è il mio primo intervento saluto tutti e spero di poter imparare qualcosa in piu leggendo i vostri interventi,visto che son abbastanza riservato.
sono un novizio nel senso che pratico trekking,ferrate e da un annetto arrampico dopo aver fatto un corso roccia al cai.
per il momento in montagna non vado sopra le vie di 3/4 grado(da secondo!!!) e in falesia a stento supero il 5b (mi fan malissimo le braccia appena le uso)anche se qui i gradi son relativi perchè ci son palestre piu o meno tecniche....trovo dei quarti gradi piu tonici che placche di quinto...(ho scoperto l'acqua calda

il mio problema è dettato dal fatto che son super magro 65 kg per 1.75 e ho una forza inesistente sulle braccia,al contrario facendo molta mtb e corsa ho buone gambe ma non so sfruttare la tecnica di piedi(appoggi) per cui pensavo di far un cambio scarpette visto che indosso un paio della quequa da 29 euro gia consumate.
dalle mie parti non si trovano molte scarpette,girando per un raggio di 70 km ho trovato le seguenti alternative
boreal quelle rosse e nere con lacci
la sportiva: mithos,testarossa,solution e basta!
da quel poco che si puo provare in negozio,le mithos mi son sembrate le piu versatili,testarossa estreme!arcate e sensibilissime comode anche con 2 numeri di meno ma la punta del pollice fa subito male appena si fa leva su un appoggio,le solution piu comode ma sempre dolorose nella parte del pollice quando si lavora in quella zona.
le mithos non presentano problemi perchè han la gomma piu alta quindi son meno precise ma piu comode.
cosa mi consigliate????

r'n roll
sempre