NORDWAND / NORTH FACE

Libri, riviste, web, link ecc.

NORDWAND / NORTH FACE

Messaggioda WillSassBaloss » mar gen 20, 2009 19:22 pm

In attesa che il film, che narra il tentativo di salita di Tony Kurz lungo la parete nord dell'Eiger, esca ufficialmente sugli schermi italiani, vi comunico che il Cinema Conca Verde di Bergamo, Archibald Film di Roma, Alp, il CAI di Bergamo, la Scuola d'Alpinismo Valle Seriana e il gruppo SassBaloss hanno organizzato per il 3 febbraio p.v. l'anteprima nazionale a Bergamo.

info su www.caibergamo.it
e www.sassbaloss.com
prossimamente anche su alpmagazine.it

Vi aspettiamo numerosi...
Ingresso Libero

http://www.sassbaloss.com/northface/NORTH%20FACE.pdf
Will
www.sassbaloss.com
<< Esistono due categorie di persone: quelle che arrampicano e quelle che non arrampicano...
E le seconde rubano l'aria alle prime >> Patrick Bérhault
WillSassBaloss

Messaggioda pasasò » mer gen 21, 2009 11:53 am

:twisted:

MO STAI ZITTO CHE NON MI GARDA ARRIVARE ALLE 20.00 PER PRENDERE POSTO :!: :!:
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda Enzolino » mer gen 21, 2009 12:25 pm

Visto (a Zurigo).

Fatto veramente bene!!!

Da non perdere per chi ama il cinema di montagna ...
Enzolino

Messaggioda Andreino » mer gen 21, 2009 15:34 pm

Ma arriverà o no in Italia, al cinema?

Ho fatto un giro su alcuni siti e nei "prossimamente" fino a fine anno non l'ho trovato...
Andreino

Images: 8

Messaggioda pasasò » mer gen 21, 2009 15:51 pm

3 febbraio a Bergamo cinema Conca verde
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Messaggioda pasasò » mer feb 04, 2009 10:19 am

Bellissima serata quella di ieri.

Bravi i sass baloss, il presidente del cai, la direttrice di Alp, Birolini e Savoldelli nel farci rivivere le emozioni della loro salita alla Nord e nel ricordare i fratelli dalla Longa.

Il film... però...

Non mi è assolutamente piaciuto. La carica emotiva che ti lascia alla fine è indubbia, la tragedia del fatto colpisce nel profondo e forse per molti questo può bastare per avere un'impressione positiva sul film, anche per rimanerne folgorati, ma se ci addentriamo nella narrazione la realizzazione di essa per me lascia un po' a desiderare. Personaggi che sono quasi ed esclusivamente i clichè dei loro ruoli sotto il profilo psicologico, uno svolgimento della narrazione fin troppo lineare per i tempi attuali, una storia d'amore cucita sulla vicenda tragica che diventa iperbolica (e dal dubbio valore storico) nei gesti in parete della giornalista, quasi un tributo indecoroso a film alla Vertical Limit, una fine mielosa, per me inopportuna con la trama e accattivante solo per i gusti hollywodiani alla Titanic. Se dovessi esprimere un voto la sufficienza la darei perchè le scene in parete sono veramente ben fatte.
pasasò

Messaggioda Enzolino » gio feb 05, 2009 14:49 pm

pasasò ha scritto:Bellissima serata quella di ieri.

Bravi i sass baloss, il presidente del cai, la direttrice di Alp, Birolini e Savoldelli nel farci rivivere le emozioni della loro salita alla Nord e nel ricordare i fratelli dalla Longa.

Il film... però...

Non mi è assolutamente piaciuto. La carica emotiva che ti lascia alla fine è indubbia, la tragedia del fatto colpisce nel profondo e forse per molti questo può bastare per avere un'impressione positiva sul film, anche per rimanerne folgorati, ma se ci addentriamo nella narrazione la realizzazione di essa per me lascia un po' a desiderare. Personaggi che sono quasi ed esclusivamente i clichè dei loro ruoli sotto il profilo psicologico, uno svolgimento della narrazione fin troppo lineare per i tempi attuali, una storia d'amore cucita sulla vicenda tragica che diventa iperbolica (e dal dubbio valore storico) nei gesti in parete della giornalista, quasi un tributo indecoroso a film alla Vertical Limit, una fine mielosa, per me inopportuna con la trama e accattivante solo per i gusti hollywodiani alla Titanic. Se dovessi esprimere un voto la sufficienza la darei perchè le scene in parete sono veramente ben fatte.
Esagggerato ...

Io i dialoghi non li ho seguiti, ma mi pare che le scene fossero abbastanza realistiche, nonche' la ricostruzione storica ...
Non posso giudicare la storia d'amore perche' non la conosco.
Quindi non posso dire se fosse vera o no.

Su quale base scrivi questo?
"Una storia d'amore cucita sulla vicenda tragica che diventa iperbolica (e dal dubbio valore storico) nei gesti in parete della giornalista, quasi un tributo indecoroso a film alla Vertical Limit, una fine mielosa"
Enzolino

Messaggioda Siloga66 » ven feb 06, 2009 20:24 pm

Ad ottobre scorso c'erano le locandine esposte ad Interlaken. Ero lì, ma non sono andato a vederlo. Ho pensato di aspettare che uscisse in Italia.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda bugspietri » dom feb 08, 2009 16:22 pm

Siloga66 ha scritto:Ad ottobre scorso c'erano le locandine esposte ad Interlaken. Ero lì, ma non sono andato a vederlo. Ho pensato di aspettare che uscisse in Italia.

se mai uscirà... :roll:
la montagna può essere severa!!!
bugspietri

Images: 39

Messaggioda QuotaottO » lun feb 09, 2009 3:00 am

Esce a fine marzo doppiato in italiano...così mi ha detto la casa distributrice...
QuotaottO

Messaggioda pasasò » lun feb 09, 2009 9:41 am

ATTENZIONE QUELLO CHE DIRò SVELA IN PARTE PARTICOLARI DELLA STORIA... ASTENERSI SE...

"Una storia d'amore cucita sulla vicenda tragica che diventa iperbolica (e dal dubbio valore storico) nei gesti in parete della giornalista, quasi un tributo indecoroso a film alla Vertical Limit, una fine mielosa"

Se l'hai visto caro Enzolino, come ti è parsa la vicenda della giornalista che esce in parete durante la bufera di neve, rimane fuori tutta la notte e la mattina seguente fa passi di misto estremo davanti alle guide per andare a vedere da vicino il suo amato?

E poi la chiusura del film a New York con la prosopopea sull'amore...

mah...
pasasò

Messaggioda Enzolino » mar feb 10, 2009 11:23 am

pasasò ha scritto:ATTENZIONE QUELLO CHE DIRò SVELA IN PARTE PARTICOLARI DELLA STORIA... ASTENERSI SE...

Se l'hai visto caro Enzolino, come ti è parsa la vicenda della giornalista che esce in parete durante la bufera di neve, rimane fuori tutta la notte e la mattina seguente fa passi di misto estremo davanti alle guide per andare a vedere da vicino il suo amato?

E poi la chiusura del film a New York con la prosopopea sull'amore...

mah...
Esagerato ... misto estremo ... mica era in strapiombo sotto fragili canule di ghiaccio ... :lol:

Si, la scena della tizia era un po' esagerata ... ma tutto il resto del film mi e' sembrato molto veritiero ...

I libri di storia dell'alpinismo non aprlano dei retroscena romantici ... quindi la storia ci poteva stare e puo' essere veritiera ... ti vorrei ricordare che al tempo, le guide, erano molto riluttanti a soccorrere i malcapitati ... quindi non mi stupisce che la donna insistesse tanto per il soccorso ... e si esponesse tanto ... sai, l'amore ti fa fare cose impossibili!!! :D
Enzolino

ALTRA PROIEZIONE

Messaggioda WillSassBaloss » mer feb 18, 2009 18:06 pm

Per chi non è riuscito a venire al Conca Verde di Bergamo (o è restato fuori...)
potrà vedere NORDWAND/NORTH FACE

MERCOLEDI' 11 MARZO ORE 21.00
GIOVEDI' 12 MARZO ORE 16.00 E ORE 21.00
AL CINEMA FANFULLA DI LODI
viale pavia, 4

ingresso 4 Euro
ingresso tesserati CAI 3 Euro
Will
www.sassbaloss.com
<< Esistono due categorie di persone: quelle che arrampicano e quelle che non arrampicano...
E le seconde rubano l'aria alle prime >> Patrick Bérhault
WillSassBaloss

Messaggioda marsocan » mar mar 03, 2009 13:16 pm

Non è possibile vedrlo altrove?Ucirà anche nei cinema o in dvd che voi sappiate?
marsocan

Torna a Libri - Video - www - siti