mi presento-consiglio

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

mi presento-consiglio

Messaggioda kingseven » lun ago 25, 2008 10:13 am

ciao a tutti mi chiamo kingseven
è il mio primo intervento saluto tutti e spero di poter imparare qualcosa in piu leggendo i vostri interventi,visto che son abbastanza riservato.

sono un novizio nel senso che pratico trekking,ferrate e da un annetto arrampico dopo aver fatto un corso roccia al cai.
per il momento in montagna non vado sopra le vie di 3/4 grado(da secondo!!!) e in falesia a stento supero il 5b (mi fan malissimo le braccia appena le uso)anche se qui i gradi son relativi perchè ci son palestre piu o meno tecniche....trovo dei quarti gradi piu tonici che placche di quinto...(ho scoperto l'acqua calda :D )
il mio problema è dettato dal fatto che son super magro 65 kg per 1.75 e ho una forza inesistente sulle braccia,al contrario facendo molta mtb e corsa ho buone gambe ma non so sfruttare la tecnica di piedi(appoggi) per cui pensavo di far un cambio scarpette visto che indosso un paio della quequa da 29 euro gia consumate.
dalle mie parti non si trovano molte scarpette,girando per un raggio di 70 km ho trovato le seguenti alternative

boreal quelle rosse e nere con lacci

la sportiva: mithos,testarossa,solution e basta!

da quel poco che si puo provare in negozio,le mithos mi son sembrate le piu versatili,testarossa estreme!arcate e sensibilissime comode anche con 2 numeri di meno ma la punta del pollice fa subito male appena si fa leva su un appoggio,le solution piu comode ma sempre dolorose nella parte del pollice quando si lavora in quella zona.
le mithos non presentano problemi perchè han la gomma piu alta quindi son meno precise ma piu comode.
cosa mi consigliate???? :?:

r'n roll
sempre
kingseven

Messaggioda Cine » lun ago 25, 2008 10:45 am

Per le scarpette :arrow: :arrow: :arrow: http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?p=812223#812223
Mi pare strano che si trovino solo quei tipi di scarpette, chiedi magari consiglio su negozi forniti nei paraggi, altrimenti fai un salto ad Arco! :wink:

e poi corri subito a presentarti qui :smt075 http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewforum.php?f=1

1.75 per 65kg è un rapporto perfetto per un climber, appena avrai imparato a scalare te ne accorgerai 8)
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Re: mi presento-consiglio

Messaggioda alemaiale » lun ago 25, 2008 10:57 am

kingseven ha scritto:ciao a tutti mi chiamo kingseven
è il mio primo intervento saluto tutti e spero di poter imparare qualcosa in piu leggendo i vostri interventi,visto che son abbastanza riservato.

sono un novizio nel senso che pratico trekking,ferrate e da un annetto arrampico dopo aver fatto un corso roccia al cai.
per il momento in montagna non vado sopra le vie di 3/4 grado(da secondo!!!) e in falesia a stento supero il 5b (mi fan malissimo le braccia appena le uso)anche se qui i gradi son relativi perchè ci son palestre piu o meno tecniche....trovo dei quarti gradi piu tonici che placche di quinto...(ho scoperto l'acqua calda :D )
il mio problema è dettato dal fatto che son super magro 65 kg per 1.75 e ho una forza inesistente sulle braccia,al contrario facendo molta mtb e corsa ho buone gambe ma non so sfruttare la tecnica di piedi(appoggi) per cui pensavo di far un cambio scarpette visto che indosso un paio della quequa da 29 euro gia consumate.
dalle mie parti non si trovano molte scarpette,girando per un raggio di 70 km ho trovato le seguenti alternative

boreal quelle rosse e nere con lacci

la sportiva: mithos,testarossa,solution e basta!

da quel poco che si puo provare in negozio,le mithos mi son sembrate le piu versatili,testarossa estreme!arcate e sensibilissime comode anche con 2 numeri di meno ma la punta del pollice fa subito male appena si fa leva su un appoggio,le solution piu comode ma sempre dolorose nella parte del pollice quando si lavora in quella zona.
le mithos non presentano problemi perchè han la gomma piu alta quindi son meno precise ma piu comode.
cosa mi consigliate???? :?:

r'n roll
sempre

Ciao le Boreal che hai descritto sono le stigmate.
Io ti cosiglio le mithos le altre sono scarpette che non hanno senso per le difficoltà che fai e non ti insegnano nulla se non che hai speso un mucchio di soldi, l'unico consiglio che ti posso dare è scegli il numero in base a quello che fai cioè in montagna vanno più comode in falesia un pelo più strette. Io personalmente uso La sportiva in falesia 5 numeri in meno in montagna 4 1/2. Poi fai tu le scarpe sono una cosa molto particolare
alemaiale

Images: 11

Messaggioda kingseven » lun ago 25, 2008 14:10 pm

vi ringrazio adesso ho un po più chiaro il concetto!
ho visto alla dechatlon che tengono le mithos dai 60 agli 80 euro a seconda delle offerte mi sa che opterò per queste e un paio di rinvii in piu.
grazie ancora
kingseven

Messaggioda ales » lun ago 25, 2008 14:47 pm

alemaiale ha scritto:Io personalmente uso La sportiva in falesia 5 numeri in meno in montagna 4 1/2. Poi fai tu le scarpe sono una cosa molto particolare

:-k :-k 8O 8O 8O
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda rocciaforever » lun ago 25, 2008 15:13 pm

alemaiale ha scritto:Io personalmente uso La sportiva in falesia 5 numeri in meno in montagna 4 1/2. Poi fai tu le scarpe sono una cosa molto particolare

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O ma chi è???
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda alemaiale » lun ago 25, 2008 15:20 pm

rocciaforever ha scritto:

Di sicuro non sono un fatasma siamo in forum chi sei tu?
alemaiale

Messaggioda asalalp » lun ago 25, 2008 15:26 pm

kingseven ha scritto:vi ringrazio adesso ho un po più chiaro il concetto!
ho visto alla dechatlon che tengono le mithos dai 60 agli 80 euro a seconda delle offerte mi sa che opterò per queste e un paio di rinvii in piu.
grazie ancora

Qui hanno buone offerte, ma pochi numeri
http://www.quota4000.com/index.php?cPath=33&osCsid=028e5db3a25d516665d9dc58d12484d0
asalalp

Images: 4

Messaggioda alemaiale » lun ago 25, 2008 15:58 pm

asalalp ha scritto:
kingseven ha scritto:vi ringrazio adesso ho un po più chiaro il concetto!
grazie ancora

Qui hanno buone offerte, ma pochi numeri
http://www.quota4000.com/index.php?cPath=33&osCsid=028e5db3a25d516665d9dc58d12484d0

L'idea è buona e anche i prezzi ma prima di comprare su internet deve esere sicuro del numero che deve prendere, mio modesto parere.
alemaiale

Messaggioda rocciaforever » lun ago 25, 2008 20:01 pm

alemaiale ha scritto:
rocciaforever ha scritto:

Di sicuro non sono un fatasma siamo in forum chi sei tu?

Intendo dire: ma chi sei per riuscire e portare 5 numeri in meno della Sportiva? conosco un sacco di gente che arrampica per mestiere e fa gradi moooolto elevati che a 5 numeri in meno non sono mai arrivati...se poi parliamo di vie in montagna...bah..4 1/2 sembrano davvero esagerati...poveri piedi...
Scusa? ma che gradi riesci a chiudere con i piedi in quelle condizioni? devi essere un vero VIP! :wink:
rocciaforever

Messaggioda Cosacco » lun ago 25, 2008 20:05 pm

oppure è gamba di legno
Cosacco

Images: 1

Messaggioda alemaiale » mar ago 26, 2008 8:25 am

Cosacco ha scritto:oppure è gamba di legno

Chiedere i gradi e come chiedere gli anni a una signora, sta male, comunque ho il piede molto affusolato e quindi mettere quei numeri non è un problema. Adesso ho comprato le miura velcro al terzo giro in falesia il mio 39 1/2 era diventato una pantofola
alemaiale

Messaggioda rocciaforever » mar ago 26, 2008 13:43 pm

alemaiale ha scritto:
Cosacco ha scritto:oppure è gamba di legno

Chiedere i gradi e come chiedere gli anni a una signora, sta male, comunque ho il piede molto affusolato e quindi mettere quei numeri non è un problema. Adesso ho comprato le miura velcro al terzo giro in falesia il mio 39 1/2 era diventato una pantofola

bene! allora saprò a chi chiedere quando, sbagliando acquisto, prenderò un paio di scarpette troppo strette che avranno bisogno di un allargatina... :lol:
rocciaforever

Messaggioda kingseven » mar ago 26, 2008 16:21 pm

ho preso le mithos per 65 euro nuove...per curiosità quanto vengono nuove???
le ho prese 1/2 numero in meno tanto son principiante cosi dovrebbero andarmi bene anche per la montagna...ho gia preso un po di funghi nelle dita...

p.s
non sapevo che si annoverassero tra le torture medievali anche le scarpettas gimnicus pro falesia tra le divolerie anti eretiche :D
kingseven

Torna a Tecniche e materiali