Motociclisti sboroni e gas di scarico

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Motociclisti sboroni e gas di scarico

Messaggioda Titanium » mar ago 10, 2004 12:18 pm

Ci sono milioni di motociclisti nel mondo, e centinaia di migliaia anche in Italia. Non parlo di chi ha lo scooterone e lo usa nella tratta casa-lavoro-casa, ma di chi utilizza un mezzo a due ruote, motorizzato, possibilmente con telaio esterno, per il fine della guida e non del trasporto.

I motociclisti "sportivi" possono essere raggruppati per aree di interesse: che sia il cross (disciplina che si svolge su piste fuoristradistiche), l'enduro (fuoristrada non vincolato a dun circuito artificiale), l'asfalto stradale (bande di smanettoni che va a razzo sulle strade che offrono determinati ingaggi, soprattutto in quanto a numero e raggio delle curve), o l'asfalto di una pista (motociclisti da autodromo, pistaioli puri). I gruppi poi sono ulteriormente divisibili, ma una costante basilare è che ogni gruppo detesta gli altri perché solo il gruppo a cui si appartiene rappresenta il vero spirito della disciplina che si intraprende. Chi ha il bmw non saluta chi ha la giap che non saluta chi ha l'harley che non saluta chi ha un ktm. Nessuno saluta gli scooteristi ma quelli, si sa, sono i fighetti che prima avevano la golf gti 16v e che ne hanno abbastanza della coda ai semafori...

Comunque sia, per esperienza personale, cos'hanno almeno i due ultimi gruppi (stradisti e pistaioli) in comune? Che spesso tendono a mettere la propria passione sopra a tutto il resto e a vedere il mondo in un'ottica distorta che porta al centro dell'universo la possibilità di correre sempre più veloci con sempre meno rompipalle tra i piedi con piste a prezzo sempre più basso o strade dove non viga alcun divieto di sorta e nessun pedone o automobilita o ciclista o trekker in mezzo ai coglioni.

A parte questo, motociclisti di questo stampo, altrimenti definiti "smanettoni", si dilettano nei weekend a percorrere passi appenninici e alpini con moto con scarichi possibilmente aperti, carterini della frizione scavati per aprire al mondo il suono dei dischi a secco di un Ducati, sgasando e rombando attraverso valli boscose, intorno a massicci montani, attraverso paesini graziosi e silenti. Si radunano poi in qualche piazza o spiazzo di bar o rifugio o altro, sempre magari sgasando per confrontare la tonalità di scarico di un Leovince con quella di un Akrapovic, e poi si imbottiscono di birra, piade, crostate, crescioni, pizzoccheri, urlano e sbraitano fino a che non decidono di ripercorrere ancora più veloci (che l'alcool toglie gli ultimi brandelli di coscienza) la strada fatta a salire.

Questa gente si raduna sempre più spesso anche su comunità virtuali: forum e chat. In questi contesti, materia del disquisire sono l'angolo di piega raggiunto, cosa si è strisciato a terra (scarico, pedane, carter, ginocchio, gomito, ginocchio della fidanzata caricata, etc), i tempi fatti in pista, quanto tardi si frena affrontando una curva, quanto rpesto si apre il gas uscendo dalla stessa, quanto si impenna quanto si è spericolati quante se ne sono passate quante multe quegli stronzi abbiano fatto solo perché facevi la tangenziale ai 245 all'ora per vedere se riuscivi a fare bologna-venezia in meno di 25 minuti.

In questi forum si scatenano violente battaglie sempre sugli stessi argomenti:

tu sei uno sborone ma non vali nulla;
tu sei uno che parla troppo ma in realtà sei un fermo;
tu vai in moto da 1 anno taci e lascia parlare me che ci vado da 20;
no guarda che ho 65 anni e vado in moto da 40;
no guarda che io ho 85 anni e vado in moto da prima che esistessero;
io sono un puro perché snobbo quella cazzata della pista che giri sempre in tondo;
io sono un drago perché vado solo in pista non su stradine mal-asfaltate;
sei un c******e e dici idiozie perché sì;
no sei tu un imbecille che nemmeno sai impennare;
va là pischello riparliamone quando al Mugello giri in 2:07 con l'apecar;
ho trovato il circuito di "Misano" facile <-> non dire facile tu che c'hai la moto solo perché ti piace l'orecchino di valerossi va';
...
...
...

Insomma, vi assicuro che dopo 4 anni di passione motociclistica, il primo da posato semi-smanettone, il secondo da mega-smanettone stradaiolo idiota, e gli ultimi due da pistaiolo totalizzato, bè vi assicuro che il mondo dei motociclisti è poco sano: polemiche sterili per nulla, sempre a disquisire dei soliti argomenti (meglio il bi o il quadricilindrico? Giap o italiane? Pista o strada?) finendo in rissa al primo avverbio sfuggito al controllo. Non ne potevo più: litigare, scontrarmi e non parlare di nulla, per un campo applicativo poi dove l'estrinsecazione massima era passare 10 ore nei paddock del Mugello girando in pista una 90ina di minuti e tabaccandomi gas di scarico e asfalto ribollente per il resto del tempo; il tutto a prezzi esorbitanti. Ma, diciamocelo, il motociclista è: grasso, puzzolente, beve e fuma a sproposito ma mai in compagnia, veste solo la tuta di pelle, vorrebbe asfaltare ogni campo, prato o monte, odia qualsiasi odore che non sia la benzina bruciata dai 170 cavalli della sua ZX10r.

Poi la ragazza mi ha mollato dopo 13 anni, le mie prospettive sono cambiate, e così l'atteggiamento nei confronti della vita. Ho cominciato a passeggiare e a tornare all'amore per la montagna. Amici mi hanno portato in falesia ed è stato un colpo di fulmine. Subito il corso della FASI e le prime esperienze, e tirare la prima via, cadere e distorcersi la caviglia e poi riprendere e continuare e poi la prima via in montagna e la passione che si impenna e stare male al chiuso e guardare i colli di Bologna e pensare che c***o, cosa ci faccio in ufficio vorrei esser lassù, ovunque sia, ma "lassù", da solo, a guardare il sole, il cielo, la roccia. Io, solo, con le mie paure e le mie ambizioni.

Fortuna che nel frattempo ho anche conosciuto un forum (come ne esistono per qualsiasi disciplina, credo anche il surf su assi da stiro nella vasca da bagno) dove, in effetti, la gente ha atteggiamenti che son diametralmente opposti a quelli che trovavo insopportabili sul forum di motocorse. Ma, si sa, chi va in montagna deve avere un animo sicuramente più sereno e sensibile di uno sporco motociclista che sparge piombo combusto tra le alpi spaventando gli animali con un suono che fa venire i brividi a 2 km di distanza e perorando la causa di n mondo asfaltato dove piegare e correre e accelerare e fare burn-out alla Rossi post-vittoria...

Fine dello sproloquio. Morale: il problema non è cosa, nè dove nè quando, ma chi. E "chi" è l'uomo. Siamo schiavi di noi stessi. E io sono di sicuro tra i peggiori. Ma un esame di coscienza talvolta serve, quantomeno a prendere le distanze da noi stessi per farci infine dire, magari anche solo una volta su 10: "ma che c***o dico? Ma perché non la prendo con calma che magari anche gli altri si rasserenano?"
Titanium

Images: 20

Messaggioda Amelia » mar ago 10, 2004 12:23 pm

8O come sei estremista.... :wink:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Amelia

Images: 1

Messaggioda Feo » mar ago 10, 2004 12:51 pm

Si, ok... ma che centra con ARRAMPICATA IN MONTAGNA?????
Mettilo magari in PAROLE IN LIBERTA' :!:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Re: Motociclisti sboroni e gas di scarico

Messaggioda Redpoint » mar ago 10, 2004 13:18 pm

Titanium ha scritto:Fine dello sproloquio. Morale: il problema non è cosa, nè dove nè quando, ma chi. E "chi" è l'uomo. Siamo schiavi di noi stessi. E io sono di sicuro tra i peggiori. Ma un esame di coscienza talvolta serve, quantomeno a prendere le distanze da noi stessi per farci infine dire, magari anche solo una volta su 10: "ma che c***o dico? Ma perché non la prendo con calma che magari anche gli altri si rasserenano?"
Mi spiace esser così duro, ma un uomo che prende le distanze da se stesso o ciò che è stato, e che per giunta si mette a sbraitare contro l'ambiente che fino a ieri ha frequentato... non ha la capacità di accettarsi per quello che è...

se non hai venduto la moto... beh. riprendila in mano e fatti una smanettata... :wink:
Ma urmài sun chè... in mèzz al tempuraal
tuìvess föe di bàll che a me me piaas inscè...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Images: 70

Re: Motociclisti sboroni e gas di scarico

Messaggioda Titanium » mar ago 10, 2004 14:06 pm

Redpoint ha scritto:
Titanium ha scritto:Fine dello sproloquio. Morale: il problema non è cosa, nè dove nè quando, ma chi. E "chi" è l'uomo. Siamo schiavi di noi stessi. E io sono di sicuro tra i peggiori. Ma un esame di coscienza talvolta serve, quantomeno a prendere le distanze da noi stessi per farci infine dire, magari anche solo una volta su 10: "ma che c***o dico? Ma perché non la prendo con calma che magari anche gli altri si rasserenano?"
Mi spiace esser così duro, ma un uomo che prende le distanze da se stesso o ciò che è stato, e che per giunta si mette a sbraitare contro l'ambiente che fino a ieri ha frequentato... non ha la capacità di accettarsi per quello che è...

se non hai venduto la moto... beh. riprendila in mano e fatti una smanettata... :wink:

E' un'estremizzazione, con più che una velatura di ironia, perché in altro modo non sarei in grado di esprimere la meraviglia derivante dalla sequenza di emozioni ed eventi che ho provato a riportare. Che tu e forse chiunque altro non capisca il significato che io volevo infondere, è un qualcosa che non posso che accettare, prendendo atto della mia evidente incapacità di esprimermi.

Vedo che siamo sempre lì però: tu esprimi giudizi come me e chiunque altro, ma io tendo ad esprimerli su di un forum, non sulle persone. Li esprimo solo su ciò che leggo e già l'ho detto e ribadito. Tu esprimi un giudizio su di me senza avere alcuna idea di chi io sia.

Infine, vedo la tendenza ad addolcire con wink e smiles frasi che invece suonano brutali.

Relativamente invece alla tua "filosofia"... "un uomo che prende le distanze da se stesso non ha la capacità di accettarsi..." il mio parere personale è che sia una gran fregnaccia di zen dozzinale. Dio mi scampi da chi non prende mai le distanze da se stesso, perché mi trovo davanti ad un fanatico a senso unico conficcato così a capofitto in se stesso da essere incapace di provare ad osservarsi con un minimo di oggettività.

Ed il fanatismo non significa necessariamente comportamenti deviati nella direzione della violenza, ma anche l'esatto opposto. Per un fanatico della guerra vi è un fanatico della pace, e questa è sempre un'estremizzaizone esemplificativa.

P.S.
La moto l'ho ancora e ancora la uso, così come esco ancora qualche rara volta in pista, così come continuo a frequentare i numerosi amici che ho "trovato" sia in strada sia sul forum, anche se con alcuni di questi ultimi, l'amicizia è venuta solo dopo violente diatribe scritte. E ti assicuro, che quando definisco puzzolente e ignorante e rigonfio di birra il motociclista, sto semplicemente usando le parole e le immagini che solitamente la gente che NON HA LA MOTO utilizza per definire la categoria. Ma davvero, non mi so palesemente esprimere.
Titanium

Messaggioda Titanium » mar ago 10, 2004 14:10 pm

Feo ha scritto:Si, ok... ma che centra con ARRAMPICATA IN MONTAGNA?????
Mettilo magari in PAROLE IN LIBERTA' :!:

La maggior parte delle diatribe alle quali mai mi sarei aspettato di partecipare o "presenziare" su un forum dedicato alla montagna, è proprio qui. A partire dal "battesimo del falesista", passando per la prima ripetizione del L'Cianton, finendo con il dialogo a due di ieri osservato sul topic relativo all'etica gardenese. Su Parole in Libertà avrebbe, secondo me, meno senso, proprio perché è un forum generale. Ma il moderatore è lì, come ho potuto vedere, anche per spostare thread OT no? Nel caso saprà bene che fare immagino.
Titanium

Messaggioda Redpoint » mar ago 10, 2004 14:23 pm

Quà mi sembra che sia tu ad aver estremizzato un po' troppo...

perchè in arrampicata in montagna non si discute di motociclisti sboroni...
perchè il tuo sfogo lo dovevi scrivere in altro argomento, se non in altro foru,..
perchè credi che giudicare un forum sia mettersi al riparo da giudicare persone ed idee...
perchè credi che l'accettazione di se stessi sia una "fregnaccia zen"...
perchè mi hai dato del fanatico e questa non la dimentico, nè l'archivio.. :wink:

mi spiace che tu sia "schiavo di te stesso"...

io no lo sono..
dont' worry,
be happy,
think different...
:wink:
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Messaggioda quilodicoequilonego » mar ago 10, 2004 14:25 pm

...guarda che redpoint e feo, sono tra le persone più pacate del forum. Se ti hanno fatto delle osservazioni (non mi sembravano poi così critiche) è perchè nell'arco di pochi giorni ti sei contraddetto come se niente fosse. Cmq ti garantisco che non l'hanno fatto per romperti le @@ :roll:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Titanium » mar ago 10, 2004 14:30 pm

quilodicoequilonego ha scritto:...guarda che redpoint e feo, sono tra le persone più pacate del forum. Se ti hanno fatto delle osservazioni (non mi sembravano poi così critiche) è perchè nell'arco di pochi giorni ti sei contraddetto come se niente fosse. Cmq ti garantisco che non l'hanno fatto per romperti le @@ :roll:

In effetti mi paiono pacati, ma le mie risposte no? E guarda che davvero non è una domanda retorica: dopo essermene andato mesi fa dal forum di motocorse (e per forza, lo misero a pagamento, una carognata orrenda) credo di aver perduto la capacità di parlare con le persone con questi mezzi. Sarà che l'informatic aè il mio lavoro e tendo a detestarla quando lascio che si insinui nei miei piaceri, sarà che non mi piace nemmeno il telefono per parlare con le persone, figuriaoci al tastiera, ma davvero ho idea di non riuscire MAI a farmi capire.

Ma dov'è che mi son contraddetto poi? Mi pare solo quando ho detto che lasciavo prdere e poi il giorno dopo ero già lì a rompere le palle... boh
Titanium

Messaggioda quilodicoequilonego » mar ago 10, 2004 14:39 pm

Titanium ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:...guarda che redpoint e feo, sono tra le persone più pacate del forum. Se ti hanno fatto delle osservazioni (non mi sembravano poi così critiche) è perchè nell'arco di pochi giorni ti sei contraddetto come se niente fosse. Cmq ti garantisco che non l'hanno fatto per romperti le @@ :roll:

In effetti mi paiono pacati, ma le mie risposte no? E guarda che davvero non è una domanda retorica: dopo essermene andato mesi fa dal forum di motocorse (e per forza, lo misero a pagamento, una carognata orrenda) credo di aver perduto la capacità di parlare con le persone con questi mezzi. Sarà che l'informatic aè il mio lavoro e tendo a detestarla quando lascio che si insinui nei miei piaceri, sarà che non mi piace nemmeno il telefono per parlare con le persone, figuriaoci al tastiera, ma davvero ho idea di non riuscire MAI a farmi capire.

Ma dov'è che mi son contraddetto poi? Mi pare solo quando ho detto che lasciavo prdere e poi il giorno dopo ero già lì a rompere le palle... boh

...quando dicevi che bello correre in moto su e giù per i passi alpini forse ? :roll:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Titanium » mar ago 10, 2004 14:44 pm

Redpoint ha scritto:Quà mi sembra che sia tu ad aver estremizzato un po' troppo...

perchè in arrampicata in montagna non si discute di motociclisti sboroni...
perchè il tuo sfogo lo dovevi scrivere in altro argomento, se non in altro foru,..
perchè credi che giudicare un forum sia mettersi al riparo da giudicare persone ed idee...
perchè credi che l'accettazione di se stessi sia una "fregnaccia zen"...
perchè mi hai dato del fanatico e questa non la dimentico, nè l'archivio.. :wink:

mi spiace che tu sia "schiavo di te stesso"...

io no lo sono..
dont' worry,
be happy,
think different...
:wink:

No, ed il mio era un parallelo significativo proprio perché i motociclisti sono fuori contesto, e il tutto mirava a dire che certi atteggiamenti ipercritici non sono legati alla materia del contendere, ma a chi contende.

Ok, in due rietenete che io abbia sbagliato forum. Bene, posso spostarlo io? Noncredo. Moderatoreeeeeeee!!!! Chiedo venia.

Io non mi metto al riparo: io NON giudico le persone. Io NON conosco le persone che scrivono qui, ma leggo ciò che scrivono. So per esperienza diretta (quella che a questo punto temo manchi a te anche se non credo) che la parola scritta veicola i pensieri in modi spesso fuorvianti. So per esperienza diretta che l'impressione che hai di qualcuno che leggi su di un forum, spesso è quasi opposta alla persona che un certo giorno conosci intorno ad una tavola.

L'accettazione di se stessi non è una fregnaccia zen: in realtà non so cosa sia o, meglio, significa talmente tanto che basta essere di un colore di pelle diverso o di una diversa religine per attribuire ad una simile locuzione un significato completamente diverso. Tu hai travisato le MIE parole io le tue forse, ma secondo me intendevi "accettazione di sé" nel suo significato più inaccettabile. Io mi accetto a tal punto da accettare di aver impiegato anni (e non c'entra nè la moto nè la roccia) a vivere una vita che non mi piaceva. Accetto di decretarmi uno stupido imbecille per averlo fatto, e accetto di aver perduto quel tempo e di aver trovato infine qualcosa che ora mi dà molta più soddisfazione. Io accetto di aver fatto errori che no si sono esauriti in una sgridata, ma in anni, perduti, della MIA vita. Perduti perché NON vissuti.

Tu mi hai bollato com euno che non si accetta -> che non ha equilibrio -> che fa meglio a tornare a dare del gas. Non lo dimenticherò.

Se tu non sei schiavo di te stesso, nemmeno quando inciampi e per un attimo ti stacchi dalla tua ombra in postura vitruviana, allora forse sei su un piano etico ed esistenziale che io davvero non posso nemmeno concepire. Sei talmente distante da quello cheio ritenevo essere la media del genere umano (o almeno die miei conoscenti) che non so nemmeno se invidiarti.

Don't worry -> no, non mi preoccupo: mi basta spegnere il PC o anche solo cambiare URL o anche solo prendere un caffè con i colleghi e torno serenissimo;

Be happy -> a volte lo sono, a volte no: se mi paghi tu quella bolletta di conguaglio da 1462 euro mi dai una mano :wink:

Think different -> questa non l'ho mai capita: ma differentd a chi e cosa? No, sarò massificato, ma se la massa la pensa in un modo che mi piace, allora 'sta ceppa che io thinko different(e) :wink: :wink: :wink:

Ma in quell'oceano irrazionale si fa paracuditsmo? :wink:
Titanium

Messaggioda Titanium » mar ago 10, 2004 14:47 pm

quilodicoequilonego ha scritto:
Titanium ha scritto:

...quando dicevi che bello correre in moto su e giù per i passi alpini forse ? :roll:

Davvero, non capisco! Il megapost iniziale del thread esaspera le tendenze e l'atteggiamento di una certa classe di motociclisti. E per alcuni mesi io ne ho fatto parte, smanettando in appennino pensando solo ad andare forte in curva e perdendomi panorami meravigliosi, ad esempio. Poi il "edmone" della moto mi ha abbandonato, mi sono placato, e le frustrazioni a cui una certa pressione ad andar veloci e staccare la testa rispondevano sono venute a cessare, così mi sono rasserentao.

Contraddetto dove? Perché prima lo facevo e oggi no? Spiegami.

P.S. Beninteso che è la settimana semi-ferragostia che mi lascia con circa 6-8 ore di niente da fare al giorno....
Titanium

Messaggioda Amelia » mar ago 10, 2004 14:59 pm

Titanium ha scritto: Io accetto di aver fatto errori che no si sono esauriti in una sgridata, ma in anni, perduti, della MIA vita. Perduti perché NON vissuti.

Quegli anni hanno fatto si che tu diventassi la persona che adesso sei, senza di essi ora tu saresti un'altra persona.
Trovo molto triste veder sputare sul proprio passato.
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Amelia

Images: 1

Messaggioda Titanium » mar ago 10, 2004 15:24 pm

Amelia ha scritto:
Titanium ha scritto: Io accetto di aver fatto errori che no si sono esauriti in una sgridata, ma in anni, perduti, della MIA vita. Perduti perché NON vissuti.

Quegli anni hanno fatto si che tu diventassi la persona che adesso sei, senza di essi ora tu saresti un'altra persona.

Questa scempiaggine l'ho sempre sentita da persone che o si fanno poche domande, o non si vogliono dare vere risposte, o sono davvero baciati dal sole, dalla sorte e dal mondo.

Estremizziamo questo sacchettino di parole e vediamo se, portandolo all'estremo, regge ancora:

chi ha passato metà della sua vita in galera perché ha fatto una cazzata di 5 minuti è contentissimo vero di aver appreso la lezione perdendosi buona fetta dell'esistenza anziché evitando quei 5 minuti?!

chi ha avuto padre/zio/cnoscenti che abusavano sessualmente o psicologicamente di lui/lei nell'infanzia è ora soddisfatto perché tutto quello l'ha ora reso la persona che è. Magari Ted Bundy? Magari Adolph Hitler?

chi, travolto da poca forza di volontà e conoscenze sbagliate ed errori reiterati paga con una con un verdetto di morte da HIV positivo un anno di pere, è senz'altro contento perché questa consapevolezza di crepare entro i 40 anni lo porta ad un livello di coscienza e maturità inarrivabile dagli altri (e se invece preferisse vivere sperabilmente fino ai 90 magari un po' più imbecilmente???)

ALlora intendiamoci bene: l'accettazione di sè è giustificarsi perché tanto tutto fa quel brodo che siamo e tutto va bene perché da tutto si impara evviva evviva flower power? Ritengo, in modo assolutamente soggettivo, che tutto ciò siano idiozie.

Accettazione di sè è accettare di aver fatto errori grossolani ma dagli effetti devastanti, accettare di essere stato una persona che MAI più si vorrebbe essere nei confronti di se stessi e degli altri, accettare di rammentare come fosse la vita due anni fa e dirsi "preferisco la morte a quello"? Quindi voltare pagina, cambiare radicalmente? ALlora bene, l'accettazioe di sè è fondamentale, ma la possiamo anche chiamare semplicemente "esperienza", senza scomodare vocaboli che troppo facilmente sanno di psicologia, psicanalisi, filosofia e religione quando magari non abbiamo i titoli per parlarne.

Amelia, a te personalmente dico che ho letto 2-3 tue risposte scritte (una di ieri a Simo, un paio a me), e mi pare che siano frasi che nemmeno sulla carta dei Baci Perugina..
Titanium

Messaggioda Redpoint » mar ago 10, 2004 15:28 pm

Amelia ha scritto:

E' proprio questo che dovresti cominciare a meditare...
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Messaggioda quilodicoequilonego » mar ago 10, 2004 15:30 pm

Titanium ha scritto:Contraddetto dove? Perché prima lo facevo e oggi no? Spiegami.

P.S. Beninteso che è la settimana semi-ferragostia che mi lascia con circa 6-8 ore di niente da fare al giorno....

...scrivevi una decina di giorni fa':

sì, ho il 600, centralina, scarichi, sospensioni, rapporti... tutto per l'uso in pista. Sinceramente cambierei moto ora, ma non ho soldi. RImarrò sempre uno smanettone, ...
..ho iniziato anch'io, come tutti, a smanettare sui passi alpini. ...

...ora scrivi:

...motociclisti di questo stampo, altrimenti definiti "smanettoni", si dilettano nei weekend a percorrere passi appenninici e alpini con moto con scarichi possibilmente aperti, carterini della frizione scavati per aprire al mondo il suono dei dischi a secco di un Ducati, sgasando e rombando attraverso valli boscose, intorno a massicci montani, attraverso paesini graziosi e silenti...
...il motociclista è: grasso, puzzolente, beve e fuma a sproposito ma mai in compagnia, veste solo la tuta di pelle, vorrebbe asfaltare ogni campo, prato o monte, odia qualsiasi odore che non sia la benzina bruciata dai 170 cavalli ...

...chi va in montagna deve avere un animo sicuramente più sereno e sensibile di uno sporco motociclista che sparge piombo combusto tra le alpi spaventando gli animali con un suono che fa venire i brividi a 2 km di distanza...

...se chi legge collega i due ragionamenti, che pensa ? :roll:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Titanium » mar ago 10, 2004 15:36 pm

Redpoint ha scritto:
Amelia ha scritto:

E' proprio questo che dovresti cominciare a meditare...

E tu sai cosa dovrei meditare eh?! "Meditare" poi, che bella aprola priva di significato con cui riempirsi a bocca... Comincia a leggere cosa scrivono gli altri per capire davvero, non per aspettare il tuo turno nel quale potrai sciorinare la tua perla di saggezza.
Titanium

Messaggioda Titanium » mar ago 10, 2004 15:41 pm

quilodicoequilonego ha scritto:
Titanium ha scritto:Contraddetto dove? Perché prima lo facevo e oggi no? Spiegami.

...scrivevi una decina di giorni fa':

sì, ho il 600, centralina, scarichi, sospensioni, rapporti... tutto per l'uso in pista. Sinceramente cambierei moto ora, ma non ho soldi. RImarrò sempre uno smanettone, ...
..ho iniziato anch'io, come tutti, a smanettare sui passi alpini. ...

...ora scrivi:

...motociclisti di questo stampo, altrimenti definiti "smanettoni", si dilettano nei weekend a percorrere passi appenninici e alpini con moto con scarichi possibilmente aperti, carterini della frizione scavati per aprire al mondo il suono dei dischi a secco di un Ducati, sgasando e rombando attraverso valli boscose, intorno a massicci montani, attraverso paesini graziosi e silenti...
...il motociclista è: grasso, puzzolente, beve e fuma a sproposito ma mai in compagnia, veste solo la tuta di pelle, vorrebbe asfaltare ogni campo, prato o monte, odia qualsiasi odore che non sia la benzina bruciata dai 170 cavalli ...

...chi va in montagna deve avere un animo sicuramente più sereno e sensibile di uno sporco motociclista che sparge piombo combusto tra le alpi spaventando gli animali con un suono che fa venire i brividi a 2 km di distanza...

...se chi legge collega i due ragionamenti, che pensa ? :roll:

Non so QLDQLN, magari pensa che due anni fa io smarmittavo su per i passi appenninici (alpini mai andato, refuso, errata corrige) e ora non è più cosa che io faccia/che mi piaccia/che io trovi apprezzabile? Magari lo pensa ancora di più se legge ciò che scrivo e vede che io stesso dico di essermi comportato così fino a che... non ho smesso.

Comunque sia vedo che la comunicazione qui a me riesce impossibile. Il problema è sicuramente mio. Non faccio proclami di abbandono, perché il forum ha comunque un'utilità oggettiva e pratica. Però chi volesse questionare o discutere o parlare con me mi può raggiungere all'email (che rimetto nel profilo) così da vedere di finire a parlare davanti ad una birra. Di provare a spiegarmi e venire spesso travisato (per mia inacapacità espressiva) mi sono stancato.
Titanium

Messaggioda Redpoint » mar ago 10, 2004 15:41 pm

Titanium ha scritto:E tu sai cosa dovrei meditare eh?! "Meditare" poi, che bella aprola priva di significato con cui riempirsi a bocca... Comincia a leggere cosa scrivono gli altri per capire davvero, non per aspettare il tuo turno nel quale potrai sciorinare la tua perla di saggezza.

Che vuoi che ti dica....
se per te "meditare" è una parola priva di significato... allora capisco perchè il Think Different ti sfugge...

per me la discussione di questo topic finisce quì.
(DvdS)

I can still feel you
even so far away
I think different.
Red.
Redpoint

Messaggioda Titanium » mar ago 10, 2004 15:43 pm

Redpoint ha scritto:
Titanium ha scritto:E tu sai cosa dovrei meditare eh?! "Meditare" poi, che bella aprola priva di significato con cui riempirsi a bocca... Comincia a leggere cosa scrivono gli altri per capire davvero, non per aspettare il tuo turno nel quale potrai sciorinare la tua perla di saggezza.

Che vuoi che ti dica....
se per te "meditare" è una parola priva di significato... allora capisco perchè il Think Different ti sfugge...

per me la discussione di questo topic finisce quì.

Visto che ne sei prodigo, permettimi un consiglio: abbandona la strada del filosofo e segui quella del sofista, sei sicuramente più portato.
Titanium

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna