Scarponi nuovi

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarponi nuovi

Messaggioda Simone76 » mar feb 28, 2006 20:54 pm

Ciao a tutti.
Mi sono registrato oggi al forum perche' sono in procinto di comprare gli scarponi nuovi e volevo qualche consiglio.
Leggendo qua e la' sul forum mi sono gia' fatto un idea, ma ho voluto aprire un nuovo Topic per avere notizie piu' fresche.
Dopo tanto girovagare sono giunto ad una scelta, penso di optare per i Trango s Evo GTX. Sono leggeri ed adatti a quasi tutto, se uno non fa cose troppo spinte o fredde.
Vorrei sapere se qualcuno sa come sono e quali sono i punti deboli.
Vorrei avere anche un consiglio su dove comprarli (zona Vittorio Veneto -TV-BL-PN).
Grazie mille in anticipo.
Ciao.
Simone :D
Simone76

Images: 6

Messaggioda boncko » mer mar 01, 2006 10:14 am

su www.boncko.it -> recensioni c'e' uno commento sui trango ice evo che mi sembra positivo.
Io ho il modello precedente e li uso per cascate,dry, "alpinismo" trovandomici benissimo.
Lasciano molta liberta di movimento rendendo l'arrampicata piu naturale, proteggono un po poco la caviglia da storte e tengono poco caldo!!
Ne sono soddisfatto, anche se li avrei dovuti prendere 1/2 numero più grandi
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

www.boncko.it
boncko

Messaggioda Danielrock » mer mar 01, 2006 11:24 am

boncko ha scritto:su www.boncko.it -> recensioni c'e' uno commento sui trango ice evo che mi sembra positivo.
Io ho il modello precedente e li uso per cascate,dry, "alpinismo" trovandomici benissimo.
Lasciano molta liberta di movimento rendendo l'arrampicata piu naturale, proteggono un po poco la caviglia da storte e tengono poco caldo!!
Ne sono soddisfatto, anche se li avrei dovuti prendere 1/2 numero più grandi

I trango ICE, sono diversi dai TRANGO Evo .... sono due scarpe completamente differenti!

I TRANGO ICE sono completamente ramponabili, e sono per un uso tecnico, specifico per lo + per cascata!!!

I TRANGO EVO sono invece semiramponabili e sono sicuramente menno tecnici, piu verastili su tutti i terreni!!!

A mio avviso i TRANGO EVO sono un ottima scarpa!!!!!

Ciao e buone camminate!!!
:wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda Simone76 » mer mar 01, 2006 12:21 pm

Grazie a boncko e soprttutto a Danielrock.
Speravo che qualcuno desse un giudizio positivo sui Trango EVO, giusto per confermare che sono sulla buona strada.
Io non arrampico sul ghiaccio e non vado in montagna d'inverno. Mi limito a qualche escursione estiva e qualche ferrata. Finora ho sempre usato scarpe da ginnastica, piu' che sufficienti per qul che facevo, ma e' giunto il momento per fare un'acquisto serio.
Da un paio d'anni arrampico anche, solo in falesia e palestra, ed e' un pezzo che volevo fare qualcosa di piu' impegnativo. Purtroppo l'attrezzatura va messa insieme un po' alla volta visti i costi.
Grazie ancora.
Ciao.
Simone76

Messaggioda Danielrock » mer mar 01, 2006 12:37 pm

Simone76 ha scritto:Grazie a boncko e soprttutto a Danielrock.
Speravo che qualcuno desse un giudizio positivo sui Trango EVO, giusto per confermare che sono sulla buona strada.
Io non arrampico sul ghiaccio e non vado in montagna d'inverno. Mi limito a qualche escursione estiva e qualche ferrata. Finora ho sempre usato scarpe da ginnastica, piu' che sufficienti per qul che facevo, ma e' giunto il momento per fare un'acquisto serio.
Da un paio d'anni arrampico anche, solo in falesia e palestra, ed e' un pezzo che volevo fare qualcosa di piu' impegnativo. Purtroppo l'attrezzatura va messa insieme un po' alla volta visti i costi.
Grazie ancora.
Ciao.

Se andavi con scarpe da ginnastica ... fai un saltone di qualità ... :lol: :lol: :lol: :wink: , i TRANGO EVO .... sono semo ramponabili e quindi li puoi usare tranquillamente anche su ghiacciaio con gli appositi ramponi!!!

COme tutti i scarponi sportiva, hanno un unico "difetto" sono abbastanza rigidi come suola, se sei abituato a scarpe da ginnastica probabilmente le prime volte farai un pò di fatica ad abituarti alla camminata!!!, quando comunque ci prendi il "piede" :lol: vedrai che ti troverai bene!!!
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda lorenz76 » mer mar 01, 2006 12:39 pm

Ciao
ho i Trango Evo S Evo (quelli rossi) dallo scorso anno. Mi trovo molto bene sono veramente comodi e leggeri. Sono ottimali per vie in montagna, scalando in scarpette li metto nello zaino e pesano poco.
Peccato solo che non tengono assolutamente l'acqua (lo dicono anche alcuni miei amici che li hanno), ma io li uso esclusivamente per la stagione estiva.
Ideali per camminate impegnative, alpinismo e ferrate.

Lorenz
lorenz76

Images: 3

Messaggioda KAZAN1975 » mer mar 01, 2006 12:49 pm

lorenz76 ha scritto:Ciao
ho i Trango Evo S Evo (quelli rossi) dallo scorso anno. Mi trovo molto bene sono veramente comodi e leggeri. Sono ottimali per vie in montagna, scalando in scarpette li metto nello zaino e pesano poco.
Peccato solo che non tengono assolutamente l'acqua (lo dicono anche alcuni miei amici che li hanno), ma io li uso esclusivamente per la stagione estiva.

Lorenz

mmm...c***o pero'....non mi pare una cosa da poco che non tengano l'acqua....anche perche si sa....il meteo in montagna... :?
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Simone76 » mer mar 01, 2006 13:18 pm

Come non tengono l'acqua? Non sono in GoreTex?
La sorella di mia morosa (mia cognata suona brutto) aveva comprato degli scarponi GTX, non so quali, dove entrava acqua. Li ha riportati in negozio e glieli hanno cambiati. Credo che i tuoi amici possano fare lo stesso.
Tu (lorenz76) comunque non hai mai avuto problemi, vero? E confermi che sono buoni? Io li userei come te, quindi credo possano andare. La suola rigida, una volta fatto il piede, dovrebbe essere un vantaggio.
Grazie ancora.
Ciao.
Simone76

Messaggioda lorenz76 » mer mar 01, 2006 15:29 pm

Simone76 ha scritto:Come non tengono l'acqua? Non sono in GoreTex?
La sorella di mia morosa (mia cognata suona brutto) aveva comprato degli scarponi GTX, non so quali, dove entrava acqua. Li ha riportati in negozio e glieli hanno cambiati. Credo che i tuoi amici possano fare lo stesso.
Tu (lorenz76) comunque non hai mai avuto problemi, vero? E confermi che sono buoni? Io li userei come te, quindi credo possano andare. La suola rigida, una volta fatto il piede, dovrebbe essere un vantaggio.
Grazie ancora.
Ciao.

:lol:
Beh, allora mettiamola così .... tengono bene l'acqua quando è già dentro, nel senso che non la lasciano uscire
Scherzi a parte, ripeto sono ottimi scarponi, molto comodi ma hanno secondo me questo difetto che sono poco impermeabili (non lo dico solo io, ma nche quello del negozio dove gli ho presi). Forse per l'estate faranno dei cambiamenti, chissà... :wink:
Io però ho preso 20 min di grandinata memorabile e arrivato al rifugio erano fradici.

Lorenz
lorenz76

Messaggioda KAZAN1975 » mer mar 01, 2006 15:39 pm

lorenz76 ha scritto:
Grazie ancora.
Ciao.

Beh, allora mettiamola così .... tengono bene l'acqua quando è già dentro, nel senso che non la lasciano uscire
Scherzi a parte, ripeto sono ottimi scarponi, molto comodi ma hanno secondo me questo difetto che sono poco impermeabili (non lo dico solo io, ma nche quello del negozio dove gli ho presi). Forse per l'estate faranno dei cambiamenti, chissà... :wink:
Io però ho preso 20 min di grandinata memorabile e arrivato al rifugio erano fradici.

Lorenz

scusa ma ..per cio che mi rigurda ..io non concepisco uno scarpone che non sia impermeabile :?
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda lorenz76 » mer mar 01, 2006 17:25 pm

KAZAN1975 ha scritto:
lorenz76 ha scritto:
Grazie ancora.
Ciao.

Lorenz

scusa ma ..per cio che mi rigurda ..io non concepisco uno scarpone che non sia impermeabile :?

Va be, allora non fanno per te, non comprarli di sicuro
Lorenz
lorenz76

Messaggioda calabrones » mer mar 01, 2006 19:36 pm

lorenz76 ha scritto:Ciao

Lorenz

Attenzione che gli inserti in cordura andrebbero trattati con l'idrorepellente apposito :)
Anche i Nepal senza trattamento perdono l'impermeabilità dopo un po'!

Ad ogni modo c'e' il Trango Classic Gtx, quello old fashon, che pesa un po' di più ma l'acqua la tiene di certo (è in nabuk)!
Lo stagioni nel grasso di foca e poi voglio vedere IO! :)

Ciao,
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Messaggioda BBB » gio mar 02, 2006 0:33 am

Confermo.
I trango evo gtx tengono poco l'acqua, perciò dopo aver speso 250 euro devi spenderne 15 per l'impermeabilizzante.
Devi usare delle calze speciali in microfica che costano 24 euro, e ti aiutano a sopportare l'effetto "bagnata".

La differenza con i Trango Ice Evo è che questi sono impermeabili solo al ghiaccio. Gli altri no.

Nessuno di loro è di per se impermeabile e costano l'ira di Gesù.

Buon acquisto! :lol: :lol: :lol:
BBB

Images: 132

Messaggioda Simone76 » gio mar 02, 2006 1:34 am

Grazie a Calabrones che e' sempre preciso.
Credo che faro' l'acquisto, dovrei trovarli a 200?, non 250, e poi li trattero' con qualcosa.
Del resto vado a camminare col sole e se poi piove mi bagnero'.
Carlo78 l'ultima riga era una battuta?
Ciao.
Simone76

Messaggioda BBB » gio mar 02, 2006 1:39 am

Simone76 ha scritto:Grazie a Calabrones che e' sempre preciso.
Credo che faro' l'acquisto, dovrei trovarli a 200?, non 250, e poi li trattero' con qualcosa.
Del resto vado a camminare col sole e se poi piove mi bagnero'.
Carlo78 l'ultima riga era una battuta?
Ciao.

tutto era una battuta.

Perchè se t'impegni con poco meno di 200 euro compri degli scarponi in nabuk Scarpa o Meindl con cui puoi stare in acqua e neve.

Per un uso esclusivamente estivo non spenderei 200 euro.
Ma è una mia opinione.

cià
BBB

Messaggioda Danielrock » gio mar 02, 2006 14:03 pm

Carlo78 ha scritto:La differenza con i Trango Ice Evo è che questi sono impermeabili solo al ghiaccio. Gli altri no.

Bella questa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

... stò ancora ridendo!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda BBB » gio mar 02, 2006 16:26 pm

Tengo a precisare che la ditta La Sportiva è di accertata serietà e produce scarpe di eccellente qualità. Tra le migliori al mondo per caratteristiche tecniche e materiali.

Sapete com'è....non vorrei che mi querelassero per diffamazione.
BBB

Messaggioda SAFFO78 » gio mar 02, 2006 16:49 pm

Carlo78 ha scritto:Tengo a precisare che la ditta La Sportiva è di accertata serietà e produce scarpe di eccellente qualità. Tra le migliori al mondo per caratteristiche tecniche e materiali.

A te non ci vuole una querela...Ti ci vuole altro!! Se ti pesco ti riduco come il marocchino a sassuolo!!!
SAFFO78

Messaggioda BBB » gio mar 02, 2006 16:57 pm

SAFFO78 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Tengo a precisare che la ditta La Sportiva è di accertata serietà e produce scarpe di eccellente qualità. Tra le migliori al mondo per caratteristiche tecniche e materiali.

A te non ci vuole una querela...Ti ci vuole altro!! Se ti pesco ti riduco come il marocchino a sassuolo!!!

Guarda qui:
Immagine

...così per distrarti :lol:
BBB

Messaggioda calabrones » gio mar 02, 2006 17:02 pm

Ahh Simon... :!:

Tu 6 nuovo qui quindi ti avverto: nei vari topic mediamente le prime 4 risposte sono serie poi i ragazzi non resistono e svaccano 8O :) :D :lol:

Ciao,
------------------------------------
calabrones

Images: 33

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali