Electrolux

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda grizzly » gio gen 30, 2014 15:32 pm

Vigorone ha scritto:
grizzly ha scritto:E il buon vecchio "proletari di tutti i paesi unitevi"...? Dite che sono vecchio?
Maddai... non lo sapevo... :lol:
E adesso chissà quanti prufesur arriveranno dicendo che è tutto fallito, passato...ormai morto... siamo desolati ma... uhhh... Evitate... vi conosco già.

Non sei vecchio, e' che i proletari non sono qui.

Qui siamo dall'altra parte.

Boh... non lo sapevo... ma sei sicuro?? Anche tu non sei più proletario??! Qui siamo la maggioranza, anzi direi la quasi totalità... e tutti piuttosto messi male... non passa giorno che qualcuno rimane a casa...
grizzly

Images: 131

Messaggioda Vigorone » gio gen 30, 2014 15:49 pm

grizzly ha scritto:
Vigorone ha scritto:
grizzly ha scritto:E il buon vecchio "proletari di tutti i paesi unitevi"...? Dite che sono vecchio?
E adesso chissà quanti prufesur arriveranno dicendo che è tutto fallito, passato...ormai morto... siamo desolati ma... uhhh... Evitate... vi conosco già.

Boh... non lo sapevo... ma sei sicuro?? Anche tu non sei più proletario??! Qui siamo la maggioranza, anzi direi la quasi totalità... e tutti piuttosto messi male... non passa giorno che qualcuno rimane a casa...

Si, sono ancora proletario, ma in giro per il mondo ho miliardi di persone che sono piu' proletari di me. E se si uniscono quelli??
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda giudirel » gio gen 30, 2014 16:24 pm

Persephone84 ha scritto:perchè non so te, ma io non posso permettermi di avere solo ed esclusivamente magliette marchiate E9 alla modica cifra di 60? l'una... e non perchè non vorrei, ma perchè oggettivamente non posso

Non mi sono mai posto il problema di permettermi o meno una maglietta da 60 ? della E9 o un'altra pari cagata. Una maglietta di cotone è una maglietta di cotone è mai e poi mai varrà quella cifra.
Anche capi più tecnici di una maglietta come pantaloni da alpinismo, che la Montura ti (anzi vi, io uso Quiquòqua) vende a 150 ? vengono fatti in Vietnam a 2 ? al pezzo (e la maglietta della E9 credo a 30 centesimi, se tanto mi da tanto).
Magari mi permetto di comprarmi i Friend originali della BD alla cifra che costano che almeno se il mio panzone mi trascina da basso non vado fino in fondo.
I miei problemi sono altri, tipo il mutuo della casa per le figlie (quando riusciranno a guadagnare due soldi per conto loro?) e le tasse universitarie delle medesime. Più altre bazzecole.

Ma tornando al nocciolo della questione... che tu venda a 6 o a 60 ? se fai l'imprenditore e non il Francescano (martire come dice il pelliccia) vai a produrre dove ti costa meno.
Quindi la notizia è che visto che sul prezzo non potrai mai essere concorrenziale (mai e poi mai, mai, mai), se vuoi vendere devi fare un prodotto con una qualità che non ha niente a che vedere con quello fatto in Cina o in Vietnam.
E' facile?
Neanche un po'.
Anzi diventa sempre più difficile, magari addirittura impossibile.
Ma ripeto: una lavapiatti BOSCH lava meglio di una IGNIS.

Non è con una sommossa popolare che si esce da un problema che è al 90% strutturale.
Ah sì, sì. E colpa di Renzi, di Berlusconi e di Napolitano.
Se ci togliessimo dalle palle loro da domani comincerebbe l'età dell'oro, con 2000 ? al mese di salario di cittadinanza per tutti.
Certo, se la nostra classe dirigente fosse meno mediocre (ma è il popolo italiano che ha selezionato in loro la capacità di sparare enormità piuttosto che quella di affrontare seriamente i problemi) le cose andrebbero meno peggio... ma temo che non sarebbero proprio comunque rose e fiori.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda grizzly » gio gen 30, 2014 16:26 pm

Vigorone ha scritto:
grizzly ha scritto:
Vigorone ha scritto:

Si, sono ancora proletario, ma in giro per il mondo ho miliardi di persone che sono piu' proletari di me. E se si uniscono quelli??

«Al posto della vecchia società borghese con le sue classi e i suoi antagonismi di classe subentra un'associazione nella quale il libero sviluppo di ciascuno è la condizione per il libero sviluppo di tutti...» Hai sentito? Libera associazione... per sviluppare se stesso come essere umano. Altro che gangster del mercato... Cioè va bene dire che non vedono uscite dal loro guaio.. ma che non ce ne siano in assoluto... speta mument...
grizzly

Images: 131

Messaggioda Persephone84 » gio gen 30, 2014 16:45 pm

giudirel ha scritto:Non mi sono mai posto il problema di permettermi o meno una maglietta da 60 ? della E9 o un'altra pari cagata. Una maglietta di cotone è una maglietta di cotone è mai e poi mai varrà quella cifra.
Anche capi più tecnici di una maglietta come pantaloni da alpinismo, che la Montura ti (anzi vi, io uso Quiquòqua) vende a 150 ? vengono fatti in Vietnam a 2 ? al pezzo (e la maglietta della E9 credo a 30 centesimi, se tanto mi da tanto).

E9 è Made in Italy, non Made in Vattelapesca... lo so perchè sto guardando l'etichetta del mio cappellino, c'è scritto Made in Italy. non potrebbe produrre una maglietta a 30 centesimi.
infatti
kinobi ha scritto:le magliette Decathlon non le puoi fare in Italia. Perchè, ammesso che hai il tessuto (ma che fabbriche sono rimaste?), solo il costo dell'elettricità sarebbe superiore al costo della maglietta.
Poi hai il costo del lavoro, ICI, IMU

giudirel ha scritto:Non è con una sommossa popolare che si esce da un problema che è al 90% strutturale.
Ah sì, sì. E colpa di Renzi, di Berlusconi e di Napolitano.
Se ci togliessimo dalle palle loro da domani comincerebbe l'età dell'oro, con 2000 ? al mese di salario di cittadinanza per tutti.

nessuno, spero, è così fesso da pensare ad una cosa del genere, ma di sicuro la triade lì sopra non sta facendo molto per migliorare la situazione... il problema principale è la legge elettorale, aka "come facciamo a mantenere il seggiolino facendo finta di cambiare qualcosa??".

il problema sarà anche strutturale, e per quello ci vogliono anni, ma basterebbe poco per far un attimo ripartire i consumi. sai, non è che i miei consumi possono modificarsi molto se in busta paga mi aumentano le trattenute IRPEF (sì mi sta sulle metaforiche balle questa cosa), se metà del prezzo della benzina che mi serve per recarmi al lavoro è costituito da tasse, se l'IVA sui prodotti (che è un furto bello e buono) è a livelli da strozzinaggio, se devo pagare TARES, IMU, Bollo auto, ecc...

giudirel ha scritto:Certo, se la nostra classe dirigente fosse meno mediocre (ma è il popolo italiano che ha selezionato in loro la capacità di sparare enormità piuttosto che quella di affrontare seriamente i problemi) le cose andrebbero meno peggio... ma temo che non sarebbero proprio comunque rose e fiori.

insomma... sono due legislature che il capo del governo non è stato eletto dal popolo italiano, ma è stato imposto. Monti in maniera palese, ma anche Letta non mi sembra fosse presente come candidato premier in nessuna lista elettorale...

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare" - Mark Twain
Persephone84

Messaggioda Sbob » gio gen 30, 2014 17:00 pm

Persephone84 ha scritto:il problema sarà anche strutturale, e per quello ci vogliono anni, ma basterebbe poco per far un attimo ripartire i consumi. sai, non è che i miei consumi possono modificarsi molto se in busta paga mi aumentano le trattenute IRPEF (sì mi sta sulle metaforiche balle questa cosa), se metà del prezzo della benzina che mi serve per recarmi al lavoro è costituito da tasse, se l'IVA sui prodotti (che è un furto bello e buono) è a livelli da strozzinaggio, se devo pagare TARES, IMU, Bollo auto, ecc...

Di' se e' poco...

Per abbassare le tasse non bastano dichiarazioni, bisogna trovare i soldi. E di questi tempi, con consumi e produzione in calo non e' per niente banale.

insomma... sono due legislature che il capo del governo non è stato eletto dal popolo italiano, ma è stato imposto. Monti in maniera palese, ma anche Letta non mi sembra fosse presente come candidato premier in nessuna lista elettorale...

In Italia non e' mai stato eletto il capo del governo, ne' lo prevede la nostra costituzione. Eleggiamo un parlamento che liberamente decide a che governo dare la fiducia.

Quando l'Italia stava per fallire il parlamento ha deciso di sostituire il governo Berlusconi, quando nessun partito ha avuto la maggioranza, due dei maggiori partiti hanno deciso di coalizzarsi per sostenere il governo Letta.
Si puo' discutere dell'opportunita' politica, ma non c'e' nulla di strano in quello che e' successo.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Kinobi » gio gen 30, 2014 17:06 pm

giudirel ha scritto:...
Magari mi permetto di comprarmi i Friend originali della BD alla cifra che costano che almeno se il mio panzone mi trascina da basso non vado fino in fondo....

...(martire come dice il pelliccia) ....

Ma ripeto: una lavapiatti BOSCH lava meglio di una IGNIS.

Non è con una sommossa popolare che si esce da un problema che è al 90% strutturale.
...

Permettimi di dire che... non è vero che costa due euro. E parlo con cognizione di causa. Nei 150 che paghi te, 75 almeno vanno allo stato. Almeno. Fidati.
Iva...
Tasse di tutti i vari passaggi del prodotto (produttore di materia prima, confenzionatore, Montura, rappresentante, negozio)...

BD Camalot : Made in China.

E' forse vero che una lavastoviglie Bosch lava meglio di una Ignis. Però il miglior acquisto di un lavapiatti sul test di Altroconsumo è una Ariston (e me par made in Lumbardia). Le electrolux sono affidabili (sempre Altroconsumo), ma soddisfano poco. E' problema perciò di ingegneri e designers, NON di manodopera.

Non se ne esce con una sommossa popolare "piccola", ti do ragione. Se ne esce con una epurazione tipo "Fidel e Guevara", ma ciò porterà ad altri problemi.
E per rincarare la dose, dopo una grossa crisi economica, c'è stata una guerra mondiale (crisi del 29, II guerra mondiale). Lehmann Brothers tu sai quando è capitata.
Love and peace.
E
Kinobi

Messaggioda Kinobi » gio gen 30, 2014 17:17 pm

Sbob ha scritto:
Per abbassare le tasse non bastano dichiarazioni, bisogna trovare i soldi. E di questi tempi, con consumi e produzione in calo non e' per niente banale.
.

Qui io, giuro di fronte alla carta igienica, che se mi fai presidente con poteri assoluti, in 10 giorni ti abbasso le tasse del 25%.
L'economia riparte in tre mesi.

Programma:
- far pagare carburanti meno di tutti i paesi confinanti.
- Iva al 18%
- chiusura Senato, licenziamento senza diritti acquisiti di tutti i dipendenti del Senato.
- tutte le pensioni di stampo politico, o parapolitico, portate d'ufficio a euro 1450 al mese netti. Restituzione "una tantum" di 100K euro per ogni parlamentare ancora in vita alla data del decreto.
- abolizione di tutti i privilegi di ogni politico o parapolitico. Tutti.
- permettere che i dipendenti pubblici di regioni e provincie, non siano superirori del 10% in numero del rapporto dipendente pubblico/popolazione italiana.
- licenziamento di tutti i forestali della Calabria e Sicilia.
- il reato di evasione fiscale è penale, con reclusione nella caserma di Cimabanche in inverno e senza riscaldamento.
- Fare un giro su banche e banchieri e farsi dare in cash, pena "piazzale Loreto", tutti i bonus ricevuti dal 2001 ad oggi.

Certo, perdo 10 milioni di voti subito, però l'economia riparte a MANETA.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda Stef » gio gen 30, 2014 17:38 pm

Kinobi ha scritto:
Sbob ha scritto:
.

Qui io, giuro di fronte alla carta igienica, che se mi fai presidente con poteri assoluti, in 10 giorni ti abbasso le tasse del 25%.
L'economia riparte in tre mesi.

Programma:
- far pagare carburanti meno di tutti i paesi confinanti.
- Iva al 18%
- chiusura Senato, licenziamento senza diritti acquisiti di tutti i dipendenti del Senato.
- tutte le pensioni di stampo politico, o parapolitico, portate d'ufficio a euro 1450 al mese netti. Restituzione "una tantum" di 100K euro per ogni parlamentare ancora in vita alla data del decreto.
- abolizione di tutti i privilegi di ogni politico o parapolitico. Tutti.
- permettere che i dipendenti pubblici di regioni e provincie, non siano superirori del 10% in numero del rapporto dipendente pubblico/popolazione italiana.
- licenziamento di tutti i forestali della Calabria e Sicilia.
- il reato di evasione fiscale è penale, con reclusione nella caserma di Cimabanche in inverno e senza riscaldamento.
- Fare un giro su banche e banchieri e farsi dare in cash, pena "piazzale Loreto", tutti i bonus ricevuti dal 2001 ad oggi.

Certo, perdo 10 milioni di voti subito, però l'economia riparte a MANETA.
Ciao,
E

pheeeeega ti voto subito!

anzi, ha bisogno di un portabbbbbborse col contratto da colf??
training a lot
Stef

Messaggioda Franz the Stampede » gio gen 30, 2014 18:49 pm

Kinobi ha scritto:- il reato di evasione fiscale è penale, con reclusione nella caserma di Cimabanche in inverno e senza riscaldamento.
E

Non basta. L'evasione c'e' perche' i cittadini colludono a danno dello stato. Dato che gli italiani non avranno MAI l'etica e il senso civico di un norvegese o un giapponese, devi trovare una soluzione alternativa. Ovvero, lo stato deve colludere con un cittadino ai danni di un altro cittadino che non rispetta la legge.
Quindi, cosi' come in Svizzera se fai notare al vigile che c'e' una macchina in divieto di sosta, parte del ricavato della multa (tra l'altro proporzionale al reddito) viene dato a te che hai "colluso con lo stato", lo stesso deve succedere con l'evasione in Italia.
Denunci e porti prove di qualcuno che ha evaso 100? Benissimo, gli si esproriera' 130 di cui un 20 te li becchi tu, eroico denunziante.
Terrore giacobino for the win.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda nuvolarossa » gio gen 30, 2014 19:26 pm

Complimenti Franz, proprio un bel modo di ragionare.

L'evasione c'è SOPRATTUTTO perchè lo stato (minuscolo) è percepito come un delinquente che ti impone il pizzo.

Un esempio? Sai a quanto ammontano gli interessi se non paghi in tempo che so, una multa? 10% SEMESTRALE, che fa 21% su base annua.

Se presti TU soldi a quel tasso ti mettono in galera per usura. Se lo fa lo stato è una legge.

Vuoi un altro esempio? Il problema del lavoro nero. Ci sono intere aree del paese dove la gente lavora in nero. Tutti sanno tutto (autorità incluse) ma nessuno fa niente. E' molto più facile e redditizio presentarsi nella cremeria di un paese di montagna e dare 60.000 Euro di multa perchè è stata trovata una ragazza che ci lavorava in nero ma che in regola non avrebbe potuto lavorare. Risultato: locale chiuso due dipendenti in regola a tempo indeterminato a casa e titolare impiccato di debiti per pagare la sanzione.

Soluzione? Per mio conto un decreto facile facile, si rimodellano gli scaglioni e si mette il 33% di aliquota MASSIMA.
Dopodichè si annuncia che la pacchia è finita a reti unificate e si inizia una VERA lotta all'evasione kinobi style.

Quando hai la percezione di pagare il giusto paghi persino volentieri, perchè tutte le persone civili riconoscono la necessità di contribuire pro quota al funzionamento dello Stato (maiuscolo).
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda giudirel » gio gen 30, 2014 19:39 pm

Kinobi ha scritto:Certo, perdo 10 milioni di voti subito, però l'economia riparte a MANETA.
Ciao,
E

Il problema è quello lì.
Ci vorrebbero provvedimenti shock per ripartire a manetta ma non piacerebbero a nessuno.
E torniamo al dilemma cis-platino o acqua e zucchero. :( :( :( :(

Mi pare che l'acqua e zucchero abbia molti più fans.

nuvolarossa ha scritto:si inizia una VERA lotta all'evasione kinobi style

E come?
Ma tu non eri quello che il redditometro e l'obbligo delle transizioni elettroniche sopra i 1000 ? erano un vergognoso attentato alla privacy?

(Magari mi ricordo male e allora chiedo venia) :( :( :( :(
Ultima modifica di giudirel il gio gen 30, 2014 19:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda nuvolarossa » gio gen 30, 2014 19:42 pm

Comincia con una riforma fiscale VERA, seguita da una VERA lotta all'evasione. Poi vedi se non ripartono i consumi e gli investimenti.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda giudirel » gio gen 30, 2014 19:48 pm

nuvolarossa ha scritto:Comincia con una riforma fiscale VERA, seguita da una VERA lotta all'evasione. Poi vedi se non ripartono i consumi e gli investimenti.

Riforma fiscale Vera = Come? A saldo zero o no? Detto fra di noi il problema unico e vero sarebbe modulare la tassazione in modo da favorire l'imprendere e scoraggiare la speculazione. Il che non vuol dire aumentare le tasse sulle reddite finanziare e far scappare gli schei da un'altra parte ancora di più di quanto già non facciano.

Lotta all'evasione vera = Strumenti?

A che maggioranza la fai votare? (Nota che cane non mangia cane).
giudirel

Messaggioda Kinobi » gio gen 30, 2014 20:33 pm

Se le tasse sono giuste, e le pene adeguate, nessuno evade.
Se le tasse servono x pagare questo apparato di sanguisughe, l'evasione è motivsta ANCHE moralmente.
Non si salva Electrolux, stremando i lavoratori. Ma stendendo le sanguisughe.

Tutto logico.

Un mio amico firebve "ghe sboro!".
E
Kinobi

Messaggioda OdinEidolon » gio gen 30, 2014 21:01 pm

Kinobi ha scritto:Se le tasse sono giuste, e le pene adeguate, nessuno evade.

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee magari, dai!

:smt044 :smt044

La mentalità del furbetto rimane indipendentemente da quanto può evadere e da quanto rischia. E noi italiani la mentalità del furbetto ce l'abbiamo dentro, storicamente.

Questo per dire che secondo me prima si cambia la cultura, il modo di vedere le cose, poi si arriva, e con facilità, al resto. Solo che per cambiare una mentalità ci vogliono 20 anni almeno e certo non stiamo andando nella giusta direzione.
"Pensare sul lungo periodo" per la maggior parte delle persone significa ragionare su una frase lunga.
Più diventiamo stupidi, ignoranti, beceri e cafoni e peggio sarà, riforme o non riforme. E basta vedere gli ultimi 15 anni di riforme della scuola e dare un'occhiata ogni tanto a quali sono i programmi televisivi più seguiti che si capisce che stiamo accelerando... in retromarcia.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Messaggioda paolomn » gio gen 30, 2014 21:33 pm

OdinEidolon ha scritto:
Kinobi ha scritto:Se le tasse sono giuste, e le pene adeguate, nessuno evade.

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee magari, dai!

:smt044 :smt044

La mentalità del furbetto rimane indipendentemente da quanto può evadere e da quanto rischia. E noi italiani la mentalità del furbetto ce l'abbiamo dentro, storicamente.

.

non esiste la "mentalità"...guarda gli ultras inglesi cosa fanno qui e cosa fanno a casa loro

se mi chiedi un braccio(che userai per grattarti il qulo, mica per farci cose serie) e a non dartelo rischio uno schiaffetto, il braccio non te lo do, anche se sono svizzeronorvegese

se mi chiedi 10 ?(che userai con giudizio) e a non darteli sono certo che mi becco 6 mesi al fresco o 1000? di multa, i 10 ? vengo a portateli a casa, anche se sono "diversamente nordico" :lol:
Ultima modifica di paolomn il gio gen 30, 2014 22:11 pm, modificato 3 volte in totale.
paolomn

Messaggioda paolomn » gio gen 30, 2014 21:51 pm

giudirel ha scritto:Ah sì, sì. E colpa di Renzi, di Berlusconi e di Napolitano.

vai dal presidente della uefa, digli che vuoi iscrivere la tua squadra nel campionato europeo.

gli altri restano in campo 90 pipposissimi minuti? tu i tuoi li tieni a giocare 3 ore
gli altri giocano in 11? tzè. tu ne schieri 18
e fankulo, la palla la voglio anche portare con le mani
i giocatori italiani è vero,un pò son viziati, ma tu i tuoi intendi pagarli a pane e acqua

sai il presidente uefa quanto ci mette a mandarti aff?
lo capisci il perchè, vero?
il barcellona perderebbe 10 a 0, tutti perderebbero 10 a 0, e non perchè sono dei lavativi.

siamo d'accordo, i nostri giocatori si sono un pò montati la testa, gli scarponcini italiani(tasse) sono più pesanti di quelli degli altri

ma fino a quando si giocava a regole comuni, con francia e germania, dai..c'era partita.
mal che vada si perdeva 1 a 0

qui ora è una disfatta, vizi e scarponcini sono di certo un'aggravante, ma non è solo colpa di quelli se siam ridotti così male, e non è migliorando solo quelli che ne verremo fuori

scusate il paragone calcistico :oops:
paolomn

Messaggioda Franz the Stampede » gio gen 30, 2014 23:07 pm

nuvolarossa ha scritto:Complimenti Franz, proprio un bel modo di ragionare.

Quello che dico io non esclude quello che dici tu e viceversa. Tu parli dell'evasione "disperata", quella per sopravvivere. Non giustificabile, ma sicuramente molto comprensibile.
Io penso a quella della gente che fotte a prescindere, semplicemente perche' puo', perche' "tanto non ti beccano" etc. E' una parte forte degli schemi sociali del paese. Non TUTTI, ma TANTI rubano appena possono e come possono. Si comincia a scuola copiando la versione di latino e si finisce in parlamento e nei consigli di amministrazione. Il tutto e' ampiamente facilitato dal fatto che la certezza del diritto e' quello che e'. Ed in realta' e' cosi' quasi ovunque, solo che la differenza e' che in altro posti c'e' un'etica sociale piu' forte. Mi trovo perfettamente d'accordo con Odin, la mentalita' esiste eccome, ripeto, si comincia all'esame delle medie con i bigliettini con le formule per l'area dei poligoni, si continua al liceo, all'universita', al lavoro, dal dentista etc etc. Non tutti, ma tanti, abbastanza da creare un problema.

La mia idea puo' perfettamente convivere con i tuoi tagli delle aliquote che si', sicuramente sono molto alte.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Vigorone » ven gen 31, 2014 0:02 am

Franz the Stampede ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Complimenti Franz, proprio un bel modo di ragionare.

Quello che dico io non esclude quello che dici tu e viceversa.

Che in Italia a vedere dove vanno a finire le tasse scappi la voglia di pagarle e' sacrosanto.

Che gli italiani (mediamente, neh, e ovviamente esclusi i presenti) siano incapaci di pensare in modo "collettivo" e' altrettanto vero.

Prima vengo io, ed eventualmente chi mi e' piu' vicino. Poi quelli subito attorno: a seconda dei casi quelli della mia scala de condominio, o quelli del mio entourage professionale, o della mia kasta piu' o meno ristretta.

Poi via via a cerchi concentrici.

Se alla fine non ci sono i soldi per gli asili o per gli ospedali, chissene. "Io so io, e voi nun siete un c***o". Finche' ovviamente in ospedale ci devo andare io, o chi mi e' vicino. Allora diventa colpa della kasta.

Oh, ripeto, siam mica tutti cosi', e comunque esclusi i presenti.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà