Castelli di sabbia sulle spiagge di Re Laurino

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Castelli di sabbia sulle spiagge di Re Laurino

Messaggioda ross » lun lug 19, 2004 14:25 pm

La via Castelli di sabbia ?. alla Croda di Re Laurino credo che si chiami così perché la via si svolge su ottima roccia, ma completamente ricoperta da un sottile strato di polvere bianca che non rende piacevole il gesto arrampicatorio. Io, che nelle mie domestiche arenarie sono abituato ad opera di ?spazzolamento? e ?soffiamento? mentre arrampico, vorrei sapere da altri ripetitori di questa via se questa è una situazione permanente o se più avanti questa sabbiolina sparisce.
Informo anche che di questi giorni l?attacco della via è pericolosetto,specialmente al ritorno quando la temperatura si è alzata; finite le doppie siamo stati oggetto di continue scariche di sassi provenienti da molto in alto. Purtroppo un sasso mi ha colpito di striscio il piede destro con frattura del 5° metatarso e fermo per 21 giorni. Stagione compromessa ma non finita.
Scusate lo sfogo!
ross

Images: 16

Messaggioda Feo » lun lug 19, 2004 15:07 pm

8O 8O
WOW, allora eri te! Già in un altro intervento è comparso questo fatto! (forse di Siloga)
In bocca al lupo di pronta guarigione!!

Ah... se l'Eliana si vuole aggregare, nel frattempo :wink:
Forza Ross, rimettiti :!:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda MarcoS » lun lug 19, 2004 15:21 pm

boh,sentita anche da altri sta faccenda della polvere... salita qualche anno fa ma non avevo fatto particolare caso alla polverosità, mi pareva generalmente una bella arrampicata teecnica e piuttosto ben protetta...anche se tempo fa un'amico nella zona facile all'inizio era fiondato di sotto sulla cengia e si era scassato malamente...
Mi era piaciuta abbastanza. Meglio evitare di fare un'unica doppia delle ultime due..a noi non veniva più la corda e siamo dovuti risalire per sbloccarla...pollastri... :D
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Siloga66 » mar lug 20, 2004 15:46 pm

MA GUARDA TU QUANTO E' PICCOLO IL MONDO!!!
Ehi ross.Ma l'altro ieri mentre eri al pronto soccorso di Cavalese a farti vedere il piede, non ti è rimasto impresso un infermiere delle ambulanze che è venuto a chiederti su che montagna eri, e poi, su che via eri.E l'ultima roba che ti ha detto è stata:"di bello sulla Croda di Re Laurino c'è che mentre recuperi il compagno con una mano, con l'altra ti bevi la birra"?
Indovina un pò chi era quel curioso??????? :P :P :P
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda alfaomega » mar lug 20, 2004 16:22 pm

Siloga66 ha scritto:MA GUARDA TU QUANTO E' PICCOLO IL MONDO!!!
Ehi ross.Ma l'altro ieri mentre eri al pronto soccorso di Cavalese [...]
Indovina un pò chi era quel curioso??????? :P :P :P

Se mi faccio male in montagna e indosso la maglia della Roma mi vieni a salvare o mi lasci là?!? :twisted: :lol:
alfaomega

Images: 34

Messaggioda ross » mer lug 21, 2004 10:24 am

Siloga66 ha scritto:MA GUARDA TU QUANTO E' PICCOLO IL MONDO!!!

Ciao Sil, era meglio conoscerci in un altro contesto.......
A proposito, pare che non sia una frattura ma una semplice infrazione (mi daranno una multa?????); venerdì ho un controllo.
Ciao
ross

Messaggioda Siloga66 » mer lug 21, 2004 20:41 pm

Per ross: son contento che non sia nulla di rotto.Sei il primo del forum che ho occasione di vedere "dal vivo".Ti dirò che ciò, quando ho capito che eri tu, mi ha creato una certa emozione.

Per alfaomega: non preoccuparti.Non ce l'ho con quelli di Roma.E' che ogni tanto mi vien fuori quel virus che ha anche il tipo delle orobie, quello che parla sempre di "veri alpinisti", non ricordo al momento il nome.Quando hai un attacco acuto causato dal virus, non resisti alla tentazione di dire qualcosa per "istigare" qualcuno.Ogni tanto mi piace alzare un pò di polvere, ma se mi conoscessi, capiresti che sono innocuo.Ciao vecio. :P
Siloga66

Messaggioda ross » ven ago 06, 2004 17:08 pm

Forse non fregherà niente a nessuno, ma oggi HO TOLTO IL GESSO!!!!!! Da domani si ricomincia (piano piano).
ross

Messaggioda Siloga66 » lun ago 09, 2004 18:27 pm

Son contento per te ross, ma.....ahoooo: vacce piano.
Siloga66

Torna a Arrampicata in montagna