da LucaSaetta » gio apr 25, 2013 12:47 pm
da giorgiolx » gio apr 25, 2013 12:58 pm
da Roberto » gio apr 25, 2013 19:36 pm
da Pyotr » gio apr 25, 2013 21:00 pm
da LucaSaetta » gio apr 25, 2013 21:11 pm
Pyotr ha scritto:Certo che vedere al telegiornale bambini che cantano "bella ciao", e per di piú con entusiasmo, è davvero uno spettacolo raccapricciante.
da undertaker777 » gio apr 25, 2013 21:13 pm
da Drugo Lebowsky » gio apr 25, 2013 22:37 pm
undertaker777 ha scritto:in fin dei conti fascismo e comunismo sono la stessa cosa, na bèa merda
da undertaker777 » gio apr 25, 2013 22:52 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:undertaker777 ha scritto:in fin dei conti fascismo e comunismo sono la stessa cosa, na bèa merda
e chissà perchè da come argomenti tu sembri sempre più un sallusti.
ovvero un fascista.
da LucaSaetta » ven apr 26, 2013 0:28 am
da LucaSaetta » ven apr 26, 2013 0:41 am
da spiritocamuno » ven apr 26, 2013 1:33 am
da Drugo Lebowsky » ven apr 26, 2013 8:50 am
spiritocamuno ha scritto:Anch'io non capisco !
da coniglio » ven apr 26, 2013 9:10 am
LucaSaetta ha scritto:Cioè, o ci fate o ci siete.
L'unica cosa raccapricciante è ricevere queste risposte a un argomento in cui auguro buona festa della liberazione.
Così, visto che evidentemente l'ignoranza non ha confini, vi ricordo che la festa della liberazione festeggia la liberazione dell'Italia dalla dittatura dal nazifascismo.
Cos'è, siete in favore della dittatura del nazifascismo che vi sentite in dovere di esprimere una critica ai miei auguri, ovviamente non diretta non sia mai? Fatti vostri, chi se ne frega...
Perciò leggere che è raccapricciante sentire dei bambini cantare "Bella ciao" mi lascia perplesso, non capisco perchè dovrebbe essere raccapricciante. Cantavano male, non ti piace il testo della canzone, preferisci altre melodie? Anche fosse, chi se ne frega! Devi venire a scriverlo in risposta ai miei auguri? Cos'è, la crociata contro chi festeggia la liberazione dalla dittatura?
Mi è piaciuta poi la sequenza logica per cui, come in un duetto, siete arrivati ad associare dei bambini che cantano "Bella ciao" a degli estremisti. Ma vi rendete conto delle boiate che scrivete?
Bambini che cantano bella ciao diventano dei bambini comunisti che pertanto sono deprecabili come i fascisti e soprattutto dei bambini estremisti...
Ma certe cose le dovete proprio scrivere? Vi pagano a carattere digitato? Dovete realizzare "n" post per vincere il premio di forumista dell'anno.
Cioè, io vi riporto una poesia che parla del riscatto dalla dittatura, dalla sofferenza e dal terrore, e voi mi arrivate a dire che i bambini che cantano bella ciao sono dei comunisti estremisti?
Siete veramente ridicoli...
P.S. "Bella ciao" non è un canto comunista
da LucaSaetta » ven apr 26, 2013 10:07 am
undertaker777 ha scritto:ragionamenti da 2° elementare
da undertaker777 » ven apr 26, 2013 11:58 am
LucaSaetta ha scritto:
Così, visto che evidentemente l'ignoranza non ha confini, vi ricordo che la festa della liberazione festeggia la liberazione dell'Italia dalla dittatura dal nazifascismo.
Cos'è, siete in favore della dittatura del nazifascismo che vi sentite in dovere di esprimere una critica ai miei auguri, ovviamente non diretta non sia mai? Fatti vostri, chi se ne frega...
da LucaSaetta » ven apr 26, 2013 12:09 pm
undertaker777 ha scritto:LucaSaetta ha scritto:
vabbè dai, l'abbiamo capito che stai leccando il cu.lo agli USA che ci hanno liberato, baciamo la bandiera americana, ok? basta?
da undertaker777 » ven apr 26, 2013 12:15 pm
L?America ha combattuto una dura guerra contro un?orribile dittatura ed i suoi alleati e l?ha vinta.
Ha lasciato Costituzioni democratiche e liberi Parlamenti dove aveva trovato dittatori.
Basta scorrere le immagini d?epoca o ascoltare il racconto dei sopravvissuti o leggere le memorie lasciateci, per toccare con mano l?entusiasmo, l?ottimismo, la fiducia che suscitavano le truppe degli Stati Uniti. I volti sorridenti dei ragazzi della V Armata fanno parte del ricordo collettivo del nostro popolo.
Nessuno dimentica la loro generosità, la loro giovialità, la loro umanità. Il sacrificio richiesto per liberare l?Italia fu spaventoso. Eppure le nazioni libere non rifiutarono di affrontarlo.
Scontri durissimi furono indispensabili per sfondare le difese naziste ed entrare vittoriosamente nella Capitale, il 6 giugno del 1944, e dall?Urbe risalire la Penisola fino a cacciarne le truppe naziste ed il regime fascista.
Come non dimentichiamo il risolutivo, nobile intervento militare che determinò la sconfitta del nazifascismo, così non scordiamo il forte sostegno che con altrettanta generosità gli Stati Uniti accordarono alla nostra fragile democrazia del dopoguerra. Dalla liberazione all?aiuto economico, dall?alleanza atlantica alla difesa del mondo libero nella guerra fredda, il legame italo-americano è sempre stato forte e vitale.
da LucaSaetta » ven apr 26, 2013 12:27 pm
undertaker777 ha scritto:assolutamente no, sono contento che si festeggi l'America per averci liberato, grandi USA, sono assolutamente d'accordo con te, su questo
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.