per cominciare a Roma

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

per cominciare a Roma

Messaggioda aival » lun ago 22, 2011 16:57 pm

Ciao a tutti, sono indeciso su due palestre a Roma premetto io devo cominciare quindi la mia scelta è per il corso migliore la mia indecisione è tra il Roma Center Climb o il Rock and Wall alla palestra Lanciani i miei dubbi nascono anche dal fatto dal fatto che al Roma Center Climb il corso dura meno e costa di più rispetto all'altra forse perchè e migliore? non so grazie per le delucidazioni
ciao
aival

Re: aiuto per cominciare a Roma

Messaggioda aival » ven set 02, 2011 13:28 pm

aival ha scritto:Ciao a tutti, sono indeciso su due palestre a Roma premetto io devo cominciare quindi la mia scelta è per il corso migliore la mia indecisione è tra il Roma Center Climb o il Rock and Wall alla palestra Lanciani i miei dubbi nascono anche dal fatto dal fatto che al Roma Center Climb il corso dura meno e costa di più rispetto all'altra forse perchè e migliore? non so grazie per le delucidazioni
ciao
aival

Messaggioda smauri » ven set 02, 2011 14:20 pm

abbi pazienza i Romani se faranno sentire :wink:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda smauri » ven set 02, 2011 14:21 pm

forse prova a postare il topic in un settore più idoneo tipo 'info suggerimenti e richieste' eliminando questo, ovviamente :wink:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Re: per cominciare a Roma

Messaggioda batman » ven set 02, 2011 15:18 pm

aival ha scritto:Ciao a tutti, sono indeciso su due palestre a Roma premetto io devo cominciare quindi la mia scelta è per il corso migliore la mia indecisione è tra il Roma Center Climb o il Rock and Wall alla palestra Lanciani i miei dubbi nascono anche dal fatto dal fatto che al Roma Center Climb il corso dura meno e costa di più rispetto all'altra forse perchè e migliore? non so grazie per le delucidazioni
ciao

Visto che i romani "del forum" latitano (tra l'altro, credo che la latitanza sia da imputare non a menefreghismo ma al fatto che sono tre gatti e nessuno di loro, per quanto so, frequenta palestre indoor in città) ti rispondo io che romano sono ma su PM capito piuttosto di rado (ma giustamente a te "non te ne può fregà de meno..." :wink: )

Allora, tra le due palestre che citi non mi farei tanti scrupoli su quale delle due offra "il corso migliore". Valuta attentamente i programmi dei rispettivi corsi (numero delle uscite, quante sedute in palestra e quante - se ce ne sono - in falesia etc.) Il prezzo di per sé non è necessariamente un indicatore di qualità. Dopodiché, se vuoi un modesto suggerimento, fossi in te mi farei un paio di visite a ognuna delle due e sceglierei quella a) che ti sta più comoda e b) dove l'ambiente, così a naso, ti è sembrato più congeniale. In entrambe trovi persone competenti per la gestione dei corsi.

Buon avvio all'arrampicata, dovunque tu capiti... :wink:
Mi vengono in mente idee che non condivido (Altan)
batman

Messaggioda muretto » ven set 02, 2011 15:30 pm

Roma Center Climb non lo conosco, non ti so dire nulla.
Alla R&W i corsi sono "permanenti", nel senso che inizi al tuo livello, quello che sia, fai 2 volte a settimana nell'orario prescelto del corso, ed ogni volta c'è una combinazione di "lezione" e allenamento. Quando vai fuori (sulle vie con la corda) impari le legature, ad usare il gri-gri, etc. etc. e poi ci sono le uscite didattiche in falesia (che si pagano però a parte).
Cmq ti dico per esperienza personale che il triangolo i cui vertici sono casa,lavoro e palestra DEVE avere il minor perimetro possibile, pena l'accantonamento di uno dei tre vertici, prima o poi.
Nel mio caso essi sono posizionati alla massima distanza possibile :( :( ma, dopo tanti anni, non ho ancora mollato, forse sono l'eccezione che conferma la regola.

ciao M
L'alpinismo è un'attività sfiancante.
muretto

Messaggioda muretto » ven set 02, 2011 15:36 pm

ah dimenticavo, fai in modo che nessun lato del triangolo sia coincidente, in tutto o in parte, con il GRA, pena esaurimento nervoso.

ciao M
muretto

Messaggioda smauri » ven set 02, 2011 15:48 pm

muretto ha scritto:ah dimenticavo, fai in modo che nessun lato del triangolo sia coincidente, in tutto o in parte, con il GRA, pena esaurimento nervoso.

ciao M

:smt017
smauri

Messaggioda muwatally » ven set 02, 2011 16:06 pm

muretto ha scritto:ah dimenticavo, fai in modo che nessun lato del triangolo sia coincidente, in tutto o in parte, con il GRA, pena esaurimento nervoso.

ciao M

8O .... :smt069
muwatally

Messaggioda muretto » ven set 02, 2011 16:10 pm

GRA = Grande Raccordo Anulare
In teoria sarebbe un'autostrada, a forma circolare che contorna la città.
In pratica è un vasto parcheggio. Se per sbaglio o per distrazione ci entri dentro è la fine ... puoi passarci tranquillamente delle ore .... e questo in situazioni "normali". Se poi capita che c'è un incidente .... diciamo che è la salerno-reggio calabria romana.
muretto

Messaggioda smauri » ven set 02, 2011 16:12 pm

[-o<
smauri

grazie

Messaggioda aival » ven set 02, 2011 16:20 pm

grazie
aival

Messaggioda muwatally » ven set 02, 2011 16:28 pm

muretto ha scritto:GRA = Grande Raccordo Anulare
In teoria sarebbe un'autostrada, a forma circolare che contorna la città.
In pratica è un vasto parcheggio. Se per sbaglio o per distrazione ci entri dentro è la fine ... puoi passarci tranquillamente delle ore .... e questo in situazioni "normali". Se poi capita che c'è un incidente .... diciamo che è la salerno-reggio calabria romana.

:?: tipo questa ? http://patrick.wagstrom.net/resources/i ... Derby1.jpg 8O
muwatally

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder