"BLOCCA!" - IL PRIMO LIBRO DI GAMBADELEGN -

Libri, riviste, web, link ecc.

"BLOCCA!" - IL PRIMO LIBRO DI GAMBADELEGN -

Messaggioda Gambadelegn » gio feb 02, 2012 23:31 pm

Nuntio Vobis Gaudium Magnum!

Ho fatto stampare ed editare il mio libro di racconti, dal titolo "... Blocca! ".

Racchiude molti racconti pubblicati sul forum, rivisitati e corretti e spesso modificati. Raccoglie anche racconti diversi di esperienze più amare: sempre legate all'alpinismo ed all'arrampicata, vissuti nella mia piccola esperienza personale.

Ho dedicato il libro ad un bambino ed al suo papà. A Nicola e a Flavio.

Lo dedico anche a tutti i compagni di forum: a tutti voi. Per ringraziarvi di cuore, tutti: per l'entusiasmo con cui avete accolto i racconti.
Per la motivazione che mi avete dato quando li pubblicavo.

Questo è il link nel quale è possibile visionarlo e, se foste interessati, ordinarlo.

http://www.lulu.com/spotlight/Blocca

Un buon motivo per comprarlo?
C'è n'è uno più grande di tutti, secondo me: ed è lo scopo benefico della vendita.

Ho rinunciato ad ogni profitto dalla vendita del volume perché ho previsto di divulgare gli introiti a favore di un bambino che ha perduto in montagna il proprio papà, pochi giorni prima di Natale.
Il piccolo ha bisogno di cure ed assistenza speciali, vista la sua condizione di bambino speciale.
Ed è figlio di un uomo speciale, che attraverso il Soccorso Alpino ha aiutato tanti appassionati di montagna come noi, quand'erano in difficoltà.

Spero - per questo soltanto - che l'iniziativa di pubblicarlo abbia successo: possiamo aiutare una persona a sorridere, sorridendo mentre leggiamo qualche racconto divertente.

Aiutatemi a diffondere l'iniziativa: non costerà nulla fare un po' di pubblicità tra i vostri amici e compagni di gite e di cordata.

Quello che conta, per me, è il ricavo che dalla vendita del volume potrò destinare al piccolo. Chi fosse interessato, potrà - oltre ad acquistarlo on line - eventualmente contattarmi (io abito in provincia di Como, ad Olgiate: inviatemi i vostri messaggi, anche in forma privata sul forum): in questo modo, potreste risparmiare i costi di spedizione.

Grazie di cuore davvero a tutti per le critiche ed i suggerimenti, sempre preziosissimi. Grazie a chi saprà capire lo spirito dell'iniziativa e mi aiuterà a portarla a buon fine: il più lontano e il più in alto possibile!

(Gambadelegn)
"Bello qui! ...peccato per tutte queste montagne che nascondono il panorama!"

"Arrampicare male sul difficile è facile. E' più difficile arrampicare bene sul facile"
Gambadelegn

Messaggioda giorgiolx » ven feb 03, 2012 0:55 am

i tuoi racconti sono molto divertenti...se vieni nel lecchese ad arrampicare fammi un fischio che ci troviamo e me ne porti una copia
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Gambadelegn » ven feb 03, 2012 14:42 pm

giorgiolx ha scritto:i tuoi racconti sono molto divertenti...se vieni nel lecchese ad arrampicare fammi un fischio che ci troviamo e me ne porti una copia

venire nel lecchese ad arrampicare? E' solo questione di tempo! appena passa la stagione del ghiaccio (e dei corsi del CAI...)! Grazie dell'adesione all'idea ed all'iniziativa! A presto,

"Arrampicare male sul difficile è facile. E' più difficile arrampicare bene sul facile"
Gambadelegn

Messaggioda Gambadelegn » mer feb 08, 2012 10:14 am

Che tristezza, ragazzi, vedere che passa ignorata questa cosa...
Ci contavo: immaginavo che fosse apprezzata almeno quanto lo è sull'altro forum in cui pubblico, On Ice.
Forse perchè lì, molti degli iscritti conoscevano Flavio e conoscono Nicola...
Forse perchè è solo il caso ad avere giocato un ruolo diverso...
Chissà per quale alchimia dall'altra parte la cosa ha preso piede ed ha innestato una catena di solidarietà vera.
Molta gente mi ha chiesto come fare donazioni, anche senza acquistare il mio libro: cosa che mi rende molto più contento che vedere una copia del mio libro venduta in più, potendo dare solo 8 euro a copia a favore del piccolo Nicola.
Mi hanno scritto in molti messaggi privati, chiedendomi come ricevere le copie... insomma: confido in voi! In voi "colleghi di forum", a cui nell'ultima pagina del libro, nei "Ringraziamenti", dico grazie!
Aiutatemi ancora, come mi avete aiutato a mettere giù molti dei miei racconti, a correggerli, a rettificarli... aiutatemi a portare in alto l'iniziativa! Grazie grazie grazie!

Gambadelegn

Messaggioda Roberto » mer feb 08, 2012 10:25 am

Ordinato :D
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Gambadelegn » mer feb 08, 2012 10:32 am

Roberto ha scritto:Ordinato :D

Sei un grande!
Il primo di Planetmountain!
Grazie grazie Grazie: da parte mia, ma solo a nome del piccolo Nicola!
Grazie

Gambadelegn

Messaggioda giorgiolx » mer feb 08, 2012 11:46 am

insisti...persevera...ma lo hai distribuito anche? tipo...in monti in città ne trovo una copia?

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Omselvadegh » mer feb 08, 2012 12:16 pm

ciao teo, sono guido della palestra di cantù :wink:

la prossima volta che vieni su portamente una copia!
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda Roberto » gio feb 09, 2012 13:08 pm

Gambadelegn ha scritto:

Sei un grande!
Grazie
Appena arriva lo leggo e poi ti stronco sul forum 8)
Roberto

Messaggioda giorgiolx » gio feb 09, 2012 13:21 pm

Roberto ha scritto:
Gambadelegn ha scritto:

Sei un grande!
Grazie
Appena arriva lo leggo e poi ti stronco sul forum 8)

sul forum ha già scritto ...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Gambadelegn » gio feb 09, 2012 14:54 pm

Colgo l'occasione per fare una proposta ulteriore:

ormai da qualche anno sto facendo in giro per il mondo dei bei viaggi, di trekking o comunque avventurosi. Abbiamo avuto la fortuna di fare delle belle presentazioni di foto e musica, che - laddove presentate - hanno avuto un buon successo.
Ora: per promuovere la raccolta fondi, mi offro di fare presentazioni in varie sedi: che siano CAI o altre associazioni o sedi private.
I viaggi che possiamo presentare, con ricche informazioni per gli interessati sono i seguenti:

- ISLANDA: trekking Landmannalaugar-Torsmork e trekking dei Fantasmi, nell'interno (28 minuti circa di presentazione).
- LADAKH (India del Nord): tra monasteri e montagne. Ascensione dello Stock Kangri, 6100 metri e ascensione in mountain bike del Kardung La (5600 mt). (40 minuti circa di presentazione).
- ALASKA: viaggio in auto e trekking nel parco del Mc Kinley (40 minuti circa di presentazione).
- MAROCCO: trekking ed ascensione del Toubkal con viaggio in auto (40 minuti circa).

E' in fase di approntamento (ma non prima di maggio 2012) la presentazione della Patagonia, con trekking Cerro Torre, Fiz Roy e Torres del Paine.

Sono tutti viaggi auto-organizzati e spesso in auto sussistenza alimentare: laddove li abbiamo presentati, hanno sempre riscosso interesse.

Chiunque fosse interessato, mi contatti pure!

Fate girare! Fate girare!!!!!!

Gambadelegn

Messaggioda Gambadelegn » gio feb 09, 2012 14:57 pm

giorgiolx ha scritto:insisti...persevera...ma lo hai distribuito anche? tipo...in monti in città ne trovo una copia?

Ciao: non ho ancora fatto distribuzione anche perchè sto testando come va l'iniziativa e devo dire... maluccio!

Sono un po' demoralizzato!
Sto pensando di organizzare delle serate (vd. sopra!) per portarlo in giro!
Se tu hai dei contatti che si offrano di distribuirlo, visto lo scopo: senza fini di lucro, fammi sapere! ogni idea è ben accetta! Grazie!

Gambadelegn

Per Nicola - CNSAS Lombardo -

Messaggioda Gambadelegn » mar feb 21, 2012 13:45 pm

Ciao ragazzi: questa l'iniziativa del Soccorso Alpino che ho avuto autorizzazione a pubblicare anche su questo forum:

"Se qualcuno oltre a comperare l'ottimo Libro di GAMBADELEGN vuole
dare un aiuto in più:

il CNSAS Lombardo ha attivato un C/C per la raccolta di contributi.
questa la lettera inviata dalla Segreteria Regionale...

"Come già comunicatovi, il 21 Dicembre u.s. il Capostazione della St. di Dongo della XIX Delegazione Lariana Sig. Muschialli Flavio è deceduto all?età di 37 anni durante un escursione in montagna.
Il volontario ha lasciato una moglie al momento disoccupata ed un figlio di 8 anni diversamente abile.
In suo ricordo, abbiamo attivato uno specifico Conto Corrente per la raccolta di contributi che devolveremo alla famiglia:
IBAN: IT 61 I 05216 22900 000000020420. "

credo che sebbene la crisi economica colpisca tutti, una crisi maggiore la stia vivendo questa sfortunata famiglia,oltre a calorosi abbracci, se possiamo dare un sostegno concreto questo potrà essere un grande aiuto al piccolo Nicola ad alla sua Mamma...

Personalmente non conoscevo Flavio, ma porta il mio stesso nome, facciamo parte della stesa associazione di volontariato ed anche io sono padre.. sono solo più fortunato di lui perchè posso ancora abbracciare fisicamente tutta la mia famiglia, mentre lui può "solo" allungare le braccia dal cielo ...
Quindi perchè non aiutare chi è rimasto qui tra noi...
ciao
"

Grazie a tutti per le adesioni che alla fine si stanno rivelando numerosissime!

Ciao

Gambadelegn

Messaggioda cinetica » ven feb 24, 2012 18:59 pm

ordinato 8)
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Roberto » lun apr 23, 2012 16:47 pm

Letto :D
Divertente e autoironico :smt023
Roberto

Messaggioda giorgiolx » ven gen 11, 2013 15:48 pm

ciao...ti sto cercando :roll:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda giorgiolx » dom gen 13, 2013 13:44 pm

nessuno lo conosce? nessuno può dirgli che lo cerco? magari su on-ice se scrive ancora...

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Danilo » dom gen 13, 2013 23:58 pm

Trovato qualcosa :?:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda giorgiolx » lun gen 14, 2013 0:33 am

nada

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda Dottor Manhattan » lun gen 14, 2013 1:10 am

giorgiolx ha scritto:nada

lo conosco..provo a farti sapere..occorre ovviamente pazienza..
ciao!
"noi facciamo le montagne che sappiamo fare, non quelle che vogliamo fare"
Dottor Manhattan

Prossimo

Torna a Libri - Video - www - siti