da traino » mer feb 08, 2006 11:55 am
da GinoFlex » mer feb 08, 2006 14:55 pm
traino ha scritto:Ciao a tutti...io domenica ho avuto modo di aver sottomano un pò di attrezzatura varia...
Grivel Machine, Petzl Nomic, Trango, BD Fusion
Personalmente per quello che ho potuto provare su dei monotiri ho trovato ottima ma la conoscevo già la ormai classica Machine, mi son trovato abbastanza bene con la Nomic che secondo me è un buon compromesso fra la Machine (ormai vecchiotta ma ottima) e la più estrema BD Fusion che la trovo un pò troppo spostata verso il Dry.
Le Trango invece non mi hanno entusiasmato...per la mia struttura sono un pò troppo lunghe...
Comunque le Nomic son da considerare...vorrei provarle senza i pesi per veder se si avvicinano ancor di più alle Fusion.
Le BD sono gran belle ma bisogna capirle bene in battuta...
CIAO CIAO
da traino » mer feb 08, 2006 16:57 pm
da Drugo Lebowsky » mer feb 08, 2006 19:02 pm
da Consigliò » mer feb 08, 2006 21:53 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:ho provato le nomic sul facile e su un tiretto scalinato su cui sarebbe andata bene anche una zappa... per cui è una prova relativamente seignificativa![]()
inoltre come prima cosa ho tolto i pesi sulla lama e così, contrariamente a quanto detto da frm, sono assai più leggere delle BD fusion.
come prima impressione mi sono trovato benissimo: una battuta ottima e leggera, analoga a quella delle quark (che uso senza masse battenti); curvatura ottima come nella quark... in effetti mi han dato ll'impressione di usare la qurk... con il vantaggio dell'impugnatura comoda e poco affaticante, senza essere eccessivamente disassata come nelle quark ergo o nelle fusion...
poi è questioni di gusti, di mano e "soramànego", ma l'impressione è che abbiano strutturato un attrezzo "facile" che forse non soddisferà chi cerca un trabiccolo da circo equestre, ma che agevola il far ghiaccio senza dragonne a chi non ha gran avambracci.
da GinoFlex » mer feb 08, 2006 22:07 pm
da Consigliò » mer feb 08, 2006 22:27 pm
GinoFlex ha scritto::twisted:![]()
...bene bene bene...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da GinoFlex » mer feb 08, 2006 23:47 pm
Consigliò ha scritto:GinoFlex ha scritto::twisted:![]()
...bene bene bene...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
allora le compri???
da traino » gio feb 09, 2006 0:15 am
GinoFlex ha scritto:
So che il costo si aggira sulle 150,00 ? l'una se le trovo a meno me le piglio....![]()
![]()
![]()
![]()
porco can... io ho le Machine che non sono proprio da buttare..
perciò se mi conviene ok... altrimenti aspetto l'anno prossimo![]()
da GinoFlex » gio feb 09, 2006 3:40 am
traino ha scritto:GinoFlex ha scritto:
So che il costo si aggira sulle 150,00 ? l'una se le trovo a meno me le piglio....![]()
![]()
![]()
![]()
Beh se per caso decidi di venderle e non son propio da buttare...chiama che se ne può parlar...![]()
Ciao
da Drugo Lebowsky » gio feb 09, 2006 8:10 am
da quilodicoequilonego » gio feb 09, 2006 9:17 am
da monaco » gio feb 09, 2006 12:46 pm
da steazzali » gio feb 09, 2006 14:32 pm
monaco ha scritto:acquistate ed usate. sono molto soddisfatto: impugnatura non troppo disassata, quindi picca abbastanza precisa, ben piu' comoda della light machines senza dragonnes. lama ok (con qualche dentino di troppo sotto e sopra per il drysturling da limare via), buona battuta...ho lasciato montati i pesetti...
ho oramai capito di essere del partito opposto rispetto a drugo: lui mi ha consigliato di levare i martelli dalle machines e io ci vorrei montare quelli delle rambo, piu' pesanti...in realta devo ancora provare...
da GinoFlex » gio feb 09, 2006 15:03 pm
da GinoFlex » gio feb 09, 2006 15:13 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:8O![]()
![]()
MAI vendere le machine!!!!
... a mejo picca che'l siòr grivel creò!![]()
da traino » gio feb 09, 2006 16:10 pm
GinoFlex ha scritto:traino ha scritto:GinoFlex ha scritto:
![]()
![]()
![]()
Beh se per caso decidi di venderle e non son propio da buttare...chiama che se ne può parlar...![]()
Ciao
Le mie Machine??? Noooo... non credo che farei una cosa del genere..
1° di Piccozze come la machine non ne fanno +
2° Sono della mia ragazza...![]()
![]()
da monaco » gio feb 09, 2006 17:21 pm
da Drugo Lebowsky » gio feb 09, 2006 18:28 pm
steazzali ha scritto:
(ah, c***o se vi da fastidio scriverlo non scrivetelo ma se lo scrivete scrivetelo corretto),
da steazzali » gio feb 09, 2006 18:56 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:steazzali ha scritto:
(ah, c***o se vi da fastidio scriverlo non scrivetelo ma se lo scrivete scrivetelo corretto),
drai tulig
drai pipping
drai tollling
drai cazzing
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao stefano.....![]()
![]()
![]()
![]()
monaco ha scritto:secondo me e' essenziale, per un utilizzo su ghiaccio, limare via i dentini sulla parte superiore della lama ed affilare la lama fino in testa, accorciare il lungo dentino inferiore posto a circa 3cm dalla punta...se poi vi piace faticare in estrazione fate voi...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.