Quanto vale la vs vita......???

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Quanto vale la vs vita......???

Messaggioda grip » mar lug 10, 2012 10:04 am

in termini economici...

ok la crisi

ma oramai sento allo spaccio discorsi del tipo

eh si la corda me piacerebbe cambiarla perche' e' presa male...ma finche' tiene :roll: :roll: :roll:

issi buon prezzo per i rinvii i miei me li ha regalati mio zio che ha smesso di scalare 10 anni fa...ma se non si rompono.... :roll: :roll: :roll:


ahhh l'anello di sicurezza del mio imbrago lo ho fatto ricucire dalla sarta...mi ha detto che dovrebbe tenere bene :roll: :roll: :roll:

nono il Cinch non lo compro...il mio grillo1 ha la camma mangiata ma con certe corde ancora frena abbastanza bene!! :roll: :roll: :roll:






HO SMESSO DI STUPIRMI!!!

ma me fa un sacco di tristezza...a mio avviso un 100 all'anno per migliorare la propria attrezzatura in generale andrebbero spesi se uno va frequentemente a scalare....
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Messaggioda giubi_pd » mar lug 10, 2012 10:19 am

io non mi meraviglio più, ogni tanto guardo anche il mercatino dell'arrampicatore, gente che spende 40 euro + spese di spedizione per un grigri1 usato che nuovo lo trovi a 60...

io su certe cose ammetto di risparmiare, vestiario, per il tipo di attività che faccio io non mi servono cose stratosferiche, (non devo andare a fare spedizioni himalayane o pareti nord in invernale), ma non sono attrezzature che mi salvano la vita, su quelle cose i soldi li spendo.
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Messaggioda nuvolarossa » mar lug 10, 2012 10:21 am

Quoto e straquoto il grippolo-pensiero..

Ma è una battaglia persa grip, c'è gente che della condizione deplorevole della propria attrezzatura se ne fa vanto. Ne conosco parecchi, e anche su questo forum non mancano.

E' il classico caso di snobismo al contrario, ancora più ridicolo.

Quel che è certo è che se qualcuno di questi viene a scalare con me NON usa la sua attrezzatura.

Ciau.
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Messaggioda coniglio » mar lug 10, 2012 10:33 am

nuvolarossa ha scritto:Quel che è certo è che se qualcuno di questi viene a scalare con me NON usa la sua attrezzatura



...ed è qui la chiave di tutto !!!!

:D
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Messaggioda grip » mar lug 10, 2012 10:35 am

nuvolarossa ha scritto:Quoto e straquoto il grippolo-pensiero..

Ma è una battaglia persa grip, c'è gente che della condizione deplorevole della propria attrezzatura se ne fa vanto. Ne conosco parecchi, e anche su questo forum non mancano.

E' il classico caso di snobismo al contrario, ancora più ridicolo.

Quel che è certo è che se qualcuno di questi viene a scalare con me NON usa la sua attrezzatura.

Ciau.




si mi e' successo di un ragazzo che mi mostrava il suo grillo...vantandosi dell'usura che lui l'attrezzatura la sfrutta come si deve.........
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Messaggioda Fabius » mar lug 10, 2012 10:37 am

Secondo me c'è molta gente che vive in generale in condizioni di scarsa sicurezza: mi riferisco al girare in auto con le gomme liscie e la meccanica non a posto, al vivere in abitazioni peicolanti, al dover lavorare in capannoni che alla prima scossa vengono giù.
Poi si sa chi vende/ripara auto parla di sicurezza dell'auto, chi si occupa di ristrutturazioni della sicurezza delle abitazioni, chi vende materiale di arrampicata :D
Scherzi a parte per fortuna non si sente spesso di incidenti dovuti ad attrezzatura di arrampicata vetusta
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Messaggioda grip » mar lug 10, 2012 10:43 am

Fabius ha scritto:Secondo me c'è molta gente che vive in generale in condizioni di scarsa sicurezza: mi riferisco al girare in auto con le gomme liscie e la meccanica non a posto, al vivere in abitazioni peicolanti, al dover lavorare in capannoni che alla prima scossa vengono giù.
Poi si sa chi vende/ripara auto parla di sicurezza dell'auto, chi si occupa di ristrutturazioni della sicurezza delle abitazioni, chi vende materiale di arrampicata :D
Scherzi a parte per fortuna non si sente spesso di incidenti dovuti ad attrezzatura di arrampicata vetusta


io sono il tipo che te dice scolta lascia stare non te faccio spendere 70 euro per le scarpette nuove...te risuolo quelle vecchie di pinco pallino e prenditi sto c***o de imbrago che el tuo e' da delinquenti!! :wink:

ed investi li il budget...




anche perche' se te fai male poi non scali per un pezzo e non consumi le scarpette 8)
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Messaggioda il.bruno » mar lug 10, 2012 11:04 am

io ne ho un paio ramponate, se vuoi te le vendo facendoti un bello sconto. :roll:
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Messaggioda arteriolupin » mar lug 10, 2012 11:09 am

Mezze corde? Ti piace il vintage? Mezze Edelrid gialla e nera, 9 mm, acquistate nel 1989 ai saldi di Amplatz a Canazei...

Fanno ancora lo loro porca figura, specialmente se abbinate ad abbigliamento adeguato (consiglio pantaloni Montura e maglietta D&G).

Il prezzo? Un affarone...

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...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
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Messaggioda EasyMan » mar lug 10, 2012 11:10 am

perchè sono tutti GENOVESI
:mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
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Messaggioda grip » mar lug 10, 2012 11:12 am

arteriolupin ha scritto:Mezze corde? Ti piace il vintage? Mezze Edelrid gialla e nera, 9 mm, acquistate nel 1989 ai saldi di Amplatz a Canazei...

Fanno ancora lo loro porca figura, specialmente se abbinate ad abbigliamento adeguato (consiglio pantaloni Montura e maglietta D&G).

Il prezzo? Un affarone...

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a settembre con 2 mezze te ce leghi i coglioni!! 8) :lol: 8) 8)
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Messaggioda Kinobi » mar lug 10, 2012 11:26 am

Fabius ha scritto:Secondo me c'è molta gente che vive in generale in condizioni di scarsa sicurezza...


Scherzi a parte per fortuna non si sente spesso di incidenti dovuti ad attrezzatura di arrampicata vetusta


Dipende dai punti di vista.
Si sono rotti tre ancoraggi in Sardegna, e migliaia di email sono circolate nel mondo.
Si sono rotti tre rinvii in Zillertal, e pochi sparuti personaggi lo sanno.
Detto ciò il margine di sicurezza dei prodotti da scalata è elevatissimo.
Ma...
Poche persone sanno effettivamente il risultato se si rompe 1 (uno) pezzo di equipaggiamento che usano. La corda o il moschettone del bloccante sono cose ovvie (si crepa) ma altre cose sono sotto valutate.
Nel 50% del tempo che si scala in falesia si è, in caso di cedimento di un (1) ancoraggio o moschettone o fettuccia, per terra. Per terra è duro.
Come si speculi su prodotti da un costo tutto sommato estremamente basso, io non lo condivido. E' una discorso di cultura.
Ciao,
E
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Messaggioda sö drèc » mar lug 10, 2012 11:29 am

nuvolarossa ha scritto:Quoto e straquoto il grippolo-pensiero..

Ma è una battaglia persa grip, c'è gente che della condizione deplorevole della propria attrezzatura se ne fa vanto. Ne conosco parecchi, e anche su questo forum non mancano.

E' il classico caso di snobismo al contrario, ancora più ridicolo.

Quel che è certo è che se qualcuno di questi viene a scalare con me NON usa la sua attrezzatura.

Ciau.


parole sante... :wink:

La mia filosofia è semplice....i soldi che riesco a risparmiare, nel limite del possibile, li spendo per la mia passione.... :P

a parte l'attrezzatura , che ha la priorità su tutto , il mio risparmio punta ai viaggi/arrampicata...

però se vedo che la mia mezza è piu pelosa di un topa e che si bagna con un pò di umidità........ 8O

... :roll: .... :roll: .....di cosa stavo parlando....... :?: :oops:


cmq se non spendo i soldi per quello che più mi piace per cosa li spendo...???


:roll: ..... :wink:
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Messaggioda grip » mar lug 10, 2012 11:32 am

sö drèc ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:Quoto e straquoto il grippolo-pensiero..

Ma è una battaglia persa grip, c'è gente che della condizione deplorevole della propria attrezzatura se ne fa vanto. Ne conosco parecchi, e anche su questo forum non mancano.

E' il classico caso di snobismo al contrario, ancora più ridicolo.

Quel che è certo è che se qualcuno di questi viene a scalare con me NON usa la sua attrezzatura.

Ciau.


parole sante... :wink:

La mia filosofia è semplice....i soldi che riesco a risparmiare, nel limite del possibile, li spendo per la mia passione.... :P

a parte l'attrezzatura , che ha la priorità su tutto , il mio risparmio punta ai viaggi/arrampicata...

però se vedo che la mia mezza è piu pelosa di un topa e che si bagna con un pò di umidità........ 8O

... :roll: .... :roll: .....di cosa stavo parlando....... :oops:


cmq se non spendo i soldi per quello che più mi piace per cosa li spendo...???


:roll: ..... :wink:


che la topa e' meglio rasata...cosi' se se bagna non sa da umidita'!! 8)
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Messaggioda cristiano_bonetti » mar lug 10, 2012 11:45 am

Il commercio al dettaglio di beni alimentari ad aprile è calato del 6,8% in un anno (dato ISTAT) non mi aspetterei che questo 6,8% venga investito in materiale d'arrampicata :)

E comunque un topic aperto con questo titolo apocalittico da uno che vende materiale di arrampicata mi sembra una grandissima puttanata :)

E io di grigri 1 consumati non ne ho mai visti, di cinch di un anno buoni da buttar via invece si ... sembra che ultimamente ti stai specializzando in pubblicità subliminale :) sai come nei filmetti anni 70 che in ogni scena c'era una bottiglia di Wisky sullo sfondo ...

Opinione personale né ;) la libertà di espressione viene prima di tutto :)
Ogni volta che parli di un grado che non fai prima devi fare almeno 100 trazioni ...
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Re: Quanto vale la vs vita???

Messaggioda PIEDENERO » mar lug 10, 2012 11:47 am

grip ha scritto:i
HO SMESSO DI STUPIRMI!!!

ma me fa un sacco di tristezza...a mio avviso un 100 all'anno per migliorare la propria attrezzatura in generale andrebbero spesi se uno va frequentemente a scalare....


ciai raggione, però a me danno più fastidio quelli che magari hanno appena finito il corso o arrampicano tre volte all' anno e se gli fai un rapido conto totalizzano 1000/1200 euri senza i friends.. :cry:
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Messaggioda grip » mar lug 10, 2012 11:49 am

cristiano_bonetti ha scritto:Il commercio al dettaglio di beni alimentari ad aprile è calato del 6,8% in un anno (dato ISTAT) non mi aspetterei che questo 6,8% venga investito in materiale d'arrampicata :)

E comunque un topic aperto con questo titolo apocalittico da uno che vende materiale di arrampicata mi sembra una grandissima puttanata :)

E io di grigri 1 consumati non ne ho mai visti, di cinch di un anno buoni da buttar via invece si ... sembra che ultimamente ti stai specializzando in pubblicità subliminale :) sai come nei filmetti anni 70 che in ogni scena c'era una bottiglia di Wisky sullo sfondo ...

Opinione personale né ;) la libertà di espressione viene prima di tutto :)


hai perfettamente ragione....ps ho detto Cinch a caso ma se vuoi te mando il gg2
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Messaggioda grip » mar lug 10, 2012 11:54 am

cristiano_bonetti ha scritto:Il commercio al dettaglio di beni alimentari ad aprile è calato del 6,8% in un anno (dato ISTAT) non mi aspetterei che questo 6,8% venga investito in materiale d'arrampicata :)

E comunque un topic aperto con questo titolo apocalittico da uno che vende materiale di arrampicata mi sembra una grandissima puttanata :)

E io di grigri 1 consumati non ne ho mai visti, di cinch di un anno buoni da buttar via invece si ... sembra che ultimamente ti stai specializzando in pubblicità subliminale :) sai come nei filmetti anni 70 che in ogni scena c'era una bottiglia di Wisky sullo sfondo ...

Opinione personale né ;) la libertà di espressione viene prima di tutto :)


pps: per la cronaca io sono produttore di scarpette d'arrampicata ed altro...tra prodotto finito e semilavorato produco 2000 paia al giorno ...tranquillo che se te mostro il fatturato aziendale capiresti che 2 corde al mese o 2 imbraghi che vendo sono il nulla....non e' il mio lavoro commercializzare materiali...,,.....il mio e' un ragionamento tra amici ...intanto quelli che siamo qui' dentro siamo in 10 forse costanti...e fidati che sanno già' cosa vendo e a quanto...ma da na vita!! :wink:
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Messaggioda cristiano_bonetti » mar lug 10, 2012 12:29 pm

Vedi come si concretizza il conflitto d'interesse ... leggendo questo topic nessuno capisce più se si parla del valore della vita in senso filosofico ... della percentuale di budget da destinare all'attrezzatura sportiva, della sicurezza in arrampicata ... o in modo surrettizio della tua azienda, dei prodotti che vendi e di quelli che ti sono concorrenti :)

Ad esempio hai già tentato due volte di sputtanare il grigri a beneficio del cinch ...

Ma se va bene al proprietario del forum figuriamoci se non va bene a me che, fino a prova contraria, godo del tuo stesso diritto di esprimere un parere ...
Ogni volta che parli di un grado che non fai prima devi fare almeno 100 trazioni ...
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