flaviop ha scritto:...
E la Disperazione senza i mega friend?
Diventerebbe economica

da pabloj » dom ott 02, 2005 20:29 pm
flaviop ha scritto:...
da vito » lun ott 03, 2005 9:04 am
pabloj ha scritto:flaviop ha scritto:...
Diventerebbe economica![]()
da ragnointrepido » gio ott 20, 2005 14:35 pm
da quilodicoequilonego » ven ott 21, 2005 7:18 am
ragnointrepido ha scritto:Anch'io sono contro gli spit sulle classiche...
http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=13117
e mi sono permesso di pulirne una che mi sta particolarmente a cuore!!
Cesko
da ragnointrepido » ven ott 21, 2005 14:21 pm
da Finx » sab ott 22, 2005 14:45 pm
da ehi man » lun ott 24, 2005 15:13 pm
lingerie ha scritto:
..be''' mi sa che i cunei di legno non proteggono piu' dopo 30 anni di intemperie.....è chiaro comunque che non si puo andare in giro a piantare fix a caso ci vuole un po di buon senso...
da ehi man » lun ott 24, 2005 15:40 pm
giannimiao ha scritto:Mammerda!! mi ero perso sto n-esimo c@zzo di 3d sugli spit!!
eppero'!! ecccheduecoglioni!!!
in montagna l'equazione spit=sicurezza e' sbagliata!
bisogna imparare ad andare per monti! stop!
e i primi salitori...
e i secondi...
e le cinture sempre allacciate...
e il mio trapano e' piu' grosso del tuo...
...
mah...
...
Ciao!
Piergiovanni
da lingerie » lun ott 24, 2005 16:09 pm
ehi man ha scritto:lingerie ha scritto:
..be''' mi sa che i cunei di legno non proteggono piu' dopo 30 anni di intemperie.....è chiaro comunque che non si puo andare in giro a piantare fix a caso ci vuole un po di buon senso...
be, mi sa che dove una volta ci stava un cuneo dopo 30 anni si può mettere un friend
arevuà
da ehi man » lun ott 24, 2005 16:18 pm
lingerie ha scritto:ehi man ha scritto:lingerie ha scritto:
be, mi sa che dove una volta ci stava un cuneo dopo 30 anni si può mettere un friend
arevuà
..sono d'accordo con te....![]()
da piter » mar nov 07, 2006 15:51 pm
da vito » mar nov 07, 2006 15:59 pm
Finx ha scritto:Comunque c'è da dire che non c'è molta differenza tra vedere una fila di spit e una fessura con chiodi ogni metro e mezzo!
ciao
da sergio-ex63-ora36 » mer nov 08, 2006 2:58 am
Max Z. ha scritto:Uuuffff...appena finito di leggere tutta la discussione... che fatica...
Solo una mia piccola opinione, cioè la modesta visione di uno a cui piace arrampicare un po' dappertutto, spit o non spit: una considerevole parte, per me della bellezza e della soddisfazione dell'arrampicare in montagna, è quella di SAPERMI PROTEGGERE. Cioè leggere la roccia non solo per dove sono appigli e appoggi, ma anche rendere sicura la progressione trovando un buchino per un buon tricam in una placca apparentemente improteggibile, scovando una micro-clessidra per un kevlar, poi allungarlo perchè se no fa attrito... e non venite a dirmi che posso farlo lo stesso e ignorare gli spit, per carità, non prendiamoci per il culo. Pensate alla fessura di Kundalini, la serpe sfuggente, con una fila di spit... che senso avrebbe? Per me veramente poco, una monotona (termine volutamente un po' esagerato) progressione in fessura. L'arrampicata è un bellissimo gioco, l'arrampicata in montagna per me è un gioco ancora più bello, ha una componente in più che prevede un ragionamento, una tattica a volte perfino una strategia (cosa metto qui? il friend grosso? no, ne ho uno solo e mi potrebbe servire sopra, ma guarda, ci sta anche un dado...). Se qualcuno dei vari pro-spit non riesce a capire questo, se non ha alcuna intenzione di provarlo, beh, peccato. Salire su una parete in cui sopra di me non vedo nulla se non la roccia, a me, personalmente, dà ancora la sensazione di vivere un'avventura. Non è per me un discorso di etico o non etico, di etica discuto già fin troppo nel mio lavoro e spesso non si arriva da nessuna parte. E' la bellezza, e a volte la difficoltà, di sapersi proteggere. Fa parte della difficoltà di una via. E, per me, della sua bellezza.
da motosega » mer nov 08, 2006 16:22 pm
da xee » mer nov 08, 2006 16:32 pm
motosega ha scritto:
da motosega » mer nov 08, 2006 18:40 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.