Rolando Garibotti - libro/guida su el chalten e dintorni

Libri, riviste, web, link ecc.

Messaggioda entropia » sab dic 15, 2012 1:31 am

La leggenda narra che, ci sia uno che la guida la fotografa con il cellulare in libreria e poi la mette sul Mulo o la gira a TUTTI gli amici con la preghiera di metterla su FB ed ogni sito.

emanuele..se vuoi ho il pdf
basta chiedere non serve che passi una settimana in libreria
a leggere poi.... scherziamo :oops: :oops: :oops:
entropia

Messaggioda arteriolupin » sab dic 15, 2012 1:37 am

Lo svaccamento del topic è azione giusta. doverosa e sempre di spessore.

Detto questo...

Mi riservo di dire qualcosa solo dopo aver letto il libro.

Non credo sia molto interessante discutere della persona, in questa sede. I pareri sentiti da persone che l'hanno conosciuto o lo frequentano son i più disparati possibili.

Credo sia molto più interessante valutare pro et contra della sua opera cartacea...

Magari si potrà capire di più di alcune sue azioni e della filosofia che lo guida...

Chissà...

Saludos
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Kinobi » sab dic 15, 2012 9:20 am

arteriolupin ha scritto:Lo svaccamento del topic è azione giusta. doverosa e sempre di spessore.

Detto questo...

Non credo sia molto interessante discutere della persona, in questa sede. I pareri sentiti da persone che l'hanno conosciuto o lo frequentano son i più disparati possibili.

Credo sia molto più interessante valutare pro et contra della sua opera cartacea...

Magari si potrà capire di più di alcune sue azioni e della filosofia che lo guida...

Chissà...

Saludos

La pignoleria e meticolosita del Rolo e' leggendaria.
Il libro sara' fatto bene.
Con i contenuti che a suo insindacabile giudizio, sono corretti.
Di la', c'e' la sua querelle con me su De Dona', conclusasi dal Garibotti con "vai a controllare se sei capace". Non ha mai parlato con Bruno, pur abitando al di la' del passo.
Il suo insindacabile giudizio sara' sul libro.
Ecco, a me non piaccino ste cose.
E
Kinobi

Messaggioda undertaker777 » sab dic 15, 2012 11:17 am

entropia ha scritto:
magari se ci fosse qualche avv. con i controcaxxi potrebbe fare soldi facili, con tutte le balle che diffonde Garibotti

me se avete avuto un presidente del consiglio che vive di cazzate, balle e fica.... :oops: :oops: :oops:

cmq.... abbiamo svaccato il topic
ancora una volta
che ppalle

HAI FATTO UN ESEMPIO PERFETTO: BRAVO!

1. E' stato anche il TUO presidente

2. Quanti processi gli hanno fatto ?

3. Svaccherei anche garibotti, non solo il topic messo su da un suo scagnozzo

:roll:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda entropia » sab dic 15, 2012 12:59 pm

undertaker io non mi sento uno scagnozzo del Rolo,dopo aver ripetuto "qualcosina" laggiu`, valutavo la guida che ha scritto....
a me serebbe stata utile al dila` dei toponimi
dippiu` nun so
cmq la guida a me piace
il resto e` aria

cmq mi sembra di essere tornato ai tempi della spedizione italiana al K2...approccio militare distruggere qualunque discussione atta a screditare lacedelli e compagnoni e rivalutare Bonatti....sei imparetato con l`Ardito professore ;-)?

saluti
entropia

Messaggioda rf » sab dic 15, 2012 13:05 pm

entropia ha scritto:undertaker io non mi sento uno scagnozzo del Rolo,dopo aver ripetuto "qualcosina" laggiu`, valutavo la guida che ha scritto....
dippiu` nun so
cmq la guida a me piace
il resto e` aria

cmq mi sembra di essere tornato ai tempi della spedizione italiana al K2...approccio militare distruggere qualunque discussione atta a screditare lacedelli e compagnoni e rivalutare Bonatti....sei imparetato con l`Ardito professore ;-)?

saluti

Rolo fa una cazzata, ergo Rolo è un c******e, ergo qualunque cosa faccia rolo è merda, ergo chi dice di apprezzare qualunque cosa di rolo è una merda, ergo tu sei una merda, ergo qualunque cosa tu dica o faccia è una merda e via dicendo
rf

Messaggioda undertaker777 » sab dic 15, 2012 14:20 pm

entropia ha scritto:undertaker io non mi sento uno scagnozzo del Rolo,dopo aver ripetuto "qualcosina" laggiu`, valutavo la guida che ha scritto....
dippiu` nun so
cmq la guida a me piace
il resto che dico e` aria

cmq mi sembra di essere tornato ai tempi della spedizione italiana al K2...approccio militare distruggere qualunque discussione atta rivalutare Bonatti....sono imparentato con l`Ardito professore :roll:

saluti

ah, beh si capiva pure
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda entropia » sab dic 15, 2012 15:18 pm

ergo chi dice di apprezzare qualunque cosa di rolo è una merda

ok hai ragione tu
saluti

at undertaker.... non capisco? il post che citi non e` il mio...o meglio ci assomiglia ma e` cambiato nella forma e nel significato

???
entropia

Messaggioda rf » sab dic 15, 2012 16:08 pm

@entropia: ero ironico (e comunque è il modo in cui ragiona molta gente, quindi in un certo senso ho ragione... sono una merda!)
rf

Messaggioda undertaker777 » sab dic 15, 2012 16:58 pm

entropia ha scritto:
...dopo aver ripetuto "qualcosina" laggiu`,

...
...

saluti

un altro a caso, che ha ripetuto "qualcosina" laggiù, la vede all'opposto tuo

http://www.planetmountain.com/News/shownews1.lasso?l=1&keyid=39385 :roll:

http://www.planetmountain.com/News/shownews1.lasso?l=1&keyid=39225
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda entropia » sab dic 15, 2012 20:35 pm

ma io sono d`accordo con Elio quando si riferisce alla schiodatura
che cc` entra la sciodatura adesso?
io non ho mai parlato di schiodatura...

leggi bene asino :)
entropia

Messaggioda undertaker777 » sab dic 15, 2012 20:43 pm

Riceviamo e pubblichiamo un intenso pensiero di Elio Orlandi che, prendendo spunto dai fatti della recente schiodatura del Cerro Torre, invita ad una riflessione più generale e profonda sull'alpinismo e sul suo senso.

i chiodi xono lo xpunto per ribadire che il somaro è Garibotti e un po' anche Salvaterra :twisted:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda entropia » sab dic 15, 2012 23:08 pm

Non sono d`accordo
e poi il topic riguarda una guida (nel senso del libro)

la guida l`e` proprio bella
:D
entropia

Messaggioda arteriolupin » dom dic 16, 2012 2:43 am

Kinobi ha scritto:
arteriolupin ha scritto:Lo svaccamento del topic è azione giusta. doverosa e sempre di spessore.

Detto questo...

Chissà...

Saludos

La pignoleria e meticolosita del Rolo e' leggendaria.
Il libro sara' fatto bene.
Con i contenuti che a suo insindacabile giudizio, sono corretti.
Di la', c'e' la sua querelle con me su De Dona', conclusasi dal Garibotti con "vai a controllare se sei capace". Non ha mai parlato con Bruno, pur abitando al di la' del passo.
Il suo insindacabile giudizio sara' sul libro.
Ecco, a me non piaccino ste cose.
E

Credo che sulla persona potremmo aprire un topic lungo secoli.

Gente che, come te, ha avuto a che fare con lo stesso, potrebbe dire la sua e sarebbe un ottimo contributo (in positivo o in negativo, ma sempre contributo di prima mano).

Per l'opera, aspetto di vederla...

Eventuali pareri o giudizi solo a posteriori.

En passant, non esistono giudizi insindacabili.
Un giudizio, in quanto parere, frutto della mente di una persona, è SEMPRE sindacabile. Oppure, se vuoi, è sempre insindacabile nella misura in cui si assume il pensiero di detta persona per Vangelo.

Se troverò da ridire, non sarò d'accordo e se mi capita lo dirò e forsanco lo scriverò.
D'altronde, se pubblichi un libro, ti esponi alle critiche positive o negative...

Se non vuoi critiche crea un qualcosa di paramassonico, chiuso, aperto ai soli adepti, tuoi sottoposti, che nessun altro deve conoscere e potrai essere insindacabile a piacere.
Altrimenti no.

Se gli dispiaceranno eventuali pareri di senso contrario (ammesso che ce ne siano) non so cosa farci: pubblicare, diventare pubblici, espone di per sé all'altrui valutazione.

A dopo la lettura...

Buona serata a tutti.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda entropia » dom dic 16, 2012 13:00 pm

non posse che essere pienamente d`accordo con il buon arterio...
Si criticano una serie di opinioni nel nome della liberta` di opinine.....
un ossimoro ;-)

buona lettura
entropia

Messaggioda Kinobi » dom dic 16, 2012 14:10 pm

arteriolupin ha scritto:....

Il gidizio diventa insindacabile se è fatto da uno che ha molto tempo, in una lingua che milioni comprendono.
Manco a provare a stargli dietro con Garibotti riusciresci a vincerla.
Il suo megafono ha un volume più alto del padre eterno.

Come scritto Di la, pure lui si perde nei "dettagli".
Amen
E
Kinobi

Messaggioda undertaker777 » lun dic 17, 2012 9:04 am

entropia ha scritto:
cmq, mi pareva che sui forum la pubblicità non andasse fatta, ma forse mi sbagliavo

no no non e` che ti sbagliavi...ti sbagli proprio ;-)

e 2 volte.. anche riguardo a Garibotti e il presunto NON interevento relativo ai chiodi levati sul torre

su supertopo.com (il forum americano)
trovi parecchi interventi di Rolo (Garibotti) ed altri spesso itagliani che fanno dialettica da forum di quelle che si leggono spesso ma che non servono a nulla....insomma se ne e` discusso e pure su pataclimb.com (il sito di Rolando) se ne parla

insomma non e` vero che non ha commentato
ti sbagli
ti sbagli 2 volte

mi era sfuggita sta serie di stronzate

invece di fare i suoi soliti interventi da pirla, ascoltato dai pirla ammerigani che lo seguirebbero finanche all'inferno, avrebbe dovuto tirar fuori le palle e andare a spiegare le cose nella riunione a El Chalten, insieme ai due bociasse inxemenii, quello era l'unico posto dove poteva redimersi, ma probabilmente ha pensato di stare alla larga, prima che gli facciano un cu.lo a violetta mammola (con ottime ragioni del resto)

ma va'cagare utopia valà
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Kinobi » lun dic 17, 2012 9:32 am

undertaker777 ha scritto:
invece di fare i suoi soliti interventi da pirla, ascoltato dai pirla ammerigani che lo seguirebbero finanche all'inferno, avrebbe dovuto tirar fuori le palle e andare a spiegare le cose nella riunione a El Chalten, insieme ai due bociasse inxemenii, quello era l'unico posto dove poteva redimersi, ma probabilmente ha pensato di stare alla larga, prima che gli facciano un cu.lo a violetta mammola (con ottime ragioni del resto)

Tipo atteggiamento del Rolo. Quoto.

Ad esempio, è stato più volte invitato a fare il passo per andare a parlare con De Donà. Solo che magari ci rischia una mascella.
Meglio fare libri, scrivere sui forum, ma non rischiare nulla.
Ricordo a tutti che l'è cavaliere della Repubblica Italiana. E' l'esempio dell'onore che noi infondiamo nei cuori di essere 'tagliano.
E
Kinobi

Messaggioda giorgiolx » lun dic 17, 2012 11:24 am

comunque non capisco...uno apre un topic per dire che ha comprato una guida e che è molto bella e la consiglia e tutti a rompergli le palle per i chiodi del torre

sappiamo tutti che il compilatore non è troppo amato qui in italia però cosa centra entropia?

perchè attaccarlo? mi sfugge qualcosa?

e poi la stronzata dello spam/pubblicità è ridicola...se non possiamo parlare di una guida di alpinismo...allora dobbiamo eliminare metà topic (tipo tutti quelli in tecnica materiali)

se il metro di misura della qualità di una guida è la simpatia del compilatore...ce ne sono a pacchi di guide che andrebbero buttate direttamente nel cestino

8)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda entropia » lun dic 17, 2012 11:42 am

ma va'cagare utopia valà

mi piace sempre dippu`sto topic
soprattutto la leggera e ricercata ironia che ti caratterizza undertaker

hai ovviamente ragione tu come sempre.

grazie ancora per la costruttiva discussione e la dialettica ricercata

saluti

Giorgio credo tu abbia centrato il punto... ma probabilmente attaccheranno anche te..(sempre nel nome della liberta`di opinione s` intende) :D :D :D

bella la guida ...dateci un occhio sammai che vi serva, un giorno 8O 8O
entropia

PrecedenteProssimo

Torna a Libri - Video - www - siti