basta con gli arruffapopolo

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda giorgiolx » lun apr 29, 2013 11:14 am

PIEDENERO ha scritto:
marcov ha scritto:L'immigrazione è un problema da regolare con leggi serie che vanno fatte rispettare.
..

scusami se dal tuo intevento, per pigrizia, prendo solo questo, ma penso che sia IL PROBLEMA dell'italia in generale.
a noi stanno sulle balle gli stranieri perchè spesso e per necessità si comportano da italiani. solo che loro non possono farlo perchè sono stranieri.
se le leggi fossero fatte bene e rispettate da noi per primi ci sarebbero molti meno problemi. ma questa è utopia.

questo è vero...quando ci si lamentava a milano per i cinesi che a chinatown facevano un po come kaizer gli pareva parcheggiando in tripla fila, occupando i marciapiedi, facendo tutto in nero etc etc etc io vorrei replicare che a milano tutti i milanesi hanno parcheggiato almeno una volta in vita loro (e c'è chi lo fa abitualmente) sui marciapiedi, sulle strisce bianche, in tripla fila, sulle strisce spartitraffico e che i bar dove al mattino o a pranzo mi fanno uno straccio di scontrino li conto sulle dita della mano :wink:

quindi magari gli stranieri molte volte sbagliano semplicemente perchè ci imitano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda rf » lun apr 29, 2013 11:18 am

@Piedenero: sacrosanta verità, dovremmo mandarla a portaaporta/ballarò etc etc. e farla leggere ogni volta che aprono bocca per dire cazzate.

Aggiungo l'esperienza di un amico che fa il Carabiniere alla stazione Centrale di milano: se un italiano che ruba lo beccano, passa delle grane. Se è un recidivo, NE PASSA DI MENO! Se è straniero, neanche lo arrestano più, perché il nostro sistema pratico, fa in modo che domani sia di nuovo qui, e quando rubano, lo guardano in faccia senza pudore!!! Dopo la quinta volta che ha fermato lo stesso tizio per furto, il suo capo gli ha fatto la predica dicendogli di smetterla di rompere i co###oni.
rf

Messaggioda menestrello » lun apr 29, 2013 11:26 am

Franz the Stampede ha scritto:
Tra l'altro per una volta che Undertaker aveva risposto bene, l'avete insultato, non meravigliatevi se svaccherà il topic...

aveva risposto bene!!??

:twisted:
menestrello

Messaggioda peppino » lun apr 29, 2013 11:38 am

matteo salvini è un coglionazzo della peggior specie.
peppino

Messaggioda PIEDENERO » lun apr 29, 2013 11:39 am

la mancanza di leggi e il non rispetto di quelle esistenti hanno fatto si che un mio amico abbia svenduto la propria abitazione, sia scappato dal quartiere dove abitava e ora detesta gli immigrati:
-deprezzamento del suo immobile a causa dell' 'invasione di stranieri.
-appartamento vicino al suo (trilocale) occupato da 10/15 persone con rumore ad ogni ora e viavai di sconosciuti. rissa con feriti gravi a causa di affitti in nero non pagati.
-mancanza di riscaldamento e altri problemi perchè nessuno pagava più le spese condominiali......

:cry:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda peppino » lun apr 29, 2013 11:44 am

C.V.D.

In Italia i demagoghi arruffapopolo hanno buon seguito.
peppino

Messaggioda rf » lun apr 29, 2013 11:49 am

PIEDENERO ha scritto:la mancanza di leggi e il non rispetto di quelle esistenti hanno fatto si che un mio amico abbia svenduto la propria abitazione, sia scappato dal quartiere dove abitava e ora detesta gli immigrati:
-deprezzamento del suo immobile a causa dell' 'invasione di stranieri.
-appartamento vicino al suo (trilocale) occupato da 10/15 persone con rumore ad ogni ora e viavai di sconosciuti. rissa con feriti gravi a causa di affitti in nero non pagati.
-mancanza di riscaldamento e altri problemi perchè nessuno pagava più le spese condominiali......

:cry:

un classico
rf

Messaggioda Franz the Stampede » lun apr 29, 2013 14:00 pm

marcov ha scritto:Caro Franz,
Capisco la tua posizione e capisco che è frutto di una esperienza di soggiorno per lavoro all'estero. [?]
Non ho voglia di sentire accuse di razzismo o che, è una vita che vivo in mezzo a persone diverse da me in tutto, le mie figlie frequentano una scuola dove ci sono 51 nazionalità rappresentate, ma proprio perché amo la diversità sono contrario al terzomondismo da fricchettone che la ministra Africana ha Ben rappresentato colla sua infelice uscita...

Al di là del lato macroeconomico (credo sia molto facile dimostrare come forti livelli di immigrazione portino a costi non compensati dal gettito fiscale che ne deriva e quindi ad un aumento del debito pubblico), mi dispiace molto vedere come la maniera in cui l'immigrazione viene vista dall'opinione pubblica e gestita dalle autorità sia un chiaro segno di un perbenismo e di un seguire il "politically correct" molto dannosi e di una forte miopia nel guardare alla realtà.

Far venire gente a palate è la maniera non-sostenibile di risolvere la situazione di "c'è gente che sta meno bene di noi" (tra l'altro è abbastanza tragicomico che siano proprio i fan del commercio equo e solidale e cose simili a non capirlo). Butto lì qualche "punto" che credo/temo siano inconfutabili

1 - Finanziariamente, è la maniera meno efficiente: con quello che spendi in sussidi e case popolari per campare una famiglia di emigranti in un paese occidentale, nel loro paese potresti dare molto di più (fino a 10 volte tanto?)

2 - Fomenta il terzomondismo da fricchettone come hai detto tu. Se quei soldi di sussidi welfare etc venissero usati per pagare viaggio, vitto e alloggio a tutti gli "occidentali" che vogliono aiutare il terzo mondo, in modo che possano andare là e fare qualcosa di buono, eticamente sarebbe molto meglio. Però immagino che stranamente non ci sarebbe molta gente disposta a farsi 1 anno in Mali, in Chad o in Bangladesh per aiutare chi ha bisogno. Molto più facile votare certi partiti e andare alle manifestazioncine in modo da pararsi il culo & la coscienza e poter dire di non essere razzisti.
Per dire, ho amici di "destra" che però hanno fatto cose come passare un mese in Madagascar fare volontariato in un orfanotrofio (tutta la famiglia: padre e madre si son portati dietro le 3 figlie e si son messi tutti a spignattare e pulire culi) e amici di "sinistra" che non vivrebbero mai in un quartiere a maggioranza latino-americana o asiatica o africana...

3 - (collegato al punto 2) Trovo che il "facciamo venire tutti" imponga un cambio di status quo anche a chi non lo vuole, ma il contrario no.
Nel senso: il possibile xenofobo che non vuole vedere certa gente in giro non limita la libertà del terzomondista (o di chiunque senta bisogno di multiculturalismo) di andare dove vuole a farsi un'overdose di Africa sub-sahariana o di India sovraffollata etc.
Il terzomondismo che spalanca le porte a tutti, invece, per forza di cose mi sembra limiti la libertà di chi vuole mantenere una situazione più "conservatrice".
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Kinobi » lun apr 29, 2013 14:24 pm

Franz the Stampede ha scritto:Da persona che ha vissuto da emigrato all'estero gli ultimi 7 anni della propria vita in due paesi diversi trovo semplicemente folle che uno straniero che va in un altro paese abbia diritto a un qualunque tipo di welfare a parte la sanità per faccende critiche (infarti, parti, trasfusioni di sangue etc) senza aver mai lavorato, pagato tasse e/o contribuito in qualche modo alla "ricchezza" del paese di destinazione.

So di avere una posizione molto drastica a riguardo, sarei interessato a sentire pareri contrari espressi civilmente.

Unica eccezione sarebbero i rifugiati di guerra, che vengono assegnati tramite delle quote decise dall'ONU, sistema pure discutibile.

Tra l'altro per una volta che Undertaker aveva risposto bene, l'avete insultato, non meravigliatevi se svaccherà il topic...

Le tue parole sono come quelle di un ministro inglese.
E le quoto.
E
Kinobi

Messaggioda giorgiolx » lun apr 29, 2013 14:44 pm

l'esperienza insegna che l'emigrazione si autoregola...gli stranieri si "riversano" in un paese solo fin che c'è lavoro e possono essere assorbiti...quando non ce n'è più non vengono...infatti in italia non ne arrivano più e chi c'è sta provando ad andarsene :roll: ..

non sono mica scemi, e che ci starebbero a fare in un paese se non c'è lavoro ed opportunità?

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda undertaker777 » lun apr 29, 2013 14:47 pm

rimangono quelli che nel loro paese finirebbero subito in galera (se gli va di cu.lo)
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda giorgiolx » lun apr 29, 2013 15:07 pm

undertaker777 ha scritto:rimangono quelli che nel loro paese finirebbero subito in galera (se gli va di cu.lo)

hai ragione...infatti c'è da chiedersi perchè negli ultimi 15 anni nessun governo di destra o di sinistra abbia voluto fare nulla...non credo sia solo buonismo o paura della reazione dei buonisti...credo che questa situazione faccia comodo a molti :?

cioè, per polemizzare con la lega...la legge attuale porta il nome di bossi e ti assicuro che è una legge truffa infatti, come dici te, gli irregolari che spacciano in via padova a milano sono aumentati nonostante questa legge fosse "pensata" per proteggerci da loro e gli "slavi" che fanno le rapine nelle ville brutalizzando chi ci vive vengono beccati raramente mentre i ricercatori universitari stranieri che volevano venire qui per lavorare nelle università italiane scappano :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Franz the Stampede » lun apr 29, 2013 16:04 pm

giorgiolx ha scritto:l'esperienza insegna che l'emigrazione si autoregola...gli stranieri si "riversano" in un paese solo fin che c'è lavoro e possono essere assorbiti...quando non ce n'è più non vengono...infatti in italia non ne arrivano più e chi c'è sta provando ad andarsene :roll: ..

non sono mica scemi, e che ci starebbero a fare in un paese se non c'è lavoro ed opportunità?

Se tiriamo il ballo il "le cose si autoregolano", allora preferisco di gran lunga credere all'autoregolazione di domanda e offerta di un prodotto/servizio in un'economia abbastanza chiusa.
Uno dei millantati vantaggi dell'immigrazione lasca sarebbe quello di avere "gente che vuol fare i lavori che gli italiani non vogliono piu' fare". Se i giovani italiani cominciassero a sentirsi troppo fighi per fare tassisti, idraulici, fruttivendoli etc, li farei ben accomodare alle loro casso di "lauree" in moda, sceneggiatura, scrittura creativa, sound engineering etc. Nel frattempo i pochi tassisti rimasti potranno permettersi di alzare i prezzi e magari servire solo dirigenti, milionari etc. Dopo qualche anno, quando un tassista si fara' 100k euro netti l'anno, vedi che le cose cambieranno e tutto ad un tratto ci saranno di nuovo giovani interessati a fare mestieri normali.

E' possibile che anche immigrazione/emigrazione si autoregolino, ma nel frattempo i danni vengono fatti.
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Franz the Stampede » lun apr 29, 2013 16:12 pm

giorgiolx ha scritto:hai ragione...infatti c'è da chiedersi perchè negli ultimi 15 anni nessun governo di destra o di sinistra abbia voluto fare nulla...non credo sia solo buonismo o paura della reazione dei buonisti...credo che questa situazione faccia comodo a molti :?

Sicuramente fa comodo a certi. Se prendiamo forti livelli di immigrazione da paesi meno sviluppati (diciamo al 90% manodopera non specializzata?), i vantaggi sono per

1 - aziende che vendono servizi e beni di primissima necessita' (cibo, medicine e telefonia ancor piu' che non vestiario direi)
2 - aziende a cui fa comodo avere manodopera a basso costo disposta a lavorare a condizioni che giustamente non andrebbero bene ai locali/nazionali
3 - criminalita' organizzata a cui fa comodo avere tanta gente disperata pronta a reinventarsi come spaccini etc pur di campare

Sicuramente i 3 gruppi che ho elencato hanno modo di influenzare la politica e le decisioni che vengono prese. Il resto viene da se'.
Ultima modifica di Franz the Stampede il lun apr 29, 2013 16:13 pm, modificato 1 volta in totale.
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Messaggioda giorgiolx » lun apr 29, 2013 16:13 pm

giorgiolx ha scritto:l'esperienza insegna che l'emigrazione si autoregola...gli stranieri si "riversano" in un paese solo fin che c'è lavoro e possono essere assorbiti...quando non ce n'è più non vengono...infatti in italia non ne arrivano più e chi c'è sta provando ad andarsene :roll: ..

Se tiriamo il ballo il "le cose si autoregolano", allora preferisco di gran lunga credere all'autoregolazione di domanda e offerta di un prodotto/servizio in un'economia abbastanza chiusa.
Uno dei millantati vantaggi dell'immigrazione lasca sarebbe quello di avere "gente che vuol fare i lavori che gli italiani non vogliono piu' fare". Se i giovani italiani cominciassero a sentirsi troppo fighi per fare tassisti, idraulici, fruttivendoli etc, li farei ben accomodare alle loro casso di "lauree" in moda, sceneggiatura, scrittura creativa, sound engineering etc. Nel frattempo i pochi tassisti rimasti potranno permettersi di alzare i prezzi e magari servire solo dirigenti, milionari etc. Dopo qualche anno, quando un tassista si fara' 100k euro netti l'anno, vedi che le cose cambieranno e tutto ad un tratto ci saranno di nuovo giovani interessati a fare mestieri normali.

E' possibile che anche immigrazione/emigrazione si autoregolino, ma nel frattempo i danni vengono fatti.

gli stranieri che stanno abbandonando l'italia sono sempre di più...ma lo stesso facevano gli italiani quando emigravano...andavano dove c'era lavoro e lo stesso fai tu, perchè non te ne vai in grecia o spagna a fare fortuna? clima ottimo, tanta roccia, cucina meravigliosa e paesaggi da favola...
gli emigranti saranno degli ignoranti e degli straccioni ma non sono degli sprovveduti...vanno dove c'è pane :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Franz the Stampede » lun apr 29, 2013 16:21 pm

giorgiolx ha scritto: gli stranieri che stanno abbandonando l'italia sono sempre di più...ma lo stesso facevano gli italiani quando emigravano...andavano dove c'era lavoro e lo stesso fai tu, perchè non te ne vai in grecia o spagna a fare fortuna? clima ottimo, tanta roccia, cucina meravigliosa e paesaggi da favola...
gli emigranti saranno degli ignoranti e degli straccioni ma non sono degli sprovveduti...vanno dove c'è pane :roll:

Nel mio caso personale, irrilevante per la discussione, a me stare all'estero piaceva a prescindere.
Il 90% degli emigrati vuole fare carriera (scopo) e percio' va all'estero (mezzo).
Io faccio parte del 10% che voleva andare all'estero (scopo) e per poterci restare con buone prospettive ha dovuto trovare lavoro/far carriera (mezzo), atteggiamento ovviamente incomprensibile per qualunque italiano sopra i 50 anni (i.e. familiari, vicini di casa, genitori di amici etc).

Ti ho risposto come ti ho risposto perche' mi SEMBRAVA (e correggimi se sbaglio) che il tuo "l'immigrazione si autoregola" fosse un invito a dire "va beh, poi cambiera'". Si', forse, pero' i cambiamenti in negativo ci sono stati e non e' detto che le loro conseguenze se ne vadano cosi' facilmente.

P.S.
Il fatto che ora gli immigrati se ne vadano dall'Italia (hai dei numeri però? altrimenti stiamo essenzialmente parlando a vanvera) mi sembra la conferma che "they're only in it for the money" e che appena il vento tiri meglio da un'altra parte, ci vadano. Ne consegue che

1 - questi immigrati non hanno sviluppato un legame particolare per l'Italia, ennesima dimostrazione che l'ambita integrazione sia meno che un miraggio.

2 - se loro vengono perché fa comodo a loro e se ne vanno perché pure fa comodo a loro, non vedo quale sia il problema di prenderli solo se fa comodo a noi. Ma ovviamente il perbenismo dice no.
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Messaggioda giorgiolx » lun apr 29, 2013 16:32 pm

giorgiolx ha scritto: gli stranieri che stanno abbandonando l'italia sono sempre di più...ma lo stesso facevano gli italiani quando emigravano...andavano dove c'era lavoro e lo stesso fai tu, perchè non te ne vai in grecia o spagna a fare fortuna? clima ottimo, tanta roccia, cucina meravigliosa e paesaggi da favola...

Nel mio caso personale, irrilevante per la discussione, a me stare all'estero piaceva a prescindere.
Il 90% degli emigrati vuole fare carriera (scopo) e percio' va all'estero (mezzo).
Io faccio parte del 10% che voleva andare all'estero (scopo) e per poterci restare con buone prospettive ha dovuto trovare lavoro/far carriera (mezzo), atteggiamento ovviamente incomprensibile per qualunque italiano sopra i 50 anni (i.e. familiari, vicini di casa, genitori di amici etc).

Ti ho risposto come ti ho risposto perche' mi SEMBRAVA (e correggimi se sbaglio) che il tuo "l'immigrazione si autoregola" fosse un invito a dire "va beh, poi cambiera'". Si', forse, pero' i cambiamenti in negativo ci sono stati e non e' detto che le loro conseguenze se ne vadano cosi' facilmente.

io ci credo seriamente...l'emigrazione segue leggi naturali...dagli animali agli uomini...e la concentrazione per territorio di animali si autoregola in base al cibo presente e la possibilità di procurarselo...io credo funzioni anche per gli uomini che si spostano da un paese all'altro per lavoro

e dal pakistan un "ingegnere" non viene in italia a vendere le rose e neanche una badante biellorussia viene in italia entrambi con lo scopo di fare carriere :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Franz the Stampede » lun apr 29, 2013 16:35 pm

giorgiolx ha scritto:io ci credo seriamente...l'emigrazione segue leggi naturali...dagli animali agli uomini...e la concentrazione per territorio di animali si autoregola in base al cibo presente e la possibilità di procurarselo...io credo funzioni anche per gli uomini che si spostano da un paese all'altro per lavoro

e dal pakistan un "ingegnere" non viene in italia a vendere le rose e neanche una badante biellorussia viene in italia entrambi con lo scopo di fare carriere :roll:

Continui a non capire. Ok che ci credi, anche a me sembra abb plausibile, solo che ci sono dei costi in tutto ciò. Ragion per cui me ne frego che la cosa si autoregoli. Come dire "eh, pazienza per le locuste, tanto una volta che si saranno mangiati tutti i raccolti, se ne andranno altrove"...
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Messaggioda giorgiolx » lun apr 29, 2013 16:45 pm

giorgiolx ha scritto:io ci credo seriamente...l'emigrazione segue leggi naturali...dagli animali agli uomini...e la concentrazione per territorio di animali si autoregola in base al cibo presente e la possibilità di procurarselo...io credo funzioni anche per gli uomini che si spostano da un paese all'altro per lavoro

Continui a non capire. Ok che ci credi, anche a me sembra abb plausibile, solo che ci sono dei costi in tutto ciò. Ragion per cui me ne frego che la cosa si autoregoli. Come dire "eh, pazienza per le locuste, tanto una volta che si saranno mangiati tutti i raccolti, se ne andranno altrove"...

beh...non vedo i migranti come le locuste...insomma, se la sanità italiana è allo sfascio, se le scuole italiane stanno crollando, se l'economia italiana o il welfare italiano sono asfittici e al limite del collasso non credo dipenda dai migranti che anzi sono arrivati quando l'italia era sulla breccia dell'onda e se ne stanno andando prima che crolli tutto...

poi ovvio che i flussi andrebbero per lo meno osservati ( frase ironica per dire che se la risposta italiana ai flussi migratori è la legge bossi fini era meglio se ce ne stavamo in casa a tirarci le martellate sui collioni :roll: )

non credo che ci volesse molto ad accontentare udertaker777 e mandare a casa i peggiori...che non mi pare una richiesta troppo razzista o campata in aria

ma se anche gli emigranti stanno abbandonando l'italia...credo abbiamo altri problemi qui ;)...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Franz the Stampede » lun apr 29, 2013 16:54 pm

giorgiolx ha scritto:beh...non vedo i migranti come le locuste...insomma, se la sanità italiana è allo sfascio, se le scuole italiane stanno crollando, se l'economia italiana o il welfare italiano sono asfittici e al limite del collasso non credo dipenda dai migranti che anzi sono arrivati quando l'italia era sulla breccia dell'onda e se ne stanno andando prima che crolli tutto...

No ok, le locuste son solo la prima cosa che mi è venuta in mente lol.
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà