ciao a tutti
?..mi chiamo Bruno : il mio amore per la Natura e per la Montagna nasce in Brenta 36 anni fa, e da allora ci torno spesso e volentieri, perchè un pezzo del mio cuore è in Brenta ??
?..Bruno è stato anche il mio più grande Maestro di montagna??un Grande spirito libero? un Grande alpinista, una Grande persona?anche il Suo cuore è nel Brenta, anzi, lui ne è il Re indiscusso?.
? due anni fa in Brenta era nato un altro Bruno, di nome e di razza, figlio di Jurka e Joze, un Vero spirito libero, talmente libero da calamitare su di sé tutta l?invidia e la stupidità di cui è capace l?uomo : amo molto gli orsi e mi ha molto colpito leggere questo passo dell?articolo di un giornale :
????era stato visto da tre escursionisti a piedi ?poi altri lo avevano visto nuotare nel Soinsee?. Da ultimo l'orso era stato visto salire verso le cime dei monti?.????.
Poi uno sparo.
Caro J.J.1, a ricordo del tuo istinto anarchico e selvaggio, ma soprattutto della stupidità e bastardaggine dell?uomo, d?ora in poi su una montagna del centro italia (vicino a una zona frequentata anche da tuoi simili più fortunati) ci sarà questa piccola, ma perenne testimonianza della tua triste parabola :
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=21633&start=0
ciao a tutti
biemme
ps : tra gli esempi di stupidità umana, molto dietro ai ?cacciatori per puro diletto?, hanno un posticino di rilievo anche coloro che si illudono di introdurre o reintrodurre una specie come l?orso in contesti oramai iperantropizzati, pur di pubblicizzare un Parco a fini turistici (= economici)