GOVERNO LETTA: EMBLEMA DI EFFICIENZA E DEMOCRAZIA

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda coniglio » lun giu 17, 2013 17:02 pm

che vi devo dire...facciamo finta di niente.
va tutto bene.
è giusto così.

Immagine
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda nuvolarossa » lun giu 17, 2013 17:33 pm

uli ha scritto:
giudirel ha scritto:A leggere i post tuoi e degli altri tifosi cricri

solo una curiosita', anzi due

ma perche' perdi tempo sapendo di perderlo?

ti diverti?

Sono d'accordo, è quello che continuo a ripetere a Piedenero e coniglio, perchè continuate a dare retta e a interloquire con personaggi che meritano solo un tonitruante silenzio?

Lasciate che pensino di voi il peggio, stanno solo riflettendosi nello specchio e discutete con persone geometricamente rette o acute, ne trarrete gran vantaggio.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda uli » lun giu 17, 2013 19:00 pm

nuvolarossa ha scritto:
uli ha scritto:

ti diverti?

Sono d'accordo.

forse mi hai equivocato...

ma va bene lo stesso.

un minimo, illusorio, accordo e' sempre meglio di niente

buone cose
uli

Messaggioda giudirel » lun giu 17, 2013 19:10 pm

PIEDENERO ha scritto:vi sta sulle balle il comico, allora voi siete parte del sistema, ma cosa volete cambiare?

E tertium non datur?

Metti che ti stia sulle balle il comico e pure il sistema.
Non puoi?
Non è sufficiente essere contro il sistema per piacermi... è necessario anche dire e fare cose furbe... cosa che il comico non fa.
E magari succede addirittura che io pensi che il comico sia parte integrante ed efficiente del sistema.
Puoi non essere d'accordo ma è un'analisi come un'altra.
E magari spiegherebbe pure perchè dopo avergli dato la possibilità di prendere un terzo dei voti ora lo butta via come un calzino vecchio... visto che non gli serve più. Come è accaduto in Sicilia, ad esempio.

Mi dimenticavo però dello strabiliante successo di Pomezia... :roll: :roll: :roll:
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda nuvolarossa » lun giu 17, 2013 19:14 pm

uli ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
uli ha scritto:

ti diverti?

Sono d'accordo.

forse mi hai equivocato...

ma va bene lo stesso.

un minimo, illusorio, accordo e' sempre meglio di niente

buone cose

No no, non ti ho equivocato, ho ironicamente preso in prestito le tue parole per girarle a piede e coniglio.

Ma sono d'accordo sul serio con quello che dici qui ora, meglio un minimo illusorio accordo che nulla. Il punto è che per circa 100/120 pagine ci si è provato in ogni modo e con ogni argomento, ricevendo in cambio risposte autistiche, irridenti e sprezzanti.

Ergo mi sono rotto, e dovevo farlo molto prima, risparmiando tempo, impegno ed energia che avrei sicuramente potuto impiegare proficuamente in altre cose.

Buone cose anche a te (ma quest'anno posso ancora dirti buone sciate mi sa... :wink: ).
Ultima modifica di nuvolarossa il lun giu 17, 2013 19:17 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda giudirel » lun giu 17, 2013 19:15 pm

nuvolarossa ha scritto:tonitruante silenzio

Di solito sono le scoregge che sono tonitruanti.

Gli ioni triossonitrato (IUPAC) nitranti.

Il piscio esce da idranti... e i tuoi discorsi deliranti... :D :D :D :D
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda giudirel » lun giu 17, 2013 19:21 pm

uli ha scritto:ti diverti?

Non è bello ma ammetto di divertirmi abbastanza... soprattutto quando il permaloso di turno si imbizzisce.
Un po' perchè sono polemico per principio (e non sono il solo... o mi sbaglio?) un po' perchè i custodi di ortodosse verità rivelate mi fanno venire l'orticaria.

PS: ma quest'anno non ci sei venuto a scivolare? :?: :?: :?:
giudirel

Messaggioda Sbob » lun giu 17, 2013 19:48 pm

PIEDENERO ha scritto:avere contro tutto il sistema e la stampa che, come nei regimi totalitari ogni giorno disinforma e distorce la realtà è spernacchiare?

Mah... mi pare che Grillo stia facendo una tale caterva di cazzate che i giornalisti ci fanno festa. Tutta 'sta distorsione non la vedo mica.

La Gambaro mi sembra l'unica che abbia avuto il coraggio di dire la verita': Grillo ha completamente sbagliato la strategia di comunicazione, pensando ad attaccare a destra e a manca invece che esaltare il (secondo lei) buon lavoro dei parlamentari.

La stampa sta solo assecondando le scelte comunicative di Grillo. La scelta di drammatizzare gli scontri interni, dando del pezzo di merda a questo, dicendo che senza di lui non e' nessuno ad un altro, e' esclusivamente sua.

La cosa che stupisce e' che Grillo e' tutt'altro che scemo, e le strategie comunicative le conosce bene. Saro' malpensante, ma ho il sospetto che lo scopo sia la polarizzazione dello scontro, generalmente conveniente per chi vuole creare un movimento fanatico: senza un nemico contro cui urlare il movimento rischierebbe di implodere, o quanto meno di far emergere qualche parlamentare che urla meno e agisce di piu'.

P.s. Per la sua analisi la Gambaro forse verra' fatta fuori. In un partito totalitario non si puo' criticare il Capo.
Sbob

Images: 2

Messaggioda uli » mar giu 18, 2013 9:03 am

giudirel ha scritto:
uli ha scritto:ti diverti?

Non è bello ma ammetto di divertirmi abbastanza... soprattutto quando il permaloso di turno si imbizzisce.
Un po' perchè sono polemico per principio (e non sono il solo... o mi sbaglio?) un po' perchè i custodi di ortodosse verità rivelate mi fanno venire l'orticaria.

no, non e' bello e, da polemico, non ci trovo nulla di divertente nella polemica: tutta questa faccenda e' una tragedia

ovunque stia la "ragione" (1) qui sono tutti in buona fede (qui, non la' in parlemnto, eh!)

e trovo che sia una vera tragedia che tante sincere volonta' di cambiamento si sprechino a polemizzrasi l'un contro l'altro

PS: ma quest'anno non ci sei venuto a scivolare? :?: :?: :?:

quest'anno a me butta malssimo
A) finte malattie gravissime (ma con sintomi veri) mi hanno steso per 4 mesi (giusto il tempo per NON avere nessuna diagnosi)
B) il lavoro che ha preso una piega poco divertente (non dovrei lamentarmi, c'e' sicuramente chi sta peggio ma anche qua le cose buttano malino assai)
C) oramai sono l'accompagantore ufficiale di un decenne in piena fase garette ogni sabato o domenica (talvolta entrambe)
D) tanto per rimanere IT questa cosa, non tanto i risultati elettorali, ma la piega che hanno preso poi le varie volonta' di cambiamento, mi sta davvero deprimendo
E) dilla' che e' morto
F) la somma di quanto sopra fa(ceva) 90 kg (l'ultima volta che ho avuto il coraggio ) :cry:

se mi va bene riusciro' a rimettermi in quel minimo di forma per fare almeno un po' di ciclotiurismo... :roll:

(1) ovviamente anche io penso di essere depositario di una mia "ragione", ma, per distinguermi dalla massa cerchero' di tenerla per me :twisted:

PS oggi come oggi invidio i credenti, in qualsiasi fede, probabilmente non hanno bisogno di litio... :cry:

PPS forse e' meglio che mi rimetta a fare il lurker, rileggendomi, se possibile, mi sono depresso ancora di piu'
uli

Messaggioda PIEDENERO » mar giu 18, 2013 10:25 am

PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda PIEDENERO » mar giu 18, 2013 15:02 pm

Loretta Napoleoni

Dato che ormai i parlamentari sono presi principalmente dalle beghe interne ai loro partiti ed impegnati in una perenne campagna elettorale, nessuno ha pensato di discutere come utilizzare concretamente le informazioni contenute nel Bollettino economico della Banca d?Italia e nelle Considerazioni Finali del governatore, pubblicate a fine maggio. Peccato perché questi due documenti sono le istantanee migliori della condizione economica in cui versa il Paese e potrebbero servire a formulare una politica economica anti-recessiva e di rinnovamento della nostra economia.

Il Bollettino economico è, come sempre, una miniera di dati: tabelle, grafici e proiezioni ci raccontano cosa è successo negli ultimi 12 mesi, allo steso tempo il documento, lungo circa 70 pagine, mette la nostra performance economica in un contesto storico. In sintesi le cose vanno di male in peggio, ed anche quando sembra che ci sia stato un miglioramento questo è legato a fattori negativi: nel 2012 l?Italia, dopo 7 anni di deficit corrispondenti al 3,5-4% del Pil, ha quasi raggiunto il pareggio della bilancia dei pagamenti. Addirittura, nel quarto trimestre 2012 questa è risultata positiva. Quindi una bella notizia, viene spontaneo credere. Ma non è così! Quando andiamo a guardare i motivi di questo cambiamento ci accorgiamo che tali valori confermano l?inferno in cui siamo piombati. Il pareggio è dovuto esclusivamente al crollo delle importazioni, crollo causato dalla profonda recessione e dal peggioramento di questa che la politica di austerità montiana ha prodotto.
Dietro la caduta della domanda c?è lo scenario recessivo, ben descritto nel Bollettino: reddito disponibile calato nel 2012 del 4,8%, consumi reali calati in due anni del 5%; le forze di lavoro, invece, sono aumentate di 540mila unità grazie alle donne che prima potevano permettersi di stare a casa e ora non più e grazie ai sessantenni che non possono andare in pensione.

Anche la bassa inflazione non è una buona notizia perché è dovuta ad una domanda interna comatosa, che si accompagna ad una spesa per investimenti crollata nel 2012 ancora una volta del 10%, e questo spiega ?gli ampi margini di capacità inutilizzata? in tutto il Paese. Per il 2013 le imprese prevedono un?ulteriore flessione, quindi non siamo fuori dal tunnel.
Completa il quadro disastroso la sezione sui flussi di capitale: nel primo trimestre 2013 il Paese aveva un deficit di 240 miliardi di euro, corrispondente al 18% del Pil, quando agli inizi del 2011 il saldo era praticamente in pareggio. Dove sono finiti tutti questi soldi, i capitali fuggiti, insomma? La risposta è semplice all?estero. E di chi sono i capitali esportati? Una parte appartengono ad investitori esteri, ma un?altra, cospicua, appartiene ai residenti. Tutto ciò drena ricchezza. Secondo la Confindustria dal 2006 al 2012 in Italia vi è stata una perdita di ricchezza pari a 460 miliardi di euro, mentre la Germania ha avuto un aumento di ricchezza finanziaria di 506 miliardi di euro.Scenari tragici che le Considerazioni finali del governatore in parte cercano di spiegare ed affrontare. ?Le origini finanziarie e internazionali della crisi ? si afferma- non devono far dimenticare che in Italia, più che in altri Paesi, gli andamenti ciclici si sovrappongono a gravi carenze strutturali. Lo mostra, già nei dieci anni precedenti la crisi, l?evoluzione complessiva della nostra economia, peggiore di quella di quasi tutti i paesi sviluppati?. Siamo svantaggiati perché mal equipaggiati a livello economico, questo il sunto.

Dalla lettura di questi due documenti si capisce che né la Banca d?Italia né il governatore hanno la soluzione del problema, anche se si intuisce che la speranza riposa sulla maggiore integrazione, inclusa quella politica, dell?Unione Europea. Un auspicio che il governatore ha più volte ripetuto ma che esula dalle sue competenze.

La soluzione è principalmente politica e questo il governatore lo dice. La classe politica deve prendere atto delle disastrose condizioni dell?economia ed agire a livello nazionale ed internazionale. Gli strumenti la Banca d?Italia li ha messi a disposizione adesso è arrivato il momento di usarli in Parlamento.
PIEDENERO

Messaggioda coniglio » mar giu 18, 2013 16:59 pm

personalmente lo trovo divertente.
e trovo divertente che siano dovuti arrivare persino "a fare i disegnini" per far capire la faccenda...

ah ah ah (piuttosto guardate l'intevento di Travaglio del 7 giugno 2013
alla festa del Fatto)

Immagine
coniglio

Messaggioda Sbob » mar giu 18, 2013 17:24 pm

Parlando di disinformazione....

Sul si' ad eventuale richiesta di arresto, il PD ha risposto (correttamente): si', se arrivera' una richiesta motivata. Figura da buffoni del 5* che dice di si' prima ancora che una richiesta arrivi. :lol:

Sui rimborsi elettorali il PD ha risposto "possiamo rivederli per renderli piu' ragionevoli, non eliminarli". Mi pare una risposta sensata. Ad essere insensata era la domanda.

Su Rodota', il tuo simpatico disegnino sbaglia un tantino l'ordine cronologico. Prima sono arrivati i vaffanculo (partiti subito dopo le elezioni), poi c'e' stata la "proposta" Rodota' (che dopo i sudetti vaffanculo poteva essere guardata con un tantino, ma solo un tantino di sospetto).

Ma tieni pure i disegnini, vanno bene per le menti semplici :roll:
Sbob

Messaggioda coniglio » mar giu 18, 2013 17:58 pm

Sbob ha scritto:...

senti capitan elettroencefalogrammapiatto
sono il primo ad ironizzare sul disegnino.
pensa quello che ti pare genio.

piuttosto, ti rinnovo l'invito a guardare l'intervento di Travaglio.
in un periodo come quello attuale è da Pulitzer.

torno a giocare con le mie palline.
coniglio

Messaggioda Sbob » mar giu 18, 2013 19:08 pm

coniglio ha scritto:senti capitan elettroencefalogrammapiatto

Non serve essere un genio per distinguere le cazzate che vi racconta il Capo dalla realta'.

(niente, non ci riuscite proprio a mettere insieme due post senza insulti. E' piu' forte di voi!)
Sbob

Messaggioda coniglio » mar giu 18, 2013 19:21 pm

Sbob ha scritto:
coniglio ha scritto:senti capitan elettroencefalogrammapiatto

Non serve essere un genio per distinguere le cazzate che vi racconta il Capo dalla realta'.

(niente, non ci riuscite proprio a mettere insieme due post senza insulti. E' piu' forte di voi!)

:smt107 :smt011 :smt090

ok.
coniglio

Messaggioda coniglio » mar giu 18, 2013 19:44 pm

tornando IT
gran discorso.

[youtube]http://www.youtube.com/v/zUCUKuLuxmU[/youtube]

mi sa che a Grillo ci pensi solo tu ormai Sbob.
ossessionati saluti...
coniglio

Messaggioda Sbob » mar giu 18, 2013 20:45 pm

8O

Se non continuassi a tirare fuori roba come il disegnino di prima potrei anche darti ragione...

Comunque direi che a Grillo ci pensano anche una buona dose di parlamentari 5* che sentono il suo peso, ossessionati anche loro? E sono ossessionati anche quelli che corrono a espellere chiunque ne parli male?
Sbob

Messaggioda coniglio » mar giu 18, 2013 21:05 pm

Sbob ha scritto:8O

Se non continuassi a tirare fuori roba come il disegnino di prima potrei anche darti ragione...

Comunque direi che a Grillo ci pensano anche una buona dose di parlamentari 5* che sentono il suo peso, ossessionati anche loro? E sono ossessionati anche quelli che corrono a espellere chiunque ne parli male?

ma perchè continuo a risponderti...
vedi caro furbacchione,
1) il mio commento al disegno era divertito e velatamente sarcastico (a)della situazione in sè b) perchè semplifica)
2) nel disegno- e nei miei sempre + rari e stanchi -interventi non è nominato Grillo (continui a nominarlo tu)
3) il mio interesse va all'operato dei 5s
4) se si facessero discorsi costruttivi e tu non scrivessi come un c***o di tifoso scopriresti che molte delle perplessità che nutri verso G. sono anche le mie e di altri

da ex elettore di sx e ex NONelettore posso solo dirti che
ho deciso di rifiutare l'immobilità di pensiero, di smettere di sforzarmi di spiegar(mi) e giustificare l'inoperatività della sx, mettendo in discussione le mie convinzioni.
fottuta sinistra italiota, le cui uniche promesse che mantiene sono quelle fatte a B.- Violante remember? - e non agli elettori.

parli come B. dei tempi d'oro.lo stesso metro.
solo che alla parola comunisti hai sostituito la paroloa Grillo/grillini/5s.

care cose piccino.
coniglio

Messaggioda PIEDENERO » mar giu 18, 2013 21:47 pm

Immagine
PIEDENERO

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà