basta con gli arruffapopolo

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

basta con gli arruffapopolo

Messaggioda peppino » dom apr 28, 2013 17:23 pm

Ma il più duro è Matteo Salvini. "Siamo pronti a fare opposizione totale al ministro per l'Integrazione, simbolo di una sinistra buonista e ipocrita, che vorrebbe cancellare il reato di clandestinità e per gli immigrati pensa solo ai diritti e non ai doveri" afferma il segretario della Lega Nord-Lega Lombarda. "Venga in alcune città del Nord, a vedere come l'immigrazione di massa ha ridotto gli italiani a minoranza nei loro quartieri. I governatori leghisti del Nord - conclude - faranno argine, nel nome del 'prima i residenti, prima gli italiani'".

non se ne può più di questa demagogia
peppino

Messaggioda coniglio » dom apr 28, 2013 18:48 pm

questa non è demagogia.
questo è odio.è sospetto.pregiudizio.

che poi attecchisca su qualcuno è l'altra parte del problema.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda North Face » dom apr 28, 2013 18:52 pm

..il bello è che non più di 10 giorni fa, maroni ha dato del fascista a grillo...

..e in questa regione di merda li abbiamo pure rimessi a comandare...
North Face

Messaggioda undertaker777 » dom apr 28, 2013 19:38 pm

ma parlate di clandestini o di immigrati regolari? o vi sembra tutto uguale?
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda coniglio » dom apr 28, 2013 19:41 pm

undertaker777 ha scritto:ma parlate di clandestini o di immigrati regolari? o vi sembra tutto uguale?

hai rotto il_cazzo.
coniglio

Messaggioda North Face » dom apr 28, 2013 20:13 pm

..si ma da un bel po'...
North Face

Messaggioda Falco5x » dom apr 28, 2013 20:28 pm

Come al solito si tende a fare distinzioni strumentali. La discriminazione va fatta esclusivamente tra brave persone e delinquenti, il resto è solo strumentalizzazione.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda undertaker777 » dom apr 28, 2013 21:52 pm

coniglio ha scritto:
undertaker777 ha scritto:ma parlate di clandestini o di immigrati regolari? o vi sembra tutto uguale?

hai rotto il_cazzo.

ce l'avevi piccolo, adesso ti serve la lente
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda gatto alpestro » dom apr 28, 2013 22:18 pm

Di fronte alla famiglia Bossi certamente si.
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Messaggioda undertaker777 » dom apr 28, 2013 22:30 pm

guarda, qui il problema non c'è, se a voi stà bene così e anche peggio, va' benone, qazzi vostri
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda PARETI » dom apr 28, 2013 23:40 pm

Dai ragazzi!!! Non fate così! Adesso vi dirò una cosa che mette sempre d'accordo tutti i butei...W LA GNOCCA!!! 8O :D 8O
L'essenziale è invisibile agli occhi...
PARETI

Images: 1

Messaggioda Franz the Stampede » lun apr 29, 2013 2:56 am

Da persona che ha vissuto da emigrato all'estero gli ultimi 7 anni della propria vita in due paesi diversi trovo semplicemente folle che uno straniero che va in un altro paese abbia diritto a un qualunque tipo di welfare a parte la sanità per faccende critiche (infarti, parti, trasfusioni di sangue etc) senza aver mai lavorato, pagato tasse e/o contribuito in qualche modo alla "ricchezza" del paese di destinazione.

So di avere una posizione molto drastica a riguardo, sarei interessato a sentire pareri contrari espressi civilmente.

Unica eccezione sarebbero i rifugiati di guerra, che vengono assegnati tramite delle quote decise dall'ONU, sistema pure discutibile.

Tra l'altro per una volta che Undertaker aveva risposto bene, l'avete insultato, non meravigliatevi se svaccherà il topic...
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda rf » lun apr 29, 2013 10:14 am

io prima di parlare di demagogia andrei a vivere dove c'è una forte presenza di stranieri, specialmente dell'est e arabi, oltre che cinesi. È molto interessante. Io l'ho fatto e ho le mie idee basate sull'esperienza, il 90% di quelli che parlano, a cominciare dei comunisti radical chic che abitano in centro e che un arabo l'hanno visto solo a superquark... Oppure dai leghisti che hanno la villettina a schiera in brianza (o nel padovano, poca differenza) e che un nero l'hanno visto solo al parcheggio del centro commerciale. Il primo che viene a parlarmi di integrazione... gli integro un arabo nel c...
rf

Messaggioda coniglio » lun apr 29, 2013 10:17 am

Franz the Stampede ha scritto:Da persona che ha vissuto da emigrato all'estero gli ultimi 7 anni della propria vita in due paesi diversi trovo semplicemente folle che uno straniero che va in un altro paese abbia diritto a un qualunque tipo di welfare a parte la sanità per faccende critiche (infarti, parti, trasfusioni di sangue etc) senza aver mai lavorato, pagato tasse e/o contribuito in qualche modo alla "ricchezza" del paese di destinazione.

So di avere una posizione molto drastica a riguardo, sarei interessato a sentire pareri contrari espressi civilmente.

Unica eccezione sarebbero i rifugiati di guerra, che vengono assegnati tramite delle quote decise dall'ONU, sistema pure discutibile.

Tra l'altro per una volta che Undertaker aveva risposto bene, l'avete insultato, non meravigliatevi se svaccherà il topic...

ti rispetto e rispetto molto la tua esperienza.
ma:
- il leghista dice cose diverse (parla proprio di "cittadini" insediati).
- se ti fossi scontrato con una Bossi-Fini parleresti così?
- irregolare o clandestino è una pura fictio giuridica, oltretutto estremamente difficile da soddisfare.
- i rifugiati di guerra o gli apolidi o chi domanda protezione di solito entrano come "clandestini"...
- personalmente trovo che garantire a tutti il diritto alla salute non sia folle (ma questa è una mia opinione)
- ad esempio: quando eri all'estero hanno mai svalutato l'immobile o gli appartamenti singoli confinanti perchè c'eri andato a vivere tu?...capita anche questo qui...

ps. io sono per punire.e punire severamente.
ma sono contro ogni forma di sospetto o giudizio aprioristico.
coniglio

Messaggioda coniglio » lun apr 29, 2013 10:19 am

rf ha scritto:io prima di parlare di demagogia andrei a vivere dove c'è una forte presenza di stranieri, specialmente dell'est e arabi, oltre che cinesi. È molto interessante. Io l'ho fatto e ho le mie idee basate sull'esperienza, il 90% di quelli che parlano, a cominciare dei comunisti radical chic che abitano in centro e che un arabo l'hanno visto solo a superquark... Oppure dai leghisti che hanno la villettina a schiera in brianza (o nel padovano, poca differenza) e che un nero l'hanno visto solo al parcheggio del centro commerciale. Il primo che viene a parlarmi di integrazione... gli integro un arabo nel c...

nel mio vecchio quartiere ero "minoranza"
:lol:
in quello nuovo ho problemi a girar di notte.

ripeto, non hai tutti i torti.
ma il problema non sono gli stranieri.
ma il tipo di stranieri che con questa legge non hanno paura di rischiare.
coniglio

Messaggioda marcov » lun apr 29, 2013 10:41 am

Caro Franz,
Capisco la tua posizione e capisco che è frutto di una esperienza di soggiorno per lavoro all'estero. Anche io ho sempre e solo lavorato all'estero e credo che in Italia ci tornerò forse per la "pensione".
Ho studiato e lavorato in Australia, Germania, Francia, adesso da due anni sono nel medio Oriente dove conto di restare ancora un po'.
Per chi come noi ha vissuto da cittadino straniero e non da turista in un qualsiasi paese moderno è una cosa completamente assurda che un ministro non-Italiano, chiamato a far parte ( per pura propaganda politica) ad un governo Italiano come "ministro per l'integrazione", a dieci minuti dalla nomina vada a dichiarare che le priorità saranno l'abolizione della attuale legge sull'immigrazione e l'istituzione dello Ius Soli. Questa è semplicemente pazzia in un paese come il nostro, e come conseguenza immediata avrà un aumento esponenziale degli sbarchi di clandestini.
Lo "ius soli" ce l'hanno in Australia, insieme a leggi severissime contro l'immigrazione clandestina, dove non entri se non hai ottenuto un visto, dove se per caso entri da clandestino sei mandato immediatamente in un campo di detenzione e poi espulso. In Australia, a parte le tradizioni Aborigene, non c'è una cultura di tradizioni, una identitàculturale, artistica da difendere.,Lo "Ius soli" c'è in Francia, che ha un passato coloniale, che l'Italia non ha, che riceve immigrati da regioni ex- francesi e dove comunque l'integrazione è ancora un miraggio.
Sono TOTALMENTE contrario all'istituzione dello Ius Soli in Italia, perché assisteremmo a vere e proprie invasioni.
L'immigrazione è un problema da regolare con leggi serie che vanno fatte rispettare.
Chiunque abbracci l'idea di far venire tutti in Italia perchè "Nero è bello" è di sicuro qualcuno che non ha mai messo il naso fuori del suo paese se noner farsi un giretto turistico più o meno faidate.
Non ho voglia di sentire accuse di razzismo o che, è una vita che vivo in mezzo a persone diverse da me in tutto, le mie figlie frequentano una scuola dove ci sono 51 nazionalità rappresentate, ma proprio perché amo la diversità sono contrario al terzomondismo da fricchettone che la ministra Africana ha Ben rappresentato colla sua infelice uscita...
marcov

Images: 1

Messaggioda coniglio » lun apr 29, 2013 10:50 am

marcov ha scritto:proprio perché amo la diversità sono contrario al terzomondismo da fricchettone...

sottoscrivo.
coniglio

Messaggioda rf » lun apr 29, 2013 10:53 am

il problema vero è che non abbiamo né un governo degno di questo nome (da una ventina d'anni o forse più) e non abbiamo una coscienza nazionale e di rispetto della res publica. Pensiamo sempre che lo stato sia qualcosa di alieno a noi e che ci debba pensare "lui" (lo stato). Lo stato siamo noi. Se un "irregolare" lo emarginiamo coi fatti, con la buona educazione (come coi bambini) con la coesione sociale, gli spieghiamo che a casa nostra ci sono delle regole, e che se le rispetta è il benvenuto (esattamente come viene preteso nei loro paesi d'origine) allora potrà funzionare. Ma siamo un paese di cialtroni, popolo e governo, e la gente di malaffare, gli avventurieri, i malviventi lo capiscono dopo 3 secondi che sono qua. E quelli che non sono ancora malviventi capiscono che c'è un sistema che li tutela più di un italiano nella strada della malvivenza...
A me non piace la gente e la mentalità degli altoatesini (e anche qui parlo per ragion veduta, vengo da la) però almeno in quello sono decisi, duri (anche bastardi), molto coesi e con un'identità molto forte e non si vedono stranieri a "bighellonare" in giro. Se ci sono lavorano, se no non ci sono.
(non voglio aprire una discussione sul fatto che gli altoatesini di lingua tedesca siano dei rompicazzo mai visti che remano contro l'italia ma non li vuole nessuno i europa, ne parlo solo per la questione di integrazione-accoglienza degli stranieri)
rf

Messaggioda giorgiolx » lun apr 29, 2013 10:57 am

io parlo per esperienza diretta 8) 8) 8) e penso che pochi qui sul forum conoscano il problema degli stranieri e dell'immigrazione in italia come me mentre la maggioranza parla solo con la pancia e per quello che legge sui giornali o vede in tv :oops: :oops:

il problema che nessuno capisce è che in italia come sempre funziona tutto all'italiana....per cui non esiste la distinzione netta fra clandestino e immigrato regolare...il punto è tutto qui, e per questo ringraziamo il duo di geni di nome bossi&fini e la loro legge...
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda PIEDENERO » lun apr 29, 2013 11:02 am

marcov ha scritto:L'immigrazione è un problema da regolare con leggi serie che vanno fatte rispettare.
..

scusami se dal tuo intevento, per pigrizia, prendo solo questo, ma penso che sia IL PROBLEMA dell'italia in generale.
a noi stanno sulle balle gli stranieri perchè spesso e per necessità si comportano da italiani. solo che loro non possono farlo perchè sono stranieri.
se le leggi fossero fatte bene e rispettate da noi per primi ci sarebbero molti meno problemi. ma questa è utopia.
PIEDENERO

Images: 4

Prossimo

Torna a Parole in libertà