Laghi Gemelli e Pizzo Diavolo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Laghi Gemelli e Pizzo Diavolo

Messaggioda Ser-gio » dom ago 08, 2004 16:03 pm

Ciao a tutti.

Volevo recarmi nelle orobie e in particolare nella zona del rif. Laghi Gemelli e poi del Calvi. :D
Non conosco quei monti e volevo sapere se c'è qualche arrampicata interessante e non difficile( massimo V grado).
Nell'unico libro che sono riuscito a trovare si parla, se non sbaglio, del Pizzo Becco e del Pizzo Diavolo ma non c'è alcuna relazione. :cry:
Sapete indicarmi dove posso trovare delle relazioni?

Grazie in anticipo
Buone arrampicate a tutti :wink:

P.S.
Se non vi rispondo non è per scortesia ma perchè sono riuscito a prendermi due giorni per andare in montagna :D
Ser-gio

Messaggioda christian71 » lun ago 09, 2004 12:49 pm

Zona rif. Calvi, ti consiglio : via "Carenza di Iodio" al Monte Cabianca, aperta da me e i miei amici, relazione su www.go-mountain.com , difficoltà max 5c. oppure diedro Calegari alla punta Esposito (max IV +); oppure la famosissima cresta Baroni al pizzo del Diavolo (esiste un libro monografico con arrampicate sulle Orobie , ma è difficile da trovare; ooppure la vecchia guida sulle orobie del CAI-Touring)
zona rifugio Laghi Gemelli : tutte le vie sul Pizzo del Becco (molto belle !) di cui ho le relazioni a casa.
Ma tu quando sei in zona ? io sarò lì dal 13 al 21, magari ti posso dare le relazioni, oppure possiamo andare insieme

ciao Christian
Beethoven era talmente sordo che per tutta la vita ha creduto di essere un Pittore

SMEMORANDA 1987
christian71

Messaggioda Ser-gio » mer ago 11, 2004 15:29 pm

Grazie mille per le info :D
Se tutto va bene dovrei essere in zona dal 15 al 17 agosto.(speriamo :D )
Mi piacerebbe molto riuscire ad arrampicare un pò ma sono vincolato dalla voglia della mia ragazza di mettere le mani o meno sulla roccia e dagli amici che vengono.
Non li posso mica abbandonare :wink:
Non sò ancora come ci sistemeremo in zona ma credo che dormiremo in rifugio.
Alle relazioni del Pizzo del Becco sono interessato e ci si può mettere d'accordo per incontrarci, se poi ci scappa una arrampicata ancora meglio.
Magari questa volta non riesco ad arrampicare :( ma ci saranno sicuramente altre occasioni :D
Grazie ancora per le info e buona montagna

Sergio
Ser-gio

Torna a Arrampicata in montagna