Stef ha scritto:nuvolarossa ha scritto:Stef ha scritto:addirittura un "libro" per raccontare cosa ha fatto il governo? pensavo bastasse una cartolina... su un lato naturalmente la foto della carfagna.
ah ma forse ci racconteranno di....
...ehm....
ah, ecco! il ponte sullo strett.....no
....rifiuti...in campania...no dai cavoli, tra due settimane quelli...
nucleare....no beh cacchio 2 anni sono no? eh!
la salerno reggio calabria....azzz... manca tanto cosí!!
meno tasse per Tutti! ah salve Signor Tutti! nuovo il Ferrarino?
la rai libera dai partiti...vabbeh tutti meno uno, ma che pignoli che siete!l´aquila ricostruita! si ma un plastico in scala 1:50.000 da Vespa a porta a porta
ecc ecc
OT
per inciso, una delle più grandi responsabilià che imputo a Berlusconi è di aver fatto diventare il berlusconismo la cifra comunicativa generalizzata.
Il post qui sopra ne è un esempio preclaro.
Ci vorranno anni ed anni per tornare ad argomentare in un'altra maniera, sempre che ci si riesca...

ti do ragione, ho 26 anni e il signor B manipola l´attenzione e l´opinione pubblica da quando ho 11 anni
io una vita pubblica "normale" (se mai é esistita) non l´ho mai vissuta attivamente!
La "vita pubblica" è il risultato di una somma di comportamenti individuali.
Se per esempio, invece di generalizzare e radicalizzare sempre qualunque argomento (che è esattamente quello che vuole il signor b, ma non solo lui) si imparasse a fare dei distinguo, a riconoscere dei meriti o anche solo a dialogare, sono sicuro che molti avrebbero a disposizione più elementi per fare le proprie scelte elettorali.
Diversamente quello che si è fatto in questi anni è stata la creazione di due fazioni di ultrà che, come si sa, non cambiano mai la propria "fede" nemmeno se posti davanti all'evidenza.
Ti faccio un esempio.
Ho riso amaramente quando la Carfagna è stata nominata Ministro delle Pari Opportunità, ma ciò non mi impedisce di riconoscerle il MERITO di aver fatto approvare la legge sullo stalking, cosa che non avevano fatto precedenti governi di centro-sx. E non mi impedisce di ELOGIARNE l'impegno sul fronte delle mutilazioni genitali femminili, al fianco di Emma Bonino.
Io mi auguro la sparizione politica di b., e mi auguro che si porti via pure i dipietro, i grillo e tutti quelli che banalizzano e cercano di mistificare a proprio favore qualunque cosa. E mi auguro pure la scomparsa del giornalismo che va per la maggiore oggi e che ha in Repubblica e nel Fatto da una parte e nel Giornale e Libero dall'altra i suoi eroi.