andy kirkpatrick

Libri, riviste, web, link ecc.

andy kirkpatrick

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab nov 17, 2012 20:15 pm

Oggi alla sede CAI di San Polo ho incontrato Andy Kirkpatrick, uno scalatore che non conoscevo. Ha presentato il suo libro "Psychovertical" che ho ordinato e aspetto di leggere. Mi è sembrato una persona simpatica e alla mano. Notevoli anche le imprese della sua compagna, Karen Darke, che -rimasta paralizzata dopo un incidente - ha partecipato alle paralimpiadi, attraversato la groenlandia con gli sci e, mi pare di aver capito, è riuscita anche a tornare sulle montagne. Sul suo sito comunque ci sono diverse notizie interessanti.

salud
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda Kinobi » dom nov 18, 2012 9:53 am

Non sapevo
Sarei venuto a vederlo
E
Kinobi

Re: andy kirkpatrick

Messaggioda ten dur » mer nov 21, 2012 18:36 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Ha presentato il suo libro "Psychovertical" che ho ordinato e aspetto di leggere. Mi è sembrato una persona simpatica e alla mano.

Personalmente ho letto il libro e ne sono rimasto parecchio deluso dal punto di vista "alpinistico". La narrazione è scorrevole e divertente; racconta parecchi aneddoti (di vita extra alpinistica) che la rendono piacevole, ma la figura dell'alpinista, dello scalatore o di quello che è, ne esce, a mio parere, parecchio deludente. Probabilmente perchè il genere di scalate ed imprese che ha compiuto e come le ha compiute sono profondamente lontane dal mio genere o meglio del genere di alpinista che ammiro e che mi piacerebbe essere. :roll:
Sarà interessante conoscere la tua opinione dopo la lettura, o quella di chi lo ha già letto.
Alpinista che torna... buono per un'altra
ten dur

Torna a Libri - Video - www - siti