pasasò ha scritto:... mi sai dire qualcosa sulla Via Bianchi?
noto con piacere che qualche altro "pazzo" è ancora in giro...
marco* ha scritto:la Bianchi?!?!
Io ci ho fatto gli ultimi tre tiri per sbaglio una decina di anni fa arrivando dall'anniversario (errori di gioventù
) e non me la ricordo una gran bella esperienza...mooooooooooolto marcio in giro,poi magari i tiri sotto sono più belli ma dubito che qualcuno l'abbia ripetuta negli ultimi anni.
Hai fatto in effetti la parte più pericolosa, a causa della vegetazione che ormai ha invaso la via, e della roccia malsicura.
In realtà, prima che nell'86 il Giuliano aprisse la via "Anniversario", la Bianchi mi risulta fosse una via ripetuta da molti...
L'ultima volta (febbraio 2007) ho piantato un volo sull'ultimo tiro tradito da un'appiglio ballerino quanto basta, dalla fretta e la scarsa luce crepuscolare (avevamo attaccato un pò tardi...)
Risultato: 10 metri di volo e ... una "gran botta di culo",
nel doppio senso del termine, avendomi trattenuto un fuscello che avevo rinviato giusto "perchè non si sa mai..."
Sul quartultimo tiro il mio compagno aveva contribuito ad alleggerire il carico d'anni, e non solo, dell'itinerario "sbandierando" con un enorme lamone sul quale avevo appena rinvenuto un'intero mazzetto di excentric datati anni '80.
La volta precedente (gennaio 2004) con Angelo alla sua decima ripetizione (ed ULTIMA: nel dirlo era moolto convinto...)
non si era mosso nulla fino all'ultimo tiro... eravamo stati proprio bravi
Di entrambe le salite ho testimonianze fotografiche,
qui ti ho aggiunto qualche ulteriore elemento di motivazione "visiva" (anche se miracoli non se ne possono fare
)
http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=35804
P.S. Un consiglio (più che per te... per gli altri) : vai a farla in settimana