Aiuto! Salviamo la via ferrata Pertini (Stevia)

Vie ferrate ed escursioni impegnative nelle Dolomiti e nelle Alpi

Aiuto! Salviamo la via ferrata Pertini (Stevia)

Messaggioda cr2675 » lun ott 23, 2006 13:00 pm

Salviamo la ferrata Pertini - dello Stevia in Val Gardena, Dolomiti.

Save the Pertini - Stevia hiking-trail in Gardena Valley, Dolomites.


Prego inoltrare - Please forward

http://www.petitiononline.com/stevia06/petition.html
cr2675
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 23, 2006 12:56 pm

Messaggioda Pagno » lun ott 23, 2006 22:04 pm

Vi aiuto solo a tirarla giù, e ben volentieri anche!!!!!!!!!!!!!
Pagno

Per alta che sia la montagna, un sentiero vi si trova.
Avatar utente
Pagno
 
Messaggi: 84
Iscritto il: lun gen 23, 2006 16:24 pm
Località: vicino.......alle Dolomiti, quelle Piccole

Messaggioda cr2675 » mar ott 24, 2006 2:06 am

Leggendo i commenti dei sottoscrittori si capisce che la via ferrata non da alcun disturbo alla natura, piuttosto disturba i pseudo-ambientalisti e alcuni politici opportunisti.
cr2675
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 23, 2006 12:56 pm

Messaggioda quchibu » mar ott 24, 2006 10:21 am

cr2675 ha scritto:Leggendo i commenti dei sottoscrittori si capisce che la via ferrata non da alcun disturbo alla natura, piuttosto disturba i pseudo-ambientalisti e alcuni politici opportunisti.



questa è bellissima
(premetto non conosco la situazione quindi non mi schiero né da una parte né dall'altra)

però, dire quello che hai detto tu, è peggio dell'oste che dice che è buono il suo vino

:lol:

i sottoscrittori a cui ti riferisci sono quelli che sono andati a firmare la petizione per salvare la ferrata, no?

e che volevi che dicessero?
"firmo per non eliminarla però la ferrata è una bella merda"

:D :D :D
quchibu
 
Messaggi: 3675
Images: 14
Iscritto il: ven lug 07, 2006 10:16 am

Messaggioda David77 » mar ott 24, 2006 11:25 am

Ciao Christian(o),

hai aperto un topic per un argomento giá presente 3 volte sul forum:

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=24849

e ancora:
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=25006

e ancora:
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=25007
:roll: , quindi completamente inutile.

Risponderó peró alla tua osservazione:

cr2675 ha scritto:Leggendo i commenti dei sottoscrittori si capisce che la via ferrata non da alcun disturbo alla natura, piuttosto disturba i pseudo-ambientalisti e alcuni politici opportunisti.


E? stato fatto un esame sull?impatto ambientale di questa ferrata. All?ufficio tutela dell?ambiente lavora gente che ha studiato ingegneria ambientale, che fa questi esami in modo professionale, proprio perché é la loro professione.
Adesso queste persone sono giunte alla conclusione che l?impatto ambientale é troppo elevato e che la ferrata é di danno per la Vallunga.

Non capisco proprio perché certa gente si ostina ad affermare che questa ferrata "non da alcun disturbo alla natura", quando c?é una perizia che dice l?esatto contrario, fatta da persone piú competenti... :roll:

Saluc
Ultima modifica di David77 il mar ott 24, 2006 13:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
David77
 
Messaggi: 296
Images: 50
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Dolomiti

Messaggioda rudy » mar ott 24, 2006 12:49 pm

caro cr2675... hai un garnì o un hotel pure tu?
hai paura che la rimozione di questa ferrata ti faccia perdere qualcuno dei milioni di turisti che affollano le tue valli?

se non hanno un preciso riferimento storico, le ferrate non dovrebbero essere neanche pensate
Avatar utente
rudy
 
Messaggi: 1023
Images: 44
Iscritto il: sab apr 26, 2003 14:11 pm
Località: vittorio veneto

Messaggioda Danielrock » mar ott 24, 2006 14:41 pm

rudy ha scritto:se non hanno un preciso riferimento storico, le ferrate non dovrebbero essere neanche pensate



questa è una tua idea ... un tuo pensiero!!!!!


... ce ne sono a migliaia di cose che nn andrebbero nemmeno pensate ... se uno si diverte in ferrata ... che diritto hai tu di negargli il suo divertimento ...


... tanto per dirne uno ... tu fai sci fuori pista ... ti è mai capitato di alzare un Forcello nascosto sotto la neve nelle tue discese????


... a me si ... sai che impatto e che stress subisce quell'animale ??? ... penso di no !!!



... se però ti vietassero di fare ski alp per preservare il Forcello probabilmente ti incazzeresti e forsi firmeresti pure una petizione per evitare il divieto!!!



Senza rancore

Daniele
Immagine Immagine
Avatar utente
Danielrock
 
Messaggi: 5780
Images: 100
Iscritto il: sab set 03, 2005 17:55 pm
Località: Val Rendena (TN)

Messaggioda KAZAN1975 » mar ott 24, 2006 14:45 pm

Danielrock ha scritto:
rudy ha scritto:se non hanno un preciso riferimento storico, le ferrate non dovrebbero essere neanche pensate



questa è una tua idea ... un tuo pensiero!!!!!


... ce ne sono a migliaia di cose che nn andrebbero nemmeno pensate ... se uno si diverte in ferrata ... che diritto hai tu di negargli il suo divertimento ...


... tanto per dirne uno ... tu fai sci fuori pista ... ti è mai capitato di alzare un Forcello nascosto sotto la neve nelle tue discese????


... a me si ... sai che impatto e che stress subisce quell'animale ??? ... penso di no !!!



... se però ti vietassero di fare ski alp per preservare il Forcello probabilmente ti incazzeresti e forsi firmeresti pure una petizione per evitare il divieto!!!



Senza rancore

Daniele


bravo ..diglielo... :evil: per non parlare poi del Criceto di Carisolo...altra razza in via estinzione...molto piu a rischio del Forcello a cui non permetteranno di cirolare con l'alfona perche' incredibilmente tamarra :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
KAZAN1975
 
Messaggi: 6643
Images: 10
Iscritto il: gio set 15, 2005 14:10 pm
Località: romagna(RA)&altoadige(BZ)

Messaggioda rudy » mar ott 24, 2006 14:55 pm

Danielrock ha scritto:... ce ne sono a migliaia di cose che nn andrebbero nemmeno pensate ... se uno si diverte in ferrata ... che diritto hai tu di negargli il suo divertimento ...

Senza rancore

Daniele

ma guarda che anch'io mi ci diverto in ferrata?. E molto :P
ma non vedo il motivo di farne di nuove, per giunta violando delle normative (leggasi: abusivamente)? sperando in un futuro condono (ormai che c'è, lasciamola :? 8O )

e con la consapevolezza peraltro di arrecare danni irreversibili all'ambiente

il Forcello? mmmhhh?. Non mi è mai capitato
ma adesso che so cos'è starò attento :wink:








si aggiunga che queste belle petizioni le fanno forumisti :? titolari di attività commerciali, nell'ambito montano (mi suona da conflitto di interessi)
Avatar utente
rudy
 
Messaggi: 1023
Images: 44
Iscritto il: sab apr 26, 2003 14:11 pm
Località: vittorio veneto

Messaggioda cr2675 » mar ott 24, 2006 15:08 pm

Non posseggo un albergo ne lavoro nel settore turistico, anche se penso che non sia negativo offrire ai turisti un opportunità di avvicinaris alla natura. Antonio Di Pietro disse una settimana fa alla radio: "L'ambiente non è proprietà degli ambientalisti".
Come giovane del mio paese conosco bene la nostra situazione, e noi giovani del posto siamo fieri della nostra ferrata che ben volentieri mettiamo a disposizione gratuitamente ad ognuno che ne volgia fare uso.
Conoscendo la situazione e facendo parte del consiglio comunale so benissimo cosa c'è dietro e vi assicuro che c'è tanta politica di opportunismo, invidia e demagogia.
Conosco personalmente molti firmatari, e possi dire che trattasi di gente onesta derivante da ogni settore commerciale e di varie età e non esclusivamente da attività commerciali. Ricordo che il nostro paese lavora in grandissima parte con lo sport invernale e una via ferrata non è sicuramente di interesse commerciale.
Noi paesani amiamo questa via ferrata perchè è veramente molto bella e non oserei assolutamente chiamarla con il dispregiativo con il quale un partecipante a questa discussione l'ha chiamata, ciò offende anche la nostra gente.

Il tono di alcuni partecipanti in questo forum non mi piace assolutamente, e comunque non volgio insistere a convincere nessuno. Preciso come ultima cosa che al momento della costruzione l'amministrazione comunale aveva tutti i requisiti necessari per la costruzione, quindi non è stata costruita nell' illegalità. Anche il parco naturale Puez-Odle aveva dato parere favorevole, solamente dopo a livello più alto alcune (singole!) persone hanno voluto bloccare la via ferrata.

Nel caso qualcuno fosse interessato a informazioni più precise non esisiti a contattare l'amministrazione comunale di Selva di Val Gardena che riporta i fatti attuali e ufficiali.

Pertanto vi saluto cordialmente.
Ultima modifica di cr2675 il mar ott 24, 2006 15:37 pm, modificato 7 volte in totale.
cr2675
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ott 23, 2006 12:56 pm

Messaggioda Danielrock » mar ott 24, 2006 15:09 pm

rudy ha scritto:
Danielrock ha scritto:... ce ne sono a migliaia di cose che nn andrebbero nemmeno pensate ... se uno si diverte in ferrata ... che diritto hai tu di negargli il suo divertimento ...

Senza rancore

Daniele

ma guarda che anch'io mi ci diverto in ferrata?. E molto :P
ma non vedo il motivo di farne di nuove, per giunta violando delle normative (leggasi: abusivamente)? sperando in un futuro condono (ormai che c'è, lasciamola :? 8O )

e con la consapevolezza peraltro di arrecare danni irreversibili all'ambiente

il Forcello? mmmhhh?. Non mi è mai capitato
ma adesso che so cos'è starò attento :wink:








si aggiunga che queste belle petizioni le fanno forumisti :? titolari di attività commerciali, nell'ambito montano (mi suona da conflitto di interessi)





bhe sul fatto dell'illegalità nessuno mette in dubbio!! o perlomeno nn io!!!




... io ripeto solo il fatto che mi da fastidio che vengano spesi soldi pubblici (oltre che per la costruzione) anche per la demolizione!!! e piuttosto che vedere questo spreco preferirei lasciare la ferrata!


... a mio avviso va si tolta (se effettivamente è illegale ed un abuso) ... ma a spese di chi a preso la decisione di metterla in opera ... e nn di tutta la collettività!


:wink:
Immagine Immagine
Avatar utente
Danielrock
 
Messaggi: 5780
Images: 100
Iscritto il: sab set 03, 2005 17:55 pm
Località: Val Rendena (TN)

Messaggioda ken » mar ott 24, 2006 15:15 pm

rudy ha scritto:caro cr2675... hai un garnì o un hotel pure tu?
hai paura che la rimozione di questa ferrata ti faccia perdere qualcuno dei milioni di turisti che affollano le tue valli?

se non hanno un preciso riferimento storico, le ferrate non dovrebbero essere neanche pensate



così come allora le vie chiodate e spittate sulle pareti.. secondo il tuo ragionamento non servono a nulla. invece c'è della gente a cui piacciono le ferrate, gente che non per questo deve essere classificata di serie B. quella che esprimi è una tua considerazione che non è condivisibile.
Ultima modifica di ken il mar ott 24, 2006 15:17 pm, modificato 1 volta in totale.
ken
 
Messaggi: 25
Iscritto il: ven set 29, 2006 16:12 pm
Località: ovunque ci siano ingiustizie

Messaggioda Danielrock » mar ott 24, 2006 15:16 pm

cr2675 ha scritto:Non posseggo un albergo ne lavoro nel settore turistico, anche se penso che non sia negativo offrire ai turisti un opportunità di avvicinaris alla natura. Antonio Di Pietro disse una settimana fa alla radio: "L'ambiente non è proprietà degli ambientalisti".
Come giovane del mio paese conosco bene la nostra situazione, e noi giovani del posto siamo fieri della nostra ferrata che ben volentieri mettiamo a disposizione gratuitamente ad ognuno che ne volgia fare uso.
Conoscendo la situazione e facendo parte del consiglio comunale so benissimo cosa c'è dietro e vi assicuro che c'è tanta politica di opportunismo, invidia e demagogia.
Il tono di alcuni partecipanti in questo forum non mi piace assolutamente, e comunque non volgio insistere a convincere nessuno.

Nel caso qualcuno fosse interessato a informazioni più precise non esisiti a contattare l'amministrazione comunale di Selva di Val Gardena che riporta i fatti attuali e ufficiali.

Pertanto vi saluto cordialmente.



ma scusa (e qui parlo da ignorante perche nn conosco la vicenda) lo studio di impatto ambientale è stato fatto o no????



... e se è stato fatto che cosa dice ??



... perche qui ci sono voci contranstanti ... chi dice che il parere tecnico è negativo ... chi invece sostiene che è tutto il regola ma ci sono i soliti meccanismi politici!!!
Immagine Immagine
Avatar utente
Danielrock
 
Messaggi: 5780
Images: 100
Iscritto il: sab set 03, 2005 17:55 pm
Località: Val Rendena (TN)

Messaggioda David77 » mar ott 24, 2006 15:53 pm

cr2675 ha scritto:.....e noi giovani del posto siamo fieri della nostra ferrata .......
......
Noi paesani amiamo questa via ferrata ........


Parla per te. :evil:
Avatar utente
David77
 
Messaggi: 296
Images: 50
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Dolomiti

Messaggioda fabio.bec » mar ott 24, 2006 16:00 pm

cr2675 ha scritto:Non posseggo un albergo ne lavoro nel settore turistico, anche se penso che non sia negativo offrire ai turisti un opportunità di avvicinaris alla natura. Antonio Di Pietro disse una settimana fa alla radio: "L'ambiente non è proprietà degli ambientalisti".
Come giovane del mio paese conosco bene la nostra situazione, e noi giovani del posto siamo fieri della nostra ferrata che ben volentieri mettiamo a disposizione gratuitamente ad ognuno che ne volgia fare uso.
Conoscendo la situazione e facendo parte del consiglio comunale so benissimo cosa c'è dietro e vi assicuro che c'è tanta politica di opportunismo, invidia e demagogia.
Conosco personalmente molti firmatari, e possi dire che trattasi di gente onesta derivante da ogni settore commerciale e di varie età e non esclusivamente da attività commerciali. Ricordo che il nostro paese lavora in grandissima parte con lo sport invernale e una via ferrata non è sicuramente di interesse commerciale.
Noi paesani amiamo questa via ferrata perchè è veramente molto bella e non oserei assolutamente chiamarla con il dispregiativo con il quale un partecipante a questa discussione l'ha chiamata, ciò offende anche la nostra gente.

Il tono di alcuni partecipanti in questo forum non mi piace assolutamente, e comunque non volgio insistere a convincere nessuno. Preciso come ultima cosa che al momento della costruzione l'amministrazione comunale aveva tutti i requisiti necessari per la costruzione, quindi non è stata costruita nell' illegalità. Anche il parco naturale Puez-Odle aveva dato parere favorevole, solamente dopo a livello più alto alcune (singole!) persone hanno voluto bloccare la via ferrata.

Nel caso qualcuno fosse interessato a informazioni più precise non esisiti a contattare l'amministrazione comunale di Selva di Val Gardena che riporta i fatti attuali e ufficiali.

Pertanto vi saluto cordialmente.


Scusaci cr2675, forse i toni di qualcuno sono stati piuttosto accesi.
Ormai qui ci sono ben 3 topic che parlano di questa ferrata. C'è chi la vorrebbe smantellare e chi la vorrebbe tenere. Personalmente non vedo la differenza che c'è fra questa ferrata e la Tridentina o La meisules, o la Piazzetta o la Cir, per citarne solo alcune della zona.
Il fatto è, che pare che dietrio a questa ferrata ci siano degli abusi. Se è così andrebbe smantellata. Tu non puoi darci qualche ragguaglio di più.
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
Avatar utente
fabio.bec
 
Messaggi: 3319
Images: 29
Iscritto il: sab giu 03, 2006 0:52 am
Località: Roma

Messaggioda fabio.bec » mar ott 24, 2006 16:03 pm

cr2675 ha scritto:Non posseggo un albergo ne lavoro nel settore turistico, anche se penso che non sia negativo offrire ai turisti un opportunità di avvicinaris alla natura. Antonio Di Pietro disse una settimana fa alla radio: "L'ambiente non è proprietà degli ambientalisti".
Come giovane del mio paese conosco bene la nostra situazione, e noi giovani del posto siamo fieri della nostra ferrata che ben volentieri mettiamo a disposizione gratuitamente ad ognuno che ne volgia fare uso.
Conoscendo la situazione e facendo parte del consiglio comunale so benissimo cosa c'è dietro e vi assicuro che c'è tanta politica di opportunismo, invidia e demagogia.
Conosco personalmente molti firmatari, e possi dire che trattasi di gente onesta derivante da ogni settore commerciale e di varie età e non esclusivamente da attività commerciali. Ricordo che il nostro paese lavora in grandissima parte con lo sport invernale e una via ferrata non è sicuramente di interesse commerciale.
Noi paesani amiamo questa via ferrata perchè è veramente molto bella e non oserei assolutamente chiamarla con il dispregiativo con il quale un partecipante a questa discussione l'ha chiamata, ciò offende anche la nostra gente.

Il tono di alcuni partecipanti in questo forum non mi piace assolutamente, e comunque non volgio insistere a convincere nessuno. Preciso come ultima cosa che al momento della costruzione l'amministrazione comunale aveva tutti i requisiti necessari per la costruzione, quindi non è stata costruita nell' illegalità. Anche il parco naturale Puez-Odle aveva dato parere favorevole, solamente dopo a livello più alto alcune (singole!) persone hanno voluto bloccare la via ferrata.

Nel caso qualcuno fosse interessato a informazioni più precise non esisiti a contattare l'amministrazione comunale di Selva di Val Gardena che riporta i fatti attuali e ufficiali.

Pertanto vi saluto cordialmente.


Scusaci cr2675, forse i toni di qualcuno sono stati piuttosto accesi.
Ormai qui ci sono ben 3 topic che parlano di questa ferrata.
C'è chi la vorrebbe smantellare e chi la vorrebbe tenere.
Personalmente non vedo la differenza che c'è fra questa ferrata e la Tridentina o la Meisules, o la Piazzetta o la Cir, per citarne solo alcune della zona.
Il fatto è, che pare che dietro a questa ferrata ci siano degli abusi. Se è così andrebbe smantellata. Tu non puoi darci qualche ragguaglio di più.
Una persona come Mario Bernard, che mi sembra sia quello che l'ha progettata, dovrebbe essere al di sopra di ogni sospetto.
O dico delle inesattezze.
Dacci dei ragguagli, per favore.
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
Avatar utente
fabio.bec
 
Messaggi: 3319
Images: 29
Iscritto il: sab giu 03, 2006 0:52 am
Località: Roma

Messaggioda David77 » mar ott 24, 2006 16:03 pm

Danielrock ha scritto:

ma scusa (e qui parlo da ignorante perche nn conosco la vicenda) lo studio di impatto ambientale è stato fatto o no????



... e se è stato fatto che cosa dice ??



... perche qui ci sono voci contranstanti ... chi dice che il parere tecnico è negativo ... chi invece sostiene che è tutto il regola ma ci sono i soliti meccanismi politici!!!



E´stato fatto con esito negativo. Il Comune di Selva peró ha comunque permesso la costruzione, affermando erroneamente che l'esito di questo esame non é vincolante. Peró dato che la ferrata é stata costruita in un posto soggetto a "Natura 2000" un pacchetto legislativo piú restrittivo, questo parere é vincolante. Quindi si é deciso di costruire questa ferrata in fretta e furia, pensando che una volta costruita non verrá piú rimossa....
Avatar utente
David77
 
Messaggi: 296
Images: 50
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Dolomiti

Messaggioda fabio.bec » mar ott 24, 2006 16:08 pm

Ok, svelato l'arcano.
Ma il comune di Selva è attento all'ambiente o no?
A me sembra di no! Ho visto quest'estate che continuano a costruire verso Plan. Fra un pò avranno cementificato tutta la valle.
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
Avatar utente
fabio.bec
 
Messaggi: 3319
Images: 29
Iscritto il: sab giu 03, 2006 0:52 am
Località: Roma

Messaggioda rudy » mar ott 24, 2006 16:10 pm

ken ha scritto:invece c'è della gente a cui piacciono le ferrate, gente che non per questo deve essere classificata di serie B. quella che esprimi è una tua considerazione che non è condivisibile.

non condivisibile x te
ripeto: le ferrate piacciono pure a me e ne ho fatte tante

sicuramente non ne servono altre

la gente a cui piacciono le ferrate non ha che l'imbarazzo della scelta su dove andare :wink:

ciao
:D
Avatar utente
rudy
 
Messaggi: 1023
Images: 44
Iscritto il: sab apr 26, 2003 14:11 pm
Località: vittorio veneto

Messaggioda virgy » mar ott 24, 2006 16:20 pm

cr2675 ha scritto:Non posseggo un albergo ne lavoro nel settore turistico, anche se penso che non sia negativo offrire ai turisti un opportunità di avvicinaris alla natura. Antonio Di Pietro disse una settimana fa alla radio: "L'ambiente non è proprietà degli ambientalisti".
Come giovane del mio paese conosco bene la nostra situazione, e noi giovani del posto siamo fieri della nostra ferrata che ben volentieri mettiamo a disposizione gratuitamente ad ognuno che ne volgia fare uso.
Conoscendo la situazione e facendo parte del consiglio comunale so benissimo cosa c'è dietro e vi assicuro che c'è tanta politica di opportunismo, invidia e demagogia.
Conosco personalmente molti firmatari, e possi dire che trattasi di gente onesta derivante da ogni settore commerciale e di varie età e non esclusivamente da attività commerciali. Ricordo che il nostro paese lavora in grandissima parte con lo sport invernale e una via ferrata non è sicuramente di interesse commerciale.
Noi paesani amiamo questa via ferrata perchè è veramente molto bella e non oserei assolutamente chiamarla con il dispregiativo con il quale un partecipante a questa discussione l'ha chiamata, ciò offende anche la nostra gente.

Il tono di alcuni partecipanti in questo forum non mi piace assolutamente, e comunque non volgio insistere a convincere nessuno. Preciso come ultima cosa che al momento della costruzione l'amministrazione comunale aveva tutti i requisiti necessari per la costruzione, quindi non è stata costruita nell' illegalità. Anche il parco naturale Puez-Odle aveva dato parere favorevole, solamente dopo a livello più alto alcune (singole!) persone hanno voluto bloccare la via ferrata.

Nel caso qualcuno fosse interessato a informazioni più precise non esisiti a contattare l'amministrazione comunale di Selva di Val Gardena che riporta i fatti attuali e ufficiali.

Pertanto vi saluto cordialmente.



Finalmente qualcuno del posto che sa le cose veramente e che conferma quello che ho detto io in passato, la ferrata non era nata abusiva!! Le concessioni c'erano!

E continuo con l'ultima cosa:
perchè non sono state buttete giù altre due ferrate fatte in questi ultimi due o tre anni in parchi nazionali o regionali, dove c'è sempre la direttiva natura 2000????
Avatar utente
virgy
 
Messaggi: 620
Iscritto il: lun ott 31, 2005 19:15 pm

Prossimo

Torna a Vie Ferrate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.