Riflessione sul forum, caro admin...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Riflessione sul forum, caro admin...

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar lug 29, 2014 9:55 am

giorgiolx ha scritto: ...ti fai un po di pubblicità che non condanno (non sei sicuramente il signor NorthFace o mr Decatlhon), lascia fare anche agli altri...

chi è senza peccato...

Giorgio, mi ero ripromesso di non scrivere niente in merito a questo argomento(...)
ma evidentemente non so mantenere manco 'sto proposito.

allora, premesso che il pelliccia lo conosco dai primi anni '90, ma ci conosciamo e basta o poco più, mentre con grip, grandissima zoccola :mrgreen:, perlomeno c'è etanolica e lipidica affinità, mi permetto di farti notare che sbagli.

come mille volte scritto da questi e da altri, un conto è entrare in un forum, parteciparvi (anche nel perdertempoaspararcazzate) e qualora vi sia l'occasione parlare dei prodotti XYZ da un pdv tecnico e (poi!) ANCHE dei propri prodotti.
altra cosa è entravi palesemente per fare spam
non voglio negare che INDIRETTAMENTE vi sia un riflesso definibile "pubblicità" o auto-promozione o checcazzo tu preferisca.
ma, per quanto io ricordi, è sempre consequenziale a ALTRI argomenti tecnici e quasi sempre correlato ad altrui quesiti.
ovvero è un modo di proporsi "discreto".
NON è spam "de brutto"...
io l'ho sempre percepito così, a prescindere da simpatie o meno

poi, de gustibus.

- 2 - 8) .... così almeno mi confermo svaccatore :smt003
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda gug » mar lug 29, 2014 9:58 am

Roberto ha scritto:Sto qua dentro da sempre e puntualmente esce fuori questa discussione :roll:

Quale?
"Il forum non è più lo stesso!" :lol: :lol: :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar lug 29, 2014 9:58 am

Roberto ha scritto:Sto qua dentro da sempre

sempre pensato che tu sia una cariatide :twisted: :mrgreen:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar lug 29, 2014 9:59 am

gug ha scritto:
Roberto ha scritto:Sto qua dentro da sempre e puntualmente esce fuori questa discussione :roll:

Quale?
"Il forum non è più lo stesso!" :lol: :lol: :wink:

ti sta bon, che il riassuntino te l'anno già fatto :twisted:
Drugo Lebowsky

Re: Riflessione sul forum, caro admin...

Messaggioda gug » mar lug 29, 2014 10:02 am

Drugo Lebowsky ha scritto:
giorgiolx ha scritto: ...ti fai un po di pubblicità che non condanno (non sei sicuramente il signor NorthFace o mr Decatlhon), lascia fare anche agli altri...

chi è senza peccato...

come mille volte scritto da questi e da altri, un conto è entrare in un forum, parteciparvi (anche nel perdertempoaspararcazzate) e qualora vi sia l'occasione parlare dei prodotti XYZ da un pdv tecnico e (poi!) ANCHE dei propri prodotti.
altra cosa è entravi palesemente per fare spam
non voglio negare che INDIRETTAMENTE vi sia un riflesso definibile "pubblicità" o auto-promozione o checcazzo tu preferisca.
ma, per quanto io ricordi, è sempre consequenziale a ALTRI argomenti tecnici e quasi sempre correlato ad altrui quesiti.
ovvero è un modo di proporsi "discreto".
NON è spam "de brutto"...
io l'ho sempre percepito così, a prescindere da simpatie o meno

poi, de gustibus.

Sono perfettamente d'accordo con Drugo e l'avevo scritto anche nel topic cancellato e quindi colgo l'occasione per ribadirlo qui.
Se uno entra e fa solo messaggi che possono essere sospettati di promozione è un conto, se invece si tratta di forumisti con migliaia di messaggi su tutti gli argomenti, scherzi, e anche partecipazione a topic tecnici in cui giocoforza ci si fa indirettamente promozione è tutto un altro paio di maniche.
Secondo me il secondo modo, che è quello che io ravviso in questo caso, dimostra inequivocabilmente l'assoluta buonafede.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Pié » mar lug 29, 2014 10:18 am

Per quel che vale,
concordo con il Drugo.

Parlando in generale circa quello che è stato scritto in questo topic, ultimamente sto seguendo e soprattutto scrivendo poco perché sono abbastanza incasinato.
ad ogni modo in tutti sti anni mi sono reso conto che per me un forum può autogestirsi solo se chi scrive sa fare un passo indietro quando si violano le regole scritte e soprattutto quelle non scritte. In definitiva, riallacciandomi al discorso di Kinobi bisogna ricordarsi che si è ospiti e saper chiedere scusa se si passa il segno.
Per quanto mi riguarda, vista l'esperienza di fuorivia dove un patrimonio enorme è andato perso per sostanzialmente delle puttanate (passatemi il termine), se i passi indietro non avvengono penso sia meglio in ordine cancellare e se non basta bannare. In definitiva, credo sia meglio perdere un utente che perdere un forum.

Ripeto, il mio è un discorso generale: ho seguito poco ultimamente e non so esattamente la rava e la fava di tutte ste querelle, ma questo tipo di topic è l'inizio di un film già visto anni fa e vorrei che questa volta il finale fosse diverso.
Pié
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda giorgiolx » mar lug 29, 2014 10:42 am

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Ultima modifica di giorgiolx il mar lug 29, 2014 11:23 am, modificato 1 volta in totale.
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda rocciaforever » mar lug 29, 2014 11:03 am

...noto con piacere che gli admin hanno fatto quello che dovevano fare.
Li ringrazio per la serietà e professionalità con cui si sono approcciati a questa disputa.
Buon forum a tutti! :wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Kinobi » mar lug 29, 2014 11:06 am

@ giorgio
la crisi è nata anche per altri motivi. E davanti ad una birra te lo posdo spiegare.
e non si è conclusa al di fuori del forum.

per quanto riguarda gli occhiali, quando smetto di guidare, ti spiegherò il motivo e sono sicuro che mi pagherai una birra e che converrai con me che vorresti avere amici come me che perdono tempo per aiutarti a gratis.
non vendo più un occhiale da circa due anni e mezzo.

ciao
e
Kinobi

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar lug 29, 2014 11:14 am

giorgiolx ha scritto:... anche steazali mi pare produca ferraglia da montagna (se non ho capito male :oops: )

8O 8O 8O 8O :smt118 :smt118 :smt118 :smt118 :smt118 :smt118

:x :x :x

caianasso incompetente e sniffatore di varappes :evil: LUi non fa ferraglia, ma bacchette magiche 8) 8) 8)
Drugo Lebowsky

Messaggioda giorgiolx » mar lug 29, 2014 11:23 am

Kinobi ha scritto:@ giorgio
la crisi è nata anche per altri motivi. E davanti ad una birra te lo posdo spiegare.
e non si è conclusa al di fuori del forum.

per quanto riguarda gli occhiali, quando smetto di guidare, ti spiegherò il motivo e sono sicuro che mi pagherai una birra e che converrai con me che vorresti avere amici come me che perdono tempo per aiutarti a gratis.
non vendo più un occhiale da circa due anni e mezzo.

ciao
e

non mi interessa...cancello i miei topic all'indietro, non volevo fare polemiche con nessuno...sorry :)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda al » mar lug 29, 2014 11:34 am

Io ad esempio mi chiedo perchè gli amministratori del forum tollerino che un utente utilizzi come avatar la foto di un terrorista internazionale, mentre se - come è già accaduto - una discussione sull'omosessualità deraglia poco poco dall'ordine discorsivo del politicamente corretto viene censurata.
al

Images: 17

Messaggioda rf » mar lug 29, 2014 11:36 am

Kinobi ha scritto:non vendo più un occhiale da circa due anni e mezzo.

ciao
e

eh, c'è la crisi ;-)

scherzi a parte, non nego che ho sempre vissuto con alterni fastidi e interessi i tuoi (e di altri) commenti nel forum, non perché dubiti della tua onestà intellettuale, ma per una questione di fondo, che ricorda molto da vicino il conflitto di interessi di un ben noto personaggio politico.

Il punto non ha soluzione, perché o ti limiti a intervenire su questioni che esulano i tuoi interessi economici (intendo quelli dei marchi che rappresenti/vendi) ma è chiaramente limitativo per te (e per gli altri), e il confine è sempre labile, o si accetta il fatto compiuto, sapendo che, nella fattispecie della tua persona è accettato e anzi gradito dalla comunità (beh, quasi sempre visti i recenti epiloghi), ma che come linea di principio è sbagliato.

ergo non credo assolutamente che la crisi di questo e di altri forum sia imputabile a certi personaggi del "bisness", ma di sicuro la loro presenza rappresenta di fatto un argomento di riflessione, perché per un Kinobi che direbbe quello che dice anche se facesse di mestiere lo snocciolatore di nespole, potremmo avere un altro che invece fa porcherie.

Una soluzione alla questione posta da Kinobi su argomenti ripetuti 100 volte potrebbe essere quella di creare più "subdirectory" soprattutto nelle aree "materiali"
rf

Messaggioda Kinobi » mar lug 29, 2014 13:37 pm

giorgiolx ha scritto:...

...[/quote]

Una domanda, ma quele era il topic degli scarafaggi?
Me lo fai sapere, magari anche in PM?
Grazie,
E
Kinobi

Messaggioda Kinobi » mar lug 29, 2014 13:44 pm

al ha scritto:Io ad esempio mi chiedo perchè gli amministratori del forum tollerino che un utente utilizzi come avatar la foto di un terrorista internazionale, mentre se - come è già accaduto - una discussione sull'omosessualità deraglia poco poco dall'ordine discorsivo del politicamente corretto viene censurata.

OT:
Dici a me?

Non so se conosci http://it.wikipedia.org/wiki/Thierry_Meyssan.

Il suo libro, di cui ne ho comprato una copia quando ancora era distribuito, iniziava con (circa)
"se voi credete che un diabetico sia introvabile, ed il suo compare scappi in motoretta all'esercito più potente del mondo, allora, non leggete questo libro".
Kinobi

Messaggioda sö drèc » mar lug 29, 2014 14:07 pm

Ma quale crisi del forum ... finalmente un argomento interessante....

Probabilmente mantenere l'anonimato è la cosa migliore per non
innescare conflitti d'interessi di qualsiasi genere...

Per me avatar, firme varie e palesare la propria "professionalità" per rafforzare
le proprie argomentazioni, non sono altro che mezzi, per lo piu indiretti, per
fare pubblicità.....

buonafede...? si, ne sono convito ....

però alla lunga la cosa può stancare..

ma poi perchè si prende tutto così maledettamente sul serio..??....perchè portare le discussioni fuori dal forum???

sara mica questione d'interessi....?? :roll:
sö drèc

Messaggioda PIEDENERO » mar lug 29, 2014 14:16 pm

sö drèc ha scritto:Ma quale crisi del forum ... finalmente un argomento interessante....

Probabilmente mantenere l'anonimato è la cosa migliore per non
innescare conflitti d'interessi di qualsiasi genere...

Per me avatar, firme varie e palesare la propria "professionalità" per rafforzare
le proprie argomentazioni, non sono altro che mezzi, per lo piu indiretti, per
fare pubblicità.....

buonafede...? si, ne sono convito ....

però alla lunga la cosa può stancare..

ma poi perchè si prende tutto così maledettamente sul serio..??....perchè portare le discussioni fuori dal forum???

sara mica questione d'interessi....?? :roll:

..... E se me li calpestano..... Si va per vie legali.
Neanche con i discorsi più feroci negli inutili topic di politica ,si è arrivati a tanto.

Ma se si toccano i schei! I schei!
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda funkazzista » mar lug 29, 2014 14:41 pm

i schei! I schei!

Vi siete chiesti perché la pubblicità (esplicita) è vietata sul forum?
Vi siete dati una risposta?
funkazzista

Images: 10

Messaggioda grip » mar lug 29, 2014 14:49 pm

funkazzista ha scritto:
i schei! I schei!

Vi siete chiesti perché la pubblicità (esplicita) è vietata sul forum?
Vi siete dati una risposta?

i banner non ci stanno!!
grip

Images: 16

Messaggioda yo » mar lug 29, 2014 14:57 pm

Secondo me gli schei centrano solo relativamente

Tra l'altro conoscendo personalmente sia Kinobi che Grip di farsi pubblicità esplicita non ne hanno proprio bisogno

anzi, i loro prodotti (o merci se preferite) che io utilizzo in falesia si fanno pubblicità da soli.

Qui si sta parlando proprio di un forumista, di andare contro a dei suoi principi, di dire cose che non sono nè vere e nè reali.

Quello che ha fatto Kinobi nelle falesie a sue spese lo ha fatto senza la pretesa che nessuno gli dicesse neppure grazie!

In ogni caso se si tratta di schei allora questo avvine tra ambo le parti, tra due forumisti in bega, E IL FORUM, quello visibile, NON E' IL POSTO GIUSTO nè per appianare divergenze e nè tantomeno dovrebbe fregare a nessuno.
yo

Images: 4

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà