E' MORTO DON GALLO

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda nuvolarossa » sab mag 25, 2013 20:16 pm

Sempre con coraggio cerchiamo di continuare ad essere "trafficanti" di sogni.
Don Gallo

:wink:
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda undertaker777 » sab mag 25, 2013 21:25 pm

paolocar88 ha scritto:
undertaker777 ha scritto:sai cosa interessa ai comunisti dei cristiani autentici... e qui sopra mi sa che hanno scritto più comunisti, che cristiani autentici :wink:

ai comunisti interessano molto i cristiani autentici dato che con loro ci andrebbero molto d'accordo... però sono moooolto pochi! :wink:

a beh, senza ombra di dubbio i cristiani autentici sono i comunisti :smt030 :smt030 :smt030
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda paolocar88 » sab mag 25, 2013 21:39 pm

non fare il finto tonto vecchia volpe :smt056
paolocar88

Messaggioda coniglio » dom mag 26, 2013 9:41 am

Falco5x ha scritto:Don Gallo comunista?
:smt017

Insomma chi si occupa dei poveri e degli ultimi è una testa calda comunista, mentre invece è moderato chi difende i privilegi dei ricchi?
Sinceramente pensavo che fossimo andati oltre queste semplificazioni, e che queste ammuffite categorie di pensiero fossero morte e sepolte da cinquant'anni... ma forse mi sbagliavo.

Io penso che Don Gallo fosse solo e semplicemente un cristiano autentico, ma quarant'anni di potere DC e duemila di papato sfarzoso ci hanno disabituato a pensare al cristianesimo in questo modo, e ce lo fanno invece confondere col comunismo, senza riflettere sugli orrori che il comunismo, a differenza del cristianesimo autentico, ha prodotto laddove s'è affermato. Sarebbe forse il caso che rivedessimo certi stereotipi.

grazie Falco :wink:
non avrei mai creduto che quel sottosviluppato di Under
avrebbe potuto inquinare persino questo topic.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda undertaker777 » dom mag 26, 2013 11:43 am

coniglio ha scritto:

Insomma chi si occupa dei poveri e degli ultimi è una testa calda comunista, mentre invece è moderato chi difende i privilegi dei ricchi?
Sinceramente pensavo che fossimo andati oltre queste semplificazioni, e che queste ammuffite categorie di pensiero fossero morte e sepolte da cinquant'anni... ma forse mi sbagliavo.

Io penso che Don Gallo fosse solo e semplicemente un cristiano autentico, ma quarant'anni di potere DC e duemila di papato sfarzoso ci hanno disabituato a pensare al cristianesimo in questo modo, e ce lo fanno invece confondere col comunismo, senza riflettere sugli orrori che il comunismo, a differenza del cristianesimo autentico, ha prodotto laddove s'è affermato. Sarebbe forse il caso che rivedessimo certi stereotipi.

non avrei mai creduto di essere così sottosviluppato
di avere il mio piccolo cervello, così tanto inquinato, e di riuscire a intorbidire persino questo topic.

gallo santo subito

Immagine

colomba, sei solo molto ingenua :roll:

sono tanti quelli che predicano bene e razzolano male, e di tutti i colori, ma per chi ha il paraocchi quelli rossi sono puri, che branco di pecorelle smarrite....
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Falco5x » dom mag 26, 2013 12:43 pm

undertaker777 ha scritto:
coniglio ha scritto:

di avere il mio piccolo cervello, così tanto inquinato, e di riuscire a intorbidire persino questo topic.

gallo santo subito

Immagine

sono tanti quelli che predicano bene e razzolano male, e di tutti i colori, ma per chi ha il paraocchi quelli rossi sono puri, che branco di pecorelle smarrite....

Non sono ingenuo, solo conosco la differenza tra cristianesimo e comunismo, e anche se a qualcuno può sembrare che sia poca io invece so che è proprio abissale, dimensionale, anche se in certi casi le due fedi portano ad assumere posizioni che sembrano convergere.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda flicker » dom mag 26, 2013 18:33 pm

undertaker777 ha scritto:non è che tutti debbano pensare che il gallo era dio in terra, per me era lui il poveretto

adesso salta fuori che siete tutti cattocomunisti?? o lui vi piace perchè era comunista e basta?

suvvia morto un gallo se ne fa' un altro, a me dispiace vedere che rosicate così

pure con i morti te la pigli.

enzo

sei ben misera cosa.
una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta (socrate)
flicker

Messaggioda Roberto » dom mag 26, 2013 19:44 pm

Immagine
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda undertaker777 » dom mag 26, 2013 21:22 pm

se volete il pensiero unico fatevi un blog

fin che vengo tirato in ballo rispondo, e con le mie idee, che siate d'accordo o meno è un problema vostro

per me misera cosa era lui
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Falco5x » dom mag 26, 2013 21:30 pm

Roberto ha scritto:Immagine

Ma mica è scemo LUI, no?
D'altra parte come si spiega che "sono sempre i migliori che se ne vanno"?
Perché LUI sa scegliere bene i suoi collaboratori.
Falco5x

Messaggioda undertaker777 » dom mag 26, 2013 21:37 pm

Falco5x ha scritto:
coniglio ha scritto:

gallo santo subito

Immagine

Non sono ingenuo, solo conosco la differenza tra cristianesimo e comunismo, e anche se a qualcuno può sembrare che sia poca io invece so che è proprio abissale, dimensionale, anche se in certi casi le due fedi portano ad assumere posizioni che sembrano convergere.

personalmente dei preti mi interessa proprio poco, a dirlo, credo di essere meno ipocrita di molti in questo topic...

ma se si guarda cosa dice chi nella chiesa crede veramente, esempio:

Il più grande eroe di don Andrea Gallo era Che Guevara. Lo ha detto lui stesso in una intervista televisiva, una delle tante interviste televisive da dove sparava le sue idee lontani anni luce da ciò che la Chiesa insegna.

D?altra parte la televisione approfitta di questi sacerdoti, un po? sopra le righe, proprio per gettare discredito sulla Chiesa Cattolica Apostolica Romana.

Don Gallo ripeteva sempre le stesse cose: stare con gli ultimi, sono un prete scomodo, dar da mangiare agli affamati, dar da bere agli assetati ma, guarda caso, si dimenticava di pronunciare anche le altre opere di carità, quelle spirituali che sono: insegnare agli ignoranti (sui temi della fede), ammonire i peccatori.

Don Gallo si era creata una chiesa parallela alla vera Chiesa. Una chiesa in cui accogliere tutti e su questo sono d?accordo, ma non sono d?accordo sull?accettare il peccato in nome dell?accoglienza. Gesù, che tanto citava don Andrea, accoglieva sì tutti ma sempre aggiungeva: ?Va? e non peccare più?.

Don Gallo invece lasciava nell?errore le persone che si avvicinavano a lui, facendogli credere di essere i preferiti da Gesù perché lontani e ultimi.

Che poi su questa parola ?ultimi? ci sarebbe tanto da dire. Secondo don Gallo gli ultimi erano i trans, i gay, i drogati, ecc? per me, invece, gli ultimi sono quei bambini abusati, quelle donne picchiate, usate, derise. Per me gli ultimi sono i tanti giovani persi nelle tenebre che perdono la loro anima dietro false ideologie, quelle ideologie che don Gallo sponsorizzava a piene mani grazie all?aiuto dei media.

Don Gallo era a favore del preservativo, dei matrimoni tra gay; era a favore dell?eutanasia, sponsorizzava il matrimonio dei sacerdoti e sperava nel sacerdozio delle donne ma soprattutto era d?accordo sull?aborto in caso di ?necessità?: ?Ho aiutato delle prostitute albanesi ad abortire. Io ho consigliato loro di non farlo ma quando mi hanno detto che, comunque, volevano abortire le ho indirizzate ad un medico amico, che ha eseguito l?intervento?.

Davvero un prete che seguiva il Vangelo di Gesù!

La mia amarezza e il mio rammarico è solo uno: dove erano le autorità ecclesiastiche e perché hanno lasciato proliferare l?errore in tante anime.

Purtroppo altri don Gallo girano l?Italia sentenziando castronerie a non finire e nessuno li blocca.

Che la Vergine Maria ci aiuti a seguire sempre la strada di Gesù in perfetta linea con il Catechismo e il Magistero e una preghiera per don Andrea Gallo
.

a me interessa pochissimo di don gallo, ma idolatrarlo mi pare assurdo, ce ne sono a migliaia di benefattori migliori di lui, facciamo tutti santi? come comunista sarà anche stato il n. 1, ma come prete sicuramente no, pane al pane

altra cosa ridicola, dagli amici suoi...

...
Tuttavia resto perplesso perché ho appena visto un articolo dello scorso aprile 2013 in cui Luxuria confessa di aver lasciato il cattolicesimo in favore del Buddismo.
Immagine

Ho letto tempo fa una documentazione sfuggita ad una agente segreto sovietico morto durante la 2 guerra mondiale che raccontava la sua vita da agente dall?inizio. Lui era il numero 1025 tra gli agenti segreti inviati nei seminari cattolici infiltrati dal partito per distruggere la chiesa dall?interno. Lui stesso nello scritto si chiedeva ?ma quanti ce ne sono?? a chi gli dava quel compito. Mi viene una domanda : Ma quanti ce ne sono ancora in giro e che numero era Don Gallo?. Visto che era vicino agli ultimi, questi ultimi si sono convertiti? Convertirsi vuol dire cambiare completamente mi sembra quindi hanno abbandonato la vecchia ideologia per seguire Cristo? Ah dimenticavo parole di Lenin :? Dio è un mio nemico personale, preferisco un miliardario sfruttatore ateo a un proletario credente. per finirla con la religione è importante introdurre la lotta di classe dentro la Chiesa che attaccarla di fronte ecc. ecc.? Altre parole di Lenin :? se per la causa del comunismo fossimo costretti ad eliminare i nove decimi della popolazione , non dobbiamo fermarci a ciò??Saremo spietati con tutti. Distruggeremo ogni cosa e sulle rovine innalzeremo il nostro tempio?.

io in chiesa ci vado solo ai matrimoni o ai funerali, per cui, come i comunisti, è meglio lasciar parlare di chiesa a gente di chiesa, imho
Ultima modifica di undertaker777 il dom mag 26, 2013 22:04 pm, modificato 2 volte in totale.
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Falco5x » dom mag 26, 2013 21:50 pm

Si strumentalizza anche Don Gallo alla finalità della conservazione dello status quo nella chiesa, nessuna meraviglia.
Speriamo un po' anche in papa Francesco, che qualcosa cambi.
Ah, a proposito, io sono cristiano e non sto con i conservatori.
Falco5x

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » dom mag 26, 2013 23:43 pm

...

personalmente dei preti mi interessa proprio poco, a dirlo, credo di essere meno ipocrita di molti in questo topic...

ma se si guarda cosa dice chi nella chiesa crede veramente, esempio:

Il più grande eroe di don Andrea Gallo era Che Guevara. Lo ha detto lui stesso in una intervista televisiva, una delle tante interviste televisive da dove sparava le sue idee lontani anni luce da ciò che la Chiesa insegna.

D?altra parte la televisione approfitta di questi sacerdoti, un po? sopra le righe, proprio per gettare discredito sulla Chiesa Cattolica Apostolica Romana.

Don Gallo ripeteva sempre le stesse cose: stare con gli ultimi, sono un prete scomodo, dar da mangiare agli affamati, dar da bere agli assetati ma, guarda caso, si dimenticava di pronunciare anche le altre opere di carità, quelle spirituali che sono: insegnare agli ignoranti (sui temi della fede), ammonire i peccatori.

Don Gallo si era creata una chiesa parallela alla vera Chiesa. Una chiesa in cui accogliere tutti e su questo sono d?accordo, ma non sono d?accordo sull?accettare il peccato in nome dell?accoglienza. Gesù, che tanto citava don Andrea, accoglieva sì tutti ma sempre aggiungeva: ?Va? e non peccare più?.

Don Gallo invece lasciava nell?errore le persone che si avvicinavano a lui, facendogli credere di essere i preferiti da Gesù perché lontani e ultimi.

Che poi su questa parola ?ultimi? ci sarebbe tanto da dire. Secondo don Gallo gli ultimi erano i trans, i gay, i drogati, ecc? per me, invece, gli ultimi sono quei bambini abusati, quelle donne picchiate, usate, derise. Per me gli ultimi sono i tanti giovani persi nelle tenebre che perdono la loro anima dietro false ideologie, quelle ideologie che don Gallo sponsorizzava a piene mani grazie all?aiuto dei media.

Don Gallo era a favore del preservativo, dei matrimoni tra gay; era a favore dell?eutanasia, sponsorizzava il matrimonio dei sacerdoti e sperava nel sacerdozio delle donne ma soprattutto era d?accordo sull?aborto in caso di ?necessità?: ?Ho aiutato delle prostitute albanesi ad abortire. Io ho consigliato loro di non farlo ma quando mi hanno detto che, comunque, volevano abortire le ho indirizzate ad un medico amico, che ha eseguito l?intervento?.

Davvero un prete che seguiva il Vangelo di Gesù!

La mia amarezza e il mio rammarico è solo uno: dove erano le autorità ecclesiastiche e perché hanno lasciato proliferare l?errore in tante anime.

Purtroppo altri don Gallo girano l?Italia sentenziando castronerie a non finire e nessuno li blocca.

Che la Vergine Maria ci aiuti a seguire sempre la strada di Gesù in perfetta linea con il Catechismo e il Magistero e una preghiera per don Andrea Gallo
.

...
io in chiesa ci vado solo ai matrimoni o ai funerali, per cui, come i comunisti, è meglio lasciar parlare di chiesa a gente di chiesa, imho

:lol:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Sbob » dom mag 26, 2013 23:55 pm

undertaker777 ha scritto:io in chiesa ci vado solo ai matrimoni o ai funerali, per cui, come i comunisti, è meglio lasciar parlare di chiesa a gente di chiesa, imho

Sono perfettamente d'accordo. Basta che la chiesa la pianti di fingersi cristiana.
Sbob

Images: 2

Messaggioda flicker » lun mag 27, 2013 15:52 pm

infatti l'arroganza di roma è galattica, si ostina a parlare a tutti i cristiani, quando roma è la sola cattolica!

infatti l'omino vestito di bianco, anche l'ultimo arrivato, deve capire che luterani, valdesi, metodisti, etc etc. non rientrano nella sua sfera di competenza.

prendendosi le pernacchie dai cattivi ecumenisti, come il sottoscritto. un pessimo esempio di valdese, che constata che a roma non ci sono cristiani, ma adoratori della madonna.
una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta (socrate)
flicker

Messaggioda PIEDENERO » mer mag 29, 2013 10:45 am

tanto per avere una diversa opinione, quella di Paolo Barnard

Don Gallo.

Il Vaticano è la latrina del demonio, o forse è persino peggio (per usare un linguaggio che non condivido, ma che loro userebbero). Lo è da oltre 12 secoli. Chiunque ami Cristo dovrebbe girare a kilometri di distanza da qualsiasi cosa sia Vaticano.

Don Gallo. Un?intera vita con un piede (bello grosso) dentro al Vaticano, cioè alla latrina del demonio, e uno fuori. Punto di vista del realista: bè, almeno ha fatto cose buone. Punto di vista mio: no, ha tolto sterco con la sinistra e ha oliato la peggior cloaca sputa sterco della storia dell?umanità con la destra. No good, Don.

Padre Zanotelli prenda nota.

Il vero prete ?contro? fa questo: si mette il Vangelo nella sinistra, impugna terra nella destra, e rifonda la chiesa di Cristo da zero, la chiesa dei poveri, dei sofferenti e la chiesa dell?amore. Poi scomunica la sopraccitata latrina, e tutti i suoi appartenenti. Questo fa un prete di Dio, di Gesù.

Sorry Gallo. Ci doveva pensare prima. Ma nulla è tolto al bene che lei ha fatto, per carità.
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer mag 29, 2013 11:57 am

PIEDENERO ha scritto:tanto per avere una diversa opinione, quella di Paolo Barnard

Don Gallo.

Il Vaticano è la latrina del demonio, o forse è persino peggio (per usare un linguaggio che non condivido, ma che loro userebbero). Lo è da oltre 12 secoli. Chiunque ami Cristo dovrebbe girare a kilometri di distanza da qualsiasi cosa sia Vaticano.

Don Gallo. Un?intera vita con un piede (bello grosso) dentro al Vaticano, cioè alla latrina del demonio, e uno fuori. Punto di vista del realista: bè, almeno ha fatto cose buone. Punto di vista mio: no, ha tolto sterco con la sinistra e ha oliato la peggior cloaca sputa sterco della storia dell?umanità con la destra. No good, Don.

Padre Zanotelli prenda nota.

Il vero prete ?contro? fa questo: si mette il Vangelo nella sinistra, impugna terra nella destra, e rifonda la chiesa di Cristo da zero, la chiesa dei poveri, dei sofferenti e la chiesa dell?amore. Poi scomunica la sopraccitata latrina, e tutti i suoi appartenenti. Questo fa un prete di Dio, di Gesù.

Sorry Gallo. Ci doveva pensare prima. Ma nulla è tolto al bene che lei ha fatto, per carità.

a paolo barnard, a cui preme il cristianesimo delle origini e ha un mucchio di certezze, non si può che ricordare:"...chi è senza peccato scagli la prima pietra..."
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Precedente

Torna a Parole in libertà