Arrampicata e Iperidrosi palmare

Arrampicata e Iperidrosi palmare

Messaggioda fedeclimber » ven mag 08, 2015 16:16 pm

Ciao a Tutti!!
Il caldo ormai è alle porte e da nuovo del forum vi presento un problema che affligge me e sicuramente molti altri :(

Preciso che la problematica non è gravissima e costante. Durante la giornata alterno momenti di cute "normale" ad altri di "gocciolamento". Devo dire che non ha risvolti sulla vita sociale (come nei casi più gravi) se nonché mi limita moltissimo nello svolgimento di quella che è la mia passione.

Sto cercando di provare un po' di tutto ma senza ottenere grossi risultati.
Utilizzo quasi sempre uno strato di magnesite liquida di "fondo", alla Sean MCcoll per intenderci ,su cui poi applico le classiche pucciate nel sacchettino, che presto o tardi si inzuppa letteralmente #-o

Avendo spesso la pelle umida, oltre che esser costretto a stringere il triplo ogni presa, anche la durata della pelle stessa si riduce sensibilmente, condizionando comunque parte dell'allenamento.

Per quanto riguarda la roccia fino a un anno e mezzo fa il problema si poneva abbastanza poco, non mi ponevo velleità sportive e difficilmente scalavo al limite...

Ultimamente, anche spronato dal "coach" mi son trovato impossibilitato a chiudere un progetto per l'impossibilità di staccare una mano e smagnesare al momento opportuno.

Insomma un supplizio #-o #-o #-o

Dopo avervi "tediato" mi rimetto a voi... Conoscete prodotti efficaci o rimedi più o meno casalinghi che abbiate trovato d'aiuto ??
Sono accettate anche soluzioni fantasiose :mrgreen:
It's easier to get stronger than it is to get better !
fedeclimber
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 29, 2015 9:26 am
Località: Genova

Re: Arrampicata e Iperidrosi palmare

Messaggioda coniglio » ven mag 08, 2015 16:30 pm

a parte la chicca di Topic e del "gocciolamento"
ti risponderò seriamente.

ricordo che su un tiro duro (per me)
avevo un problema a smagnesare.
come dici tu non riuscivo a farlo perchè ero davvero al limite.
ho optato per la soluzione boulderistica tanto in voga.

la mano era la sx.
non appena potevo, mi mettevo un po' di magnesio sulla coscia (sx),
così, sul passo, mi davo uno/due schiaffetti veloci alla gamba
e ne raccoglievo un po'
anche grazie all'umido della mano.
meglio di niente.spesso necessità solo psicologica.

in ogni caso dì al tuo coach
che lui per me è Dio. :lol: :D :D :D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Re: Arrampicata e Iperidrosi palmare

Messaggioda brando » ven mag 08, 2015 16:43 pm

problema simile, "tamponato" mettendo nel sacchetto sia pallina che polvere... metodo non risolutivo
se proprio non riesco a smagnesare, o mi rassegno oppure faccio alla vecchia maniera: passata su pantalone (o maglietta) e soffiata sul palmo... per un singolo movimento a volte basta

mi hanno suggerito la tite-grip, ora sto aspettando l'opinione di un amico che se ne intende un pò per capire eventuali problemi legati alla chimica...
qui i miei interventi: http://kinobi.forumup.it/viewtopic.php?t=76&postdays=0&postorder=asc&start=15&mforum=kinobi
se interessa l'avevo vista su amazon
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Re: Arrampicata e Iperidrosi palmare

Messaggioda Spartaco » ven mag 08, 2015 16:50 pm

Ultima modifica di Spartaco il ven mag 08, 2015 16:54 pm, modificato 1 volta in totale.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: Arrampicata e Iperidrosi palmare

Messaggioda fedeclimber » ven mag 08, 2015 16:52 pm

effettivamente è un'idea interessante 8O :mrgreen: ora che ci penso avevo visto da qualche parte dei pantaloni con delle apposite "tasche" sulle cosce da riempire di magnesite 8O

penso proprio che proverò anche se purtroppo su sta rogna di tiro non funziona :mrgreen:

è un bello strapiombone di 20 metri con esattamente a metà un tettino da cui parte un blocco di circa 7/8 movimenti su roba brutta, lontana e coi piedi precari :cry: il problema vero sta che arrivi su una piattina discreta, moschetti fai tre cambi piede e dovresti ancora chiuderla al bacino e sparare "like a catapult" il problema è che la povera mano sinistra a quel punto è in un acquario :roll: e mi viene un nervoso indicibile :evil: :evil:


eh... lui è IL coach.. qualche volta scala con noi e veramente ci rimani male.. ma tanto tanto :lol: :lol:
Peccatto che tra due settimane parta per il canada e resti là a tempo indeterminato :cry: :cry:


edit : grazie delle info, non conoscevo l'elettroforesi; sembra molto interessante approfondirò! e tenterò anche la tite grip :mrgreen:
It's easier to get stronger than it is to get better !
fedeclimber
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 29, 2015 9:26 am
Località: Genova

Re: Arrampicata e Iperidrosi palmare

Messaggioda Q » sab mag 09, 2015 0:13 am

fedeclimber ha scritto:eh... lui è IL coach.. qualche volta scala con noi e veramente ci rimani male.. ma tanto tanto :lol: :lol:
Peccatto che tra due settimane parta per il canada e resti là a tempo indeterminato :cry: :cry:


Complimenti per IL coach!
Mi è dispiaciuto leggere quali motivazioni li abbiano spinti ad emigrare. Ho figli anch'io ma non la vedo così nera.
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Avatar utente
Q
 
Messaggi: 1678
Images: 5
Iscritto il: mar giu 07, 2011 23:29 pm
Località: Alto Vicentino

Re: Arrampicata e Iperidrosi palmare

Messaggioda Danilo » sab mag 09, 2015 20:08 pm

fedeclimber ha scritto:
........Dopo avervi "tediato" mi rimetto a voi... Conoscete prodotti efficaci o rimedi più o meno casalinghi che abbiate trovato d'aiuto ??
Sono accettate anche soluzioni fantasiose :mrgreen:


senza leggere le istruzioni d'uso e maneggiando stupidamente senza guanti (eh..non bruciava li metto a fare) con un prodotto spray togli muffa per tessuti credo di essermi sputtanato parecchie ghiandole sudoripare delle dita.
praticamente non sudo più anche ora che è trascorso un mese ma non so se lo rifarei,ad arrampicare sembra di avere meno "grip"

ho gettato il contenitore vuoto altrimenti ti passavo marca e tipo :wink:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: Arrampicata e Iperidrosi palmare

Messaggioda fedeclimber » lun mag 11, 2015 9:04 am

azz a saperlo mi ci lavo le mani tutti i giorni :mrgreen: :mrgreen:
dopo la 3/4 presa il grip non so nemmeno più cosa sia :roll:


Sto weekend di caldazza in liguria è stato un vero supplizio.. :cry: ho ragliato per 40 metri perdipiù su prese buone #-o solo che nell albenghese, per chi non lo sapesse, la prevalenza delle prese buone è composta da "scalini" piatti e da tenere di palmo.. peccato che mi sia quasi impossibile :|

Proverò ad informarmi sull'elettroforesi.. altrimenti aspetto direttamente gli amici al bar :mrgreen: :roll:
It's easier to get stronger than it is to get better !
fedeclimber
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 29, 2015 9:26 am
Località: Genova


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron