tentata truffa auto

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

tentata truffa auto

Messaggioda AlbertAgort » gio dic 06, 2012 22:23 pm

Come non fidarsi, in fondo si tratta di una Mondeo del 2008, tdcii full opzional eccetera. 4400 euro...come no...

Salve,

sono un privato e abito in Livingston, Inghilterra. Ho comprato questa macchina quando lavoravo in Italia, ma adesso sono ritornato con la famiglia in Livingston, Inghilterra e la voglio vendere. La macchina è immatricolata in Italia, ha tutti i documenti in italiano. La macchina funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelenti condizioni, sia di carrozzeria sia di meccanica che di interni, è veramente impeccabile, e non è mai stata incidentata, unico proprietario non fumatore. E molto difficile per me guidare una macchina con la guida a sinistra qui nel Inghilterra, per cui sono costretto a venderla. La macchina sarà disponibile con tutti i documenti inclusi il manuale d'uso e manutenzione, il libretto dei tagliandi e le chiavi originali, in modo che non ha problemi a fare il passaggio di proprietà. Se lei decide di acquistare la macchina posso organizzare la consegna in Italia e vi posso offrire 5 giorni come periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo preferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale che si occupa di tutte le pratiche. Nel Inghilterra questa societa di spedizione è molto popolare e degna di fiducia. Mi faccia sapere se è d'accordo e io vi forniro tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento.
La saluto cordialmente e attendo una sua risposta il prima possibile.
A presto

E POI

la macchina si trova in Livingston, Inghilterra, Il prezzo totale per la macchina incluso le tasse di spedizione è 4800 Euro. Ecco come posso organizzare il trasporto:
Lascerò la macchina sotto la custodia della società che gestirà il pagamento e la spedizione, La ditta di spedizione la informerà sui dati in dettaglio di pagamento e spedizione, lei invierà il deposito di garanzia a loro (50%), quando la macchina arriverà al suo indirizzo il periodo di prova inizierà. In questi 5 giorni lei può testare la macchina e se per caso la macchina non sarà come lei se l'aspetta, la può riconsegnare e lei sarà rimborsato di tutta la spesa. La ditta la ritirerà e la rispedirà in Regno Unito, se la sua decisione sarà positiva lei può firmare il passaggio di proprieta presso gli uffici dell'ACI e la società di spedizione mi invierà il denaro per la macchina. Per il passaggio di proprieta io firmo una procura, con questa procura la ditta di spedizione è autorizata a firmare tutti i documenti per me. Spero che lei capisca la procedura e se lei è convinto possiamo cominciare la procedura di spedizione inviando il suo nome , il suo indirizzo ed il suo numero di telefono.
Questo e il mio numero 00447440405218
Grazie.

Io ci sono quasi cascato :oops:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda PIEDENERO » gio dic 06, 2012 23:01 pm

vedere soldi dare cammello
in questi casi:
vedere cammello dare soldi :wink:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda rf » ven dic 07, 2012 0:06 am

purtroppo non ho conservato le mail, ci sono passato anch'io. Sono tutti bulgari e rumeni, veramente professionali (nella truffa, ma bravi!) difficili da sgamare. E aggiungo anche che hanno dei sistemi per controllare da quali IP partono le richieste sui motori di ricerca! Lo so perché ci hanno provato, incredibile!

In pratica stavo cercando una nikon d700 o d800, e le mettevo nei vari ebay, subito etc. Com per magia dopo un giorno o due compaiono delle inserzioni molto allettanti, al limite del troppo allettante. E guarda caso proprio delle macchine che cercavo io (nella fattispecie la d800 era appena uscita e non ce n'erano di inserzioni, o comunque pochissime) Mando la solita mail di richiesta informazioni e appuntamento, dicendo chiaro e tondo (proprio per scoraggiare 'sti zingari) che la cosa la faccio solo di persona e a mano, vengo anche a miami, ma non lo faccio via posta-carta etc etc.
Comunque, un'inserzione vendeva una macchina con obiettivo a Pesaro, un'altra solo il corpo macchina a Verona. Mando le mail (a 2 indirizzi completamente diversi) ma qui casca l'asino. Il tizio dall'altra parte non se ne accorge e alla seconda mail che riceve (ma che in teoria era la prima!) mi risponde anche "come ti ho già detto, non riesco a venire di persona e blablabla". MA come, un secondo fa eri a pesaro e adesso da verona mi rispondi... ;-)
A quel punto ho tenuto botta e intanto ho mandato tutto alla polizia postale, nella speranza (flebile) che riescano a beccarli.
rf

Messaggioda VinciFR » ven dic 07, 2012 10:26 am

PIEDENERO ha scritto:vedere soldi dare cammello
in questi casi:
vedere cammello dare soldi :wink:

non sempre ti va bene anche a fare così...

Ti parlo per esperienza (non direttamente mia ma di persone vicine) e ti dico che questi figli di puta sono talmente organizzati e talmente "avanti" che anche facendo gli incontri di persona e ricevendo pagamento con ASSEGNO CIRCOLARE (quindi in teoria una delle cose più sicure che ci siano) possono fregarti alla grande lo stesso.
Assegno Circolare falsificato a regola d'arte.. falsificato così bene che si accorgono che c'è qualcosa che non va solo incrociando i controlli con la banca locale + banca centrale di Roma. Ma quando si accorgono ovviamente i truffatori sono già dall'altra parte del globo.
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda coniglio » ven dic 07, 2012 11:48 am

quanto vuoi per tue donna!!!

compro tutte tua donna!!!

(grande JB)
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Roberto » ven dic 07, 2012 11:58 am

Ci sono truffe anche all' incontrario. Gente che vuole comprare la tua auto da un paese estero, dice di farti un bonifico. Accetti la proposta allettante e ti viene fatto il bonifico. Lo vedi sul tuo conto ma non è ancora accreditato. Nota a margine: siccome il paese estero (in genere in Africa) ha leggi sui bonifici diverse dalle nostre, finchè il bonifico non è accreditato, è ci voglio vari giorni, è possibile ritirarlo. Quindi, mentre vedi i soldi sul tuo conto, ma non accreditati ancora, ti chiedono di pagare una tassa sul passaggio della macchina in un paese estero. Visto che la cifra proposta è per te conveniente, tu paghi e subito dopo, per incanto, i soldi del bonifico, ancora non accreditato, spariscono dal tuo conto.
Mi è capitato di ricevere una mail con una proposta del genere, mi è sembrato strano che un francese, abitante in Africa, volesse la mia auto, pagando anche il trasporto, sono andato a cercare su Google in nominativo della persona ed ho scoperto che faceva parte dei nomi abitualmente usati per quasta truffa.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda dolomia83 » ven dic 07, 2012 15:08 pm

PIEDENERO ha scritto:
in questi casi:
vedere cammello dare soldi

Ti parlo per esperienza (non direttamente mia ma di persone vicine) e ti dico che questi figli di puta sono talmente organizzati e talmente "avanti" che anche facendo gli incontri di persona e ricevendo pagamento con ASSEGNO CIRCOLARE (quindi in teoria una delle cose più sicure che ci siano) possono fregarti alla grande lo stesso.
Assegno Circolare falsificato a regola d'arte.. falsificato così bene che si accorgono che c'è qualcosa che non va solo incrociando i controlli con la banca locale + banca centrale di Roma. Ma quando si accorgono ovviamente i truffatori sono già dall'altra parte del globo.

infatti ha detto "vedere soldi" non "vedere assegno"....
dolomia83

Messaggioda PIEDENERO » ven dic 07, 2012 16:44 pm

dolomia83 ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
in questi casi:
vedere cammello dare soldi

infatti ha detto "vedere soldi" non "vedere assegno"....

grazie :lol:
e comunque ti ciulano, i truffatori illegalmente e poi, più o meno legalmente ti ciulano:
-banche
-assicurazioni
-meccanici
-benzinai
-datori e prestatori di lavoro
-politici
-avvocati
-riparatori di lavastoviglie
-caiani e non caiani........ :evil: :roll:
PIEDENERO

Images: 4

Torna a Parole in libertà