()
![]()
da paolo s4 » sab dic 30, 2006 15:56 pm
da alter-ego » sab dic 30, 2006 16:24 pm
paolo s4 ha scritto:Depende.
In falesia posso scalar un pò con tutti, mentre sulle multipitches preferisco andarci con amici o persone che apprezzo al di là dell'arrampicata.
Il problema principale è, comunque, trovare qualcuno al mio stesso livello e con i miei stessi obbiettivi.![]()
amichevole competizione e reciproco sprono, sarebbero un bel doping![]()
![]()
Non sopporto l'invidia malcelata, i buffoni e i banfoni.
motivo per cui, con il tempo, il cerchio si restringe
da checco 1987 » sab dic 30, 2006 16:31 pm
da paolo s4 » sab dic 30, 2006 17:03 pm
da Lorenz » sab dic 30, 2006 18:28 pm
da Bernardo » sab dic 30, 2006 19:33 pm
da Fabius » sab dic 30, 2006 19:35 pm
da sandorsan » sab dic 30, 2006 19:37 pm
da alter-ego » sab dic 30, 2006 19:53 pm
paolo s4 ha scritto:...L'invidia è un motore potente...
quando viene da "fuori" però, non dai presunti amici.
Se il tuo compagno ti grida "alè alè" mentre provi un tiro, ma in cuor suo spera che ti parta un piede e gli lasci l'onsight...mi dà un poco fastidio.![]()
Che sia una utopia scalare sereni con gente del proprio livello?![]()
Mai avuto problemi, con gente scarsa o con gente forte
da geko - luca » sab dic 30, 2006 19:55 pm
da alter-ego » sab dic 30, 2006 20:02 pm
sandorsan ha scritto:A me piace scalare in generale con chiunque (quando non ho il compagno alla fine mi accontento...)
Ma quando salgo con quei due o tre compagni con cui condivido il 90 percento della montagna è tutta un'altra musica!
da sandorsan » sab dic 30, 2006 20:10 pm
alter-ego ha scritto:sandorsan ha scritto:A me piace scalare in generale con chiunque (quando non ho il compagno alla fine mi accontento...)
Ma quando salgo con quei due o tre compagni con cui condivido il 90 percento della montagna è tutta un'altra musica!
...è vero quello che dici, ma mi piace molto questa possibilità, di conoscere una persona nuova, sentire che c'è un buon feeling, ed andare subito insieme a scalare. Conoscere tante persona e condividere insieme questa passione trovo che sia un'enorme ricchezza. Poi in fondo durante una salita, piuttosto che in falesia, conosci veramente l'altro e c'è uno scambio che può arricchire tutti e due dal punto di vista umano. L'alpinismo non è solo prestazione, ma è un'esperienza umana che è anche importante condividere, almeno secondo me.
Mi è capitato spesso di ripetere certe salite solo perchè provavo gioia a portarci qualcuno. Non ci andavo assolutamente per il piacere della scalata, non avevo più nulla da scoprire. Ci andavo per il piacere di regalare qualcosa ad una persona, non necessariamente un amico.
M
da Roberto » sab dic 30, 2006 20:33 pm
Ma che gente frequenti, cambia compagnipaolo s4 ha scritto:...L'invidia è un motore potente...
quando viene da "fuori" però, non dai presunti amici.
Se il tuo compagno ti grida "alè alè" mentre provi un tiro, ma in cuor suo spera che ti parta un piede e gli lasci l'onsight...mi dà un poco fastidio.![]()
Che sia una utopia scalare sereni con gente del proprio livello?![]()
Mai avuto problemi, con gente scarsa o con gente forte
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.