da Enzolino » mer ago 17, 2011 9:44 am
da funkazzista » mer ago 17, 2011 10:25 am
I pionieri Inglesi dell'alpinismo dicevano che the leader must not fall.Enzolino ha scritto:Si dice sempre che in montagna non bisogna cadere.
da adriano » mer ago 17, 2011 10:26 am
da Enzolino » mer ago 17, 2011 10:39 am
da Callaghan » mer ago 17, 2011 11:02 am
da ciocco » mer ago 17, 2011 12:31 pm
da giorgiolx » mer ago 17, 2011 12:39 pm
ciocco ha scritto:Innanzitutto un pensiero per Quirici e per la sua famiglia.
Era uno di quei personaggi che mi sono diventati famigliari apparendo spesso sulle riviste di montagna e dunque sono molto colpito.
ciocco ha scritto:detto ciò quest'episodio dovrebbe dar da pensare agli integralisti del no spit.
da Enzolino » mer ago 17, 2011 12:47 pm
Io invece credo che bisogna evitare di fare sciacallaggio delle tragedie altrui, utilizzandole come argomentazioni sull'etica.ciocco ha scritto:detto ciò quest'episodio dovrebbe dar da pensare agli integralisti del no spit.
da giorgiolx » mer ago 17, 2011 13:00 pm
da ande05 » mer ago 17, 2011 18:15 pm
Enzolino ha scritto:
Il volo piu' lungo a cui ho assistito e' stato di 20 metri sul III+ (un appiglio si ruppe) ... il mio socio riporto' solo tagli da sutura ma non fratture ... e rimase talmente scioccato da mollare l'arrampicata ...
Pero' quello che veramente mi sorprende e lasciarci la vita nonostante "protetti" da una corda ...
da ciocco » mer ago 17, 2011 19:33 pm
Enzolino ha scritto:Io invece credo che bisogna evitare di fare sciacallaggio delle tragedie altrui, utilizzandole come argomentazioni sull'etica.ciocco ha scritto:detto ciò quest'episodio dovrebbe dar da pensare agli integralisti del no spit.
Vorrei anche ricordarti che Le Chant du Cygn e' una via a spit.
da Roberto » gio ago 18, 2011 10:41 am
da bummi » gio ago 18, 2011 11:06 am
ciocco ha scritto:...
Ci sono quelli che io ho chiamato integralisti che sostengono che lo spit uccide l'avventura, rende l'alpinismo un'attività quasi banale e induce ad andare in montagna anche gli sprovveduti.
Invece questa tragedia che ha colpito uno dei più forti alpinisti del mondo dimostra purtroppo il contrario.
...
da Enzolino » gio ago 18, 2011 11:26 am
da Roberto » gio ago 18, 2011 11:41 am
da Andrea Orlini » ven ago 19, 2011 14:58 pm
Enzolino ha scritto:...
Pero' mi colpisce il fatto che volare in montagna puo' portare alla morte e non solo a ferite gravi.
...
da Visnu » ven ago 19, 2011 16:50 pm
da EasyMan » sab ago 20, 2011 13:35 pm
da gug » lun ago 22, 2011 11:34 am
da Drugo Lebowsky » lun ago 22, 2011 12:02 pm
ciocco ha scritto:Enzolino ha scritto:Io invece credo che bisogna evitare di fare sciacallaggio delle tragedie altrui, utilizzandole come argomentazioni sull'etica.ciocco ha scritto:detto ciò quest'episodio dovrebbe dar da pensare agli integralisti del no spit.
...
...
Ci sono quelli che io ho chiamato integralisti che sostengono che lo spit uccide l'avventura, rende l'alpinismo un'attività quasi banale e induce ad andare in montagna anche gli sprovveduti.
Invece questa tragedia che ha colpito uno dei più forti alpinisti del mondo dimostra purtroppo il contrario.
Se ritieni che questo sia sciacallaggio mi dispiace sinceramente.
E se non ho colto lo spirito del topic mi scuso con te e con tutti gli altri e mi do pubblicamente del c******e.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.