SPIT IN MARMOLADA!!!!!

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda matteo. » mar set 05, 2006 19:02 pm

grimpeur ha scritto: mi piacerebbe però tanto vederti su...

mi sa che caschi male :lol: :lol: :lol:
anche a me piacerebbe vederlo :wink: ma seduto compodo con le mani che sudano :!: :D
matteo.

Images: 74

Messaggioda monaco » mar set 05, 2006 19:07 pm

prego moderare i toni.
ti ho forse detto chi sono e cosa faccio in montagna?
ti ho citato ceuse...forse in falesia non scalo poi cosi' male (e perche' dovrei allora farlo in montagna?).
ma sai almeno cosa e' ceuse?
EP-team
monaco

Images: 41

Messaggioda grimpeur » mar set 05, 2006 19:25 pm

ceuse..ceuse..dev'essere un monumento vicino alla torre di Pisa, li ci sono scalatori fortissimi e con le palle..
modera tu i toni..
grimpeur

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar set 05, 2006 19:44 pm

grimpeur ha scritto:Basta con queste diatribe sugli spit..premetto che sono anni che scalo, ho fatto molte vie, sia classiche che moderne, soprattutto nel monte bianco e sono arrivato a queste conclusioni:

poni delle obiezioni alle quali hanno risposto in tanti già da anni, anche qui in questo ostia de forum.
pertanto ai discorsi generici mi pare inutile risponderti.
trovo un pò ipocrita il tuo tirare in ballo il fu pedrini marco (anche qualora tu fossi stato suo amico).
pedrini era un provocatore ed un dissacratore (oltre che un ottimo arramicatore ed alpinista!).
ma, forse... non possiamo saperlo... oggidì, proprio per il suo gusto di restare fuori dal coro, forse avrebbe fatto scelte opposte a quelle passate.
e ad ogni modo, gli spit della fessura del tampax (se non erro) furono un'azione distante anni luce dalle spittature seriali in montagna: dopo gli spits dovevi salire mettendo ancora dadini piccolini...
e in un intervista del tempo sulla RdM in effetti provocatoriamente diceva (piùomeno) " noi in isvizzera abbiamo protetto a spit tutte le vie facili per aver meno incidenti.... ma sul difficile ognuno si deve arrangiare"; se non ricordo male questo era il senso del discorso.

ad ogni modo per lo stile sopraffino con cui ti sei inserito nella discussione (sinceramente, benvenuto) ti sei reso simpatico come un polipo anale.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda grimpeur » mar set 05, 2006 20:06 pm

innanzitutto pedrini mise spits sull'orecchio del pachiderma (iperproteggibile a friends..) e su itaca nel sole (per fare la libera..)
poi io non dico di fare una spittatura seriale (dove proteggi bene, no spits)..ripeto con 2,5 metri di obbligatorio non si truffa..

per mortimer..non riesco a risponderti perchè trovo le tue frasi con un grado di sconnessione pari a quello di una strada sterrata..

il giorno cmq che crepi tu ed il tuo socio od un tuo amico perchè è venuta giù una sosta o hai fatto un volo di 40 m, non farai più tanto il galletto..
grimpeur

Messaggioda Drugo Lebowsky » mar set 05, 2006 20:10 pm

quilodicoequilonego ha scritto:datti alla pesca, perchè alle bocce potresti farti male

ohu!
vedi di non nominare impropriamente quella nobile arte.
... che sul fatto di etica e pippe mentali la pesca è ben più complessa dell'alpinismo!

(a parte Alison che pesca col verme.... :twisted: )
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda alfpaip » mar set 05, 2006 20:19 pm

Immagine
head first then foot... then heart sets sail...
alfpaip

Messaggioda monaco » mar set 05, 2006 20:37 pm

2.5m...ma sei matto...sai il megajump che ci pianti! a ceuse ti darebbero del pazzo sconsiderato suicida...

non ci voleva molto per evitare certe figure:
http://www.google.it/search?hl=it&ie=IS ... ogle&meta=
EP-team
monaco

Messaggioda MarcoS » mar set 05, 2006 20:42 pm

e allora neanche voi fatevi pippe sulla bruttura dello spit martellato, teng! e via...

eccheccazzo! uno va a farsi ste belle vie moderne spittate per non doversi muovere con gonnellini di ferraglia all'imbrago e gli tocca portarsi dietro la mazzetta, con quel che pesa, per sderenare le piastrine......ma uffa......
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda grimpeur » mar set 05, 2006 20:44 pm

2,5 è quasi un soffitto..immagina di essere a terra è di avere lo spit al soffitto..secondo te con una bracciata arrivi???????
e poi bastano 2 movimenti per tornare indietro da una via..
guarda che mi offendo mica se mi dici che ho fatto la ferrata del gouter (anzi, l'ho fatta davvero, di ritorno dal bianco!!)..e non cado nella provocazione di elencare le vie che ho fatto..
sul volo mortale..ti auguro di cuore che non succeda anche a te..volevo solo farti riflettere di come, se mai succedesse, se davvero non valeva la pena mettere uno spit in più e fare qualche discorso del c***o in meno..
mi sembra cmq che se io sono spit a spit, tu sei chiodo a chiodo perchè dimostri di non sapere cos'è l'obbligatorio di una via..sei il solito classicone che pensa obbligatorio=10 metri..
comunque grazie del pirla rincoglionito..ancora una volta capisco di avere ragione..chi offende ha sempre torto..
grimpeur

Messaggioda monaco » mar set 05, 2006 20:45 pm

troppo scemo per essere vero...hai reso meno tedioso un pomeriggio in ufficio...grazie. sai, non ci sono abituato...nell'avara-di-roccia toscana scalo solo 4gg la settimana in falesie direi belle-belle.

ora scusami ma vado correre per fare a breve le vie che tu sognerai per tutta la vita...oops...mi sa che non le sogni proprio le mie vie.
EP-team
monaco

Messaggioda grimpeur » mar set 05, 2006 20:53 pm

per monaco:
troppo scemo davvero per esistere..giacchè ci hai messo un pò per capire che su ceuse ti prendevo per il culo..
che invidia, mi piacerebbe tanto fare le vie che fai tu..senti, se ti dessi il mio cell. mi porteresti??
grimpeur

Messaggioda Z » mar set 05, 2006 20:55 pm

Mi tocca quotare Morty!!!!
:wink:
Monsieur, tu sei come quelli che vogliono abbattere i platani lungo le strade perchè ci sono quelli che di ritorno dalla discoteca ci si schiantano addosso con la macchina di papà a 180 all'ora...
e poi se con il 7c in falesia sei ridotto a qualche 6c obbligatorio con gli spit non sei poi granchè, il vuoto sotto il culo fa grado, nevvero?
Ripeto, resta a Ovest :lol: che in Dolomiti ti cagheresti addosso sulle discese!
Z

Images: 10

Messaggioda grimpeur » mar set 05, 2006 21:04 pm

mi sento davvero una nullità, davanti a tanta gente cosi forte, dolomitisti incredibili, sprezzanti del pericolo, che quando viene nelle occidentali cerca le vie a spit perchè sulle fessure non è capace a proteggersi.. :wink:
al nord est non ci sono 4000, eppure vedo che l'aria è rarefatta..giacchè vedo poco ossigeno nei vs. cervelli :twisted: :twisted:
grimpeur

Messaggioda quilodicoequilonego » mar set 05, 2006 21:31 pm

povero idiota, nel tempo che tu spitti una via un simpatico rompiballe te ne cancella dieci :wink:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda giudirel » mar set 05, 2006 21:55 pm

Rock bandit ha scritto:Grimpeur, il fatto che a te non piaccia o non sia capace di ripetere vie di un certo tipo, dove non sai da che parte andare, dove ci sono protezioni precarie e devi saper sempre dominare la situazione e mantenere la calma spesso su difficolta' elevate non vuol dire che devi vietare agli altri di farlo!!
Ci sono certe vie storiche che sono state aperte secondo criteri precisi e hanno rappresentato dei passi avanti nel mondo dell'alpinismo. Siamo tutti consapevoli della pericolosita' di tali vie e per questo ti assicuro che non sono mai affollate, non capita mai di trovare la coda sulle vie della placconata del Pesce; semplicemente perche' la gente e' consapevole di cosa va incontro e per questo chi non e' all'altezza le evita.
Ci sono migliaia di vie Plaisir in tutto l'arco alpino, se ti piacciono vai a farle: sono belle, le fa tanta gente, piacciono anche a me. Ma non venire a rompere i coglioni a quelli a cui piace fare alpinismo! Secondo te io andrei a fare vie difficili per sentirmi un vero uomo? Se voglio sentirmi un vero uomo vado a fare una scopata, non una via sulla Sud della Marmolada. A me piace andare in montagna cosi. Con tutte le conseguenze che l'alpinismo comporta.
Non sopporto le persone che come te, ma non sei l'unico, vogliono imporre agli altri come andare in montagna; e' anche una questione di rispetto; una via deve restare come e' stata aperta per rispetto degli apritori e se si apre una via nuova ci si deve informare sulle linee gia' presenti e adottare uno stile di salita secondo l'etica del posto! Io la penso cosi.

Matteo

Parole sante.
E da un pulpito autorevole.

Non è una questione di spit o non spit (e Matteo ha aperto almeno una via con gli spit tra l'altro ingaggiosissima) è questione di buon senso.
Sono contento che ci siano vie come il pesce (che non sono in grado di fare) e che ci siano vie plaisir.
Non appiattiamo il mondo... salviamo la diversità! Sulla stessa parete (a Wenden) ci sono vie "relativamente" plaisir e via ingaggiosissime aperte dallo stesso apritore (Dingo e Millenium per esempio).
Rispettiamo le classiche (al limite non andiamo a farle se pensiamo che non facciano per noi) e rispettiamo le vie plaisir (al limite non andiamo a farle se pensiamo che siano delle vaccate.
Come ebbi gia a dire prendendomi qualche parolaccia dall'amichevole quilodico, credo ci sia posto per tutti, a patto di essere rispettosi e ragionevoli.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Siloga66 » mar set 05, 2006 21:57 pm

grimpeur, cordialmente............
ma va a dà via el cuùl.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Rock bandit » mar set 05, 2006 22:03 pm

grimpeur ha scritto:come al solito, le risposte sono sul cafonesco/insulatante..
allora, innanzitutto, a giocare a pallone o correre ti puoi sbucciare un ginocchio, storcerti una caviglia..
poi, continuiamo..
non mi interessa farti un elenco delle vie che ho fatto (comunque anche col 6c+ obbligato e scarse protezioni..e col 7c in falesia..), mi piacerebbe però tanto vederti su queste vie, mentre metti cliff, chiodini, rurp, per cercare di fare artif..
molto meglio mettere qualche spits e provare la libera sicura..
la parete non è di nessuno, nè mia, nè tua, nè di chi ha aperto la via (purtroppo gli apritori sono spesso spocchiosi e si sentono padri eterni, anche perchè ci sono deficienti ripetitori che li fanno sentire tali..)..
ripeto, se vuoi emeulare comici vai con le corde di canapa legate a vita, fai gli avvicinamenti in bicicletta, vestiti di panno..altrimenti che rispetto hai per gli apritori..??
tanto il futuro è degli spits..un giorno anche il Pesce sarà spittato..
e un giorno mi comprerò un bel makita o un bel tipo e andrò a mettere spits in barba agli uomini veri..

Prima di tutta non mi sembra di aver dato una risposta ne' cafona ne' insultante. In secondo luogo non mi interessa ne' che vie hai fatto ne' che gradi fai e nemmeno chi sei. Se vuoi vedermi scalare (provando la libera) su queste vie e penso tu ti riferisca a quelle sulla placconata del Pesce non devi fare altro che darmi il tuo numero di telefono cosi' la prossima volta che vado ti chiamo e tu mi potrai ossevare comodo comodo col binocolo!
Io non voglio proprio emulare nessuno, rispetto per gli apritori significa non lasciare traccia del proprio passaggio sulla via, lasciare tutto come l'ho trovato; non scalare come loro.
Inoltre il fatto che tu non faccia dell'alpinismo non deve evitare alle altre persone di farlo. Se a te non piace andare su vie dove se cadi puoi farti male non vuol dire che per altri sia la stessa cosa, allora quelli che fanno i tiri di A5...spit pure li?
Rock bandit

Messaggioda pietrodp » mar set 05, 2006 23:24 pm

Pare sia stato messo un altro spit sul pesce.

Bastardi.

Immagine
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda claudio1949 » mar set 05, 2006 23:31 pm

pietrodp ha scritto:Pare sia stato messo un altro spit sul pesce.

Bastardi.

Immagine

Ecco perchè poi le razze si incazzano e uccidono i domatori di coccodrilli!

:(
claudio1949

Images: 27

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna