Falesia del Catino - Anche quando piove Vicino a Roma

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Falesia del Catino - Anche quando piove Vicino a Roma

Messaggioda Davide.Gaggino67 » lun dic 03, 2007 14:01 pm

Ciao,

mi è capitato recentemente di passare una piovosa domenica nella Salina Romana alla ricerca di un posto tranquillo dove fare due tiri di arrampicata.
Per caso, l'abbiamo vista dalla statale che da Poggio Mirteto porta a Poggio Catino, troviamo la 'Falesia del Catino', che presenta diversi tiri tutti discretamente spittati, ma si vede non più arrampicati da anni. Ragnatele, terra, fango sulle vie, polvere su quelle più strapiombanti. Lo stile è molto tecnico su placca strapiombante a tacche nette o buchi, il che unito ad una chiodatura non particolarmente distanziata e ad un avvicinamento nullo (è possibile scendere con l'auto attaccati alle vie, se non piove, altrimenti si parcheggia a circa 30mt di distanza, senza fare l'ultima fangosa discesa).
Arrivati nel primo pomeriggio, o in tarda mattinata, e puliti due tiri, vai di spazzola e mangasite per 'asciugare' l'umidiccio, li abbiamo provati e ke dire, non erano certo i più 'belli' della falesia ma i 'primi' ed i più abbordabili ad 'occhio'.
Mi piacerebbe avere notizie circa gradi e nomi delle vie di questa falesia e anche se sapete chi l'ha chiodata.
In particolare abbiamo provato "Rumori Molesti" abbastanza fattibile (un resting nella parte alta, dopo la pulizia..) e "Gwendaline" provato la sera (bellla tacca si spera...) abbastanza duretto, soproattutto l'uscita in catena dove sembrava si fossero rotte delle takke (o ero io troppo pippa ?! Mah), poi a destra iniziava la falesia con tiri più lunghi (ma data l'ora e la giornata uggiosa e colante) non abbiamo osato.. comunque un festival di buchetti, rovesce, tacche, pinzate e varietà di movimenti concentrato in una 30 di metri di vie appiccicate, sulle queli mi piacerebbe saperne di più.

Se qualcuno sa, scriva... :D

Ciao
Davide.Gaggino67

Messaggioda AMI » lun dic 03, 2007 18:54 pm

la ha chiodata per caso Alfredo Smargiassi????
AMI

Messaggioda Davide.Gaggino67 » mar dic 04, 2007 10:59 am

Cià Amì,

me fa piacere ke te interessi, ma che ce fai anke tu in sto forum de FF ?
Comunque ciai raggione, la kiodata lui, vai sur sito http://www.casalatini.com/italiano/activities3.htm e così stà scritto, ma ancora la relazione co i gradi nun c'è stà .

Te saluto ke vado a lavorà, ce sentiamo, a belloooo !!!

:lol:
Davide.Gaggino67

Messaggioda AMI » mar dic 04, 2007 13:24 pm

Davide.Gaggino67 ha scritto:Cià Amì,

me fa piacere ke te interessi, ma che ce fai anke tu in sto forum de FF ?
Comunque ciai raggione, la kiodata lui, vai sur sito http://www.casalatini.com/italiano/activities3.htm e così stà scritto, ma ancora la relazione co i gradi nun c'è stà .

Te saluto ke vado a lavorà, ce sentiamo, a belloooo !!!

:lol:

ma non lo sai il piemontese?

cmq anche io non ho trovato la relazione oggi chiedo in pal chi ci e stato e vedo se riesco a rimediarla cosi la prossima volta che vieni giu da noi suddici puoi fare il FF anche te!!!
ciao
AMI

falesia del catino grazie per le INFO

Messaggioda Davide.Gaggino67 » mar mag 06, 2008 18:26 pm

Ciao !!! Grazie a tutti per la marea di informazioni sopraggiute, veramente mi sono lacrimati gli occhi nella lettura.
E qui operiamo un distinguo o questo forum è letto solo dalle solite 4 persone che ovviamente non conoscono falesie e luogo, oppure viene letto dal 'bon ton' dell'arrampicata locale, ma nessuno ci degna di una ripsposta.
Ai posteri anzi ai posteriori l'ardua sentezia ...

bah ...
Davide.Gaggino67

Torna a Rock General